GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino
- vale804
- Original~GolGirl®
Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino
...HIHIHI mi sono accorta ora che non avevo ancora levato il ticker...ero incinta da 45 settimane...madoooo...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno!!!
aiuto vale! la gravidanza più lunga del mondo!!!
mi sa che nei giorni scorsi ho mangiato qualcosa che non è piaciuto ad Amelia, le si è riempita la faccina di brufoli rossi. mi sa che la colpa è del melone troppo maturo oppure dei pavesini... boh...
oggi farò più attenzione, poi i brufoli dovrebbero passare in 2 o 3 giorni.
aiuto vale! la gravidanza più lunga del mondo!!!

mi sa che nei giorni scorsi ho mangiato qualcosa che non è piaciuto ad Amelia, le si è riempita la faccina di brufoli rossi. mi sa che la colpa è del melone troppo maturo oppure dei pavesini... boh...

oggi farò più attenzione, poi i brufoli dovrebbero passare in 2 o 3 giorni.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

-
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze!! ma anche AAron ha qualche brufoletto rosso in faccia... Mangia come un disperato.... e' normale no?
Ciauu!
Z.
Ciauu!
Z.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Zetina, i brufoli non sono dovuti alla quantità di cibo che mangia. o almeno, nel mio caso che la pupa prende solo ed esclusivamente il mio latte, i brufoli sono dovuti a qualche cibo che le fa effetto.
mia mamma, che mi dà una mano, mi ha detto che capita e che non mi devo preoccupare. devo solo fare mente locale su cosa può essere stato, così eviterò di mangiarlo ancora...
mia mamma, che mi dà una mano, mi ha detto che capita e che non mi devo preoccupare. devo solo fare mente locale su cosa può essere stato, così eviterò di mangiarlo ancora...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Da noi ci sono quintalate di brufoletti ma è sudamina.. Nonostante i frequenti bagnetti, mi fa una tenerezza!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vale804
- Original~GolGirl®
Anche qui brufoletti...a me avevano detto che era normale allattando al seno perchè erano dovuti ai nostri ormoni...bufala??
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno ragazze,
oggi sono veramente arrabbiata, sarà la stanchezza....Mia mamma ha invitato altra gente oggi pome a vedere Rebecca, ma non capisce che sono demolita??Ieri che è venuta una senza preavviso son stata giù 5 min da vera maleducata. Oggi mi tocca! Mio marito ieri sera la stava mandando a quel paese, ma si è trattenuto. Poi altra cosa per cui ci ho discusso che dopo 30min di fatica per farla addormentare ieri me l'ha strappata dalle braccia...per far vedere che è una nonna modello, risultato ha ricominciato a urlare come un'aquila.
brufoletti, qui niente, qualcuno bianco vicino alla bocca, ma già scomparsi.
oggi sono veramente arrabbiata, sarà la stanchezza....Mia mamma ha invitato altra gente oggi pome a vedere Rebecca, ma non capisce che sono demolita??Ieri che è venuta una senza preavviso son stata giù 5 min da vera maleducata. Oggi mi tocca! Mio marito ieri sera la stava mandando a quel paese, ma si è trattenuto. Poi altra cosa per cui ci ho discusso che dopo 30min di fatica per farla addormentare ieri me l'ha strappata dalle braccia...per far vedere che è una nonna modello, risultato ha ricominciato a urlare come un'aquila.

brufoletti, qui niente, qualcuno bianco vicino alla bocca, ma già scomparsi.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Befanina, che rabbia quando ti impongono le visite!!! io so di avere reazioni esagerate in questo campo, però si è rivelato un bene perché nessuno ha osato farlo con me...
sei stata fin troppo brava a stare lì 5 minuti, io mi sarei proprio negata. se le persone vengono senza preavviso, allora devono essere pronti a prendere quel che viene. vedrai che se ti fanno l'improvvisata una volta e tu non ci sei perché stanca, poi te la fanno un'altra volta e tu non ci sei di nuovo, alla terza volta iniziano a chiamare per sapere se disturbano.
quella di tua mamma che vuole dimostrare di essere una brava nonna, poi, fa davvero girare le scatole!
i pallini bianchi sono venuti anche ad Amelia, ma subito dopo il parto, e quelli sapevo che sono dovuti agli ormoni materni (quanto tempo ci hanno messo ad andare via? la mia ne ha ancora e sono passati 17 giorni ormai...)
io parlo proprio di brufoletti rossi con punta piena di liquido tipo pus (non li schiaccio quindi non so esattamente il contenuto). quelli sono dovuti all'alimentazione e, di conseguenza, a ciò che mangio io.
sei stata fin troppo brava a stare lì 5 minuti, io mi sarei proprio negata. se le persone vengono senza preavviso, allora devono essere pronti a prendere quel che viene. vedrai che se ti fanno l'improvvisata una volta e tu non ci sei perché stanca, poi te la fanno un'altra volta e tu non ci sei di nuovo, alla terza volta iniziano a chiamare per sapere se disturbano.
quella di tua mamma che vuole dimostrare di essere una brava nonna, poi, fa davvero girare le scatole!

i pallini bianchi sono venuti anche ad Amelia, ma subito dopo il parto, e quelli sapevo che sono dovuti agli ormoni materni (quanto tempo ci hanno messo ad andare via? la mia ne ha ancora e sono passati 17 giorni ormai...)
io parlo proprio di brufoletti rossi con punta piena di liquido tipo pus (non li schiaccio quindi non so esattamente il contenuto). quelli sono dovuti all'alimentazione e, di conseguenza, a ciò che mangio io.

-
- Original~GolGirl®
Anche io parzialmente allatto... puo' essere quello? O che il pennuto idrovora si sbaffa quantitativi da vero campione??? BOHHH!!!!!!!!!!
Visite indesiderate: per fortuna cio' che temevo dall'orda di barbari (parenti e amici del moroso) non e' accaduto... siamo nel nostro nido belli soli e comodi!!
:D
Z.
Visite indesiderate: per fortuna cio' che temevo dall'orda di barbari (parenti e amici del moroso) non e' accaduto... siamo nel nostro nido belli soli e comodi!!
:D
Z.
-
- Original~GolGirl®
Befy, ho letto sul sito dell'Humana Italia che vendono non solo alle farmacie ma anche nei Carrefour. Magari a un prezzo migliore......
Mi e' arrivato il pacco da quel sito. Il latte e' quello prodotto in germania. Sembra che le differenze siano pochissime (in ordine di quantita' di pochi mg) ma mi sto ancora informando se la cosa ha una differenza davvero rilevante.
Ho pero' capito che in italia c'e' una vera e propria MAFIA sui prodotti per bambini. Assurdo!!! Meno male che c'e' internet......
CIAUU!
Z.
Mi e' arrivato il pacco da quel sito. Il latte e' quello prodotto in germania. Sembra che le differenze siano pochissime (in ordine di quantita' di pochi mg) ma mi sto ancora informando se la cosa ha una differenza davvero rilevante.
Ho pero' capito che in italia c'e' una vera e propria MAFIA sui prodotti per bambini. Assurdo!!! Meno male che c'e' internet......
CIAUU!
Z.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Zetina, infatti è solo questione di percentuali, e non capisco perché dobbiamo pagare di più...troppi passaggi di maniii
NON è che i tuoi parenti sono in vacanza???
coloricaldi, il problema che la gente che viene a volte chiama, ed è colpa di mia mamma che o mi mette davanti al fatto compiuto o me lo dice all'ultimo...ieri sera mi son scornata per l'ennesima volta, non so come ho fatto a tenere fermo mio marito!!!
I brufoletti bianchi ne ha ancora qualcuno...
Gli altri brufoletti mi sa che è la tua alimentazione...più che i biscotti, credo che magari sia qualche frutto...
NON è che i tuoi parenti sono in vacanza???
coloricaldi, il problema che la gente che viene a volte chiama, ed è colpa di mia mamma che o mi mette davanti al fatto compiuto o me lo dice all'ultimo...ieri sera mi son scornata per l'ennesima volta, non so come ho fatto a tenere fermo mio marito!!!
I brufoletti bianchi ne ha ancora qualcuno...
Gli altri brufoletti mi sa che è la tua alimentazione...più che i biscotti, credo che magari sia qualche frutto...
-
- Original~GolGirl®
Befy, puoi dirlo forte che qua in italia e' un vero scandalo!! Ma noi siamo mamme tecnologiche e non si fanno fregare!!!
Mentre per i parenti credo che sia il socio ad esserne allergico, quindi poche, pochissime interferenze...
Anzi, a dire il vero c'e' la sorella del socio che si e' offerta lunedi' sera di fare da baby sitter. Sia mai che con qualche oretta da soli forse si risveglia l'istinto di maschio e si spegne un'attimo quello di papa'........... chevvelodicoaffareee!!!!!!!!!!!!!!!
Z.
Mentre per i parenti credo che sia il socio ad esserne allergico, quindi poche, pochissime interferenze...
Anzi, a dire il vero c'e' la sorella del socio che si e' offerta lunedi' sera di fare da baby sitter. Sia mai che con qualche oretta da soli forse si risveglia l'istinto di maschio e si spegne un'attimo quello di papa'........... chevvelodicoaffareee!!!!!!!!!!!!!!!
Z.
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Ciao mamme belle!!
Ieri altra visita di controllo, in 16 giorni ha preso 500 gr!
Mentre il cordone non vuole cadere! Se non si stacca la prossima settimana dobbiamo ritornare!
Coloricaldi tu hai partorito con me, a che punto quello di Amelia?
con il socio!!
mi dispiace che vi faccia perdere la pazienza!
Ieri altra visita di controllo, in 16 giorni ha preso 500 gr!

Mentre il cordone non vuole cadere! Se non si stacca la prossima settimana dobbiamo ritornare!
Coloricaldi tu hai partorito con me, a che punto quello di Amelia?
Angelica dopo venti minuti si addormenta e devo cambiarle il pannolino per svegliarla, cosi cambio tetta!coloricaldi ha scritto: io ad ogni poppata do una tetta, se la poppata dura fino a 30-40 minuti. e la poppata dopo inizio da quell'altra tetta perché me la sento piena.
se la poppata dura più di 40 minuti allora cambio tetta. a seconda di quanto tempo rimane attaccata la pupa decido se alla poppata successiva inizio con l'ultima tetta o con la prima.
in generale sento quale tetta ha più bisogno di essere svuotata, e questo corrisponde quasi sempre a 1tetta=1poppata
(ma quante volte ho scritto tetta???)
Al momento niente brufoli, ma se mangio le melanzane le colichette si fanno avanti! Zetina fai magari attenzione se mangi qualcosa in particolare e poi su di lui a delle reazioni!Zetina ha scritto:Ciao Ragazze!! ma anche AAron ha qualche brufoletto rosso in faccia... Mangia come un disperato.... e' normale no?
Ciauu!
Z.

Befanina12 ha scritto:coloricaldi, il problema che la gente che viene a volte chiama, ed è colpa di mia mamma che o mi mette davanti al fatto compiuto o me lo dice all'ultimo...ieri sera mi son scornata per l'ennesima volta, non so come ho fatto a tenere fermo mio marito!!!

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- andra1
- Original~GolGirl®
Ciao mamme!
Oggi Riccardo non vuole proprio dormire, da stamattina continua a mangiare... più o meno ogni ora! S
ono disperata!
Questi gg mi sono beccata un'otite esterna, colpa mia che presa dall'ansia ho tenuto le protesi giorno e notte, impedendo all'orecchio di respirare. Ho messo delle gocce con antibiotico, ora sembra risolto.
Brufoletti Ce li ha anche Ric, io non penso che c'entri solo l'alimentazione, perché questo vuol dire che (quasi) tutte mangiamo male, ma piuttosto si tratta di ormoni e/o del sudore, perché quando i nostri cuccioli stanno attaccati per ore... impossibile evitarlo.
Parenti invadenti ... vi capisco benissimo, da me c'è un cognato che non so come mai arriva sempre dopo aver fatto addormentare, con tanta fatica, Riccardo, e lui lo sveglia perché vuole vedere i suoi occhi!
Avevo delle domande da fare, ma devo uscire che lui ha ancora...FAMEEEEEE!
Ciauz!
Oggi Riccardo non vuole proprio dormire, da stamattina continua a mangiare... più o meno ogni ora! S

Questi gg mi sono beccata un'otite esterna, colpa mia che presa dall'ansia ho tenuto le protesi giorno e notte, impedendo all'orecchio di respirare. Ho messo delle gocce con antibiotico, ora sembra risolto.
Brufoletti Ce li ha anche Ric, io non penso che c'entri solo l'alimentazione, perché questo vuol dire che (quasi) tutte mangiamo male, ma piuttosto si tratta di ormoni e/o del sudore, perché quando i nostri cuccioli stanno attaccati per ore... impossibile evitarlo.
Parenti invadenti ... vi capisco benissimo, da me c'è un cognato che non so come mai arriva sempre dopo aver fatto addormentare, con tanta fatica, Riccardo, e lui lo sveglia perché vuole vedere i suoi occhi!

Avevo delle domande da fare, ma devo uscire che lui ha ancora...FAMEEEEEE!
Ciauz!
-
- Original~GolGirl®
Oddio, si che sto mangiando diverse melanzane... saranno quelle nel poco latte che gli do...? Ok, dai, le ho finite....
Ho notato una cosa: sul divano ho sisposto un cuscino ricoperto da alcune spugne e circondato da altri cuscini in modo da non far scappare il pennuto.
Gli do il bibe da sdraiato perche' nella canonica posizione prendeva un sacco d'aria e le conseguenti colichine. Cosi' va davvero meglio. Solo che sembra che si trovi comodo solo su questo giaciglio. Sta notte infatti l'unico rimedio per farlo dormire (oltre alla pappa) e' stato quello di dormire entrambi sul divano. Anche i vostri piccoli sembrano avere un giaciglio preferito?
Valli: ho trovato un sito dove spiegano come fare la fascia ad anelli. La faro' fare a mia mamma, non mi sembra tanto complicata......
Ciauu!
Z.

Ho notato una cosa: sul divano ho sisposto un cuscino ricoperto da alcune spugne e circondato da altri cuscini in modo da non far scappare il pennuto.
Gli do il bibe da sdraiato perche' nella canonica posizione prendeva un sacco d'aria e le conseguenti colichine. Cosi' va davvero meglio. Solo che sembra che si trovi comodo solo su questo giaciglio. Sta notte infatti l'unico rimedio per farlo dormire (oltre alla pappa) e' stato quello di dormire entrambi sul divano. Anche i vostri piccoli sembrano avere un giaciglio preferito?
Valli: ho trovato un sito dove spiegano come fare la fascia ad anelli. La faro' fare a mia mamma, non mi sembra tanto complicata......
Ciauu!
Z.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Andra il cognato sarebbe già stato ripetutamente mandato a zappare in autostrada.. Tuo marito non dice nulla?
Per le protesi vedi di non lasciarti andare, anche se è facile da dire, meno da fare.. Tanto vedrai che se il bambino piange molto si sveglia tuo marito e ti sveglia lui, no?
Per il cibo continuamente Marta l'ha fatto domenica/lunedì e martedì, io l'ho interpretato come uno scatto di crescita!
Per le protesi vedi di non lasciarti andare, anche se è facile da dire, meno da fare.. Tanto vedrai che se il bambino piange molto si sveglia tuo marito e ti sveglia lui, no?
Per il cibo continuamente Marta l'ha fatto domenica/lunedì e martedì, io l'ho interpretato come uno scatto di crescita!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Zetina bene per la fascia, quella ad anelli è comodissima, poi facci sapere!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Ho appena finito i convenevoli finti con i parenti....beh almeno ci ho guadagnato una borsa fasciatoio molto bella, arancio e nera dello stesso colore del passeggino, molto bella e capiente...marca anonima ma fatta benissimo, e prodotti per bagnetto dell'Erbo....o, al talco che mi piacciono un sacco.
Andra, l'otite non ci voleva fai attenzione, tanto hai il marito che ti può aiutare!
Cognato, il mio stendiamo un velo pietoso...non abita così vicino, ma quando telefona ha un tempismo pazzesco.
Zetina, ottimo per la fascia ad anelli, tu quale latte hai preso?? Che colore è la confezione??? Anche perchè ho letto e la composizione è leggermente diversa.
Barbara, a noi cordone è caduto in una settimana, ma al corso di puericultura hanno detto che poteva passare anche un mese!
Andra, l'otite non ci voleva fai attenzione, tanto hai il marito che ti può aiutare!
Cognato, il mio stendiamo un velo pietoso...non abita così vicino, ma quando telefona ha un tempismo pazzesco.
Zetina, ottimo per la fascia ad anelli, tu quale latte hai preso?? Che colore è la confezione??? Anche perchè ho letto e la composizione è leggermente diversa.
Barbara, a noi cordone è caduto in una settimana, ma al corso di puericultura hanno detto che poteva passare anche un mese!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
barbara, ad Amelia il cordone è caduto esattamente dopo 7 giorni, però continua a fare qualche crosticina di sangue all'interno. abbiamo telefonato al pediatra per sapere se è normale perché eravamo un po' preoccupati, ma lui ha detto che va bene così, che può succedere.
andra, quoto le altre. cerca di non trascurarti, fatti aiutare il più possibile che tu devi tenere le energie per Riccardo.
befanina, bene per la borsa, almeno che ne venga qualcosa da tutte queste seccature!
Zetina, io ho notato che Amelia ha una posizione preferita a seconda della persona che la tiene in braccio. con mia madre, per esempio, sta sdraiata sulla schiena sulla pancia di mia mamma e si mette che sembra prenda il sole. e dorme così anche per una o due ore!
sto finalmente indossando un reggiseno e con l'uso dei proteggi-capezzoli mi sento davvero rinata!!!
ora vado a cambiare la bimba perché ha tirato 3 scoreggiotti che deve aver fatto un quintale di cacca...
andra, quoto le altre. cerca di non trascurarti, fatti aiutare il più possibile che tu devi tenere le energie per Riccardo.
befanina, bene per la borsa, almeno che ne venga qualcosa da tutte queste seccature!
Zetina, io ho notato che Amelia ha una posizione preferita a seconda della persona che la tiene in braccio. con mia madre, per esempio, sta sdraiata sulla schiena sulla pancia di mia mamma e si mette che sembra prenda il sole. e dorme così anche per una o due ore!
sto finalmente indossando un reggiseno e con l'uso dei proteggi-capezzoli mi sento davvero rinata!!!
ora vado a cambiare la bimba perché ha tirato 3 scoreggiotti che deve aver fatto un quintale di cacca...

- andra1
- Original~GolGirl®
Lui è contento, dice che il cognato si è affezionatovallllina ha scritto:Andra il cognato sarebbe già stato ripetutamente mandato a zappare in autostrada.. Tuo marito non dice nulla?

Con l'otite sono stata costretta a rinunciare alla protesi SX (dove era infiammato l'orecchio) per alcuni giorni... e mio marito, sì, si è svegliato! Anche prima si svegliava, ma io vivevo con questa ansia, ok... sarà l'istinto materno.vallllina ha scritto:Per le protesi vedi di non lasciarti andare, anche se è facile da dire, meno da fare.. Tanto vedrai che se il bambino piange molto si sveglia tuo marito e ti sveglia lui, no?
Ecco le domande che volevo farvi prima:
1. Che trucchi usate per farli addormentare ? Aprirò un topic a parte, magari è meglio rispondere là.
2. Come interpretate quelli suoni che emette il bimbo prima di piangere, ma anche senza piangere, non so come chiamarli: vagiti, mugolii? Quando fanno delle espirazioni forzate, come uno vuole dire " eh , eh" (con la "H" pronunciata), non so se mi sono spiegata...

Befanina bel regalo la borsa-fasciatoio! Che coincidenza, pure il mio cognato (+ la moglie) rompiballe mi ha fatto lo stesso regalo!
Barbara, bene per la crescita di Angelica!