GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CI SI PREPARA GIA' AL NATALE, CON TE LUGLIOLINO(07) E' SEMPRE SPECIALE!

Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CI SI PREPARA GIA' AL NATALE, CON TE LUGLIOLINO(07) E' SEMPRE SPECIALE!

Messaggio da francyede » 14 nov 2009, 15:10

insomma sarà mia figlia che non ascolta quando le spiego le cose, ma è così; lo faccio sempre sperando che prima o poi cominci a starmi a sentire, anche perchè so che capisce quello che le dico, ma se vuole una cosa non c'è verso.
Ieri pomeriggio era venuta a casa la prima volta la nuova donna delle pulizie; sono scesa un attimo con alice per portare betsy, ma ha cominciato a strillare che voleva andare sull'altalena. Non potevo certo portarla al parco lasciando la donna a casa la prima volta. Ha pianto sotto casa 10 minuti, poi stringendola l'ho riportata a casa e ha pianto altri 10 minuti. Sono stata davanti a lei un sacco sperando di distrarla, niente. Non voleva le togleissi il cappotto, che la spogliassi, tirava tutto quello che le capitava a tiro. Alla fine l'ho lasciata in camera sua con la porta socchiusa e dpo un po' si è calmata.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 nov 2009, 15:17

comunque sono 3-4 giorni che ha reazioni strane; ha come degli attacchi di collera, in genere generati per un nonnulla, tipo mette un dvd ma per sbaglio rischiaccia il bottone e si riapre lo sportello; io lo richiudo e si incavola come una iena. Butta tutto a terra, alza le mani....dura qualche minuto e poi passa.
Non so se è qualcosa che è successo o succede al nido, ma di sicuro lunedì chiederò se lo fa anche li'. Quando andiamo mi sembra contenta come una pasqua, quando la vado a riprendere è sorridente. Quindi non mi sembra abbia come una rifiuto di quel posto, anzi. Arriviamo li' daanti la mattina e strepita perchè vuole scendere; mi racconta cosa ha fatto, quale bmbino c'era e quale no. Boh!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 nov 2009, 15:19

francyede, il discorso EDUCAZIONE dei figli è molto importante e sicuramente ci sta a cuore.

ognuno può scandalizzarsi o approvare o meno determinati metodi di educazione.
ognuna di noi esprime la propria opinione e racconta la propria esperienza con i figli.
ognuna di noi si comporta come meglio ritiene intelligente e opportuno.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 nov 2009, 15:23

anche diana ogni tanto è protagonista di sceneggiate allucinanti.
non facciamo altro che parlarle e starle dientro con santa pazienza.
se è in vena smette se non è in vena la lasciamo tranquilla nel suo brodo.

ieri, con la amichetta gollinaagostina nn è stata il massimo della gentilezza.
papà la prende in disparte e puntualizza alcune cosine.
certo, poi ci sono giorni no.
è così, è il loro lavoro, la loro età.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 nov 2009, 15:32

quando ero piccola si, sono stata punita.
messa in castigo su sedie, fuori dall'aula, chiusa in camera.
per me è sempre stato bruttissimo e umiliante.
esser presa e messa in castigo d'avanti a tutti.. tutti che ti guardano.. poi ritornare fra gli altri come se nulla fosse stato non sono mai riuscita e mi portavo spesso il broncio a lungo.
nossignore, far provare le stesse cose a diana non ci sto. magari lei è diversa da me e torna a giocare come se nulla fosse, magari nn la tocca particolarmente, magari magai magari.
a me non sta bene come metodo educativo.

quando un bimbo faceva i capricci lo si prendeva in braccio, si andava a fare 'un giro assieme', in un angolo tranquillo, e si parlava. poi si tornava assieme nel gruppo.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 nov 2009, 15:35

ma è solo diana che berrebbe anche un litro di succodifrutta al giorno? :domanda :domanda :domanda
ne va matttttttttttttttttttttta.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2009, 15:36

Ragazze ci mancherebbe, qui ognuno fa la mamma, e per il bene dei figli, se scriviamo e ci confrontiamo è SOLO per poter avere degli spunti di riflessione personali, e nell'intimità della propria vita, quindi nessuno deve sentirsi piu o meno bravo, perche alla fine le situazioni sono tante e diverse, e pure noi siamo diverse, perche veniamo da un vissuto differente. Quindi l'unica cosa buona è prendere questi sfoghi/considerazioni/opinioni solo come un'opportunità per poter vedere le cose da un altro punto di vista (migliore o peggiore) per poterci migliorare.
Credo nel mio piccolo che l'errore piu grosso che possiamo commettere è quello di avere poca voglia di cambiare fossilizzandoci nelle nostre idee senza riserva.
Personalemtne nn credo di essere una madre senza colpe, ne faccio tanti di errori, e certo li rimprovero se sono esasperata, salvo poi abbracciarli e chiedere scusa.
Avrei voluto laurearmi in psicologia, mi sarebbe piaciuto tanto capire e mettere in atto gli atteggiamenti piu giusti con la gente, con la mia famiglia, ma nn ho questa specializzazione, e vado avanti solo con un pò d'intuito, di buonsenso e di amore, spero basti :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 nov 2009, 15:43

buongiorno...

forse finalmente ne siamo usciti dalla suina :incrocini

Comunque a me è venuto un pò di raffreddore.
Mamma mia che buoi che è venuto qui
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 nov 2009, 15:47

Anche ET è qualche giorno che continua a pigucolare...

Spero sia dovuto a questo periodo di malattia perchè uno che strilla per la fame e uno che piagnucola per qualsiasi cosa per me è impensabile :impiccata:

Comunque in questi giorni che è stato tutto il tempo con me ha manifestato molta più gelosia nei confroti si Alberto. Niente di che ma ad esempio mi dice che sono solo sua e non di AL oppure che non posso prenderlo in braccio per dargli il latte.

E per fortuna che AL è un santo e se ne sta buono e chiacchierone in sdraietta

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 nov 2009, 15:48

Makotina ha scritto:ma è solo diana che berrebbe anche un litro di succodifrutta al giorno? :domanda :domanda :domanda
ne va matttttttttttttttttttttta.
pure ET...

oggi lo voleva mentre eravamo in macchina ma per fortuna si è accontentato dell'acqua

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 14 nov 2009, 17:23

Makotina ha scritto:prezzemolo, com'è andato il corso di inglese al piccolo?
come si è svolto? cos'hanno fatto? :-D

benissimo!!!!
siamo arrivati e la maestra ha iniziato a parlare subito in inglese
è impressionante vedere come dei bimbi che non capiscono nulla la seguano in tutto e per tutto....
hanno imparato a salutare, i colori, grazie prego.....
hanno mangiato biscuit
e quando siamo venuti via era tutto un bye bye!!! :ahaha :ahaha :ahaha

dolcissimi!!! :emozionee
mi ha già chiesto se sabato prossimo torniamo!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 14 nov 2009, 17:26

sera a tutti!!! :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 nov 2009, 17:51

mariangelac, essere psicologi non è sinonimo di 'sapersi comportare' nella maniera migliore..
gli psicologi sono un po' tutti dei mezzi matti :ahaha :fischia

prezzemolo, che belloooooo!! quindi è andata benone!!! :clap

laIla, per fortuna state tutti meglio!!!
diana vuole il succo a colazione, a merenda, dopo cena e a volte anche in altri momenti della giornata.

ora ha mangiato 3 pezzettoni di grana. ha deciso che era ora della merenda.
secondo voi riuscirò a farla cenare??????????????? :fischia

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 14 nov 2009, 22:04

Mako grazie per il pensiero, li ho trovati e con calma ho riprovato il 25 e il 26 alla fine le abbiamo preso il 25, si vede che la scorsa volta li ho provati di fretta e mi sembravano troppo giusti invece le sta meglio il 25, ha voluto tenerli su e mi continuava a dire, mamma belli stivali nuovi :ahaha :ahaha sono di un viola bellissimo :prr
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 nov 2009, 22:52

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
brave, sono contenta!!!!

diana i suoi li ha indossati oggi per la prima volta!!!!!!
mica ne voleva sapere, esattametne come quelli in camoscio :x:

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 14 nov 2009, 23:08

Makotina ha scritto:evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
brave, sono contenta!!!!

diana i suoi li ha indossati oggi per la prima volta!!!!!!
mica ne voleva sapere, esattametne come quelli in camoscio :x:
Giulia invece li sfoggiava come un cimelio :yeee :ahaha ad essere sincera non ha mai rifiutato di indossare una scarpa presa, magari si impuntava per un sandalo piuttosto che un altro ma ha sempre usato tutto, speriamo cntinui :ok
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 nov 2009, 15:32

buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

ma.. :urka
nn è passato nessuno da qte parti? :domanda
tutto bene???????

siamo appena tornati dall'Ikea.
MAI visto un macello simile :x:
pieno ZEPPO!!! e nei ditorni tutto era stra chiuso. niente castorama e compagnia cantante.
cercavamo una soluzione per organizzare la tavolata di natale, ma nulla.
siamo tornati a casa con il trenino di legno: eccitatissima e felicissima. al centro della pista ha voluto mettere gli animali di madagascar e ora vuol vedere il cartone :ahaha quinsi papà e figlia sono appollaiati sul divano ed io ne approfitto :spiteful:

mentre ero fuori la piccola era a casa con la nonna e mi chiamano: mamma, come pegne fonno? nonna no è capace!!!'

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 nov 2009, 15:52

buona domenica a tutte
oggi abbiamo fatto un giro in centro, ma mi sono convinta che per passeggiate con calma dovremo aspettare anni. In pratica voleva stare solo in braccio, al limite scappava da tutte le parti. insomma un'oretta e ce ne siamo tornati a casa. Poco rilassante anche se le temperature erano proprio piacevoli.
Anche io ho preso gli stivaletti ad alice; l'anno scorso a vederli è impazzita, quest'anno niente di che, anzi quasi quasi preferisce le scarpe da ginnastica.
Oggi pomerggio mi sa che ce ne stiamo a casa e forse a cena andiamo da un'amica cacciatrice. Alice e la bimba di quest'amica hanno proprio fatto banda! si vedono poco, ma quando si vedono sono 2 teppiste solidali tra loro. Sono troppo belline! E' raro vedere 2 bambini piccoli giocare insieme, si litigano i giochi al limite, ma giocare insieme è difficile. Invece loro sono molto complici.
MAKO ikea è sempre un delirio di domenica! durante la settimana è un altro mondo, di sabato e domenica è un delirio. Avete preso qualcosa almeno per gli addobbi natalizi?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 nov 2009, 16:27

ciao francyede, :-D
abbiamo rpeso il trenino di legno a diana (madagascar è finito ed è tornata a giocarci or ora), le posate nuove, piattini e coppette (visto il numero di bimbi che abbiamo sempre qui mi devo attrezzare l'asilo :ahaha ), tovaglioli, un vaso di vetro e un cassettino.
gli articoli natalizi non mi sono piaciuti :buuu ma in effetti nn mi mancano :spiteful:
guardiamo sempre quella sedia poang http://www.ikea.com/it/it/search/?query=sedia+poang" onclick="window.open(this.href);return false; da 29 euri, ma io sto puntantando la poltrona evolutiva di imaginarium:
http://images.google.com/imgres?imgurl= ... N%26um%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;

diana gioca molto con tutti i suoi amichetti che vengono qui, ma ogni tanto, con qualcuno, è gelosa e possessiva :che_dici forse la sera quando è stanca? o ha la sua luna??? mha..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2009, 23:16

Sera, oggi eravamo al battesimo della piccola cuginetta, i bimbi hanno stramangiato, e si sono divertiti, noi tutto sommato anche, ora sono ananna, e sono cotta cotta. Il trenino ikea ce l'abbiamo anche noi, Lucio ci gioca un sacco, ho visto che hanno fatto i pezzi speciali con gli scambi, i ponti ecc.... bellissimo, nn appena ci torno li prendo, anche se nei momenti di litigio nero, quei pezzetti di legno diventano delle armi da lanciare molto pericolose!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “Luglio”