GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA LE LUGLIOLINE SPUNTANO ANCORA NUOVE PANCINE 07
- framar
- Master~GolGirl®
Re: TRA LE LUGLIOLINE SPUNTANO ANCORA NUOVE PANCINE 07
partito due volte, scusate 

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- *ryta*
- Original~GolGirl®
PULIZIE....anche io durante la settimana faccio quasi niente...pulisco il piano cottura e lavello ogni sera dopo cena e asciugo il lavandino prima di andare a letto, lo swiffer lo passo ogni 2 gg... e stop. Il sabato faccio il minimo indispensabile per rendere la casa accettabile: polvere, aspirapolvere e straccio. La domenica sera, cascasse il mondo, stiro tutto quello che ho lavato....se lo faccio a tappe mi sembra di non finire più!!
Io ho invece decisamenta abbandonato la cucina.....ma neanche la pizza faccio.....niente che non sia pronto da cuocere o lavare e condire!! E il we i pasti che non scrocco da mamma e suocera me li prendo in rosticceria.....scaldo in micronde e stop.
Io ho invece decisamenta abbandonato la cucina.....ma neanche la pizza faccio.....niente che non sia pronto da cuocere o lavare e condire!! E il we i pasti che non scrocco da mamma e suocera me li prendo in rosticceria.....scaldo in micronde e stop.
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
- milly73
- Expert~GolGirl®
ciao belle!
marsica mannaggia..mi pare che questo sia un periodaccio per te e quindi per consolarti ti dirò questo:
da quando sono tornata dalla sardegna...
TUTTE LE SANTE MATTINE PULISCO NELLO STUDIO LA MALEFICA PIPì DI OTZI
purtroppo la fa di notte per cui la mattina non hai idea (anzi ce l'hai) di quello che trovo
mi finisce pure sotto il divano e ti assicuro che sto al limite della sopportazione.
a casa mia i piatti della cena avanzano alla mattina...perchè mio marito appena ceniamo deve fiondarsi a letto con tutte e tre...ed emma se non ci sono io non si addormenta
puoi ikmmaginare come possono essere le stanze quando esco per accompagnarla al nido:
cucina da schifo con piatti da lavare
bagno...non ne parliamo
letti tutti da rifare
everest di panni da stirare...
giochini ovunque in salotto
l'unica cosa che faccio è ripulire la pipì del fetente, attaccare la lavatrice, tentare di mettere un pò in ordine.
ma da lunedi si parte con la disinfestazione profonda
non ricordo chi te l'ha consigliato, ma se vuoi stare tranquilla manda in giro roberta con tuo marito....
su bella

marsica mannaggia..mi pare che questo sia un periodaccio per te e quindi per consolarti ti dirò questo:
da quando sono tornata dalla sardegna...
TUTTE LE SANTE MATTINE PULISCO NELLO STUDIO LA MALEFICA PIPì DI OTZI

purtroppo la fa di notte per cui la mattina non hai idea (anzi ce l'hai) di quello che trovo

mi finisce pure sotto il divano e ti assicuro che sto al limite della sopportazione.
a casa mia i piatti della cena avanzano alla mattina...perchè mio marito appena ceniamo deve fiondarsi a letto con tutte e tre...ed emma se non ci sono io non si addormenta

puoi ikmmaginare come possono essere le stanze quando esco per accompagnarla al nido:
cucina da schifo con piatti da lavare
bagno...non ne parliamo
letti tutti da rifare
everest di panni da stirare...
giochini ovunque in salotto
l'unica cosa che faccio è ripulire la pipì del fetente, attaccare la lavatrice, tentare di mettere un pò in ordine.
ma da lunedi si parte con la disinfestazione profonda

non ricordo chi te l'ha consigliato, ma se vuoi stare tranquilla manda in giro roberta con tuo marito....
su bella

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- *ryta*
- Original~GolGirl®
SOS TATA lo guardo anche io quando mi capita. Mi piaciono alcune soluzioni che trovano ai problemi (a volte decisamente esagerati/pompati) di queste famiglie anche se non so se siano realizzabili o meno da una madre. A volte invece mi sembrano troppo rigide... cioè non avendo coinvolgimento personale non mi sembra riescano ad entrare nella "situazione familiare" ma diano consigli e soluzioni standard.
- ORNI
- Original~GolGirl®
laIla, devo dire che Riccardo è abbastanza bravo, in genere se alzo la voce e faccio la faccia seria, ho la sua attenzione.....ma in questi ultimi giorni abbiamo un problema con i pennarelli: gli ripeto continuamente che deve usarli solo sui fogli o il cartoncino, ma lui finisce che li passa sul divano... ora ovviamente sono lavabili, ma non deve comunque farlo..... e quando lo fà gli sequestro i pennarelli e li ripongo in un punto in cui non arriva....ovviamente questa cosa la faccio quando vedo che le mie "minacce" non servono a nulla.... e lui protesta piangendo (senza lacrime) e disperandosi perchè vuole i colori.... insomma lui sta cominciando a misurarsi e a misurarci, e questo è ok ma di contro dovrò anche insegnargli qualche limite e "imporre" qualche regola..... magari memorizzo il tuo metodo.....
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà
- *ryta*
- Original~GolGirl®

- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ryta, hai visto la canzone che ho dedicato a voi pazze su fb*ryta* ha scritto:sono in preda ad una crisi ormonale che neanche a 15 anni!!!
Vi dico solo che mi sto rileggendo i libri per la 3A volta.....ed ogni occasione è buona per rivedere il film ....infatti stamattina mentre aspettavo quelle 2 orette per andare a prendere Luca all'asilo indovinate che ho fatto??? Mi son riririririvista il film....![]()
....mi stavo iniziando a preoccupare ...ma poi ho trovato altre pazze sul forum e mi son sentita meglio

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- *ryta*
- Original~GolGirl®
LUCA fa uguale uguale....fatti con lo stampino eh....ORNI ha scritto:laIla, devo dire che Riccardo è abbastanza bravo, in genere se alzo la voce e faccio la faccia seria, ho la sua attenzione.....ma in questi ultimi giorni abbiamo un problema con i pennarelli: gli ripeto continuamente che deve usarli solo sui fogli o il cartoncino, ma lui finisce che li passa sul divano... ora ovviamente sono lavabili, ma non deve comunque farlo..... e quando lo fà gli sequestro i pennarelli e li ripongo in un punto in cui non arriva....ovviamente questa cosa la faccio quando vedo che le mie "minacce" non servono a nulla.... e lui protesta piangendo (senza lacrime) e disperandosi perchè vuole i colori.... insomma lui sta cominciando a misurarsi e a misurarci, e questo è ok ma di contro dovrò anche insegnargli qualche limite e "imporre" qualche regola..... magari memorizzo il tuo metodo.....

a proposito a me ha scarabocchiato il tavolo Mammut dell'Ikea con i matitoni colorati....e non riesco più a togliere i segni, ho provato con alcol puro e vari multiuso spray ma niente....avete da consigliarmi altro???
Ora ho fatto sparire i matitoni e li ho sostituiti con i pennarelli Crayola che si puliscono benissimo......visto che nonostante i rimproveri il pennarello gli scappa sempre fuori dal foglio.

- *ryta*
- Original~GolGirl®
si quella di Annie Lennox!!!! Mi sembrava anche di aver scritto qualcosa sotto visto che alcune dicevano di essersi annoiate durante il film!frangela ha scritto:Ryta, hai visto la canzone che ho dedicato a voi pazze su fb*ryta* ha scritto:sono in preda ad una crisi ormonale che neanche a 15 anni!!!
Vi dico solo che mi sto rileggendo i libri per la 3A volta.....ed ogni occasione è buona per rivedere il film ....infatti stamattina mentre aspettavo quelle 2 orette per andare a prendere Luca all'asilo indovinate che ho fatto??? Mi son riririririvista il film....![]()
....mi stavo iniziando a preoccupare ...ma poi ho trovato altre pazze sul forum e mi son sentita meglio
- laIla
- Expert~GolGirl®
Al mio nido ci sono diverse occasioni dove i genitori e le educatrici parlano e possono confrontarsi.Franci.uk ha scritto:Chiedono il consenso dei genitori per usare questi metodi?laIla ha scritto:Si mi capita di metterlo in castigo, che significa che lo faccio stare seduto fermo con noi lì per 2 minuti.Makotina ha scritto: laIla, castighi ettore? e comeperchè?
Prima del castigo lo avviso che non deve fare quella cosa... poi uso i 3 richiami sa continua (in genere al 2 si ferma e dice "Ettore Bravo") e se invece arriva al 3 lo faccio sedere.
Passati i 2 minuti mi avvicino gli dico che quella cosa non va fatta e perchè (cioè ribadisco quello che gli avevo detto quando lo avvisavo) mettendomi al suo livello. Poi gli dico di chiedermi scusa e di darmi un bacio. A questo punto dico che così è bravo e possiamo andare.
E' un metodo che mi hanno suggerito al nido perchè è quello che seguono anche loro. Devo dire che non è per niente duro come approccio e con Ettore funziona decisamente bene (arriviamo raramente al castigo e infatti ieri sera mi ha tenuto il muso perchè era un bel pò che non ci finiva in castigo).
I momenti in cui lo uso non sono molti anche perchè non ho imposto tantissime regole.
Io avrei dei seri problemi se venisse usato con Valerio e gia' mi sto preoccupando per il prossimo anno, quando andra' a scuola.
Quindi penso che se per qualcuno questa cosa non va bene lo può dire direttamente
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- ORNI
- Original~GolGirl®
*ryta*, ci ho fatto caso adesso..... 

Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!
- *ryta*
- Original~GolGirl®
A proposito di caccia.....fate qualche macumba per me che sono a metà mese .....noi stiamo provando ad avere il 2° figlio, senza troppi conteggi e ...ehm
.......programmazioni mirate, da giugno ma per ora niente....alchè io gli ho detto che arriveri max a ottobre (DPP luglio 2010)....e poi stop tentativi fino alla prox primavera.... lui nel dubbio che il mio STOP
...intendesse astinenza totale sto mese si è messo d'impegno ..... 

- *ryta*
- Original~GolGirl®
a cosa???ORNI ha scritto:*ryta*, ci ho fatto caso adesso.....

- Makotina
- Gold~GolGirl®
*ryta*, sei fulminata
a me SOS TATA non mi è mai piaciuto ne come trasmissione ne come metodi.
spesso finiscono in famiglia davvero disperate. come diamine ci si arriva a tanto?
maremma!!!!!!!!!!
sono dell'idea che va bene infarinarsi di ogni possibile consiglio, ma che poi ognuno debba seguire il suo istinto cercando di fare del meglio per il cucciolo, gradualmente e senza mortificarlo.

a me SOS TATA non mi è mai piaciuto ne come trasmissione ne come metodi.
spesso finiscono in famiglia davvero disperate. come diamine ci si arriva a tanto?
maremma!!!!!!!!!!
sono dell'idea che va bene infarinarsi di ogni possibile consiglio, ma che poi ognuno debba seguire il suo istinto cercando di fare del meglio per il cucciolo, gradualmente e senza mortificarlo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- milly73
- Expert~GolGirl®
RYTA mi dispiace per l'inserimento...ma forse devi dargli ancora un pò di tempo...vedrai che le cose mirglioreranno
noi invece tutto bene con l'inserimento
l'unica cosa è che mi sto facendo condizionare da una mamma che ha la bambina che sta facendo un inserimento difficoltoso...piange quasi sempre...
insomma... stavamo parlando fuori dalla porta quando ad un certo punto sento un orlo disumano di una delle insegnanti...riprendeva un bambino che credo era scappato di nascosto...ma non ho capito bene...
fatto sta che la reazione dell'insegnante mi è sembrata un pò esagerata e li con l'altra mamma abbiamo pensato che se reagiva così con quelli più piccolini tempo una settimana e saremmo andate a lamentarci.
premetto che con emma non ho nessun tipo di problema e che io tendo sempre a mettermi nei panni di chi lavora in determinate situazioni...però devo dire che se emma fosse stata sgridata in quella maniera non so se sarei rimasta ferma ad ascoltare
comunque ho avuto modo di parlare con una mamma che in quella scuola ha portato i suoi figli e ora una figlia dell'età di emma e mi ha detto che si è sempre trovata bene..quindi penso di non dovermi preoccupare eccessivamente...che dite?
per il discorso punizioni:
non so... sono sempre stata restia a darle, uno perchè emma è stata sempre abbastanza ubbidiente, due perchè non saprei nemmeno come comportarmi...
certo ultimamente emma sta facendo spesso i capricci, però ho notato che se le parlo diretta spiegandole la situazione, mi da abbastanza retta.
i problemi ci sono solo quando stiamo fuori e lei corre come una disperata sfuggendomi al controllo, allora li veramente mi parte l'embolo perchè mi spavento da morire(tipo quando sale sui muretti)...e li è una lotta perchè lei la prende come un gioco.
per la pipì: ora va leggermente meglio. quando la fa in bagno si fa i complimenti da sola e poi dice "ciao, ciao pipì!"
per la cacca un pò più complesso, ma aspetteremo...
però non so perchè ma da quando sono tornata dalla sardegna sto più calma e difficilmente perdo la pazienza
speriamo che duri
ieri ho avuto un'altra notizia un pò così...tanto ormai lo so che nella mia famiglia non si partorisce mai in tranquillità
mio nipotino(figlio di mio fratello) nascerà il 1° ottobre con taglio cesareo. mia cognata ha la placenta molto bassa e vogliono evitare problemi...
va bè, l'importante è che vada tutto bene

noi invece tutto bene con l'inserimento

l'unica cosa è che mi sto facendo condizionare da una mamma che ha la bambina che sta facendo un inserimento difficoltoso...piange quasi sempre...
insomma... stavamo parlando fuori dalla porta quando ad un certo punto sento un orlo disumano di una delle insegnanti...riprendeva un bambino che credo era scappato di nascosto...ma non ho capito bene...
fatto sta che la reazione dell'insegnante mi è sembrata un pò esagerata e li con l'altra mamma abbiamo pensato che se reagiva così con quelli più piccolini tempo una settimana e saremmo andate a lamentarci.
premetto che con emma non ho nessun tipo di problema e che io tendo sempre a mettermi nei panni di chi lavora in determinate situazioni...però devo dire che se emma fosse stata sgridata in quella maniera non so se sarei rimasta ferma ad ascoltare

comunque ho avuto modo di parlare con una mamma che in quella scuola ha portato i suoi figli e ora una figlia dell'età di emma e mi ha detto che si è sempre trovata bene..quindi penso di non dovermi preoccupare eccessivamente...che dite?
per il discorso punizioni:
non so... sono sempre stata restia a darle, uno perchè emma è stata sempre abbastanza ubbidiente, due perchè non saprei nemmeno come comportarmi...
certo ultimamente emma sta facendo spesso i capricci, però ho notato che se le parlo diretta spiegandole la situazione, mi da abbastanza retta.
i problemi ci sono solo quando stiamo fuori e lei corre come una disperata sfuggendomi al controllo, allora li veramente mi parte l'embolo perchè mi spavento da morire(tipo quando sale sui muretti)...e li è una lotta perchè lei la prende come un gioco.
per la pipì: ora va leggermente meglio. quando la fa in bagno si fa i complimenti da sola e poi dice "ciao, ciao pipì!"

per la cacca un pò più complesso, ma aspetteremo...
però non so perchè ma da quando sono tornata dalla sardegna sto più calma e difficilmente perdo la pazienza

speriamo che duri

ieri ho avuto un'altra notizia un pò così...tanto ormai lo so che nella mia famiglia non si partorisce mai in tranquillità

mio nipotino(figlio di mio fratello) nascerà il 1° ottobre con taglio cesareo. mia cognata ha la placenta molto bassa e vogliono evitare problemi...
va bè, l'importante è che vada tutto bene

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- framar
- Master~GolGirl®
ryta, ma vuoi un altro lugliolino o non vuoi partorire d'inverno ?
Francesco 15 luglio 2007
- laIla
- Expert~GolGirl®
Franci invece per la scuola materna non so...
tutti dicono che il rapporto genitore/insegnante è molto diverso da quello del nido.
Quindi o cerchi qualche scuola che applica tecniche di insegnamente ed educazione che siano molto vicini al tuo modo di pensare (e mi sa tanto che dovrai rivolgerti a strutture private) oppure mi sa che devi sperare nella maestra che ti capita.
Ma questo sarà un problema che avremo in tante l'anno prossimo...
tutti dicono che il rapporto genitore/insegnante è molto diverso da quello del nido.
Quindi o cerchi qualche scuola che applica tecniche di insegnamente ed educazione che siano molto vicini al tuo modo di pensare (e mi sa tanto che dovrai rivolgerti a strutture private) oppure mi sa che devi sperare nella maestra che ti capita.
Ma questo sarà un problema che avremo in tante l'anno prossimo...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Al nido di Emma usano lo stesso metodo. Ce lo hanno spiegato all'incontro che abbiamo fatto prima di iniziare l'inserimento. Hanno anche detto che in realtà le regole sono molto poche, tipo non strapparsi gli oggetti e non avere comportamenti violenti con i compagni. Durante l'inserimento ho visto che parlano un sacco con i bimbi: con tono deciso spiegano quello che non deve essere fatto e perché. Tipo quando Emma il secondo giorno si è arrampicata su e sdraiata su una mensolalaIla ha scritto:Al mio nido ci sono diverse occasioni dove i genitori e le educatrici parlano e possono confrontarsi.Franci.uk ha scritto:Chiedono il consenso dei genitori per usare questi metodi?laIla ha scritto:Si mi capita di metterlo in castigo, che significa che lo faccio stare seduto fermo con noi lì per 2 minuti.Makotina ha scritto: laIla, castighi ettore? e comeperchè?
Prima del castigo lo avviso che non deve fare quella cosa... poi uso i 3 richiami sa continua (in genere al 2 si ferma e dice "Ettore Bravo") e se invece arriva al 3 lo faccio sedere.
Passati i 2 minuti mi avvicino gli dico che quella cosa non va fatta e perchè (cioè ribadisco quello che gli avevo detto quando lo avvisavo) mettendomi al suo livello. Poi gli dico di chiedermi scusa e di darmi un bacio. A questo punto dico che così è bravo e possiamo andare.
E' un metodo che mi hanno suggerito al nido perchè è quello che seguono anche loro. Devo dire che non è per niente duro come approccio e con Ettore funziona decisamente bene (arriviamo raramente al castigo e infatti ieri sera mi ha tenuto il muso perchè era un bel pò che non ci finiva in castigo).
I momenti in cui lo uso non sono molti anche perchè non ho imposto tantissime regole.
Io avrei dei seri problemi se venisse usato con Valerio e gia' mi sto preoccupando per il prossimo anno, quando andra' a scuola.
Quindi penso che se per qualcuno questa cosa non va bene lo può dire direttamente

A proposito, stamani è inciampata ed ha battutto l'ennesima capocciata

per fortuna questa volta solo un bernoccolo

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- MARSICA
- Master~GolGirl®
BELLA LA TATA ADRIANAlaIla ha scritto:Ogni tanto si...MARSICA ha scritto:laIla, GUARDI SOS TATA![]()
SILLYLA MIA CACCIA è FERMAHO RICOMINCIATO A RICONTROLLARE TUTTO E DAI TAMPONI è RICOMPARSA LA CLAMIDIA
NEL FRATTEMPO AVEVO RIPRESO A CONTROLLARE LA TB, HO NOTATO CHE FASE LUTEALE SI è ACCORCIATA,
IERI 1PM, OGGI VADO A PRENDERE IL BASSADO E RICOMNCIAMO LA TRAFILA
AHHHH quella che dirige il programma di inglese del nido di ET è una della tate di SOS TATA (tata Adriana) e infatti è andata anche al nido.
Forse per questo comunque usano questo metodo ...

2 MINUTI DI PUNIZIONE PERCHè HA 2 ANNI

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- Makotina
- Gold~GolGirl®
*ryta*, ma che te frega, tanto è il suo tavolo gioco dove ne farà sempre delle belle e nn il tavolino di cristallo dove servirai il tè agli ospiti
ad ogni buon conto, prova con il sapone di marsiglia!!!
chi chiedeva delle 'collane di cannucce?' uso il nastro per fare i regali, quelli sottile, quello che si arriccia con la forbice! ma puoi usare anche del cordoncino colorato!
ho visto che molti bambini ci perdono tempo!
sei a metà mese quindi nel periodo fertile? cioè stai ovulando? e quindi ci sono più possibilità?

ad ogni buon conto, prova con il sapone di marsiglia!!!

chi chiedeva delle 'collane di cannucce?' uso il nastro per fare i regali, quelli sottile, quello che si arriccia con la forbice! ma puoi usare anche del cordoncino colorato!
ho visto che molti bambini ci perdono tempo!

sei a metà mese quindi nel periodo fertile? cioè stai ovulando? e quindi ci sono più possibilità?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10