GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino (07) e' una scoperta che ci lascia a bocca aperta

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliolino (07) e' una scoperta che ci lascia a bocca aperta

Messaggio da Mimi75 » 10 nov 2007, 19:09

Franci.uk ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Io mi sa che andrò anche oltre il sesto mese con l'allattamento esclusivo ... perchè il pediatra dice che Martino deve andare avanti il piu possibile con il mio latte per tenere sotto controllo il suo peso....cosiddetto "PESO MASSIMO" (9 kg a 4 mesi e mezzo :fischia :fischia :fischia )
secondo me, con le pappe inizia a prendere meno peso, non ci sara' mai pappa' altrettanto calorica.
Anche noi ci difendiamo bene con i nostri 8,3 kg a 4 mesi :fischia
La ragione per iniziare a 6 mesi e' che da quel momento in poi, con il solo latte di mamma, dicono che le riserve di ferro immagazinate dal bambino durante la gravidanza iniziano a consumarsi, ma anche qui, non c'e' troppa chiarezza.
Per il resto pure io continuero' ad allattare finche' gli va. A sei mesi iniziero' solo a fargli assaggiare le cose senza fretta. E' piu' comodo allattare e gli fa bene, percio' non c'e' fretta :sorrisoo

esattamente quell che farò io
ti dirò poi tutto quello che mi dirà il mio pediatra che sostiene l'autosvezzamento...lo vedo tra un mese...e poi ti racconto
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2007, 19:10

stelladelnord ha scritto:
Piorellino ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Io mi sa che andrò anche oltre il sesto mese con l'allattamento esclusivo ... perchè il pediatra dice che Martino deve andare avanti il piu possibile con il mio latte per tenere sotto controllo il suo peso....cosiddetto "PESO MASSIMO" (9 kg a 4 mesi e mezzo)
W MARTINO PESO MASSIMO!!!
chissà che meraviglia che è dal vivo...
vorrei poterlo vedere solo per mangiarmelo di morsi
Aiuto!!! Piore vuole mangiare il mio bambino!!!!!!! :urka :ahaha
:bacio
in senso METAFORICO dicevo :aargh
a pensarci bene pero'...vista la mia stazza pachidermica potrei dar luogo a dei fraintendimenti :che_dici
:urka :ahah :ahah :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2007, 19:11

Mimi75 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Io mi sa che andrò anche oltre il sesto mese con l'allattamento esclusivo ... perchè il pediatra dice che Martino deve andare avanti il piu possibile con il mio latte per tenere sotto controllo il suo peso....cosiddetto "PESO MASSIMO" (9 kg a 4 mesi e mezzo :fischia :fischia :fischia )
secondo me, con le pappe inizia a prendere meno peso, non ci sara' mai pappa' altrettanto calorica.
La ragione per iniziare a 6 mesi e' che da quel momento in poi, con il solo latte di mamma, dicono che le riserve di ferro immagazinate dal bambino durante la gravidanza iniziano a consumarsi, ma anche qui, non c'e' troppa chiarezza.
Per il resto pure io continuero' ad allattare finche' gli va. A sei mesi iniziero' solo a fargli assaggiare le cose senza fretta. E' piu' comodo allattare e gli fa bene, percio' non c'e' fretta :sorrisoo

ti dirò poi tutto quello che mi dirà il mio pediatra che sostiene l'autosvezzamento...lo vedo tra un mese...e poi ti racconto
in questo ahime Alba e Juan non sono gemellini...io con il LA vorrei proprio iniziare anzi lo sto gia AUTOSVEZZANDO...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 nov 2007, 19:13

ragazze
sto lavorando!!!!!!!!!!!!!!!!
era da almeno 5 mesi ce no facevo proprio nulal di nulla...e adesso devo consegnare entro lunedì una traduzione in cinese...e avevo un mese di tempo..ovvio che mi metto oggi! :fischia
e comunque sto su gol a Ca@@@@@are :che_dici

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 nov 2007, 19:13

e poi ho na fameeeeeeeeee
altro che omogeneizzat :fischia i....

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2007, 19:14

Mimi75 ha scritto:ragazze
sto lavorando!!!!!!!!!!!!!!!!
era da almeno 5 mesi ce no facevo proprio nulal di nulla...e adesso devo consegnare entro lunedì una traduzione in cinese...e avevo un mese di tempo..ovvio che mi metto oggi! :fischia
e comunque sto su gol a Ca@@@@@are :che_dici
GOLLINA DIPENDENTE :che_dici
:prrrr :prrrr :prrrr

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 nov 2007, 19:14

Piorellino ha scritto:
Piorellino ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Io mi sa che andrò anche oltre il sesto mese con l'allattamento esclusivo ... perchè il pediatra dice che Martino deve andare avanti il piu possibile con il mio latte per tenere sotto controllo il suo peso....cosiddetto "PESO MASSIMO" (9 kg a 4 mesi e mezzo)
W MARTINO PESO MASSIMO!!!
chissà che meraviglia che è dal vivo...
vorrei poterlo vedere solo per mangiarmelo di morsi
Aiuto!!! Piore vuole mangiare il mio bambino!!!!!!!
in senso METAFORICO dicevo :aargh
a pensarci bene pero'...vista la mia stazza pachidermica potrei dar luogo a dei fraintendimenti
:urka :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2007, 19:14

...MA SAI SCRIVERE IN CINESE ANCHE??? Sapevo che è difficilissimo imparare :domanda :urka

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 nov 2007, 19:17

Piorellino ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:

in questo ahime Alba e Juan non sono gemellini...io con il LA vorrei proprio iniziare anzi lo sto gia AUTOSVEZZANDO...

A me il pediatra ha detto che con le pappe c'è il rischio che prenda piu peso ancora! Bo......... Io ascolto e faccio come mi dice....... Spero che vada bene. :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2007, 19:21

Piorellino ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:

A me il pediatra ha detto che con le pappe c'è il rischio che prenda piu peso ancora! Bo......... Io ascolto e faccio come mi dice....... Spero che vada bene. :incrocini
ma sai ognuno ha la sua teoria...
ad esempio alcuni peddy dicono di non dare la frutta ai bimbi come inizio ma partire a 6 mesi e con le carni o pesce perche sembra ceh la frutta poi a lungo termine predisponga all obesità...

VI DICO SOLO QUESTO...
IO ODIAVO LA FRUTTA, IL MIO SVEZAMENTO è STATO A BASE DI PAPPE E SONO UNA GRANDE OBESA :che_dici
Con questo ho detto tutto...ogni teoria lascia il tempo che trova...ogni cosa che accade puo dipendere da migliaia di fattori...

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 nov 2007, 19:51

Mimi75 ha scritto: ti dirò poi tutto quello che mi dirà il mio pediatra che sostiene l'autosvezzamento...lo vedo tra un mese...e poi ti racconto
:ok
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 nov 2007, 20:57

grazie x la risposta sui pannolini siete state molto gentili :bacio
leggo di frutta e autosvezzamento.. cloe è un mese che si pappa anche più di un omo al giorno di frutta sudduvuso in 2 pasti, pranzo e cena.
poi prende metà del mio latte -me lo tiro perch+ se aspetto lei lo perdo in 3 giorni..- e l'altra metà un po' di soia e un po' di capra, io i latti artificiali li sopporto poco e non vedo l'ora di svezzarla x continuare -MAGARI!!- con pappe e solo mio latte..

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2007, 21:09

cybermarzia ha scritto:grazie x la risposta sui pannolini siete state molto gentili :bacio
leggo di frutta e autosvezzamento.. cloe è un mese che si pappa anche più di un omo al giorno di frutta sudduvuso in 2 pasti, pranzo e cena.
poi prende metà del mio latte -me lo tiro perch+ se aspetto lei lo perdo in 3 giorni..- e l'altra metà un po' di soia e un po' di capra, io i latti artificiali li sopporto poco e non vedo l'ora di svezzarla x continuare -MAGARI!!- con pappe e solo mio latte..
accidenti come sei ben organizzata!!! e Cloe è piccolina! vabbe che sei gia mamma ma io a volte mi sento cosi imbranata...
pensa che senza dire al peddy che iniziavo avevo paura a dare l omo a Juan,poi mi sono fatta forza, secondo me a volte io sono patologica..
Ma il latte di capra o soia ci sono in polvere o sono liquidi? e si possono dare ai bimbi piccoli senza problemi o sono fatti apposta per loro? dove li comperi?
scusa la raffica di domande :che_dici
:bacio notte bella e te e alla tua splendida famigliola! :yeee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 nov 2007, 21:13

Piorellino ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Buon sabato sera a tutte!

Oggi giornatata di sole spettacolare...

Martino sta giocando sulla sdraietta. Lui mangia ancora il mio latte e quindi non so nulla di pappe....sono ancora ignorante in materia... :fischia

ma come Martino gioco buono buono da solo sulla sdraietta??? :urka
ke kiulllllllllllllllll :fischia

Juan no :che_dici :aargh
nemmeno noi ... :pistole oggi solo in braccio :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 nov 2007, 21:14

Piorellino ha scritto:
Vale70 ha scritto:Oggi gli ho fatto ciucciare l'esterno del kitkat a Mattia :urka che madre snaturata :-D
:urka :aargh i bimbi non possono assaggiare la cioccolata almeno sino a 18 mesi :aargh

POTEVI FARLO CIUCCIARE A ME....PERO'.... :buuu :ahah
promesso non lo faccio più :hi hi hi hi virtualmente lo faccio ciucciare a te :prrrr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 nov 2007, 21:36

piore il latte di soia e di capra sono in polvere ma esistono anche liquidi. quello di soia (mi sembra il mio sia aptamil soia) si trova benisimo sia nei negozi x bimbi tipo idealbimbo, quello di capra l'ho trovato x la prima volta 15gg fa da idealbimbo e l'ho preso. cloe gradisce molto anche se con i suoi frequentissimi rigurgiti e vomitini spesso sa di caprino :ahah
per il fatto di sentirsi imbranata o meno ti assicuro che quando li hai in qualche modo ti arrangi. io ormai son veterana ma possono riuscirci tutte!!
ti dico il mart e ven li porto tutti e 3 in piscina - ma cloe non entra, lei entra con me il merc mattina. e il lun e gio mattina viene in palestra con me e lei stabuona nella sdraietta.. si riesce a fare tutto basta non considerarli un ostacolo e -lo ammetto- forse strapazzarli un pochino... (sempre meno di quanto viene strapazzata da micol e gioele :ahah )
buonanotte :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2007, 21:57

cybermarzia ha scritto:piore il latte di soia e di capra sono in polvere ma esistono anche liquidi. quello di soia (mi sembra il mio sia aptamil soia) si trova benisimo sia nei negozi x bimbi tipo idealbimbo, quello di capra l'ho trovato x la prima volta 15gg fa da idealbimbo e l'ho preso. cloe gradisce molto anche se con i suoi frequentissimi rigurgiti e vomitini spesso sa di caprino :ahah
per il fatto di sentirsi imbranata o meno ti assicuro che quando li hai in qualche modo ti arrangi. io ormai son veterana ma possono riuscirci tutte!!
ti dico il mart e ven li porto tutti e 3 in piscina - ma cloe non entra, lei entra con me il merc mattina. e il lun e gio mattina viene in palestra con me e lei stabuona nella sdraietta.. si riesce a fare tutto basta non considerarli un ostacolo e -lo ammetto- forse strapazzarli un pochino... (sempre meno di quanto viene strapazzata da micol e gioele :ahah )
buonanotte :bacio
GRAZIE per leinfo!

certo..infatti io non vedo Juan come un ostacolo, ma per come èp lui non potrei mai portarlo con me in un posto e lui stali in sdraietta...durerebbe 2 minuti... :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2007, 21:57

Vale70 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Vale70 ha scritto:Oggi gli ho fatto ciucciare l'esterno del kitkat a Mattia :urka che madre snaturata :-D
:urka :aargh i bimbi non possono assaggiare la cioccolata almeno sino a 18 mesi :aargh

POTEVI FARLO CIUCCIARE A ME....PERO'.... :buuu :ahah
promesso non lo faccio più :hi hi hi hi virtualmente lo faccio ciucciare a te :prrrr
:che_dici

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 nov 2007, 22:48

Piorellino ha scritto:...MA SAI SCRIVERE IN CINESE ANCHE??? Sapevo che è difficilissimo imparare :domanda :urka

oh yeahhhhhhhhh :ok :yeeee1 :yeeee2 :62_the_winner:

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 nov 2007, 9:08

buongiorno mammotte
come vanno le vostre nottate?
la cloe sta sposdtando la poppata notturna e capita che dalle 21 mi arrivi alle6 anzichè le 3-4 come suo solito :yeee
peccato che spesso sia in ballo per i risvegli degli altri 2, oltretutto ho gioele in ballo con i canini ed è uno strazio....

Bloccato

Torna a “Luglio”