GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pancia che viene, pancia che va, la lugliolina08 sempre da fare si dà

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: pancia che viene, pancia che va, la lugliolina08 sempre da fare si dà

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 9:36

akire tesoro, com'è andata??

grazie a tutte per essere contente insieme a me per i progressi del mio cucciolo!!!!!!!!! siete delle care amiche :cuore
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 26 ott 2011, 10:29

buongiorno!!

giorgy sai che non so cosa consigliarti? e anch'io dovrò affrontatare questo ostacolo...conto di far cominciare Raf con l'orario pieno prima di Natale... :fischia per come sono fatta io, lo direi chiaramente che si fermerà di più..tanto poi quando è lì secondo me non si rende conto xchè distratto da giochi ee attività..o al massimo magari mi cerca un pò, ma conto - sopratutto mi auguro- che le maestre siano ben capaci di distrarlo...cmq domani ho la riunione e chiedro il loro parere..speriamo che non la facciano troppo lunga come col mangiare... :sorrisoo

a me di Halloween piace fare la zucca..infatti oggi la chiederò a mia suocera..ci divertiremo poi a decorarla con l'aiuto del socio..ma niente costumi e giri x le case..quello no!! :zucca: :zucca1:
e poi mi piace l'atmosfera cupa...quella sì!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 11:17

anch'io penso sia meglio dirglielo a lorenzo, ma forse nel modo giusto.. e sinceramente io non so bene quale sia. senz'altro volevo invogliarlo dicendogli che poi va la mamma a prenderlo, sicuramente questo gli farà molto piacere!
non so bene però che strategia usare per non dirgli solo: DA DOMANI STARAI DI +!
dall'altra parte, se la maestra collaborasse... anche se non glielo dicessi, magari nel momento in cui capisce che dovrebbe arrivare la sua ora di andare, la maestra potrebbe dirgli.... ma no lorenzo non è ancora ora, e distrarlo. infondo forse sarebbe questione solo di pochi giorni, poi diventerebbe routine.
io però son sempre stata una molto aperta al dialogo coi miei bambini e raggirarlo mi scoccia, dall'altra parte però.... la paura che possa prendere male la notizia di rimanere di + e ricominciare tutto da capo...
insomma non so che fare! :pensieroso :pensieroso :pensieroso :perplesso :perplesso confido in un buon consiglio della maestra :ok :incrocini
angel dimmi cosa ti dice la maestra domani. io parlerò con la maestra di lorenzo venerdì così mettiamo a confronto i due pareri! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 11:18

halloween.... io la zucca non l'ho mai fatta e non sarei mai capace di farla!!!!!! però dev'essere bello prepararla e personalizzarla.........

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 26 ott 2011, 12:09

ragazze eccomi qui!

akire i ladri in casa??? pauraaa :urka . Ma vi hanno rubato tante cose??

ragazze per me niente cika questo mese :buuu :buuu sono troppo abbattuta
Fabio ha la febbre e io vorrei stare tanto a casa con lui :buuu
insomma in questi giorni piango e basta :buuu
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 ott 2011, 13:54

pookie :coccola :coccola mi spiace... dai ti lascio un milione di :incrocini :incrocini per il mese prossimo

giorgy io glielo direi che deve rimanere di più cercando di "dargli" qualcosa da pensare che gli faccia piacere...tipo che sari tu ad andare a prenderlo :incrocini

quanto a noi è arrivata la doccia fredda: il socio ha preso la sua (speriamo) definitiva decisione: niente trilogy...sto a pezzettini anche se dentro di me sapevo che sarebbe stata questa la sua risposta...va bene...la serenità della famiglia prima di tutto...ora pian piano devo metabolizzare la botta (perchè per me lo è) e cercare di viverla il più serenamente possibile...raccoglierò i pezzettini del mio cuore e li farò curare da due "medici fantastici" che sono i miei bambini meravigliosi...quanto a mio marito...l'amore vince ogni difficoltà, arrabbiatura e screzio...col tempo sicuramente riuscirà a riconquistare il mio amore incondizionato...lo amo e pian piano passerà anche questo momento

scusate se con queste cose ho rovinato le vostre giornate...prometto che non ne farò più menzione! :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 26 ott 2011, 14:51

giorgy come dicevi i bambini non hanno l'orologio e non si rendono conto della condizione del tempo. io, non dicendoglielo, non la vivrei come un inganno. al contrario penso che se glielo dicessi in questo momento, lui percepirebbe tutte le tue ansie e inizierà a preoccuparsi.
chiedi anche consiglio alla maestra, ma io credo che non ci siano problemi se con tutta serenità lo andassi a riprendere dopo.
pookie sono arrivate le malefiche? a breve ti terrò compagnia anche io vedrai. l'arrivo è previsto per sabato- domenica
mammy mi dispiace, anche se in cuor tuo lo sapevi già. in realtà però io penso che con 3 giorni non si possa prendere una decisione definitiva, perchè sono troppi pochi. o meglio, penso che ad oggi lui non si senta pronto, ma ciò non toglie che magari fra un anno i suoi bisogni cambino. ed essendo giovani anche fra un anno non perderesti nulla.
in caso contrario, troverete il modo di mantenere un funzionale equilibrio anche in 4. :cuore
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 ott 2011, 15:19

Terry82 ha scritto:giorgy come dicevi i bambini non hanno l'orologio e non si rendono conto della condizione del tempo. io, non dicendoglielo, non la vivrei come un inganno. al contrario penso che se glielo dicessi in questo momento, lui percepirebbe tutte le tue ansie e inizierà a preoccuparsi.
chiedi anche consiglio alla maestra, ma io credo che non ci siano problemi se con tutta serenità lo andassi a riprendere dopo.
pookie sono arrivate le malefiche? a breve ti terrò compagnia anche io vedrai. l'arrivo è previsto per sabato- domenica
mammy mi dispiace, anche se in cuor tuo lo sapevi già. in realtà però io penso che con 3 giorni non si possa prendere una decisione definitiva, perchè sono troppi pochi. o meglio, penso che ad oggi lui non si senta pronto, ma ciò non toglie che magari fra un anno i suoi bisogni cambino. ed essendo giovani anche fra un anno non perderesti nulla.
in caso contrario, troverete il modo di mantenere un funzionale equilibrio anche in 4. :cuore
non so quanto mi ci vorrà a riprendermi...e non credo di essere disposta ad accettare tra un anno un suo ripensamento...gli ho detto di pensarci tutto il tempo che voleva...è stato lui a volermi dare una risposta ora...e per giunta per telefono...non ti dico altro...ora dovrà proprio impegnarsi a dimostrare che in 4 stiamo bene...e non ci saranno sconti...non me ne starò più zitta a pensare che tacere e sopprotare a volte è meglio che discutere...non sarò più disposta a sopportare ingerenze dei suoceri (che reputo responsabili perchè gli hanno inculcato questa mentalità troppo calcolatrice e non gli hanno fatto capire che bisogna inseguire anche i sogni)...mi ha segnato tanto questa cosa che non sono più disposta a tante cose...lo amo e continuerò ad amarlo ma ora lui deve farmi vedere che mi ama, che conto qualcosa e che non sono solamente la madre dei suoi figli!

grazie per il tuo sostegno...ti voglio bene! :cuore
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ott 2011, 16:22

Buon pomeriggio a tutte..
Akire com'è andata?
Mammy mi spiace ma meglio che Zeno sia stato finalmente chiaro...forza... :cuore
Pookie sono arrivate le rosse quindi?? Dai non mollare..... :incrocini

Ma anche da voi fanno sciopero venerdi?? Quindi si faranno 5 giorni a casa..compreso naturalmente il ponte del 31.......... :impiccata:

Qui siamo pieni di tosse sia io che Nicola....nottataccia che non vi dico..Ora sono andata a prendere l'umidificatore da tenere di giorno in casa dove abbiamo la stufa accesa e di notte nelle camere da letto... :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 26 ott 2011, 16:30

grazie per avermi pensata! i vostri incrocini hanno funzionato!
Utero pulitissimo!! finalmente una bella notizia! :sorrisoo

adesso devo aspettare le prime rosse e poi possiamo riprovarci ... adesso non so ancora cosa voglio fare pero'.... diamoci del tempo...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 ott 2011, 16:59

AKIRE tesoro.... :cuore :coccola il fatto che sia bello pulitò è gia una buona notizia.... :bacio

GIOrgy io parlerei a Lorenzo...dicendogli che poi i suoi compagni si sentono soli....è sempre meglio essere chiari con i bimbi...io a Nicola avevo iniziato a spiegarglielo una settimana prima... :incrocini

CRI da noi c'è solo il ponte....infatti staremo a casa tutti e quattro e forse andremo a fare un bel giretto...sperando che il socio non tiri bidone... :che_dici

POOKIE mi spiace tanto...pero non mollare.. :incrocini :bacio

MAMMY immagino come tu possa stare...ma è meglio che Zeno ti abbia dato una risposta sicura.... :cuore :coccola
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 ott 2011, 19:10

:cuore :cuore :cuore :cuore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 26 ott 2011, 19:21

giorgy io ho visto che tra mio figlio e tuo figlio esistono tantissime similitudini! Tante volte il mio fa esattamente le cose che fa il tuo! questo per dirti che Fabio ha avuto un inserimento disastroso, quando è rimasto lì fino alle 13.00 è successo il putiferio! le maestre hanno ritardato il piu' possibile la fase pisolino perchè lo vedevano molto turbato! Alla fine abbiamo ,per forza di cose , dovuto lasciarlo lì a dormire! Mi immaginavo di dover affrontare di nuovo pianti inconsolabili, pomeriggi e serate a tranquillizzarlo.....e invece??? il pistolotto ci rimane volentieri fino alle 15.45 :che_dici :che_dici
Continua a dire che a mangiare non ci vuole stare ma a dormire si! per cui visto che i nostri figli sono "gemelli" vedrai che Lorenzo non ti farà storie :ok

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 26 ott 2011, 23:00

Qakire sono molto contente per te..adesso sai c puoi riprovare ma prenditi i tuoi tempi!!
pookie mannaggia le rosse
mammy per ora é questa la decisione di Zeno e capisco quanto ci sei rimasta male però non escludere a priori un'eventuale ripensamento in fondo le opinioni possono camviare sopratutto su questi argomenti non si finisce mai di riflettere...
giorgy ti agiornerò sul colloquio con la maestra!!
A tutte baci e buona notte
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 27 ott 2011, 9:32

oh ancora tutte a nanna??? :prr
si vede che non avete bebè per casa... :prr

vabbè...
BUONGIORNO
provo a colorarvi un pò la giornata!!
:cuore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 27 ott 2011, 9:37

io sono super incacchiata in questo periodo e vedo nero dappertutto....... odio il mio ticker, mia suocera mi fa troppo incacchiare, oggi è giorno di mercato quindi non entrerà nessuno in negozio..............DETTO QUESTO BUONA GIORNATA A TUTTEEEEE PROVERO' ANCHE IO A COLORARVI LA GIORNATA :risatina:

domandina: ma anche nelle vostre materne domani fanno sciopero e lunedì il ponte??

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 27 ott 2011, 9:42

altra domandina: vorrei andare ai mercatini di Natale. qualcuna di voi c'è stata?? mi piaceva quello di Vipiteno

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 ott 2011, 10:07

pookie ha scritto:ragazze eccomi qui!

akire i ladri in casa??? pauraaa :urka . Ma vi hanno rubato tante cose??

ragazze per me niente cika questo mese :buuu :buuu sono troppo abbattuta
Fabio ha la febbre e io vorrei stare tanto a casa con lui :buuu
insomma in questi giorni piango e basta :buuu
noooooooooo noooooooooooo non voglio sentirti giù.ehi guarda che poi piango anch'io!!!!! :buuu :buuu :buuu
immagino la delusione del ciclo arrivato, ma non angosciarti. vedrai che arriverà! da quanti mesi ci provi?? dai anch'io con lorenzo ci ho messo 9 mesi, però poi la piccola peste è arrivata.
forza non scoraggiarti e non viverla così, il fattore psicologico è importante.
se hai bisogno di fare due chiacchiere... io ci sono !

per fabio, mi spiace che sia malato!!!!! dagli un bacino dalla zia :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 ott 2011, 10:08

buongiorno care,
ieri la visita di gloria è andata bene: ci vede bene e per ora niente occhiali, visita di controllo tra un anno però... perchè visto che io sono miope, c'è l'ereditarietà
dopo la visita siamo andate a prendere mia nonna e poi a casa a fare i compitini.
gloria è stata brava, si è messa subito a fare i compiti tranquilla
ho saputo invece che mio nipote gabriele ieri ha fatto capricci assurdi per fare i compiti e alla fine, nonostante le punizioni e le minacce, non li ha fatti. penso che poi li avrà fatti a casa con sua mamma!
inizialmente ci ero rimasta male, mi spiace molto per lui se fa così, mia cognata poi è molto severa e dà punizioni davvero esagerate... poi però mi son resa conto che magari ha fatto così perchè stava covando qualcosa, infatti oggi è a casa perchè stanotte ha vomitato due volte.
spero non sia il virus, sinceramente non ho voglia di passare il weekendone con il malefico virus che gira in famiglia...
per questo ho chiamato mia suocera dicendole di informarmi se gabriele inizia con scariche di dissenteria o ricomincia a vomitare, perchè se è il virus penso che uscirò prima e penserò io ai miei bambini (anche se non è che serva molto, visto che ieri sono stati insieme a scuola.... ma se si può fare qualcosa per evitare.....)

Lorenzo è un periodo che mangia molto, forse troppo e stanotte ha avuto mal di pancia. stamattina come si è svegliato ha fatto la cacchina e poi stava meglio, stanotte è stato molto disturbato.
oggi è andato all'asilo con il papà, spero sia andata bene.
tra l'altro è stato uno spasso perchè si è svegliato prima del solito ed è sceso giù con me e gloria. alle 7.40 l'ho mandato su a svegliare il papà... era troppo forte!!!!!!PAPA' SVEGLIATI, GUARDA C HE TI BUTTO GIU' DAL LETTO :ahah :ahah

ah un'altra cosa: ieri lorenzo si è autoinvitato a casa di VANESSA e la cosa assurda è che gloria non c'è voluta andare. lui è stato là tutto il pomeriggio e anche a cena, ha mangiato e poi alle 20.30 sono andata a prenderlo... quando mi ha vista mi ha fatto un sorrisone e ..................... poi si è rimesso a giocare e non voleva nemmeno tornare a casa.
è stato bravo mi han detto, ha giocato bene e non ha fatto disperare.
son contenta, almeno lui ha un carattere davvero solare e simpatico, è amico di tutti!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 ott 2011, 10:14

pookie da noi niente sciopero perchè è privato l'asilo, ma ponte si!!!!!!!!!
fabio e lorenzo gemellini?? :-D :-D mi piace!!!! :-D :-D
speriamo allora tra l'altro che faccia come fabio e non mi faccia disperare

terry grazie!!!!!!!!!! vedi io la pensavo esattamente come te, non dirglielo forse è la cosa migliore per non mettergli l'ansia, ma sinceramente pensavo di tradirlo. le tue parole mi hanno tranquillizzata molto.
comunque sia io devo parlare con la maestra perchè anche lei deve essere d'accordo, ovviamente se non gli dico niente è lei che deve fare il lavoro + importante, cioè distrarlo e cercare di fargli passare le ore velocemente in modo che si abitui...

mammy mi spiace che tuo marito non voglia il trilogy. sei però fantastica tu per come hai preso questa notizia...... con tanta tristezza ma anche tanto amore per tuo marito e i tuoi bambini!
ti abbraccio tanto
forse mi son presa qualcosa, ma questo mese si sa già com'è andato??

Bloccato

Torna a “Luglio”