GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINI07 CHE DELIZIA, C'E' GIA' ARIA NATALIZIA

Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINI07 CHE DELIZIA, C'E' GIA' ARIA NATALIZIA

Messaggio da Dorotea » 3 dic 2007, 21:38

laIla ha scritto:Buonanotte a tutte...
sono cotta.

Vado a nanna che Ettore mi ha attaccato il raffreddore e cerco di dormire un pò prima della chiamata
Buonanotte :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 dic 2007, 21:39

laIla, avevo dato un'occhiata al post sulla nanna però son tutti bimbi già grandicelli e c'è chi li fa piangere chi no ... insomma mi pare che sia in base alla sopportazione della mamma :che_dici

vedrò di prolungare le poppate ma senza farlo piangere ... :emozionee ... altrimenti a forza di alzarmi schiatto in corridoio :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 3 dic 2007, 21:41

la FABY ha scritto:
C'e' un libro che dice di farlo piangere 5 minuti poi tornare coccolarlo da sdraiato,lasciarlo altri 5.6.7 min e via cosi'...
Io non potrei farlo..un po' perche' vado fuori di testa a sentire il pianto...un po' perche' ho pieta' dei vicini..

Guarda se a me capitasse la tirerei su solo xchè anche io andrei via di testa.............ma x quanto riguarda i vicini me ne frego proprio ......... quelli che mi stanno sopra hanno sempre fatto i comodi loro a qualunque ora del giorno e quando Giulia era in pancia le ho detto di piangere la notte x farle i dispetti ma ho una figlia troppoi brava e già educata da adesso :hi hi hi hi
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 dic 2007, 21:43

DOROTEA,
io ho sempre lavato il mio viso con latte detergente delicato: aveeno, mustela.
pulisce bene e a fondo e nn mi secca la pelle evitando così di doverci passare poi l'idratante. idem faccio e farà con diana. quando poi sarà grande deciderà lei come lavarsi la faccia.
l'acqua normale è piena di calcaree e secca troppo la pelle sottile del cucciolo.
secondo me eh!!!

per il post, la moderatrice, oltre i modi in cui me l'ha chiuso, ha risposto al mio mp infuocato e mi ha detto che lei ci tiene a mantenere la sezione pulita e che, fossse stato per lei, avrebbe tolto tutti quelli locali perchè stufa del campanilismo.. "..ora dimmi, in 5 o 6 quante sareste le "nuovissime milanesi" che info vi passate?? non è meglio avere un topic comune con parecchie persone che rispondono e danno consigli??
e invece via, campanilismo a gogò. ..."
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 3 dic 2007, 21:43

Vale70 ha scritto:laIla, avevo dato un'occhiata al post sulla nanna però son tutti bimbi già grandicelli e c'è chi li fa piangere chi no ... insomma mi pare che sia in base alla sopportazione della mamma :che_dici

vedrò di prolungare le poppate ma senza farlo piangere ... :emozionee ... altrimenti a forza di alzarmi schiatto in corridoio :ahaha
Io 2 notti fa mi sono schiantata contro uno stipite della porta della mia camera :ahah
Ho svegliato mio marito per il rumore e mi sono pure fatta male al braccio e alla gamba sinistra!
Stavo tornando a letto dopo una poppata notturna e camminavo ad occhi chiusi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 dic 2007, 21:45

Dorotea ha scritto:
Vale70 ha scritto:laIla, avevo dato un'occhiata al post sulla nanna però son tutti bimbi già grandicelli e c'è chi li fa piangere chi no ... insomma mi pare che sia in base alla sopportazione della mamma :che_dici

Io 2 notti fa mi sono schiantata contro uno stipite della porta della mia camera :ahah
Ho svegliato mio marito per il rumore e mi sono pure fatta male al braccio e alla gamba sinistra!
:ahah :ahah :ahah ... e magari ti dicono anche di fare piano e silenzio :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 dic 2007, 21:47

francyede ha scritto:MARLENER hai ragionissima! in realta' io entro e da maleducata non saluto mai nessuna, ma racconto le mie novita' e al massimo rispondo a qualche domanda. Scusami davvero. :bacio ma non è perchè sei mancata, nessuna si è offesa e siamo contente che tu sia tornata. Semplicemente non avevo da rispondere a tuoi interventi e quindi non sono intervenuta. Ma non pensare come stella del nord tempo fa' (mi pare) di non essere considerata!
Sì, ero io. Circa 10 mesi fa. Poi ho capito come funziona. Siamo talmente in tante, con cosi tanti caratteri diversi...ci conosciamo solo via scrittura (quasi tutte, a parte i raduni)...
e l'unico modo per farsi "considerare" è partecipare attivamente a qualche questione o quesito.

Alle volte penso:"Ma quella ce l'ha con me?" ... poi lascio perdere e mi dico che è solo la mia immaginazione. E poi anche se ce l'avesse con me...che se la tenga! :hi hi hi hi Io scrivo sempre in buonissima fede.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 3 dic 2007, 21:47

Ragazze vi saluto, tento l'addormentamento, lo metto in culla!
Buonanotte a tutte :bacio

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 dic 2007, 21:48

Dorotea ha scritto:Ragazze vi saluto, tento l'addormentamento, lo metto in culla!
Buonanotte a tutte :bacio
:bacio 'notte

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 dic 2007, 21:52

Vado pure io ... reclama la tetta :hi hi hi hi
buona notte :bacio

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 dic 2007, 22:03

Makotina ha scritto:DOROTEA,
io ho sempre lavato il mio viso con latte detergente delicato: aveeno, mustela.
pulisce bene e a fondo e nn mi secca la pelle evitando così di doverci passare poi l'idratante. idem faccio e farà con diana. quando poi sarà grande deciderà lei come lavarsi la faccia.
l'acqua normale è piena di calcaree e secca troppo la pelle sottile del cucciolo.
secondo me eh!!!

per il post, la moderatrice, oltre i modi in cui me l'ha chiuso, ha risposto al mio mp infuocato e mi ha detto che lei ci tiene a mantenere la sezione pulita e che, fossse stato per lei, avrebbe tolto tutti quelli locali perchè stufa del campanilismo.. "..ora dimmi, in 5 o 6 quante sareste le "nuovissime milanesi" che info vi passate?? non è meglio avere un topic comune con parecchie persone che rispondono e danno consigli??
e invece via, campanilismo a gogò. ..."
Anch'io sono super campanilista... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi mica è peccato! :hi hi hi hi

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 dic 2007, 22:04

Buonanotte donne... a domani :bacio

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 3 dic 2007, 22:06

notte raggiungo la piccola in sala che la sto stancando con la palestrina e aspettiamo il papi che torni da lavoro.

A domani :bacio
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 dic 2007, 22:07

Vale70 ha scritto:
Vale70 ha scritto:NANNA: sia il pediatra che il farmacista mi dicono che devo farlo piangere non è possibile che di notte si svegli ogni 2 ore per loro ha preso il vizio :fischia
che faccio :domanda provo :domanda peggio di così ormai
tra poco lo metto a letto ... nessun consiglio?
sono indecisa se applicare il metodo o no :domanda mah :domanda
se posso dir la mia, NO, FARLI PIANGERE A SFINIMENTO NO. è un'ingiusta tortura.
nn possiamo pretendere che imparino a fare tutto in breve tempo e da soli!
dopo 9 mesi con noi poi.. no, io credo che il contatto materno sia ancora fondamentale.
io una volta avevo provato a lasciarla piangere un pochino senza soccorrerla e nn vi dico com'è stata nervosa e intrattabile poi e durante la notte compresa!!
e poi, su quali basi codesta gente afferma che trattasi di VIZIO? è una parola che detesto.
se piange un problema c'è.
e poi ogni bambino ha i suoi tempi!!
diana si addormenta nel lettone con l'ultima poppata delle 21 che le do nel lettone. a volte è nervosissima alla tetta e fa attacca e stacca dimenandosi. allor apasso al dondolio della sdraietta. altre è così stanca, ma rilassata che basta metterla nella culla con le sua culla con le apine per farla crollare in 10 min, altre volte si è addormentata dondolata fra le braccia della nonna ecc ecc. prima o poi, con calma, troveremo il metodo a lei più consono e SERENO. nel frattempo mi armo di pazienza e via.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 dic 2007, 22:14

ALLATTAMENTO NOTTURNO:
forse a me pesa meno perchè
- ho il lettino affianco a me
- appena la sento la metto nel lettone e le do il seno
- a volte in un minuto me la sbrigo, altre crollo pure io e ho imparato a risvegliarmi dopo tot minuti quando la rimetto nel suo lettino.
se avessi il lettone più grande e nn sta piazza e mezza scarsa :aargh probabilmente la mattina dalle 6 in poi manco la sposterei più.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 dic 2007, 22:17

Dorotea ha scritto:

Ho un livido sulla coscia ENORME, preso l'angolo del letto :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 dic 2007, 22:28

Vale70 ha scritto:
Vale70 ha scritto:NANNA: sia il pediatra che il farmacista mi dicono che devo farlo piangere non è possibile che di notte si svegli ogni 2 ore per loro ha preso il vizio :fischia
che faccio :domanda provo :domanda peggio di così ormai
tra poco lo metto a letto ... nessun consiglio?
sono indecisa se applicare il metodo o no :domanda mah :domanda
Sono mesi che leggo, leggo e rileggo sull'argomento.
Il libro che usato di piu' e' il no cry sleep solution, praticamente l'antitesi di Estevil.
L'autrice, aveva un bimbo che fino a 10 mesi si svegliava praticamente 10 volte a notte, ha iniziato a lavorare a un metodo, anche aiutata dalle mamme dei forum internet.
Questa tizia si e' presa la briga di tradurre quasi tutti i consigli: qui

Io ho visto che PERSEVERANDO, adesso Valerio si sveglia solo una volta a notte, a volte due, va a letto sempre alla stessa ora e quando lo appoggio non e' necessarimente addormentato e posso lasciare la stanza senza che si metta a piangere, la notte, dopo la poppata, spesso se e' sveglio si riaddormenta da solo. Fino a poche settimane fa si svegliava molto piu' spesso.
Io sono fermamente convinta che non c'e' bisogno di appricare questi metodi brutali :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 3 dic 2007, 22:38

buoasera mammine..oggi giornata in campagna dai miei...c'era un sole stupendo ...abbiamo fatto una mega passeggiata...quanta aria boooona ha respirato il mio piccolo... !!! Ho letto tutto quello che avete scritto oggi provo a rispondere:

MARLENER... :aargh pure io ti avevo salutato e risposto nella pagina che ti ha riportato Mako....ora dovrei pensare che tu nn leggi i miei messaggi... :prrrr :prrrr

SPESE ENEL... :urka io sono furoi target casa di 90 mq e questo bim sono disperata perchè ho speso 38,02€ (297kw consumati in 61 gg)....prima di essere a casa in maternità spedevamo sui 22-25€...casa di 2 anni con tutti elettrodomesti A+..però pure io non lesino di lavatrici,PC,lavastoviglie, microonde...

TETTE....sento parlare di tette moscie..ma a nessuna diventano ancora dure o perde il latte???? :domanda ...io nn uso più il tiralatte da almeno 3 setttimane e mi sembra sempre di essere in piena....e che cavolo in 4 mesi il mio seno non ha ancora capito come funziona.....un pò lentino direi!!!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 3 dic 2007, 22:43

MAKO....brutale davvero l'amministratrice.....figurati che quando ho letto che tu avevi aperto il post delle milanesi mi sono stupita che non ci fosse ancora!!!!

VALE io penso che sia ancora presto per i capricci e de si sveglia ancora ogni due ore sia perchè ne ha bisogno....capisco però che sia stressante per te!!!!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 dic 2007, 22:46

wow il nuovo post natalizio!!! :hi hi hi hi

e Juan pochi giorni prima di Natale compirà 6 mesi :yeee :yeee :yeee
che tappa importante :emozionee
IL MIO PICCOLO CUCCIOLO AMORE MIO :cuore

Stasera faticava a prender sonno e si sveglia di tanto in tanto piangendo...saranno i dentini :domanda :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Bloccato

Torna a “Luglio”