GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da merycri » 5 apr 2013, 10:04

Ah io ho trovato della Mellin una pappa pronta con verdure, formaggio e pastina, in pratica solo da scaldare e aggiungere l'olio, mi sa che per la cena porto quella visto che ultimamente la pastina la gradisce molto!!!

La manovra di superman la faccio anche io, ma ancora sul letto...per paura che voli come il supereroe!!!

ithil, in bocca al lupo per la mamma!

Vale :coccola

PS: anche qui piove!!!

Ieri ho contattato un nuova babysitter, perchè da luglio torno a lavoro a tempo pieno e devo coprire anche due pomeriggi (forse tre a settimana), per gli altri giorni ho chiesto di arrivare alle 7,30 e uscire cmq alle 14 e mi hanno detto che va bene!!!
Poi ho sentito un'associazione di tagesmutter, per il momento non hanno disponibilità nel mio quartiere, speriamo che fino a luglio cambi qualcosa! Io sinceramente l'avrei mandata all'asilo, ma Fra non vuole, dice che è meglio tenerla a casa, altrimenti tocca a me stare a casa spesso...
allora quella dei 2/3 pomeriggi a settimana con qualche bambino (al massimo 4) mi sembrava un buon compromesso...speriamo!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 5 apr 2013, 10:43

Buondì girls :sorrisoo

oggi c'è un pò di sole ed io mi sento decisamente meglio :ok anche se stanotte non si è dormito granchè causa scorregge :che_dici (di Giò eh, mica mie :risatina: )
elisi :coccola mamma mia, tu sei una santa e a tuo marito gli do uno :sberla: io quando lo vedo. Scusa, ma non è pure a casa dal lavoro? embè che fa, non aiuta? :pensieroso
ithil come si dice a Roma, "mò mettici la pezza " :ahaha la ragazzina non è che abbia tutti i torti, cerca di coinvolgerla di più. Il bagnetto insieme lo hanno mai fatto? Tommy è uscito fuori di testa per la gioia. Io poi spesso gli faccio scegliere i vestiti da mettere a Giò e gli sparge la crema sul sederino e poi chiude il pannolo. Dai fatti aiutare!!!!
Per tua mamma cerca di tranquillizzarti, vedrai che non è nulla.

raduno decidete in base alle vostre esigenze ed io mi organizzo di conseguenza. L'apericena va benissimo (io porto il dolce :fischia ) ma se nel dopo pranzo ve ne andate a riposare io arrivo direttamente nel pomeriggio però non più tardi delle 16 eh sennò stiamo troppo poco insieme, che dite?

merycri io pure sono per lasciarla a casa e l'idea della tagesmutter mi pare ottima :ok
paopao come sono andae le pulizie ieri?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 apr 2013, 10:50

cherry76 ah ah si hai ragione, infatti ieri le ho detto che le troverò altri "lavori"!!!
volgio provare a fargli li bagnetto insieme, sperando che non me lo affoghi!!!!

per il raduno...dunque se ci vediamo a pranzo, e nel pomeriggo le ragazze vanno in albergo, mi sa che poi ci si rivede direttamente al ristorante alle 19.00
quindi secondo me venite anche voi in mattinata e per pranzo e nella fase in cui ci separiamo potete o andare nell'appartamento di Valllina e Alice a riposare pò anche voi ( dico quello perchè è il più grande e meno affollato, ci sono solo loro 3 e i 2 pupi ed un divano letto matrimoniale libero ) oppure potete venire a casa mia...tanto si tratta di qualche ora. altrimenti ci si vedrebbe solo per cena...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 apr 2013, 11:03

Le pulizie ieri non mi hanno affatto soddisfatta: ho fatto solo il pavimento di camera nostra, ma era più sporco di stucco e la spazzola era un po' più morbida, quindi ho faticato da matti, anche perchè pioveva e ho dovuto accendere una luce, ma abbiamo una sola lampadina in tutta casa :ahaha .
insomma, asciugandolo ho già visto dei punti che non sono venuti bene. devo fare ancora tutti gli zoccolini, con la spazzola avevo paura di schizzare il muro appena imbiancato..oggi riposo perchè non la macchina, se nel frattempo il socio mi liberasse il ballatoio farei quello + zoccolini + finestre e sopra sarebbe a posto :-D
Ma il delirio è sotto e sulla scala :impiccata:
buona notizia: mia sorella spagnola torna il 26, a sorpresa per il compleanno di nostra nipote (Ennio proprio l'altro giorno mi diceva che al compleanno di sua cugina voleva invitare zia ale) :yeee :yeee :yeee
Si fermerà pochissimo, ma meglio di niente!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 5 apr 2013, 11:13

ithil,
scusa non ti ho mai chiesto se per il B&B dobbiamo darti un anticipo, nel caso faccio un bonifico!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 apr 2013, 12:00

ithil ha scritto:cherry76 ah ah si hai ragione, infatti ieri le ho detto che le troverò altri "lavori"!!!
volgio provare a fargli li bagnetto insieme, sperando che non me lo affoghi!!!!

per il raduno...dunque se ci vediamo a pranzo, e nel pomeriggo le ragazze vanno in albergo, mi sa che poi ci si rivede direttamente al ristorante alle 19.00
quindi secondo me venite anche voi in mattinata e per pranzo e nella fase in cui ci separiamo potete o andare nell'appartamento di Valllina e Alice a riposare pò anche voi ( dico quello perchè è il più grande e meno affollato, ci sono solo loro 3 e i 2 pupi ed un divano letto matrimoniale libero ) oppure potete venire a casa mia...tanto si tratta di qualche ora. altrimenti ci si vedrebbe solo per cena...
Io poi non credo che andrò a riposare al pomeriggio, per chi vuole io miro sempre a stare in compagnia dato che non penso che faremo un raduno ogni tre per due, quindi anche quel pomeriggio sempre che colori sia d'accordo potete tranquillamente salire, o se è bel tempo possiamo andare in un parco o a visitare qualcosa o da qualsiasi altra parte!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 apr 2013, 12:22

vallllina assolutamente si...solo è importante prendere possesso delle camere, riposo o meno...voi la prendete venerdì ma gli altri devono farlo in giornata!magari allora poi con fra e voi intanto ci appoggiamo a casa vostra, anche a me tornare a casa non conviene perchè è lontana!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 5 apr 2013, 12:45

valllina affare fatto :ok anche per me va bene andare a spasso se è bel tempo. E poi Tommy a Roma nelle vicinanze di San Pietro e chi ce la fa a tenerlo dentro? già quando andammo al battesimo di Gu ci rimase male che non lo portammo a spasso ma io ero troppo distrutta.
ithil proprio quello che pensavo io, tornare fino a casa tua? non ti conviene no...
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 apr 2013, 13:09

pao pao ha scritto: buona notizia: mia sorella spagnola torna il 26, a sorpresa per il compleanno di nostra nipote (Ennio proprio l'altro giorno mi diceva che al compleanno di sua cugina voleva invitare zia ale) :yeee :yeee :yeee
Si fermerà pochissimo, ma meglio di niente!
Chissà come sarà contento Ennio! :emozionee

Cherry manda un po' di sole anche qui!
Sono contenta che state meglio, nonostante le scoregge! :risatina:

Raduno
confesso ché sono un po' invidiosa... ma purtroppo non potevo fare diversamente.

Domanda 1 : Quando si inizia con l'igiene dentale? Ric ha 7 denti... ma mi sembra presto iniziare con il dentifricio... senz'altro lo mangerebbe! Intanto usiamo le gocce di fluoro, anche se ho alcuni dubbi per il rischio fluorosi.

Domanda 2 scusatemi l'ignoranza.. questa manovra di Spiderman che vuol dire?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 apr 2013, 13:33

andra1 ah ah è una mossa per mettere i pupi sulla schiena con le fasce o i marsupi!!!fai prima a veder eil link postato ieri da alice che io a spiegartelo!!!!

spazzolino e dentifricio no...sono troppo piccoli...esistono degli spazzolini appositi per i lattanti, ma si usano senza dentifricio!io non i ho mai usato, ho iniziato con sofia verso i 2 anni a farle lavare i denti, prima le pulivo l'interno della bocca io con l'acqua!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 5 apr 2013, 13:40

Buongiorno a tutte!
la notte è andata un pochino meglio, ma dentini ancora zero!
anche qui piove.. tanto per cambiare! :che_dici

merycri l'idea è molto valida! Effettivamente è un buon compromesso tra asilo e tata!

pao pao dai che una parte di casa è fatta :clap
bene per la sorella!

cherry mi dispiace per la notte, son curiosa di vedere la tua torta capolavoro!

raduno per il sabato pome andrebbe benissimo fare due passi o trovarci nell'appartamento di valll e colori.. vediamo com'è la giornata, come sono i pupetti e decidiamo..

domanda, i vs. bimbi rigurgitano spesso le pappe?
A Tommy ultimamente capita spesso, io do la colpa al fatto che, dopo la pappa, si muove in continuazione. (Non è vero e proprio vomito, per intenderci è acqua colorata, secondo mia mamma è saliva..)
Ho notato che succede più frequentemente la sera oppure se mangia le carote , ma non è una regola ad esempio oggi a pranzo gli ho messo un pò di carota nella pappa e non è successo nulla :pensieroso

vado a far la spesa, a dopo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 5 apr 2013, 13:47

Andra il mio peddy consiglia di pulirgli i dentini una volta al gg. con una garzina.. Tommy denti non ne ha, quindi non so se è fattibile!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 apr 2013, 14:38

elisi84 ha scritto: domanda, i vs. bimbi rigurgitano spesso le pappe?
Il mio mai... è successo qualche volta con il latte, ma con le pappe proprio mai... Riccardo è molto goloso e mangia proprio TUTTO e quando mi vede che preparo la pappa si agita e batte con il pugno il tavolino del seggiolone oppure con un gioco se ce l'ha :risatina: . Protesta anche quando tardo con il cuchhiaino!

Devo mandarlo alla scuola per imparare le buone maniere! :che_dici

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 apr 2013, 17:09

Marta mai rigurgitato cibo solido

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 5 apr 2013, 17:21

Ciao sono stanchissima. Eddy dorme poco per i denti e mangia poco :impiccata: Sono terrorizzata all'idea che possa venirgli la febbre prima di Roma...

HELP: Edoardo ha preso putroppo l'abitudine di fare una poppata alle 10 di sera per poi tirare la notte, ma il problema é che mi aspetta un mese di intense prove di teatro e spesso non ci sarò la sera, io ho ripreso a tirarmi il latte, ma fatico un po', voi mi sapete consigliare un latte artificiale da lasciare di sicurezza quando non ci sono? Io in questo campo sono davvero ignorante.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 apr 2013, 18:33

beatrix ha scritto:Ciao sono stanchissima. Eddy dorme poco per i denti e mangia poco :impiccata: Sono terrorizzata all'idea che possa venirgli la febbre prima di Roma...

HELP: Edoardo ha preso putroppo l'abitudine di fare una poppata alle 10 di sera per poi tirare la notte, ma il problema é che mi aspetta un mese di intense prove di teatro e spesso non ci sarò la sera, io ho ripreso a tirarmi il latte, ma fatico un po', voi mi sapete consigliare un latte artificiale da lasciare di sicurezza quando non ci sono? Io in questo campo sono davvero ignorante.

Idem con patate, qui credo stiano puntando 6 e 7 dente, stanotte aveva 38 di febbre, con un po' di candela al naso, ma non è molto raffreddata....oggi viaggiamo sui 37. Adesso ho ceduto e le ho dato la tachi perché è tutto il giorno che piange e si lamenta.
Mangiare mangia!
LA, io do Humana2 liquido, l'unica cosa è che se lo aprì devi consumarlo in 24h, in polvere no
Ed è in offerta al carrefour. Poi devi vedere se lo beve e se lo digerisce.
Comunque c'è un topic nella sezione allattamento. Quelli del super mercato uno vale l'altro mi han parlato bene anche del nidina2. Io ti consiglierei di prendere qualche confezione liquida vedere come va.
Se no in polvere e segui le istruzioni.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 apr 2013, 18:34

andra1 ha scritto:
elisi84 ha scritto: domanda, i vs. bimbi rigurgitano spesso le pappe?
Il mio mai... è successo qualche volta con il latte, ma con le pappe proprio mai... Riccardo è molto goloso e mangia proprio TUTTO e quando mi vede che preparo la pappa si agita e batte con il pugno il tavolino del seggiolone oppure con un gioco se ce l'ha :risatina: . Protesta anche quando tardo con il cuchhiaino!

Devo mandarlo alla scuola per imparare le buone maniere! :che_dici
Anche Rebecca....mai rigurgitato! Ha vomitato solo il formaggino, perché le faceva schifo.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 apr 2013, 18:36

ithil ha scritto:vallllina assolutamente si...solo è importante prendere possesso delle camere, riposo o meno...voi la prendete venerdì ma gli altri devono farlo in giornata!magari allora poi con fra e voi intanto ci appoggiamo a casa vostra, anche a me tornare a casa non conviene perchè è lontana!!

:ok il nostro B&B è attaccato a via della conciliazione

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 apr 2013, 18:40

elisi84 ha scritto:Andra il mio peddy consiglia di pulirgli i dentini una volta al gg. con una garzina.. Tommy denti non ne ha, quindi non so se è fattibile!
Io ho il guanto MaM a forma di coniglio glielo strofino sulle gengive e lei gradisce

elisi, ho preso al carrefour bustine liofilizzate plasmon, c'è anche il brodo liquido plasmon.
pao che sfacchinata!
Son contenta che arrivi tua sorella!
cherry, non vedo l'ora di azzannare la tua torta

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 apr 2013, 18:46

Io ho fatto i conti e mi verrà il ciclo venerdì.. :che_dici
Ah, e ho una cresima domani ma non ho niente da mettere, è tutta settimana che chiedo al socio di accompagnarmi per prendere qualcosa (che così posso provare finché lui tiene Marta) e che rimandiamo, ora sono dal dentista poi i negozi chiuderanno e mi toccherà andare da sola domattina.. :argh

Già che non mi piaccio molto ultimamente, così è proprio il colpo di grazia.

Bloccato

Torna a “Luglio”