GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 26 mag 2014, 15:16

ithil, abbiamo anticipato la festa perchè Ennio voleva che ci fosse suo papà per cui la domenica era giorno obbligato e la prossima suo zio non poteva esserci e comunque non c'è stato nemmeno ieri perchè l'hanno chiamato come scrutatore ai seggi, ma quel punto era già tutto organizzato. Ieri era il giorno che è mancato mio papà ed è stato bello stare comunque insieme e fare una festa anzichè starsene ognuno a casa sua a deprimersi :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 mag 2014, 17:09

pao pao ha scritto: Della serie chi si assomiglia si piglia, ieri c'erano le mamme vere e, io non l'avrei mai detto, anche papà veri. Per la verità io li ho trovati tutti parecchio strani, ma non ho detto nulla e a fine festa ho chiesto al socio:"Come ti sono sembrati questi genitori?" E Lui:"Mah, sembrava gente a cui hanno fatto degli esperimenti medici" :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Dalla stessa serie: sabato sera ho incontrato a Piacenza una mamma che spesso incontro al parco giochi: ha due figli, uno più grandicello, tipo 5 anni che gioca da solo e un'altro piccolino che lo tiene nel passeggino e al massimo lo mette nell'altalena, mentre lei chiacchiera solo con 2 -3 altre mamme mentre alle altre si accontenta di rispondere al saluto... OK, io l'ho salutata , contenta di aver visto una faccia conosciuta, e non si è neanche fermata, anzi, mi è sembrata frettolosa come se noi avessimo la peste! :che_dici

Oggi sono giù di morale, ho fatto un esame audiometrico e ho riscontrato un'ulteriore perdita. Devo valutare se fare l'impianto cocleare o no, sono stufa di essere considerata di serie B per un motivo di cui non ho colpa!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 mag 2014, 18:38

buonasera ragazze!
come state?
qui ci stiamo adeguando ai nuovi pazzi orari di lavoro di Simo, Tommy, forse anche perchè ormai si era abituato ad avere sempre il papà in casa, ha ricominciato a non dormire per nulla.. scende dal letto e comincia a tirar fuori libri, pennarelli, palla , macchinine etc. spero sia un momento passeggero, perchè non ce la posso fare!! :urka1
Io sono cotta, ma sto approfittando dell'assenza di Simo per fare un pò di repulisti in casa.. :risatina:Lui conserva tutto!!
al lavoro da me solito schifo.. spero che simo si sistemi definitivamente, così da poter iniziare a guardarmi intorno.. ormai torno a casa tutti i gg. con i crampi allo stomaco per il nervoso..

tra qualche gg. cominciamo l'esperimento spannolinamento.. Tommy a volte chiede di stare senza pannolino.. quindi proviamo!Vediamo come va, senza stressarlo troppo.

pao Otimmo per la super festa di Ennio!

andra :coccola in cosa consiste l'impianto?
bravo Ric per il vasino!

ithil sono contenta per voi! :bacio

colori mi hai fatto morire, con l'organizzazione di Filo. :hi hi hi hi
ti faccio una supercoccola per la situazione lavorativa, quoto in pieno quanto detto dalle altre!

befanina migliorata la situazione notturna? Il lavoro?

merycri come ca la tosse di Giulia?

valllina come vanno le donnine di casa?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 mag 2014, 18:40

questa ve la racconto..
mio figlio mi ha appena portato il pigiama e mi ha detto: mamma tò, letto..
della serie vai fuori dalle balle che qui mi arrangio io! :sorrisoo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mag 2014, 21:31

ciao donne, non ci crederete ma Amelia si è addormentata presto (e ci credo, visto che ha saltato il riposino!), sono stata un po' con lei in braccio sul divano a guardare la tv poi sono riuscita a metterla a letto e a cucinare gli hamburger di lenticchie!!! evviva!!!
Credo stia cambiando ritmi, perché è già qualche volta che salta il riposino dopo pranzo, il problema è che quando succede sono i giorni che va nei matti perché è stanchissima...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 26 mag 2014, 21:40

ithil, evviva gli esami di Gu e di tua mamma e brava anche a Sofia per questo suo traguardo...
sono contenta di sentirti così propositiva verso il futuro, è bello sapere che vedi un po' di luce.
Per la dieta sono sicura che andrà a gonfie vele perché hai lo spirito giusto per affrontarla...

andra, bravo Ric e la cacca nel vasino!!!
Mi dispiace per l'esame audiometrico... Spero che tu possa fare l'impianto se è ciò che desideri e che ti serve. un abbraccio...

vallllina, buona dieta anche a te :)
L'altro giorno hai postato la foto di Marta e ho dimenticato di dirti che non sembra affatto che abbia una protesi... e mi sembrava sorridente come sempre

pao pao, che ridere il commento di Luca!

elisi, che bello risentirti, anche se è un po' meno bello sapere che Tommy sta avendo una regressione del sonno. Però se ti può consolare pare che ultimamente sia una cosa diffusa...
In bocca al lupo per l'inizio spannolinamento, raccontaci come procede.
E per Simo spero che vada tutto bene, così anche tu avrai la possibilità di cercare altro...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 mag 2014, 22:34

elisi84 ha scritto:questa ve la racconto..
mio figlio mi ha appena portato il pigiama e mi ha detto: mamma tò, letto..
della serie vai fuori dalle balle che qui mi arrangio io! :sorrisoo
:caduta_sedia: come se poi tuo figlio fosse uno che dorme!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per Simo, come si sta trovando??
Colori, buona serata in libertà
andrA, mi spiace per la brutta notizia, ma non sentirti tu di serie B prima che ti giudichino gli altri, perchè, cavolo, sei una grande, hai un mucchio di risorse, vivi in un paese che non è il tuo, parli perfettamente la lingua, ti gestisci il figlio senza aiuti, fai 2 lavori e trovi pure il tempo per fare duemila lavori in casa, il tutto dovendo fare i conti col tuo problema.
Chi pensa anche solo per un attimo che sei di serie B ha un cervello di serie Z, ammesso che ne abbia uno.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 mag 2014, 22:39

Io vado su dal socio :spiteful:
A domani!!! :byeee :byeee :byeee

PS. Sapete quella collega a cui ho dato un delirio di roba dei bimbi??? Ha partorito e non mi ha nemmeno mandato un sms, non che pretendessi nulla di più. Ora sono curiosa di sapere se si ricorderà di me quando avrà bisogno della roba autunnale. Che comunque ho già destinato ad altri :tie

Scusate l'attacco di stronzite, ma ero stata troppo smielata con andra e dovevo un attimo riprendermi :uaua :uaua

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 mag 2014, 23:22

andra quoto pao in tutto e per tutto, io ti stimo davvero davvero tanto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 mag 2014, 8:32

Buondì!

Elisi Era un po' che non ti sentivamo qui... mi cheidevo come va come state e come va il nuovo lavoro di Simo, sono contenta che va bene e per quanto ti riguarda, fai bene a guardare se trovi qualcos'altro appena lui avrà la sicurezza di un contratto a tempo indeterminato.
Lo sappiamo tutti che cambiare è difficile, ma a volte, anzi, spesso ci si trova qualcosa di meglio. :incrocini

Che forte Tommy con le sue battute! :ahaha

Pao Pao Davvero maleducata quella mamma che non ha neanche mandato un SMS. Anch'io al posto tuo cambierò sicuramente il destinatario deli prossimi vestitini!

Coloricaldi bene per Amelia che riprende a dormire, per il riposino lo salta quando è in giro o anche a casa?

Valllina , Ithil e Marycri buna dieta, speriamo che il caldo vi aiuti!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 mag 2014, 9:11

Quanto a me e il mio problema: vi ringrazio tanto per le parole, sopratutto a Pao che sa sempre come tirare sù le persone :cuore !

Ora cerco di spiegare un po': L'impianto cocleare si fa quando le protesi non sono più efficaci. Nel mio caso aiutano , ma non più di tanto. Se parlo con una persona che guardo (e leggo el labbra) posso capire anche al 100% se ha un buon "labiale" (ad esempio gli uomini con baffi e barba, i dentisti o i chirurgi con le mascherine , la gente che si muove molto quando aprla noncaopisco o cpaisco poco). Le difficolt° sono quando ci sono più persone o quando mi parla una persona che non vedo. Uguale per la TV e cinema, dove i sottotitoli sono indispensabili. Al telefono a volte capisco a volte no, perché avendolo vicino l'orecchio si eliminano le interferrenze, ma al lavoro cerco di evitare, sopratutto de devo parlare con sconosciuti.

Per la lingua italiana non ho avuto problemi ad impararla perché le parole sono comprensibili, fatte di più silabe ben scandite e la maggior parte e molte finsicono in vocali. Funziona un po' come quel gioco che probabilmente avete visto su FB, dove in un testo ci sono parole storpiate, dove le lettere sono sostituite da cifre o da lettere sbagliate, ma riusciamo leggere lo stesso, perché il nostro cervello è in grado di completare i pezzi mancanti del puzzle. Questo è facile se parliamo di una conversazione normale, non impegnativa. Se invece devo ascoltare un discorso più lungo e anche più impegnativo , ad esempio un corso di formazione, succede che il cervello è in grado di capire la maggior parte delle parole, ma fatica ad elaborare il contenuto per capire l'essenza del discorso. (questo non succede se ho davanti il materiale scritto!). Per questo motivo spesso i sordi lasciano l'impressione di tonti o distrati quando li si spiegano le cose verbalmente e a questo mi riferivo quando parlavo di essere considerata di serie B. Poi ci sono anche i colleghi/capi bravi, che ti stimano anche, ma per una sbagliata "gentilezza" non vogliono metterti a disagio e così ti escludono da questi discorsi o compiti riservati agli altri. Dove lavoro io ci sono vari tipi di inquadramento in base alla categoria. A me da 7 anni hanno fatto solo un passaggio di categoria, mentre per gli altri questi passaggi sono stati molto più veloci.

Tornando alle lingue straniere: dell'inglese (parlato) invece non capsico una cippa, la discriminazione e molto difficile per me.

Un impianto cocleare è un aggeggio formato da una parte interna, che si mette nella testa durante un intervento chirurgico , nell'orecchio interno, e un processore esterno che va attaccato con una calamite dietro l'orecchio.
I rischi sono questi:
-non avere i risultati che si aspettano e perdere anche il residuo uditivo che ho adesso
-rischi dovuti all'intervento (rari, ma presenti): paralisi facciale perchè si lavora vicino al nervo faciale, infezioni
-l'impossibilità di fare una TAC nel futuro se necessaria (in caso di incidenti, presunti ictus, ecc)
In più dal intervento all'attivazione devo aspettare un mese (durante il quale avrò bisogno di qualcuno tipo mia mamma per aiutarmi) e dopo si deve fare parecchia logopedia perché il modo di sentire sarà diverso.

I benefici: recuperare alcune frequenze e sentire/capire meglio: Leggendo i percorsi di altre persone come me ho capito che per molti è stato un successone, un salto qualitativo imparagonabile con la resa delle protesi.

Devo pensare bene... :pensieroso

Scusate lo sfogo... a dopo!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 mag 2014, 9:31

andra, cavolo, ci sono davvero tante cose da considerare per questo intervento, non credevo fosse così complicato o comunque rischioso...
sarà che leggendoti qui ho imparato a conoscerti per la persona gentile, sensibile, con moltissime capacità e conoscenze, per la mamma attenta e sempre alla ricerca del meglio per il tuo Ric, ma non ho mai pensato che il tuo difetto di udito potesse essere così complicato da gestire...
o che potesse causare discriminazione sul luogo di lavoro o con altre persone...

chi si ferma alla superficialità del tuo scarso udito non sa cosa si perde nel conoscerti bene e, come dice pao pao, dimostra di avere un cervello di serie Z! :coccola
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 mag 2014, 13:39

pao pao, grande Pao per la festa! ho visto l'allestimento e sono ancora qui che invidio il tuo giardino!!! ma il tappeto elastico l'hai provato??? io ci passerei le giornate!!! :uaua
coloricaldi, anche per voi week end impegnativo eh!!! Filo non si è dimenticato a casa Amelia almeno e neanche l'ha dimenticata in piscina...bisogna sempre vedere il lato positivo!!! :yeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 mag 2014, 13:51

ithil, vallllina, allora buona dieta anche a voi! io mi sento carica e non vedo l'ora di vedere i risultati...atamattina chiedevo a Fra se mi vedeva dimagrita... :hi hi hi hi
ithil, ti ho molto pensata in questo periodo, non sapevo quando sarebbe stata la tac e sono proprio felice del risultato e del periodo buono... :yeee dai che piano piano le cosa migliorano!!! che emozione deve essere stata per Sofia! come si sta preparando per la prima elementare? ti chiede qualcosa?
andra1, e bravo RIC con il vasino! Giulia ci ha provato, a casa degli zii, ma secondo me era solo per porvare un bagno nuovo perchè poi non ha fatto nulla!!!
Non so cosa dire per il tuo problema, a parte che :quoto_1: Pao e Colori, per le persone con QI bassissimo!!! Non pensavo però che l'intervento fosse così complesso! :bacio
pao pao, tuo marito è troppo forte!!! ma dove le incontri queste madri così...all'asilo di Giulia c'è qualcuno stile "mamma doc", ma fortunatamente sono poche! Invece quando la scorsa settimana ho accompagnato mia nipote ad una festa di una sua amichetta, visto che nessuno poteva, erano tutte così! infatti io e Fra eravamo emarginati!!! :risatina:
Carina la tua collega!!! :impiccata:
elisi84, sono contenta per il lavoro di Simo! e per il respiro che vi darà! Vedrai che quando la situazione sarà un pò più stabile anche Tommy riprenderà i suoi ritmi! E cmq considera che vanno tutti a periodi questi lugliolini!!!
Sei coraggiosa con lo spannolinamento, poi ci dici come va eh?!?!
La tosse di Giulia è miglirata, ma per non sapere ne leggere ne scrivere una volta al giorno le faccio cmq l'aerosol!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 mag 2014, 14:41

andra 'stic@zzi!
Ti auguro di decidere per la cosa migliore, non dev'essere facile!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2014, 14:59

andra, ci sono tante cose in ballo che fanno pendere l'ago della bilancia un po'da una parte e un po' dall'altra. :incrocini :incrocini :incrocini
merycri, ma che ne so,io sono perseguitata, guarda la mia collega ad esempio, sembrava una a posto e non ha finito di partorire che già si è trasformata in un'antipatica mamma vera :uaua
Eccerto che l'ho provato il tappeto elastico solo che appena ci entro io magicamente anche i figli, che fino a un secondo prima non lo calcolavano, vogliono saltare :che_dici
Loro si divertono un mucchio, soprattutto insieme. Starci insieme è pericoloso, ma si sentono le loro risate fino in fondo alla via e io un pochino ce li lascio :sberla: spero solo che non ci siano spargimenti di sangue

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 mag 2014, 9:38

Buongiorno!

Oggi sono 5 anni da quando mio papà ci ha lasciato. E sembrava ieri. Non ha fatto in tempo a venire a trovarmi in italia , ne a conoscere il nipotino. Oggi è anche il compleanno di mia sorella.

Per l' impianto, non devo decidere da oggi a domani, ma cmq neanche aspettare troppo.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 28 mag 2014, 10:48

andra1, :bacio :coccola
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 mag 2014, 11:03

buongiorno!

andra, :coccola

forse non vi ho detto che ho parlato col capo della mia situazione economica e lui mi ha detto che per quanto è possibile mi aiuta, ma che lui stesso ora sta nascondendo la testa sotto la sabbia e a settembre dovrà prendere la decisione se tenere aperto lo studio o no.
l'altro piccolo problema che ho è che tutti i miei dati per modificare il cd sono nel pc che non si accende più, devo decidermi a prenderne uno nuovo (pagano i miei genitori :che_dici ) così posso modificare il cv e poi cospargere il mondo...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 mag 2014, 12:08

mail di mia mamma di poco fa:
Malgrado la totale assenza di pioggia, si riscontra a piano terra di casa nostra un pericoloso allagamento in bagno, soprattutto intorno al bidet. L'uso di tre tappetini non si dimostra sufficiente ad arginare il fenomeno. Trovata nei dintorni del bidet, ormai quasi vuoto, una nuova specie animale, nuda e felicissima.
:uaua
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”