GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore!

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore

Messaggio da merycri » 18 lug 2013, 9:24

Buongiorno a tutte!!!
oggi non riesco ad aprire gli occhi!!!
ieri ho conosciuto la bimba adottata un mese fa da una coppia di amici!!!
ha quasi 5 anni ed è bellissima!!! ride sempre!!! loro li vedo strafelici!!!
a fine serata sono riuscita a parlare un pò con lui, mi ha detto che la prima settimana è stata molto difficile, piangeva sempre, giustamente era stata catapultata in una casa nuova, aveva lasciato i suoi amici ed era con due perfetti sconosciuti!! rifiutava completamente la figura maschile! ora, invece, cerca lui in continuazione e lui si gongola!!! :emozionee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 lug 2013, 11:39

buongiorno donne!

beatrix, ci sono sempre e ancora io senza capoparto a farti compagnia... se qui non succede nulla ad andare a fine estate, chiamerò la ginecologa per fare un controllino, giusto per sapere come sono le cose là in basso...

zetina, io la tachipirina ad Amelia l'ho data poche volte e spero di continuare su questa strada. comunque, come ti hanno consigliato le altre, per evitare problemi io rimarrei su quella con dosaggio minore. per quanto riguarda il "dimagrimento", di solito con febbre e malattie varie la crescita rallenta o tutt'al più si perdono pochi etti, però mi sembra strano un calo così importante. la bilancia è la stessa?
a me una volta è capitato che si era incastrato un oggetto sotto la bilancia e quindi il peso era venuto sfalsato...

elisi, secondo me fai benissimo a rimandare il vaccino MPR. nella tabella delle vaccinazioni fanno passare 2-3 mesi tra il 3° richiamo dell'esavalente e l'MPR. poi comunque questi qui meritano davvero una :sberla: per la "gentilezza" e la "cura del paziente"!!!

ithil, bene per i festeggiamenti, per il tuo regalo desiderato e per Gu coraggioso di fronte all'acqua della piscina! :yeee
tua mamma come sta? quando inizia le cure?

pao pao, buongiorno anche a te! la fatina è arrivata?

merycri, avete fatto le ore piccole che non riesci a tenere gli occhi aperti?
che bella la storia dei tuoi amici e della loro bimba adottata. probabilmente lei ha bisogno di una figura maschile presente e amorevole, sono davvero felice che l'abbia potuta trovare nel vostro amico...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 lug 2013, 11:40

ieri pomeriggio, quando sono tornata a casa dall'ufficio, la tata aveva preparato un pensierino per me e mi sono molto commossa...
niente di ché, può essere una stupidata, però lei è appassionata di foto e ha fatto qualche foto ad Amelia, poi le ha fatte stampare e me le ha regalate :cuore

inutile dire che la mia piccoletta è stupenda :emozionee
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 lug 2013, 11:54

Ciao ragazze.
Pagurotto con la febbre, tachi da 125 alle 3.30 di sta notte. Cerco di fargliela fare sta benedetta febbre che serve (senno' a cosa viene a fare?) pero' ci potevo cuocere le uova sulle gambette calde.. Siamo stati in ballo un'oretta e io ho scoperto un occhio gonfio stile pugile. Sara' stato un insetto......................
Controllero' bene il peso, poi vi dico dall'ultimo tagliando... Secondo me sta bilancia fa degli scherzi terribili... anche per me la variazione di un kg e' tantina.. Ma ultimamente beve latte e non tantissima pappa... e il latte e' il junior..... al latte vaccino non ho molta voglia di provare....

A presto e baci a tutte!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 lug 2013, 12:01

coloricaldi ha scritto:ieri pomeriggio, quando sono tornata a casa dall'ufficio, la tata aveva preparato un pensierino per me e mi sono molto commossa...
niente di ché, può essere una stupidata, però lei è appassionata di foto e ha fatto qualche foto ad Amelia, poi le ha fatte stampare e me le ha regalate :cuore

inutile dire che la mia piccoletta è stupenda :emozionee
che carina!!! postacene una su FB!!!
ieri ore piccole, avevo una riunione con il gruppo clown (di cui anche questi miei amici fanno parte), la mia amica è venuta con la bimba per presentarcela e poi è tornata a casa! noi abbiamo finito a mezzanotte, poi ho accompagnato a casa il papà e poi sono tornata a casa all'una...appena ho varcato la soglia Giulia si è svegliata (infondo non mi è dispiaciuto tenermela abbracciata un pò!!!) Fra russava e non ha sentito nulla!!! :martello
A volte quando era piccola piccola la prendevo dalla culla e me la mettevo sul petto mentre dormiva...ora ho la tentazione, ma se si sveglia non è più così semplice riaddormentarla!!!
Stasera sono di nuovo con i clown...ma facciamo festa d'estate e porto anche Giulia e Fra!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 lug 2013, 12:20

coloricaldi ha scritto:
pao pao, buongiorno anche a te! la fatina è arrivata?
Quantomeno si sta avvicinando: Bruno ieri ha mangiato normalmente, rotto meno le scatole e sta notte dormito meglio. Non lo controllo per non farlo piangere, comunque c'erano tutti e 4 i premolari e uno solo aveva tagliato, speriamo che si sbrighino, anche perchè sicuramente dopo masticherà molro meglio e si stuferà meno. Che pensiero carino che ha avuto la tua tata!!! E tua mamma come va?

Zetina, febbre, occhio gonfio, calo di peso, io un giro dal pediatra lo farei. Non per spaventarti eh, però magari non è un moscerino, ma una piccola infezione, finchè trovi ancora qualcuno magari vai.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 lug 2013, 12:33

Pao, l'occhio gonfio e' il mio!!!! Ieri sera mi hanno concesso un'oretta di liberta' e ho montato la mia cavalla nel prato. Pieno di quei merd...issimi moscerini che son finiti ovunque. Mi ha dato fastidio, tipo quando ti entra in un occhio... ma poi sta notte alle 3.30 allo specchio ero un mostro..

Quindi a pagu: febbre e calo di peso sospetto. Figo, sopratutto poco prima della festa e delle vacanze............................................

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 lug 2013, 12:37

Zetina, cavolo, mi spiace, comunque meglio a te che a lui :prr
Va be' portalo dal pediatra, tanto per sicurezza, soprattutto in vista della partenza
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 lug 2013, 12:38

Peso: il 21/2 peso 9.350
7/5 peso 10.170
il 2/7 peso 11.100
Questa dalla bilancia della peddy. io sinceramente della mia mi fido poco. Ma poi mi organizzo e verifico.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 lug 2013, 12:42

Pao e che me ne faccio di quella micro pediatra imbranata? Se ha la febbre, dice di dargli la tachi, se dimagrisce dice che e' fisiologico.. e di pesarlo....
Ora che ci penso in effetti ci potrebbe stare una cosa, visto l'esperienza con le zanze.. E' stato punto sui piedini senza reazioni allergiche tipo ponfi grossi e rossi. Normale reazione, come per noi.
Pero' erano diversi... saranno quelli?
Ad ogni modo mio figlio e' un drogato: appena dopo la tachi si indemonia di una vivacita' mai vista... Pazzesco!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 lug 2013, 12:43

pao pao, mia mamma sta sempre meglio. è molto agguerrita e fa tutti i giorni gli esercizi senza mai sgarrare. in più ha ricominciato a brontolare con mio papà per tutto quello che non va quindi, come lei stessa ammette, "sta decisamente meglio"
povero papà :risatina:
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 lug 2013, 12:46

coloricaldi, oh, si, quando scassano i maroni stanno decisamente bene :ahaha
Sono contenta per voi!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 lug 2013, 12:49

Zetina, intanto verifichi il peso sulla bilancia che è la stessa delle pesate precedenti, poi insomma, calare di un kg non è poi così fisiologico, se ti accampa questa scusa prova a chiedere di approfondire un attimo la cosa. Possono essere tante cose, da una piccola infezione qualunque a una non tollerabilità del nuovo latte, però deve dirtelo lei, il medico è lei.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 lug 2013, 13:39

Ciao!

Sono due giorni che Giordano mangia pochissimo però si scola un sacco di latte. Devo inventarmi qualche ricettina nuova per invogliarlo ma visti i suoi gusti la vedo dura.

Zetina, anch'io farei un salto dal pediatra per verificare il peso. 1 kg quando si pesa 10-11 kg equivale al 10% del peso corporeo. Prova a fare le proporzioni e vedi che cosa vorrebbe dire per te perdere il 10% di peso.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 lug 2013, 17:59

Ragazze mi sa che devo cambiare spacciatore... Pesato un kg di zucchero, risulta un kg. Pesato Aaron risulta 11.4 kg. Che va bene. Ma che avro' visto qualche gg fa??

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 lug 2013, 18:01

Zetina ha scritto:Ragazze mi sa che devo cambiare spacciatore... Pesato un kg di zucchero, risulta un kg. Pesato Aaron risulta 11.4 kg. Che va bene. Ma che avro' visto qualche gg fa??
meglio così...
se il peso adesso è corretto, magari aspetta qualche giorno e pesa di nuovo Aaron, giusto per vedere se il nuovo spacciatore ti dà roba buona o ti ha fregato
:hi hi hi hi
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 lug 2013, 22:24

Zetina, megio così. Magari la volta scorsa la bilancia era messa male o Aaron si è mosso troppo, io una seconda possibilità al pusher la darei! :ahaha

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 lug 2013, 23:07

Buona sera donne,

Oggi giornata lunga....bambolina è più attiva che mai, si sveglia sempre alle 630 e spacca il minuto pazzesca...oggi ero di riposo per modo di dire perché ho ribaltato casa, dato che domani vengono a cena una coppia di amici così ci salutiamo dato che partono per l'ecuador per 40gg (lei è di lì), e poi rifesteggiamo i nostri compleanni (mio, Reb e quello di questa ragazza anche lei cancro del 12jul :hi hi hi hi ).

Domani mi ha chiamato per cambiare riposo: quindi domani lavoro 7-15 e sabato sto a casa....alla fine faccio un favore a loro, ma ci guadagno io.

elisi, comunque quelli dell'Asl da te hanno qualche rotella sballata....hai fatto bene a rifiutarti.
Qui da me che abitiamo comunque vicine, mi hanno fatto passare 2 mesi tra l'esavalente e le altre, e addirittura si sono raccomandati che se ci fosse stato qualche effetto collaterale o indisposizione del bambino di andare o telefonare per spostare. Addirittura ti fanno compilare il questionario con anamnesi del paziente....e consenso informato.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 lug 2013, 23:07

pao pao ha scritto:Zetina, megio così. Magari la volta scorsa la bilancia era messa male o Aaron si è mosso troppo, io una seconda possibilità al pusher la darei! :ahaha

Meglio così .... :sarcastico_1:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 lug 2013, 23:15

Voi cosa usate per le zanzare??? (Abito in riva ad un fiume....a sciami)

- per il pre un gel al Ledum palustre

- per il post il tee tre oil diluito in olio di mandorle

Sembra funzionare....

solo che sul polpaccio deve aver fatto infezione perché ha fatto tante micro bolle d'acqua e si è gonfiato....essendo il peddy in ferie le ho messo il gentalyn beta per tre volte ed è migliorata lentamente...che dite ho fatto bene???

Bloccato

Torna a “Luglio”