GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da pao pao » 22 ott 2012, 12:00

Zetina ha scritto: Pero' non riesco a lasciarlo fuori dal letto mannaggia. E lo so che questa e' una mia debolezza, lui ora non sta "chiedendo" di venire a nanna, ma solo di essere tranquillizzato della mia presenza... e per me la notte e' davvero massacrante non stare a letto... e' sempre stato un mio neo....
Guarda, io ho sempre pensato che la notte sia fatta per dormire, non importa se in cento in un letto o ognuno nel suo, l'importante è dormire. Tanto crescono in un attimo e sono loro a voler andarsene. Ora non abbiamo alternative e Ennio è tornato nel letto con me, per quanto gli piaccia e mi cerchi nel letto, continua a chiedermi quando sarà pronta la casa col suo letto alto e mi sta già avvisando che Bruno non lo vuole in camera, vuole la singola il ragazzo :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 ott 2012, 12:02

Buondì!
elisi84 ha scritto:stasera aerosol per tommy, sono riuscita a farlo stare fermo per ben 10 minuti :-D un gran traguardo!!
Ha il raffreddore Tommy? Ora coma va?
elisi84 ha scritto:andra, seggiolino auto, io ho questo fisso in auto, e tommy ci sta davvero comodo, è imbottito lo avvolge bene ed è reclinabile. http://www.clubfoppapedretti.it/Seggiol ... k0Mg==.jsp

un'altro l'ho messo nella lista nascita gruppo 123, al momento è imballato in garage.. la commessa della prenatal, mi aveva detto che è abbastanza traumatico per il bimbo passare dall'ovetto a questo, perchè cmq sono meno imbottiti, hanno meno sostegni per la testa etc.
ed è il nautilus della graco, che tra quelli che avevano è il più imbottito, ha il sostegno per la testa etc.
Grazie dei consigli, penso di prendere anch'io un o gruppo 123!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 ott 2012, 12:08

coloricaldi ha scritto: questa notte la pupa ha dormito :yeee
poppata alle 22 circa, poi alle 3 (!!!) e poi alle 6... sono molto contenta e stamattina l'ho ringraziata tanto
Olèèè! :ok Anche stanotte ha dormito bene?
coloricaldi ha scritto:andra
avete poi guardato la seconda casa? a quando la scelta? dai che questa è la volta buona!!! :incrocini
La casa che abbiamo visto venerdì l'abbiamo scartata, era un po troppo lucida come finiture e aveva 2 camere da letto microscopiche, la matrimoniale era OK, ma non basta. Come dicevo , stiamo per fare la proposta per l'ultima che ci è piaciuta, una villetta come le scarpe ideali, piccola da fuori, grande dentro, molto bene organizzata e chic! Ma non so cosa ci tiene ancora fermi, la paura di trovare dopo un'altra soluzione migliore oppure la paura di affrontare un mutuo? :pensieroso

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 ott 2012, 12:18

elisi84 ha scritto:ah dimenticavo, i vostri bimbi stanno seduti?
Il mio sembra di non trovare la sua posizione, è quasi sempre nervoso, ma non resiste per molto neanche seduto. Se gli metto cuscini laterali lui sgambetta e si contorce finché non butta giù tutto! Pure in braccio si stufa di stare, ma se lo rimetto seduto o sulla sdrietta, ricomincia a piangere! :argh

Ho letto gli altri interventi, grazie a tutte per i consigli! :thank_you:

Camomilla e ciuccio: il mio non li vuole! Quasi quasi lo preferisco camomilla-dipendente che gigante come è ora ! :che_dici

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 ott 2012, 12:39

Grazie Pao..... :cuore

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 ott 2012, 13:14

pao pao ah ah sulla paranoia come sempre espliciti i miei retro-pensieri, cioè quello che penso e non scrivo...almeno però non posso dire di non essere autocritica!!!!
ammetto anche di non aspettare che sia lui a reclamare pappa e dopo un paio d'ore se sono in casa ci provo a dargliela, ma a volte lui rifiuta!in pratica è allattato a richiesta...ma più mia che sua!!! :risatina:
non lo sveglio però eh... se dorme lo lascio tranquillo!!!!
credo di avere l'inconscia :fischia paura che se non si attacca spesso possa dimiuirmi il latte!
(considerate che lui la notte dorme anche 8 ore di fila...)

lo so mi devo tranquillizzare, ci sto provando!!!la bilancia l'ho messa via davvero e in genere sto tranquilla ma sabato sera ad esempio che ero in libreria e sotto stress per la situazione, il colloquio con il padrone del locale che è andato così così, e nonostante gli abbia dato un pò di latte anche lì, ad un certo punto mi è presa un'attacco d'ansia vero e proprio, mal di testa, lacrime e capogiri finchè non sono rientrata a casa ed ho potuto allattarlo comodamente a letto...non mi prendete per pazza! :emozionee
Generalizzano un pò oltre le mie fisime e la mia situazione personale sono sempre più convinta che madre natura ci abbia porgrammate per pensare quasi esclusivamente ai nostri filggli almeno per i loro primi mesi (anni) di vita e che tutto quello che esula da quest'ambito diventi 100 volte pià faticoso e pecepito come innaturale, rifuitato dolorosamente come un corpo estraneo...e questa maledetta società (in-)civile pretende che le donne affrontino questo passaggio sempre più presto e peggio le cotringe culturalmente a considerarlo cosa normale, buona, giusta, sana ed anzi sintomo di progresso, indipendenza, pari opportunità, uguaglianza...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 ott 2012, 13:23

ragazze ma in che senso seduti? non da soli vero? cioè con un supporto dietro la schiena tipo sdraietta... Guglielmo ci sta ma non a 90 gradi, mi sembra troppo presto per lo sviluppo della schiena...diciamo a 65 gradi più o meno, che poi è la posizione media del passeggino che la prossima settimana tirerò fuori!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 ott 2012, 13:36

ciao donne

ithil, in effetti un pochinino paranoica per l'allattamento lo sei sempre stata :risatina:
Amelia poppa di solito ogni 2 ore e 1/2 o 3, di notte a volte fa 4 ore. diciamo che ogni mezz'ora in più è un regalo...
sono contenta che per la tua libreria ci siano belle speranze, anche se mi dispiace che per salvare la libreria tu debba abbandonare tanti mesi da passare esclusivamente con G

elisi, Amelia ancora non si tira a sedere, però allo stesso tempo si annoia di stare sdraiata... boh

andra, in effetti un mutuo spaventa però quella casetta sembra piacerti molto. certo è molto probabile che esista un'altra casa che vi potrebbe piacere di più ma magari ha un costo che non potete permettervi...

Zetina, quoto pao pao... parlate tanto... e poi :incrocini che lui ti sappia ascoltare

stamattina la pupa ha fatto la cacca abbondante, normale e tutta da sola, quindi sono più tranquilla.
la notte non è andata molto bene, si è svegliata piangendo per la fatica del fare scoregge all'1, alle 3, alle 4.40 e alle 6. ha poppato all'1 e alle 4.40. si riusciva a liberare un po' solo in braccio a me e solo se io passeggiavo per casa e la cullavo :impiccata:
nella poppata fatta adesso si è di nuovo fatta prendere dall'agitazione e mi ha quasi strappato un capezzolo (indovinate quale :che_dici ). posso dire che pensavo che l'allattamento fosse più facile?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 ott 2012, 13:46

coloricaldi eh si...lo ammetto...e mi dispiace tanto, ma temo sia una peculiarità di chi ha fallito un allattamento ed investe troppo emotivamente sul successivo...la consulente LLL mi ha detto che non ci si può far nulla, noi donne siamo troppo aggrovigliate!!ora che mi sarò tranquillizzata del tutto sarà il monento di smettere di allattare!!! :argh
comunque almeno sull'aspetto crescita non mi sento più sotto pressione!
ci pensavo proprio ieri che anche tu sei proprio forte, conservi serenità e tiri dritto nonostante le notti insonni, la tetta sfigata, le piccole aggiunte che vanno e vengono, insomma brava, soprattutto con il primo figlio non è davvero da tutti!
l'hai scelto il meitai di Annamaria? lei è una persona deliziosa, vedrai che ti troverai bene!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 ott 2012, 14:03

dimenticavo che volevo chiedervi se i vistri pupi se messi pancia in sotto si tirano su sui gomiti e tengono su la testa...
Fino a qualche giorno fa Guglielmo non ci riusciva ed anzi piangeva se costretto in quella posizione, la pediatra mi ha consigliato di mettercelo per qualche minuto al giorno e di chiamarlo da davanti per stimolarlo e tirare su la testa ed irrobustire i muscoli, ma poverino, lui si stanca e piange, sarei più propensa a ripettare i suoi tempi tanto che stamattina dopo 10 secondi a pancia in giù si è tirato su da solo e si è guardato intorno e poi si è ribaltato da solo tornanod a pancia in su!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 ott 2012, 14:11

Settimana iniziata stra-male. Stamattina mentre allattavo Giò gli sento la testolina molto calda, gli misuro la febbre e aveva 38.2 (effettivi) poi nel giro di una mezz'ora è scesa da sola a 37,5. Non vi dico il panico :buuu Siamo stati dap peddy che nn gli ha trovato nulla di strano se non le orecchie (forse) un pochino arrossate e abbiamo subito raccolto le urine, per il risultato ci vuole oggi pom. Stanotte si è lamentato parecchio ma non scottava e dopo che l'ho portato in bagno ed ha fatto la cacca si è riaddormentato. Comunque sappiamo già di aver vinto l'antibiotico perchè a quanto pare è di protocollo per i bambini così piccoli con la febbre. Io non vi nego che sono molto preoccupata specie se penso che Tommy la prima febbre ce l'ha avuta a quasi 4 anni.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 ott 2012, 14:28

cherry76 ma no, piccolo, quanto mi dispiace...ma ti da l'antibiotico senza avere prima il risultato delle analisi? a noi quest'estate non l'hanno dato...facci sapere appena hai i risultati...
probabilmente si sarà preso lo stesso virus che avete avuto voi...
purtroppo Fra i secondi figli sono più esposti dei primi a virus e batteri, io mi sento male ogni volta che Sofia rientrata da scuola lo bacia quasi in bocca o gli tocca le manine... ma come si fa a prevenire del tutto o impedirgli di toccarlo? si può stare attenti quanto si vuole all'igiene, ma il rischio rimane!
cerca di stare tranquilla e tienici aggiornate...se poila febbre è scesa da sola è comunque un buon segno, non sarà nulla di serio! :incrocini

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 ott 2012, 14:36

ithil, Bruno si tira su sui gomiti da un po' di tempo, me ne sono accorta un giorno che l'ho girato per allacciargli la tutina, in effetti anche io sono per il lasciarli fare da soli. A lui piace stare seduto a 90°, io ogni tanto gli faccio il trono di cuscini e lui è contento, sul passeggino però lo metto anch'io nella posizione intermedia, ma lui è contento lo stesso: l'ho piazzato fronte strada e si guarda tutto con curiosità.
cherry76, cerca di stare serena e tieni conto che il sistema immunitario di Giovanni è costretto al superlavoro di tenere botta a tutto quello che Tommy porta a casa dall'asilo. :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 ott 2012, 14:38

Io sono talmente rassegnata che l'altra settimana che Ennio aveva la febbre abbiamo dormito lo stesso noi tre insieme (Bruno ci ha raggiunti quando è stata ora di poppare)

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 ott 2012, 14:48

ithil, no simo, stiamo aspettando i risultati e poi se la febbre non c'è non sono molto favorevole all'antibiotico, può essere che ho capito male anche perchè il ns peddy non lo dà facilmente. Comunque adesso è fresco fresco, speriamo bene :incrocini Intanto io mi sono presa una bella colica da paura, non ridete è il mio modo di reagire agli stress :x:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 ott 2012, 15:32

cherry, mi dispiace molto, sia per la febbre di Giovanni che per la tua colica :coccola
spero che la sua febbre non si ripresenti più, così sei più tranquilla anche tu

ithil, non volevo mica prenderti in giro per come stai affrontando l'allattamento, con quello che hai passato con Sofia credo che sia del tutto comprensibile...
ad Annamaria ho mandato prima un messaggio tramite fb perché volevo prima chiederle un paio di delucidazioni. comunque io e il moroso abbiamo già scelto la fantasia, quindi poi vedremo se e quando ci fa avere il mei tai

Amelia quando è a pancia in giù spinge tantissimo con le braccia e la testa la tiene su benissimo ormai

per quanto riguarda l'allattamento, io non mi sento di fare niente di speciale. come dicevi tu ieri, è bellissimo quando lei si ferma durante la poppata, mi guarda e sorride, oppure quando finisce la poppata e si addormenta abbracciata alla tetta facendo un gran sospiro e un bel sorriso. ma è anche frustrante sentire dolore alla tetta sfigata ogni volta che finisce la poppata...
insomma sono divisa in due tra la voglia di continuare e il desiderio che finisca tutto per potermi riappropriare delle mie tette
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 ott 2012, 15:33

Ciao

Cherry: Povero piccolo :coccola però dai se il pediatra ti ha rassicurato stai tranquilla.

Ithil: concordo con le altre :sorrisoo ma comunque , come hai detto tu, sei perfettamente consapevole dell'investimento emotivo che stai mettendo sull'allattamento. Io invece questa volta sono davvero serena e prendo il tutto alla giornata. A volte lui non vuole proprio attaccarsi e me lo fa capire chiaramente, ho già iniziato a lasciarlo alla mia mamma quando devo andare a fare la spesa o a prendere le altre due pesti e lui é proprio un bimbo buono e sereno. Non ti dico però come sono già in ansia perché tra tre settimane devo riprendere :buuu Proprio perché lui é così sereno, temo che il cambiamento con la baby sitter possa cambiarlo e destabilizzarlo :buuu Non posso però prendermela con nessuno, perché ho deciso io di rientrare...mamma mia come é difficile essere mamma e lavoratrice scrupolosa :buuu
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 ott 2012, 15:36

Ho trovato questo articolo:

Cosa succede in gravidanza e allattamento?

In gravidanza (perché è da lì che dobbiamo partire), per via dell’azione di estrogeni e gonadotropine, i capelli hanno la fase anagen (crescita) più lunga, e cadono meno capelli, e quindi la nostra chioma ci appare più bella e folta.Alcune mamme mi hanno detto che il loro parrucchiere si era accorto che erano incinte ancor prima che loro glielo dicessero!Quando la gravidanza finisce (e quindi indipendentemente da come alimentate il vostro bambino!), il livello degli estrogeni cala, e circa 3 mesi dopo il parto il loro effetto sparisce del tutto così che, in pratica, si perdono molto velocemente i capelli che in un altro momento della vita avreste perso ben più gradualmente in 9 mesi. Per alcune mamme questo fenomeno è graduale e non si spaventano, ma per altre è così repentino da temere davvero che resteranno pelate. Se poi stanno allattando, è facile che qualcuno dica loro che la colpa è proprio dell’allattamento e che finché allattano i loro capelli continueranno a cadere.
Come abbiamo visto, invece, questo non solo non è vero, ma è assolutamente normale, riguarda tutte le donne, e non c’è niente da fare, perché il processo è fisiologico e finirà da solo.
Nello spazio di 6-12 mesi tornerete ad avere i capelli folti come li avevate prima.
È quindi totalmente inutile, tra l’altro, anche usare prodotti che vantano risultati miracolosi sulla caduta dei capelli (è notizia proprio di questi giorni che alcuni integratori sono stati multati dall’Antitrust per questo motivo)
C’è anche da considerare che normalmente, andando avanti negli anni, la durata media di vita dei capelli si accorcia, e questo indipendentemente dalle gravidanze. Così come anche che la salute dei capelli risente del nostro benessere generale. Se quindi passiamo delle fasi di grande stress o in cui ci nutriamo male, per periodi prolungati nel tempo, i capelli cadono di più o appaiono spenti e sfibrati, e questo sempre indipendentemente dall’allattamento. Purtroppo spesso oggi le mamme si trovano sole a curare casa, famiglia, figli, lavoro, e certo questo può essere stressante.
Allattare allora può essere piuttosto un aiuto e una semplificazione.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 ott 2012, 15:45

Cherry povero Giò :coccola , dici che è migliorato dopo? Pure io non sono favorevole all'antibiotico subito, neanche con la febbre, perché ci sono tanti raffreddori e malattie in generale in cui la causa sono i virus. Però è vero che dobbiamo fidarci anche dei nostri medici, magari loro valutando il quadro completo hanno un'altra opinione.

Ithil la stessa domanda riguardo la posizione con la pancia in giù e la capacità di reggere bene la testa volevo farla anch'io :risatina: . Pure Riccardo si innervosisce quando lo metto così, ci sta alcuni secondi, anche un minuto, ma poi inizia a dar segni di insofferenza, tossisce, sbava e... a volte anche trema . Cerco cmq di metterlo così tutti i giorni, per abituarlo. Da qualche gg lo mettiamo anche sul seggiolone , seduto a 90 gradi quindi, mentre mangiamo noi. Lui si diverte a guardare, è sempre più curioso.

Pao ho visto le foto di Bruno che sembra di stare molto a suo agio seduto con la pancia in giù, e anche seduto su un trono di cuscini, lui è un passo più avanti! :ok

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 ott 2012, 15:53

Mi dimenticavo, da un po' è che volevo raccontarvi come si diverte Riccardo con l'app "Talking Tom cat". :risatina:
Per chi non la conosce, è una simpatica applicazione da scaricare gratis sui telefonini smartphone, in pratica compare sullo schermo un buffo gattone che fa diversi gesti e versi e "risponde" come un pappagallo. Quando il pupo faceva i suoi versetti, 2 secondi dopo sentiva il "gatto" che lo copiava e il che lo divertiva tanto. Da usare quando i pupi sono nervosi o annoiati :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”