GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da elisi84 » 20 feb 2013, 10:38

buongiorno ragazze!
ieri sera gli ho dato lo sciroppino omeopatico per farlo dormire... sarà stato un caso ma ha dormito meno del solito! :che_dici
stamattina però si è fatto perdonare, per svegliarmi mi ha riempito di bacetti, tra una sbausciata e l'altra diceva mamma! mamma! :cuore

Pao Pao la mia non voleva essere una critica. Fai benissimo, sicuramente non c'è paragone tra le uova delle tue galline e quelle del supermercato! Poi se le consumate abitualmente e state tutti bene, non penso proprio ci siano dei rischi!
Il mio voleva essere un commento ironico sul peddy però, effettivamente non conoscendolo, non si capisce. Per farla breve, è un fissato dei prodotti naturali, fosse per lui non esisterebbero i supermercati, quindi consiglia di prendere carne, formaggi verdure etc. in fattoria (cosa che in genere faccio, perchè effettivamente son ben altri sapori) son rimasta un pò li quando mi ha detto di andare a comprare le uova al supermercato!

cherry, buon incontro!!

befanina, mi ero persa che tua cugina è iscritta su gol! :sorrisoo
che sf**a per la cenetta! vi rifarete un altra volta!

Merycri, brava Giulia che mangia anche il pesce!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 feb 2013, 10:58

buondì!
anche ios to usando alcune creme della Holle, quella di riso e quella di farro, mi sembrano molto buone, ma è una marca che non conoscevo, me le ha prese mia madre in un negozietto Biologico.

Zetina noi qui ci siamo apposta... uno sfogo esterno e distaccato che magari può aiutarti anche a vedere la situazione sotto diverse prospettive, a sbollire la rabbia, a sentire pareri diversi...
al di là di quel che già dicemmo tempo fa sul dialogo e il compito di noi donne di costruire, mantenere, accudire e conservare nella vita come nella coppia
posso portarti l'esempio pratico di 2 mie carissime amiche che hanno fatto il primo figlio con i loro compagni senza che ci fosse una vera e propria stabilità di coppia, erano insieme da poco e già con qualche problemino. Inutile dirti che l'arrivo dei pargoli ha affossato ancora di più le situazioni, che hanno attaversato crisi pazzesche, che hanno pensato e detto proprio quel che tu ti vergognavi di scrivere, ovvero che forse un figlio con quella persona era il caso di aspettare a farlo, pur amando tantissimo i loro bambini e senza rinnegare il risultato finale di una scelta azzardata!ci sono state separazioni, in un caso anche tradimenti, momenti difficilissimi...però alla fine, in entrambi i casi, con 4 persone diversissime e situazioni simili sonlo in apparenza, ma ti garantisco che i maschietti erano e sono 2 ossi duri quanto a cocciutaggine, problematiche pscio-relazionali, egoismo ecc...ma piano piano, con sofferenza, pazienza e una buona dose di cocciutaggine e senso del sacrificio, le cose si sono appianate, i rapporti sono "rinati" nel senso che non è stata riscaldata la minestra, ma sono stati trovati nuovi equilibri, si è ripartiti, si è costruita una coppia nuova mettendo una bella pietra sul passato... ecco ora queste mie amiche hanno entrambe una situazione serena ed un rapporto di coppia che funziona e che è rinato...e sono nati anche altri 2 bimbi a suggellare la decisione, qusta volta consapevole e matura, di essere famiglia.

elisi84 quando ho letto del gelato ( ma pure della mozzarella e qualche altra cosa amena) ho avuto un sussulto poi mi sono detta..ah va beh, è il pediatra di Elisi, tutto nella norma...strano non abbia consigliato hamburgher e patatine fritte!!!!!comunque bene per Tommy, non sarà un bambinone, ma l0importante è che stia bene, anche secondo me al quantità di pappa consigliata è davvero eccessiva, ma tanto poi i bambini si regolano da soli, magari tu puoi proportne un pochino in più del solito, anche solo un pò più densa e sostanziosa, e vedere se la gradisce!

Paoio non mi sogno nemmeno di vergognarmi dell'allattamento, certo non ho esperienza con bambini grandini, ma per ora a me sembra la cosa più naturale del mondo, resta che mi vergogno un pò a farlo in pubblico o davanti ai miei amici maschi, ma è una quetsione di pudore a mostrare il seno non una cosa legata al pupo che ciuccia! anzi credo che se avessi un seno più discreto anche questo aspetto non esisterebbe prorpio!che poi questi ultimi tempi in libreria mi sono pure lanciata molto di più...di necessità virtù!!
ammazza che produzione oh...potresti donarlo alla banca del latte!!!!!

colorici sei? come stai? come va al lavoro?bellissima la foto dell'avatar!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 feb 2013, 13:30

Elisi, non l'ho vissuta come una critica, tranquilla, era solo per spezzare una lancia a favore del tuo strampalato pediatra: non è l'unico che sconsiglia le uova del contadino.
Che poi, anche fosse stata una critica, ben venga: ormai ci conosciamo e c'è la giusta confidenza anche per dissentire, mica per forza dobbiamo tutte essere sempre d'accordo :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 feb 2013, 14:13

Anche oggi ho tirato 300 di latte, peccato che 150 mi si siano rovesciati sotto la scrivania in ufficio :fischia
Solita imbranata.
Anche domani mi sparo la giornata intera: la mia collega oggi ha fatto l'intervento per la sua prima fivet...sarà il caos senza di lei, ma le auguro con tutto il cuore che venrdì, giorno del reimpianto, tornino in tre (o quattro!!) :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 feb 2013, 15:18

pao pao, :urka

Io sto stirando con zecca bambolina in fascia...ha il raffreddore ed è appiccicosa... :impiccata:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 feb 2013, 15:34

Ciao donne :prr

incontro LLL fatto, eravamo io e la consulente :che_dici :risatina: Pare che qui in città non esista più un vero gruppo e per oggi aveva ricevuto solo la mia adesione. E' una mamma giovane, forse più di me, di 3 bimbi e mi è sembrata ok. Abbiamo chiacchierato di tutto un po' e poi dopo un'oretta ci siamo lasciate, nel frattempo Giò si è fatto pure una ciucciatina, mi sembra il minimo no?

Oggi il mio bimbo krapfen compie 7 mesi!!!!! :tortina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 feb 2013, 15:36

pao pao, 150 per parte? siamo sugli stessi livelli, speriamo che non ci mettano in batteria come le vacche da latte :ahaha
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 feb 2013, 16:34

cherry76, auguri al guanciottoso :festa
In effetti potremmo venderne un po'...sai che business con le vip che non vogliono rovinarsi il seno :ahah :ahah

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 feb 2013, 17:23

cherry76auguri GioGiò!!
senti ma le hai detto che come consulente è un tantino latitante? magari potresti offrirle un pò di aiuto per ritirare su un gruppetto..questi gruppi al di là del tema centrale poi sono un modo per conoscere altre mamme farsi 2 chiacchiere, sostenersi su altre problematiche, insomma secondo me sono una bella risorsa anche per chi non ha poi bisognido chi sa che consigli sull'allattamento!

anche a me sembra di avere la produzione in gran forma in questo periodo, non ai vostri livelli comunque!!
oggi la mattinata con la nuova tata di Gu è andata bene, siamo andati in libreria tutti insieme, lui è stato tranquillo in braccio a lei e si sono fatti anche una passeggiata con il passeggino (che tengo lì per quanto poco lo uso!) e lui si è addormentato.In generale mi sembr aun ppochino arrugginita sul come relazionarsi con un bibmo piccolo, considerando che sua figlia ha 30 anni e non ha nipoti ci sta che abbia perso un pò la mano...spero di siolga un pochino!!!
Lei mi ha fatto capire girandoci molto intorno che preferirebbe stare a casa mia con il piccolo, ma io le ho detto che per la serenità di Gu e mia io preferisco almeno per il momento fare una cosa mista!comunque venerdì farò il tentativo di lasciarlo con lei e mia nonna a casa, lascerò un pò di latte tirato, ma spero che si faccia bastare la pappa ed aspetti me per poppare... vediamo come va!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 feb 2013, 17:29

ithil ha scritto:
anche a me sembra di avere la produzione in gran forma in questo periodo, non ai vostri livelli comunque!!
E figurarsi se non ti sentivi la Calimera...ma non eri tu quella che ha cacciato 100 ml con la spremitura manuale in 2 minuti in un cesso qualunque????
Qui la vera latteria sei tu!!!!!!
Baci ragazze, la giornata è stata davvero allucinante e il pensiero che domani ce ne sarà una uguale mi turba alquanto :buuu
Non vedo l'ora di riabbracciare i miei cuor di fagotti :emozionee

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 feb 2013, 18:33

pao pao no no non calimera, anzi tutto ok su quel fronte!!!però 300 e passa ml in una botta mi sa che manco in cartolina!!!!!!
buon ritorno a casa dai tuoi cuccioli, e coraggio per domani...porta pazienza è per una biona causa, magari ci scappano 2 gemellini e sarà anche un pò merito della tua generosità!
firmato:
:calimero:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 feb 2013, 18:36

Buon pomeriggio.. Sto preparando la pizza e il tiramisù per cena che abbiamo ospiti, così come abbiamo avuto sabato e così come avremo questo sabato.. Questa casa sta diventando un ristorante!

Anche oggi come lunedì siamo andati a vedere di fare giri per la casa che ci interesserebbe acquistare, ogni volta che passo di là mi innamoro un po' di più.

Domani invece dentista, il socio ha una bocca inguardabile, ci saranno migliaia e migliaia di euro da spenderci, io dovrei fare la pulizia e sentire se è il caso di mettere l'apparecchio nell'arcata inferiore.

Ho letto tutto ma ovviamente non ricordo di dover fare interventi significativi sui vostri..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 feb 2013, 20:19

ciao donne
scusate ma tra il lavoro e inseguire Amelia per casa non ce la faccio a seguire bene qui...
oggi la pupa ha iniziato un po' a lallare ma quello che le piace di più al momento è trovare un appiglio per tirarsi in piedi. quando ce la fa si gasa tutta e perde l'equilibrio. in questi giorni non sempre riesco ad arrivare in tempo (è velocissima) e ha già preso svariate botte in testa... pazienza, vorrà dire che verrà su sc**a come me :fischia

oggi pomeriggio sono andata ad iscrivermi ad un corso di cucito (ci insegneranno a fare le gonne) che inizierà il primo mercoledì di marzo alla sera...

vado a (in)seguire la pupa, forse dopo che l'ho addormentata riesco ad arretrarmi per bene
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 feb 2013, 22:21

Zetina, intanto una super :coccola
noi siamo qui per ascoltare i tuoi sfoghi tutte le volte che ne hai bisogno...
essere nella tua situazione non deve essere per niente facile.

purtroppo è come dici tu, quando si va oltre una certa soglia c'è poco da fare, un rapporto si rompe e non torna più come prima. è però anche vero che ora c'è Aaron e quindi un tentativo per trovare un nuovo equilibrio insieme andrebbe fatto.
se poi non dovesse funzionare, non sei affatto costretta a continuare una relazione solo per il bene del piccolo perché lui crescerà meglio vedendo che papà e mamma sono felici e sereni anche se non stanno più insieme, piuttosto che odiarsi tutti i giorni a stretto contatto...

detto questo, purtroppo per te bisogna provare a parlare con questo orso che ti trovi per compagno, sperando che questa volta capisca che la situazione è seria e che si deve impegnare davvero anche lui per fare funzionare la vostra relazione...

ti sono vicina e ti supporto in tutte le tue scelte, qualunque esse siano :bacio
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 feb 2013, 22:29

pao pao ha scritto:
elisi84 ha scritto:

Pao Pao, Tommy si mangia più pappa di Brumi!! :risatina:
320 ml di latte :-D qual'è il tuo segreto???? che invidia!!
Probabilmente un figlio che mangia poca pappa :ahaha
pao pao, io mi inchino davanti alla tua produzione! nemmeno nei miei sogni più selvaggi le mie tette sono in grado di produrre quel fiume di latte!!! anche Amelia mangia poca pappa ma le mie tette non ce la possono fare :risatina:

cherry, auguri di settimo complemese a Gio!!! :festa
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 feb 2013, 22:41

carissime, non ce la faccio più a stare sveglia, vi saluto e auguro a tutte una buona notte

elisi, spero che a lungo andare quelle goccine facciano effetto :incrocini
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 feb 2013, 22:51

Finalmente riesco passare!
Oggi giornata positiva, stamattina sono riuscita a risuscitare il PC (grazie a Vallllina!) e il roomba che sembrava morto! Pomeriggio corso di face painting a casa mia, seconda e l'ultima puntata. A differenza di ieri, oggi pomeriggio ha dormito e mi ha lasciato lavorare.
Alle 19,30 giro in ospedale con Ric per farlo controllare da un otorino, 120 euro per controllare se l'otite è passata! :urka Mi spiace per i soldi, presi soltanto per guardare dentro l'orecchio con un otoscopio... ma le tariffe sono quelle! Nonostante questo mi sento molto sollevata, l'otite è quasi guarita, il timpano è ancora un po' arrossato e ancora un po' di catarro nel naso, ma le condizioni generali sono buone. L'unico neo è che dobbiamo rimandare ancora la piscina .

Colori mi ripeto, ma Amelia-Nadia è fortissima! Ric inizia anche lui a stare in piedi (ma sostenuto) e qualche volta si è buttato a pancia sotto... piccoli passi , ma meglio che niente!

Pao e Ithil facciamo una giuria per decidere chi di voi ha più latte? :caduta_sedia: :caduta_sedia: ... e alla fine vinco io, perché Ric è il più ciccio! :ahah :ahah :ahah
Ithil, bene con la nuova tata, se poi è un po' arrugginita, sono certa che con il tuo talento di spiegare le cose riuscirai a metterla presto in carreggiata!

Augurissimi a Giò e un bacino da Ric, il suo amico virtuale

Discorso uova di gallina e altri prodotti casalinghi: sono cresciuta in campagna e ne ho consumato SOLO questi per tanti anni, mai avuto problemi...

Zetina :coccola . Non so come aiutarti, anch'io sono in crisi a volte con il mio, non so se hai letto i miei interventi precedenti.

Sono stanca... vi dico buonanotte! (anche se da noi si dorme dopo l' 1,00)

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 feb 2013, 22:52

Buonasera ragazze... innanzi tutto vi ho detto che vi lovvo?
Dunque, che giornata strana..
Non ho dormito gran che sta notte, ma sta mattina dopo la solita doccia ho deciso di seguire un unico consiglio: alzare i tacchi e starmene da sola (con paguro) per un po. O meglio, lasciar solo il socio.
Al che tutto indispettito ha "minacciato" di andar su a casa sua e non farsi vedere fino a fine sett prossima.
La mia risposta, lapidaria e' stata del tipo: sei ancora qua?
Mi ha visto davvero determinata, e senza dirgli dove andavo (perche' effettivamente non avevo meta) e con armi e bagagli per star fuori tutto il giorno con Aaron, me ne sono andata.
Dopo un paio di telefonate (sue) con fare da orso e simil duro e' sceso a miti consigli.
Sono rientrata e alla fine abbiamo parlato. Perche' IO ho voluto farlo.
Risolto la situazione? No, come al solito non ci sono vinti ne vincitori (anche se la sua mentalita' prevede sempre una competizione....) ma di una cosa si e' accorto: che ho le palle per non zerbinarmi ne' lui si puo' permettere di far quello che vuole. Aaron al momento e' il collante, se non ci fosse davvero lo manderei a stendere...
Mi rendo conto di come effettivamente sia io l'ago della bilancia di questo rapporto. Tutto dipende dalla mia volonta' di sopportare, mediare, assecondare e respingere certe situazioni.
Il mio ruolo di mediatrice non mi e' nuovo, ma mi conosco e so che quando si passa una certa soglia e si arriva al minimo dell'indifferenza... quella e' la via del non ritorno.
Ora lui e' andato su nella sua valle, e' sicuramente piu' sereno per aver raggiunto un ambiente dove si sente a suo agio... Ha fatto mille storie perche' si sentiva in difetto verso di me, ma io l'ho letteralmente cacciato. A lui star solo fa bene. E diro'... anche a noi. Sono tranquilla e serena con Aaron.. Ci sono i miei al piano di sopra a darmi una mano... Mi sento davvero DONNA ora.
Grazie a tutte, a Pao in particolare, per esserci. A voi penso spesso.. siete parte della mia quotidianita'..

Grazie grazie, e ancora grazie...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 feb 2013, 23:41

Befanina mi spiace per la cena rovinata, immagino eprò che tra qualche anno vi ricorderete quest'episodio con il sorriso :)

Creme bebè: io non ne uso, ho una delle chicco, ricevuta in regalo + un'altra di una erboristeria , sempre regalo, ma per fortuna Ric ha una bella pelle, anche il sedere regge bene il pannolino, mai avuto arrossamenti e ho usato pochissime volte il fissan.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 feb 2013, 8:21

Buongiorno a tutte!!Ieri piscina...abbiamo fatto un pò di immersioni...poi ieri pomeriggio con mamma e socio siamo andati a vedere la sala per il battesimo ed è piaciuta a tutti quindi l'abbiamo fissata menomale...

Creme
: per il viso ieri ho preso la cold cream della mustela e ho già visto i risultati...avevo sentito anche parlare della mustela steleotopia ma era più per dermatiti atopiche e non è che la potevi mettere tutte le volte che volevi quindi ho preferito una cosa più leggera...Inoltre ultimamente Nico aveva un pò di irritazione anche al sederino e ho preso la Vea zinco...davvero buona.

Zetina : mi spiace davvero tanto per i problemi con il socio.

Andra bene per l'otite di Ric in netto miglioramento.

Coloricaldi Amelia è sempre più mitica..
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”