GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pookie all'altare marco porterà, la lugl08 quante risate si farà!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pookie all'altare marco porterà, la lugl08 quante risate si farà!!

Messaggio da criss » 13 set 2010, 10:21

BUONGIORNOOOOOOOOOOO!!!! :bacio ...

inanzitutto una vagonata di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Angel che male nn fanno mai :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 10:27

Qui week end tranquillo, sabato son stata in giro per negozi con i bambini e mia mamma praticamente tutto il giorno in modo da lasciare mio mio marito e mio cognato liberi di lavorare in giardino e nella cascina..un lavoro lungo ma il risultato paga sicuramente...

ieri invece siam stati ad una mostra di rettili (la passione dei miei figli) sul lago di Lugano, con passeggiata, gelato ecc ecc ... e tornati ci siam mesis tutti in cucina a praparare la cena:

pastina in brodo
bollito misto con bagnetto verde
torta pere e cioccolato (Giorgy ti mando la ricetta che ormai è supercollaudata :sorrisoo )

in più mi son voluta cimentare nel MMf ma non è stato un gran successo, mi son ritrovata tutta appiccicata e sporca, con mio marito e mio figlio che mi prendevano in giro e il microonde tutto sporco :ahah :ahah stamattina ridevo ancora all'idea :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 set 2010, 10:29

Ciao Criss...bello anche il vs week end :ok
Anch'io voglio la ricetta pere e cioccolato..ho un sacco di pere a casa :sorrisoo
se vuoi in cambio di do la mia ricetta super collaudata del plumcake
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 10:32

cancerina72 ha scritto:criss news? :domanda
inzomma inzomma... comunque stamattina abbiamo parlato tanto a casa e ho cercato di capire il motivo del suo disagio, come mai si dispera così tanto nel momento di salutarmi ... e fargli capire che nn succede nulla quando me ne vado, l'ho rassicurato sul fatto che mi trova sempre all'uscita dell'asilo e che nn deve preoccuparsi se è un pò triste, è normale ...

una volta all'asilo abbiamo fatto tutto il rito: zainetto nell'armadietto, salviettina in bagno, lettura del menù di mezzogiorno e bacino + abbraccio sulla porta della sua classe. Si è messo a paingere ma l'ho salutato e rassicurato e son andata, cominciamo con la terapia d'urto per ri-entrare nella routine :incrocini speriamo bene
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 10:34

crikorki ha scritto:Ciao Criss...bello anche il vs week end :ok
Anch'io voglio la ricetta pere e cioccolato..ho un sacco di pere a casa :sorrisoo
se vuoi in cambio di do la mia ricetta super collaudata del plumcake
Si si si, volentierissimo!!!!

MA allora vi scoccia se la pubblico qui? Io l'ho presa da cookaround, se volete vi metto anche il link :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 10:36

Stefy com'è andato il battesimo???! :-D :-D :emozionee
C♥C=F'06&F'08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 set 2010, 10:42

No Criss a me non scoccia...fai pure :sorrisoo
Povero Fede :cuore ..vedrai che piano piano si abituerà.......
cos'è la MMF??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 11:05

OK, allora metto:

prima di tutto: questo è il link alla ricetta originale.

Riporto:

* 200 gr di farina 00
* 250 gr di zucchero (io ne metto al massimo 150 ma qui gradiscono tutti il cioccolato amaro. Se nn vi piace consiglio di mettere tutti i 250g :ok )
* 75 gr di cacao amaro
* 450 gr di latte
* un bicchierino di olio di semi di girasole (circa 40 gr)
* una bustina di lievito per dolci

mettere tutti gli ingredienti solidi (farina, zucchero, cacao e lievito) e mescolare bene bene con una forchetta. quindi aggiungere il latte e l'olio e mescolare finchè nn diventa tutto omogeneo. Io, di solito, uso lo sbattitore elettrico :ok

mettere in forno a 160/170° per 1ora circa e cmq regolarsi con la prova stecchino :ok

ps. consiglio di mettere la torta a forno freddo: se la metti a forno caldo si forma subito una crosticina che si spacca con la lievitazione e rende bruttissima la superficie della torta :x:
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 11:06

SI PUBBLICA PUBBLICA CARA CRISS
GRAZIE MILLE CARA!!!
OGGI PER ME E' GIORNATA DI RICETTINE TUTTE DA SPERIMENTARE
GRAZIE CRISS E CRIK! :bacio :cuore

CRISS SCUSA L'IGNORANZA, COS'E' MMF??

STEFY COM'E' ANDATO IL BATTESIMO? RACCONTA! E AUGURI!
POOKIE -3 :-D
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 11:30

ehi ma angel non è ancora passata....... tutto bene cara???????? :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 set 2010, 11:36

criss ....forza vedrai che fede piano piano si adeguera'.

giorgy potresti (quando puoi) mandarmi o mettere il link dei siti da cui stampavi i disegni per gloria o su cui la facevi giocare/disegnare online? :bacio

per quanto riguarda le ricette...voi come vi organizzate? avete ricettari cartacei o su pc..e come classificate le ricette, vostre e/o altrui? (pura curiosita')

qualcuna ha notizie di pattyz e della sua operazione??? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 11:42

cance ho tutti i link di gloria a casa nei preferiti, quando torno appena ho un attimo di tempo te li mando
intanto c'è il famoso sito http://www.playhousedisney.it" onclick="window.open(this.href);return false; che puoi sia stampare che trovare giochi adatti ai bambini
poi ti manderò gli altri

per le ricette io ho un quaderno ad anelli e le tengo lì, di solito le scrivo a mano però posso anche bucarle e fare la stampata......
sul pc non tengo quasi niente

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2010, 11:42

pensavo anch'io a pattyz, ma è già stata operata?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 11:48

crikorki ha scritto:Povero Fede :cuore ..vedrai che piano piano si abituerà.......
Grazie... bhè spero proprio di si anche perchè una volta là poi si diverte come un matto e quando esce è felicissimo, ma il momento del distacco del mattino, per lui, è una disgrazia :incrocini
crikorki ha scritto:cos'è la MMF??
MMf= marshmallows fondant

è una specie di marzapane ottenuta sciogliendo le caramelle (appunto i marshmellow) e riimpastando il tutto con lo zuccheo a velo fino ad ottenere una specie di didò molto malleabile con cui decorare le torte...

se guardate qui oppure su cookaroun, nella sezione torte decorate (questo è il link alla sezione, navigate nei vari argomenti e vedrete che meraviglie :urka_1 io ci perdo ore a rifarmi gli occhi ...)

cmq si possono ottenere risultati mooolto carini, io, per il momento, mi accontenterei di riuscire ad ottenere l'impasto e a ricoprire la torta senza dover buttare tutto :ahaha :ahaha speriamo bene :incrocini
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 11:49

giorgy ha scritto:POOKIE -3 :-D
:-D :-D :-D :-D :congratulations:
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 11:54

cancerina72 ha scritto:per quanto riguarda le ricette...voi come vi organizzate? avete ricettari cartacei o su pc..e come classificate le ricette, vostre e/o altrui? (pura curiosita')
Io ho un quaderno in cui trascrivo le ricette che più utilizzo con relative modifiche o annotazioni, prese da internet, tv, giornali, amiche, mamma, nonna ecc ecc oppure i miei esperimenti :fischia .... In più ho un ( :fischia uno ...) raccoglitore ad anelli con le stampate da internet, i ritagli dei giornali ecc ecc ordinati per categoria...più un'infinità di pdf sul pc di casa anch'essi ordinati per categoria: antipasti, primi di carne, di pesce, riso, secondi di carne, pesce, dolci ecc ecc ...
C♥C=F'06&F'08

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 set 2010, 11:57

BUONGIORNO!
ho letto le vs esperienze con gli inserimenti... un unico consiglio: tenete duro e siate forti! i bambini sono molto influenzati dallo stato d'animo della mamma!!!! :cuore

Ieri siamo stati a Chiavenna dove c'era la sagra dei crotti...
non vi dico neanche quanto mi sono strafogataaaa :spiteful:
ho mangiato : gli sciat (ottimi!!), i gnocchetti alla chiavennasca, e carne con polenta... e per finire gelato con crema di frutti di bosco e una marea di panna!!!!
aaaaaahhhhh :fischia

per fortuna che mi sono iscritta in palestraaaaaaaa!!

Criss,
mi mandi anche la ricetta della torta pere e cioccolato e dei biscotti? :bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 set 2010, 12:01

Criss, io faccio la pdz (pasta di zucchero) mi trovo meglio che con mmf.. L'hai mai provata?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 12:12

akire ha scritto:Criss, io faccio la pdz (pasta di zucchero) mi trovo meglio che con mmf.. L'hai mai provata?
Fai quella con il glucosio o quella con il miele che è postata sempre su cook? Non ho mai provato nessuna delle due, ma sabato ero al super è m'è preso il pallino, così ho comprato i marshmellow e lo zucchero a velo e mi son lanciata ...anche se il lancio non è venuto un granchè :x: :ahaha :ahaha :ahaha

cmq delucidami un pò, come mai ti trovi meglio? e mi dai la ricetta di quella che fai tu?

Io mi son innamorata della torta pulcino che hai fatto per il compleanno di Alice, ERA SUPERRRR!!! :-D ora vorrei fare una torta a tema per il comple di Fed (a marzo), quindi devo cominciare a prendere confidenza con il mmf o la pdz :x:
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 set 2010, 12:15

akire ha scritto:BUONGIORNO!
ho letto le vs esperienze con gli inserimenti... un unico consiglio: tenete duro e siate forti! i bambini sono molto influenzati dallo stato d'animo della mamma!!!! :cuore

Ieri siamo stati a Chiavenna dove c'era la sagra dei crotti...
non vi dico neanche quanto mi sono strafogataaaa :spiteful:
ho mangiato : gli sciat (ottimi!!), i gnocchetti alla chiavennasca, e carne con polenta... e per finire gelato con crema di frutti di bosco e una marea di panna!!!!
aaaaaahhhhh :fischia

per fortuna che mi sono iscritta in palestraaaaaaaa!!
:urka :urka :urka :urka ma sei matta? hai fatto prendere minimo 3 kg anche a noi :ahaha :ahaha :ahaha
akire ha scritto:
Criss,
mi mandi anche la ricetta della torta pere e cioccolato e dei biscotti? :bacio
allora, come base per la torta pere e cioccolato io uso quella che ho postato sopra. Prima di versare l'impasto nella tortiera fodero il fondo con delle belle fettine di pera, poi verso l'impasto, livello un poco e poi via in forno :ok

la ricetta dei biscotti è di giorgy...ma interesserebbe anche a me, non è che me la mandi?
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”