GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da andra1 » 14 set 2013, 21:20

Zetina non cosa ti sia successo, ma mi spiace e ti sono vicina! :coccola Sono andata a vedere su FB ma non ci sei più.... hai cancellato il profilo?

Befanina tranquilla, sarà per un'altra volta! :bacio

Oggi ho fatto per al prima volta la pizza nel forno della casa nuova. E' venuta più dura e più secca del solito... vabbeh, ogni forno è a se !

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 set 2013, 10:15

Zetina che succede??? non lasciarci in ansia noi siamo qu iquando vuoi.( io non ho letto nulla su fb che in questo periodo come sai sono abbastanza incasinata...)

andracome ti hanno detto anche le altre su fb purtroppo questi incidenti al nido accadono e non sempre le maestre fanno in tempo ad evitarli...se a volte i nostri bimbi ci cadono o ci sfuggono o si fanno male quando ci siamo noi con loro che siamo le mamme e ne abbiamo solo uno ( al massimo 2 ) da badare, figurati se non può accadere avendone 5 o 6 ...
è un dato di fatto. bisogna sperare che siano fatti episodici e che le maestre siano brave ad identificare e contenere eventuali bambini "pericolosi" in questo senso.
il punto non è tanto che devono imparare a difendersi, mica è una giungla!!!!più che altro devono imparare a convivere e condividere con gli altri bambini, cosa che non sarebbe del tutto propria della loro età, è una competenza che si sviluppurebbe naturalmente dopo i 2 meglio 3 anni quindi magari fanno un pò di fatica ed alcuni più di altri,
ma poi la capacità di adattamento dei bimbi è grande quindi vedrai che presto andrà meglio!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 15 set 2013, 12:06

Ciao Gioie....
Per la terza volta ho scoperto che il socio si trastulla virtualmente con altre (puu....e). Scovato sul suo profilo di FB che ben sapeva avessi la sua password.
Ieri era di rientro da una settimana all'estero e al telefono gli ho detto di tutto, ma tutto quello che avevo dentro. Credo mi abbiano sentito fino in paese.
Purtroppo ho usato tutto cio' che era in mio potere per sputare tutto il veleno, Aaron compreso, giurandogli che non l'avrebbe piu' rivisto.
Non sono una persona cosi' meschina, ma la ferita, anzi, lo squarcio che mi ha fatto e' stato tremendo.
Poi, parlando con mia madre, mi ha fatto capire che il suo e' un gesto grave, ma nasconde (e nemmeno troppo) un fortissimo disagio in se stesso, dovuto a un senso di inferiorita' nei miei confronti, e nei confronti del resto del mondo.
In una telefonata con lui mi ha chiesto di un sms che ha letto sul mio telefono di 4-5 mesi fa....
Pensava fosse di un'altro...
Era un messaggio che avevo scritto a PAO quando dovevamo incontrarci e le dicevo che il socio era partito e quindi ero libera.

Mia madre ha portato diversi esempi, facendo quasi un profilo psicologico (santa mamma) e da li ho capito che sbatterlo fuori di casa, preparargli le valige come avevo promesso non avrebbe portato altro che disastri per tutti. Quando e' arrivato io ero calma, non ho voluto parlargli e non gli ho dato nessuna spiegazione alle sue domande e sul perche' non l'ho sbattuto fuori di casa.
Inutile chiedergli perche' l'ha fatto, non lo sa nemmeno lui.
Ora e' andato su, nella sua valle, da solo.
Lui ha bisogno qualcuno con cui parlare, e secondo me di un professionista. I disagi che ha, i conflitti e l'incapacita' di relazionarsi con me e cmq con altre persone sono problemi che io non posso aiutarlo. Problemi che hanno radici profonde e lontane. Gliel'ho detto.

La situazione e' questa: se lui desidera affrontarsi e risolvere i problemi ok. Io ne valutero' il da farsi. Ma e' un compito difficile e gravoso e non so quanto lui abbia la capacita' di farcela.
E' troppo facile, nonostante il dolore per quello che ci ha fatto, chiudere tutto e vaffa.....
Ha un problema grosso, deve risolverlo.
Io l'ho aiutato in molte, forse troppe cose. Ora deve impegnarsi lui, se vuole che suo figlio abbia un padre.
Di un c...ne non ce ne facciamo nulla......

In compenso siamo stati al PS ieri sera perche' aaron aveva il pistolino grosso, rosso e con pus.
Semplice infezione da curare con antibiotico locale...

Aaron mi ha trasformato.... Se dopo un paio d'ore di isteria pura (e grazie anche a mia mamma che me l'ha tenuto senza che si accorgesse di nulla - lo spero -) ho avuto il sangue freddo, o la maturita' di rimandare, di ponderare, di aspettare momenti migliori. Nel mio carattere, non solo avrei bruciato immediatamente tutto quello che ho di suo, ma gli avrei messo davvero le mani al collo.........

Questa e' la situazione.....
Grazie di esistere ragazze....

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 set 2013, 12:06

Andra- Ithil: Zetina è in difficoltà con il socio. Non vorrei aggiungere di più. Io ho letto per caso quello che ha scritto ed evidenziava un momento di grande rabbia e frustrazione. Penso proprio che voglia stare sola con il suo dolore. O meglio, non è sola perché ha il suo bellissimo bambino.

Buona domenica a tutte
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 set 2013, 12:10

Zetina abbiamo postato insieme... sono felice che tu sia tornata a sfogarti. Sei una donna forte e la maternità ti ha reso ancora più matura. Penso anche io che il tuo compagno abbia bisogno di un aiuto specifico.

Grazie a te
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 set 2013, 13:55

Quoto beatrix, avevo letto ma non volevo essere invadente o inopportuna.
Un bacio grande intanto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 set 2013, 15:20

zetina, io non avevo letto nulla, cado dal pero...
Mi spiace tanto di essere stata involontariamente causa di ulteriori incomprensioni col soci.
Non so che altro aggiungere :bacio :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 15 set 2013, 15:59

zetina non avevo letto nulla su FB.
Mi dispiace tantissimo per la situazione. Ti sono davvero vicina. :coccola
Spero che in questi gg. il socio, capisca che ha bisogno dell'aiuto di un professionista. E che riusciate a trovare un pò di serenità.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 15 set 2013, 19:43

Pao cara, ma scherzi? non pensarlo nemmeno. Quella e' solo una cosa che ha tirato fuori dopo mesi di silenzio. E la dice lunga.... Io... io sto da cani... Se non ci fosse Aaron credo che sarei impazzita....
Grazie ragazze... grazie.....

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 set 2013, 10:02

buongiorno care donne!
nei giorni scorsi vi ho letto ma lo facevo di notte durante le poppate e ora non ricordo praticamente nulla, mi perdonate?

zetina, mi dispiace davvero molto per la situazione con il socio :coccola
essere mamma ti sta facendo crescere in modi che forse non ti aspettavi nemmeno e riuscire a vedere oltre queste profonde ferite che hai preso è davvero difficile, ma ci stai riuscendo.
spero che il socio capisca di avere davvero bisogno di un aiuto professionale, per poter costruire da capo una nuova vita assieme a te e ad Aaron.
un abbraccio

ithil, come sta tua mamma?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 set 2013, 10:10

vi racconto un po' della mia settimana... la vacanza è andata bene!
Amelia ha detto addio al riposino pomeridiano, forse perché il mare la gasava tantissimo, o forse perché sta facendo capolino un altro dente. non lo so, però arrivava a sera che era demolita (e io con lei) e andavamo a letto presto.
le notti ovviamente sono state come a casa, con risvegli frequenti da tetta.
anzi, devo dire che in vacanza è stata praticamente sempre attaccata alle tette... mi sembrava di essere indietro di un anno! e mammite acutissima, non mi voleva mai abbandonare: mano sui vestiti, voleva sempre venire in braccio... boh...

però stare con lei è decisamente bello!
in questa settimana mi sembra sia cresciuta tanto anche mentalmente. fa il verso di alcuni animali, cerca di parlare e dire alcune paroline. non importa se poi sembrano tutte uguali, lei davvero si impegna per farsi capire e ci riesce molto bene.

uniche cose negative della vacanza: mia mamma non tace proprio mai :risatina:
si vede che anche lei aveva voglia di chiacchiera, negli unici minuti che mio papà riusciva a portare Amelia fuori e farla giocare lontana da me io avrei tanto voluto leggere, ma non ce l'ho fatta a finire nemmeno un libro. pazienza!
e poi mi sono beccata il raffreddore l'ultimo giorno di vacanza, quindi ora sono col naso colante, mal di testa da moccolo, male alle ossa ecc...
spero che Amelia non prenda niente dai miei bacilli :incrocini
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 set 2013, 10:24

ultima nota di colore:
al mio rientro in ufficio questa mattina, il capo mi ha detto che non c'è abbastanza lavoro, quindi d'ora in poi farò solo la mattina con conseguente dimezzamento di compenso

sono sia contenta (perché così starò con Amelia) che molto preoccupata (le mie entrate per pagare mutuo, tasse, bollette e altro??? i vestiti dove li prendo?)
:impiccata:
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 set 2013, 10:37

Buongiorno!!!!
Coloricaldi, bentornata!!!!! Mi sei mancata tantissimo al mattino!!!!
Direi che la settimana di vacanza è stata bella, un po' meno bella la notizia al rientro.
O forse no, nel senso che intanto hai tempo da dedicare ad Amelia e questo davvero non ha prezzo e poi speriamo che sia una fase, magari ti fai tre mesi di part time tirando la cinghia e magari nel mentre esce più lavoro, tu rientri full time e respirate un po'.
Io sono anni che dovrei rifarmi il guardaroba, ma non ce la faccio, compro solo l'indispensabile e prendo tutto quello che mi viene offerto da amiche varie.
Abbiamo un armadio a 3 ante, ti dico solo che 2 sono del socio (ha un sacco di roba da lavoro lui e quella invernale è voluminosa), una mia e ci sto larga :buuu
Però va bene così, mi hanno fatto una mezza proposta lavorativa, solo accennata per di più, ma l'idea del full time mi terrorizza
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 set 2013, 10:54

pao pao, buongiorno anche a te!
anche tu sei alle prese con un bel dilemma...
intanto fa molto piacere ricevere una proposta di lavoro, visti i tempi...
però la decisione finale tocca a te perché solo tu sai come vorresti la tua vita e cosa vorresti dalla tua vita
(sono stata utile eh? :hi hi hi hi )
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 set 2013, 11:02

Io ve li manderei dei miei vecchi vestiti (praticamente nuovi per cambio taglia) ma voi due ci navigate!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 set 2013, 11:05

coloricaldi, per il momento non ho niente di concreto, io ho lasciato la porta aperta perchè a dire di no si ha sempre tempo.
Le cose positive sarebbero 2: è dietro casa ed una spa con le spalle grosse, che in questo momento che i piccoli cadono come mosce non sarebbe poco.
Comunque quando e se avrò una proposta concreta la valuterò.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 set 2013, 11:07

vallllina, sei talmente più lunga di me che li userei come coperte :ahaha :ahaha
Però grazie lo stesso per il pensiero!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 set 2013, 11:13

È che ho tipo cinque sacchi XL di vestiti di quelli che si aspirano, pieni pieni, sto aspettando di riuscire a dimagrire per tenere solo cose del mio peso forma, quindi devo ammettere che era più un pensiero egoistico per liberarsi di un po' di cose!! :fischia

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 set 2013, 11:15

vallllina, grazie del pensiero. ti saprò dire se mi servono che magari li stringo e accorcio un po'...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 16 set 2013, 13:12

Buondì! Vaccinazione fatta oggi, tutto bene, ha pianto solo per la puntura.
Mentre guidavo ho avuto "l'ispirazione" di lasciarli una banana per mangiarla da olo e indovinate un po? ha mangiato anche la buccia (non tutta, però...) :urka

Ieri siamo stati a Cardano al campo, pessima decisione, il tempo è stato bruttissimo tutto il giorno, non ho lavorato e in più hanno rubato il cell a mio marito. Un po' colpa nostra perché l'abbiamo lasciato a Riccardo, nel passeggino per giocare, era noioso e nulla lo accontentava... lui l'ha buttato giù, io probabilmente non l'ho sentito e qualcuno l'ha semplicemente raccolto , perché5 minuti dopo non c'era più! :argh :buuu

Ora vado a cibarmi, ripasso dopo!

Bloccato

Torna a “Luglio”