GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Messaggio da framar » 12 feb 2008, 9:25

buongiorno mamme !!!
tutto bene ? anche noi qui siamo già al primo pisolo della giornata; francesco ha fatto dalle 5:30 a cantare, parlottare, poi dormiva 10 minuti e poi si risvegliava..si sta preparando alle levatacce che dovremo fare tra un mese :che_dici eh già un mese esatto e torno al lavoro...

Vale70 : bentornati :yeee :yeee
laIla : bravissimo Ettore :sorrisoo
Mako : che strizza!!!anche io una notte mi son svegliata e Francesco nel lettone era sotto il piumone, per fortuna essendoci anche noi nel letto la coperta era un pò sollevata, però :urka
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 12 feb 2008, 9:36

noemy ha scritto: Ila che bravo ettore!!!La Nico l'inserimento lo inizierà ad aprile. Credo che non avrà difficoltà ad ambientarsi perchè è molto abitutata a stare con altre persone, mi sa che sarò più io ad accusare il colpo!
Secondo me i bimbi percepiscono molto i nostri umori...
io sono super tranquilla per il nido, quando arriviamo lo faccio sorridere gli dico che siamo in un bel posto e lui si divertirà.

E di questo ne sono pienamente convita.

Penso che lui questo lo senta e quindi è molto tranquillo e rilassato.
Penso che se mi vedesse nervosa e preoccupata lo sarebbe anche lui.

Quindi se Nicole è tranquilla vedrai che non ci saranno problemi e lei starà benissimo quindi cerca di esserlo anche tu :ok

Certo però che stanno diventando grandi sti pupattoli :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 feb 2008, 9:36

pulizie : credo che alla fine anche noi prenderemo un aiuto, aspetto di vedere come vanno le prime settimane di lavoro e come riuesciremo a organizzarci ma se devo diventare matta w le sciure delle pulizie :yeee

da gennaio sto lasciando Francesco dai nonni una volta alla settimana e lui sta li tranquillamente anche se quando poi mi vede è tutto sorrisoni e come lo prendo in braccio cerca subito la tetta :emozionee
l'unica cosa è che ultimamente ha pianto quando ha visto mio suocero e mio papà (non li vedeva a un pò), aveva il magone e i lacrimoni.
Avevo letto che in questo periodo i bimbi cominciano a dare meno confidenza alle persone che non siano mamma e papà, effettivamente era da un pò che non li vedeva e forse li percepiva coome estranei

pappa : quoto quanto già scritto, niente forzature sul cibo...io da piccola ero una fognetta, mangiavo di tutto ma proprio non potevo vedere la carne lessa, mio papà e mia nonna mi facevano una testa così per farmela mangiare e non vi dico che pianti....il risultato è che io cresciuta non ho più voluto vedere la carne lessa per anni e anni, sarà da due o tre anni che la mangio
come noi ogni bambino ha un diverso appetito e approccio al cibo e anche preferenze.
All'inizio dello svezzamento, quando ancora Francy mangiava pochi cucchiai di pappa (come è giusto ch sia..) le nonne mi scassavano, una diceva di insistere e imboccarlo a forza, l'altra di dare pappa col biberon
ho zittito tutte dicendo che mio figlio deve mangiare con piacere, non con la costrizione :bomba
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 12 feb 2008, 9:55

bonjourrrrr
passo velocemente
son via con Alberto....quindi reclama subito il suo computer per lavorare :x:
alla fine han mandato un suo collega ad Orlando e noi quindi siam potuti venre con lui a Barcellona.....che bello....
ecco la mia ora è finita...torniamo domani...siam partite sabato
a chi chiedeva se un week end lungo bastava qui...direi che si può fare
ciaooooooooooooooooooooo
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 12 feb 2008, 9:56

anche mia suocera diceva di dare la pappa con il biberon...
che cosa orrenda.... :pistole
mi sa da tortura fatta alle anatre francesi
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 feb 2008, 10:00

Mimi75 ha scritto:anche mia suocera diceva di dare la pappa con il biberon...
che cosa orrenda.... :pistole
mi sa da tortura fatta alle anatre francesi
sai che avevo pensato anche io a questa cosa ... :martello
Francesco 15 luglio 2007

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 12 feb 2008, 11:08

mimi..sono io..che a marzo vado a barcellona per un we lungo..bello?dove siete andati?alloggiato dove?
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 12 feb 2008, 11:42

Ciao ragazze..urgono consigli sulla pappa serale....di solito faccio la crema di riso o mais e tapioca con il formaggino fuso della plasmon, ma vorrei cambiare.. cosa mi consigliate considerato ke la carne e il pesce li mangia già a pranzo????
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 12 feb 2008, 11:55

principiante..il passato di verdura con mais e formaggio..varia le verdure..e il formaggio..io metto robiola..che però non si scioglie bene..ma frullo tutto..oppure ricotta..formaggini non gli ho mai dato al bimbo..
oppure ci dai una grattata sanissima di grana..

ma mangia già pesce?
madonna..non capisco più niente..ogni pediatra dice il suo..
a me non pesce fino 8 mesi..e manco la pappa serale..solo merenda la sera e ciuccia..formaggi (magri), yogurt..
alla mia amica..1 gg di differenza i tati..via di pappe serali, no formaggi..no yogurt..ma via di pappa serale..

a me ha detto che dall'8 mese, anche pomodoro e pastina..e tutte le verdure, compresi funghi..
io non so..vado piano piano..anche perchè stefano all'inizio è titubante, poi diventa una piccola fogna!!

ma..porveremo qualche altro esperimento..
Immagine

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 12 feb 2008, 12:04

marlener ha scritto:principiante..il passato di verdura con mais e formaggio..varia le verdure..e il formaggio..io metto robiola..che però non si scioglie bene..ma frullo tutto..oppure ricotta..formaggini non gli ho mai dato al bimbo..
oppure ci dai una grattata sanissima di grana..

ma mangia già pesce?
madonna..non capisco più niente..ogni pediatra dice il suo..
a me non pesce fino 8 mesi..e manco la pappa serale..solo merenda la sera e ciuccia..formaggi (magri), yogurt..
alla mia amica..1 gg di differenza i tati..via di pappe serali, no formaggi..no yogurt..ma via di pappa serale..

a me ha detto che dall'8 mese, anche pomodoro e pastina..e tutte le verdure, compresi funghi..
io non so..vado piano piano..anche perchè stefano all'inizio è titubante, poi diventa una piccola fogna!!

ma..porveremo qualche altro esperimento..
Bella nemmeno io ci caspico molto...leggo cose diversissime..cmq la mia pedi mi ha detto ke il pesce fresco lo deve iniziare a 8 mesi ma l'omo di pesce già dai 7..nn so perkè :domanda; i formaggi pure dai sette mesi...robiola, ricotta,fontina e mozzarella, ma io le compro l'omo ai formaggi della plasmon ke lei adora...nn so mi spavento un pò per i formaffi freschi...., poi mi ha detto dai 7 mesi pure il prosciutto...ma come cavolo se lo mangia...mica mastica :domanda ???..quindi ho preso omogenizzato pure quello :hi hi hi hi ...boh!!!
In effetti nn mi regolo proprio su come sfamarla anke perkè la pedi è stata mooooolto superficiale con le spiegazioni in merito! :grrr
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 12 feb 2008, 13:27

principiante, una mia amica ha tutta una scheda molto completa, peccato che la mia pedi mi dice tutt'altro..
ti devo dire la verità..io vado un tantino a estro..nel senso..
se su un omo di yogurt c'è scritto dai 5 mesi..io gli dò yogurt..a dire il vero gli dò lo yogurt intero bio con frutta fresca, perchè è la stessa cosa e credo che sia migliore..
prosciutti..la tabellina dice..dal 10 mese..io non gli do ancora..

sinceramente alle volte mi sento un tantino impedita, non vorrei sbagliare..e "provocargli" mal di pancia o intolleranze..mah..speriamo bene..

questione masticamento..stefano mastica tutto..dalle cose solide, allo yogurt, all'acqua... :ahah la cosa più divertente è che spesso pare mastichi con i molari..che assolutamente non ha..mi fa morire..ma lui si impegna e io lo lascio fare.. :hi hi hi hi :ahah

ora cerco su internet e vedo se trovo qualcosa..tanto per avere ancora un'ennesima opinione!! :che_dici
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 feb 2008, 14:19

ciao mammine!!!
pausa pranzo dai nonni. ora poppata e poi a passeggio con luglioline!! stamani eravamo invece con aprilina, agostina, ottobrina e novembrina :ahaha ogni tanto mega ritrovi e super confronti :-D troooooooooooooppo bello!!!diverso ed ognuno dice una cosa diversa SUTTO!! ma è PAZZESCO!!!!!!!!!!!!! per nn parlare dell'introduzione dei cibi... :che_dici
la cosa ridicola è che ognuna di noi ha un peddy
vedo che state scrivendo pochetto.. tante mammine sono sparite.. infatti, tra chi nn riesce più a collegarsi, tra lavoro, cucciolo e casa.. e poi mi ritrovo a fare i monologhi :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 12 feb 2008, 15:06

Ehi ciao a tutte! ecco lo sapevo...Asia da ieri urla PAAAAAA PAAAAA lo sapevo che andava a finire cosi'!
Ora e' sul girello che si ciuccia la cordicella di una tuta che pende dallo stendino...e' matta urla di brutto!
Ora che le stanno uscendo 1600 denti morde di tutto e per la prima volta sta usando quegli affari per le gengive!
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 feb 2008, 15:40

Ciao
Mattia con la mano in bocca dice mmmmmmaaaaammmmmmaaaaa e poi ddddaaaa ddddaaaaa ... gli ho fatto il lavaggio del cervello da mesi oramai :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 12 feb 2008, 15:56

Noi stiamo per uscire per il secondo giorno di inserimento al nido.
Spero che Ettore faccia il bravo come ieri...

Lo cambio e vado
a dopo
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 feb 2008, 16:00

vero, si sta scrivendo poco rispetto al solito, ma mi sa che molte di noi stanno approfittando delle bellissime giornate per stare a zonzo, noi siamo in giro praticamente tutti i giorni, tranne oggi che avevo un pò di cose da fare in casa, ma domani mattina mercato!!! :hi hi hi hi
Francesco 15 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 feb 2008, 16:03

io tra una sistemata e l'altra della casa :fischia ... il socio in 10 gg non ha fatto nulla :bomba nemmeno la spesa ... io da domani mangio da mia mamma :fischia :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 feb 2008, 16:10

frangela ha scritto:
framar ha scritto:Francy Uk, poi li ho preparati i cardi, li ho sbollentati e stasera li ripasso in padella, li ho assaggiati, sono buoni, sanno di carciofo :sorrisoo
grazie ancora per la consulenza :bacio
i gobbi, o cardoni, come si chiamano da noi sono buoni anche fritti in pastella :ok
:ok :ok :ok anche al forno con patate!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 feb 2008, 16:11

FRANGELA grazie il piede va un po' meglio :ok :bacio

KIRETTA grazie anche a te :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 feb 2008, 16:11

ho provato a far fare la nanna a Francy con me nel lettone così approfittavo anche io e mi ha massacrato a manate e graffiate, l'ho messo nel lettino e ha ronfato subito :che_dici
e mi tocca stirare le camicie del socio, evviva
Francesco 15 luglio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”