GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
cherry76 povera... mi dispiace che state tutti acciaccati, del resto il primo malanno di stagione non si nega a nessuno!
pensa che oggi il socio era dalle vostre parti, se non avessi avuto questo imopegno importante in libreria ti avrei propostodi vederci, ma visto che stavate così non ho neanche provato a liberarmi!
ti è arrivata la borsa?
ma l'ovetto fino a che peso si usa che non lo ricordo?
pensa che oggi il socio era dalle vostre parti, se non avessi avuto questo imopegno importante in libreria ti avrei propostodi vederci, ma visto che stavate così non ho neanche provato a liberarmi!
ti è arrivata la borsa?
ma l'ovetto fino a che peso si usa che non lo ricordo?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno donne!
questa notte la pupa ha dormito
poppata alle 22 circa, poi alle 3 (!!!) e poi alle 6... sono molto contenta e stamattina l'ho ringraziata tanto
cherry, spero che i vostri malanni di stagione passino presto
ithil, grazie per le informazioni sui mei tai, guardando i vari siti continuano a piacermi quelli di Bubamara. oggi o domani contatto la ragazza così definisco i particolari
vallllina, Marta ha ancora il segno rosso sulla fronte? come vanno la tua schiena e le gambe? e la dieta come procede?
andra, io uso ancora la navetta in casa (oltre alla sdraietta) perché è di dimensioni maxi e la pupa ha ancora spazio per muoversi. stessa cosa per l'ovetto, per ora lo stiamo usando con il suo riduttore ma è fatto in modo che lo si può usare ancora a lungo... per un po' non dovremo ancora pensare al seggiolino per l'auto.
avete poi guardato la seconda casa? a quando la scelta? dai che questa è la volta buona!!!
questa notte la pupa ha dormito

poppata alle 22 circa, poi alle 3 (!!!) e poi alle 6... sono molto contenta e stamattina l'ho ringraziata tanto
cherry, spero che i vostri malanni di stagione passino presto

ithil, grazie per le informazioni sui mei tai, guardando i vari siti continuano a piacermi quelli di Bubamara. oggi o domani contatto la ragazza così definisco i particolari
vallllina, Marta ha ancora il segno rosso sulla fronte? come vanno la tua schiena e le gambe? e la dieta come procede?
andra, io uso ancora la navetta in casa (oltre alla sdraietta) perché è di dimensioni maxi e la pupa ha ancora spazio per muoversi. stessa cosa per l'ovetto, per ora lo stiamo usando con il suo riduttore ma è fatto in modo che lo si può usare ancora a lungo... per un po' non dovremo ancora pensare al seggiolino per l'auto.
avete poi guardato la seconda casa? a quando la scelta? dai che questa è la volta buona!!!

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Schiena e braccio fan male, mentre per la dieta prosegue davvero lentamente, ma mi peso al lunedì, quindi non saprei dirti con esattezza..
Il segno Marta un po' ce l'ha, nulla di esagerato ma un po' c'è ancora.
Seggiolino auto io l'ho messo nella lista nascita, ma nessuno l'ha preso ancora, non l'ho preso gruppo 1/2/3 per paura che non ci dorma bene finché è piccolina, dato che ci faremo lunghi viaggi per tornare a casa e tornare qui.
Ho messo un 9/18 kg, anche perché in previsione di iniziare a cercarne un altro in primavera/estate, poi quando a Marta il seggiolino non andrà più bene inizierà ad andare bene all'altro/a
Il segno Marta un po' ce l'ha, nulla di esagerato ma un po' c'è ancora.
Seggiolino auto io l'ho messo nella lista nascita, ma nessuno l'ha preso ancora, non l'ho preso gruppo 1/2/3 per paura che non ci dorma bene finché è piccolina, dato che ci faremo lunghi viaggi per tornare a casa e tornare qui.
Ho messo un 9/18 kg, anche perché in previsione di iniziare a cercarne un altro in primavera/estate, poi quando a Marta il seggiolino non andrà più bene inizierà ad andare bene all'altro/a
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, passo velocissimo per dirvi:
sono in...ta col socio che si sfoga con me per il suoi promemi e non aspetta altro che darmi addosso con frasi orribili...... tempo zero sono gia' alle lacrime...
Ithil in che senso il vizio della camomilla? Ommaria...
a piu' tardi!
sono in...ta col socio che si sfoga con me per il suoi promemi e non aspetta altro che darmi addosso con frasi orribili...... tempo zero sono gia' alle lacrime...
Ithil in che senso il vizio della camomilla? Ommaria...
a piu' tardi!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buona domenica compagne!!
Beatrix, buon battesimo, attendiamo racconti.
Valllina, non preoccuparti, ormai l'hai battezzata anche tu
Ithil, sono proprio felice che ci siano buone prospettive per la libreria, speriamo che il padrone dei muri non faccia storie.
L'ovetto è omologato fino a 9 kg
Andra, io ho uno 0-18 kg di Ennio, che comunque ho usato fino ai suoi 4 anni. La soluzione gruppo 1-2-3 mi sembra la più conveniente, assicurati solo che il seggiolino sia reclinabile e che Riccardo abbia la possibilità di appoggiare la testa di lato quando dorme.
Zetina, forse Ithil intende che se inserisci la camomilla nel rito pre nanna, poi diventa difficile eliminarla e magari in fase di spannolinamento potrebbero esserci problemi se si scolasse un bibe prima di andare a nanna.
Già che ti insinuiamo dubbi
leggi l'etichetta della tua camomilla:spesso in quelle istantanee c'è l'aggiunta di zucchero, che sarebbe meglio evitare.
E fai due parole col socio
Beatrix, buon battesimo, attendiamo racconti.
Valllina, non preoccuparti, ormai l'hai battezzata anche tu

Ithil, sono proprio felice che ci siano buone prospettive per la libreria, speriamo che il padrone dei muri non faccia storie.
L'ovetto è omologato fino a 9 kg
Andra, io ho uno 0-18 kg di Ennio, che comunque ho usato fino ai suoi 4 anni. La soluzione gruppo 1-2-3 mi sembra la più conveniente, assicurati solo che il seggiolino sia reclinabile e che Riccardo abbia la possibilità di appoggiare la testa di lato quando dorme.
Zetina, forse Ithil intende che se inserisci la camomilla nel rito pre nanna, poi diventa difficile eliminarla e magari in fase di spannolinamento potrebbero esserci problemi se si scolasse un bibe prima di andare a nanna.
Già che ti insinuiamo dubbi

E fai due parole col socio

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Original~GolGirl®
Ommamma... contiene zucchero... Devo cambiarla...
Quindi cosa consigliate? Camomillo una tantum? Pao dici che del bibe pre nanna in fase di spannolinamento, da effetti diuretici?
Adesso che avevo trovato una semi soluzione per la notte.... :(
Col socio porto gia' tanta pazienza ma santa polenta, anche io ho i miei problemi, un'attimo di pazienza verso di me no.... Soliti discorsi, ma quando esagera con le parole non solo mi fa molto arrabbiare ma mi delude parecchio.
Grazie dei consigli !
Quindi cosa consigliate? Camomillo una tantum? Pao dici che del bibe pre nanna in fase di spannolinamento, da effetti diuretici?
Col socio porto gia' tanta pazienza ma santa polenta, anche io ho i miei problemi, un'attimo di pazienza verso di me no.... Soliti discorsi, ma quando esagera con le parole non solo mi fa molto arrabbiare ma mi delude parecchio.
Grazie dei consigli !
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona sera ragazze,
Oggi un'anno fa stavamo concependo Rebecca!!!
Ieri sera serata giappo x il comple di un cugino di mio marito, oggi giornata tranquilla a casa dato che son venuti suo e mio fratello a trovarci.
zetina, come camomilla potresti dargli quella normale in bustina basta che non metti lo zucchero, me lo aveva consigliato il pediatra.
Ho chiesto a mia cognata e anche lei mi ha detto che per togliergli il bibe di camomilla in fase pannolo è diventata pazza...perché prima di mandarli a letto in fase di spannolinamento dopo cena non dovrebbero più bere per evitare pipì a letto. Le altre possono quotare.
Con il socio ci vuole molta pazienza, magari è stanco e nervoso per il lavoro.
cherry,
per gli acciacchi
fratelli, io ho un fratello, passano anche settimane senza sentirti lui abita a 50km di distanza a casa sua sarò andata 2 volte in 10anni e lui viene 1 domenica si e una no a trovare i miei che abitano sotto di me...Ma guai a chi me lo tocca. Ci vogliamo bene e so che se avessi bisogno c'è è viceversa.
Comunque abbiamo due caratteri veramente opposti.
ithil, son contenta che ci sia una soluzione per il tuo locale, so quando passione hai messo in questo progetto.
per te
Beatrix , buon battesimo attendiamo i dettagli!
andra, per il seggiolino quoto Pao, anche se mi sa seguirò le orme di Vallina avendo in progetto di rimettermi in caccia a breve
Oggi un'anno fa stavamo concependo Rebecca!!!

Ieri sera serata giappo x il comple di un cugino di mio marito, oggi giornata tranquilla a casa dato che son venuti suo e mio fratello a trovarci.
zetina, come camomilla potresti dargli quella normale in bustina basta che non metti lo zucchero, me lo aveva consigliato il pediatra.
Ho chiesto a mia cognata e anche lei mi ha detto che per togliergli il bibe di camomilla in fase pannolo è diventata pazza...perché prima di mandarli a letto in fase di spannolinamento dopo cena non dovrebbero più bere per evitare pipì a letto. Le altre possono quotare.
Con il socio ci vuole molta pazienza, magari è stanco e nervoso per il lavoro.
cherry,

fratelli, io ho un fratello, passano anche settimane senza sentirti lui abita a 50km di distanza a casa sua sarò andata 2 volte in 10anni e lui viene 1 domenica si e una no a trovare i miei che abitano sotto di me...Ma guai a chi me lo tocca. Ci vogliamo bene e so che se avessi bisogno c'è è viceversa.
Comunque abbiamo due caratteri veramente opposti.
ithil, son contenta che ci sia una soluzione per il tuo locale, so quando passione hai messo in questo progetto.

Beatrix , buon battesimo attendiamo i dettagli!
andra, per il seggiolino quoto Pao, anche se mi sa seguirò le orme di Vallina avendo in progetto di rimettermi in caccia a breve

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
vallllina, povera Marta....anch'io mamma degenere, l'ho pestata contro il mobiletto sopra il fasciatoio
barbara,
per angelica non ti preoccupare per la crescita anche la mia ha rallentato con il peso e goditi il maritino!!

barbara,

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Zetina,
ma queste esternazioni del tuo socio sono frequenti? mi dispiace che succeda, tu hai provato a dire che a volte passa il segno?
beatrix, allora come è andato il battesimo? sei riuscita ad allattare con calma in un angolino?
problemino... Amelia non faceva la cacca da ieri a pranzo e le ho appena dato un aiutino. lo so, ho letto l'articolo che ha riportato andra e non avrei dovuto, ma ha passato tutto il pomeriggio a piangere, anche attaccata alla tetta, per il male alla pancia. solo che alla fine, l'ultima cacca che è uscita era molto mucosa e un po' trasparentina, sembrava quasi un gel o bavetta... mi sono un po' spaventata, che può essere? se succede ancora chiamo il pediatra... io non ho mangiato cose strane
comunque non è tranquilla neanche ora. la febbre non ce l'ha... boh

beatrix, allora come è andato il battesimo? sei riuscita ad allattare con calma in un angolino?
problemino... Amelia non faceva la cacca da ieri a pranzo e le ho appena dato un aiutino. lo so, ho letto l'articolo che ha riportato andra e non avrei dovuto, ma ha passato tutto il pomeriggio a piangere, anche attaccata alla tetta, per il male alla pancia. solo che alla fine, l'ultima cacca che è uscita era molto mucosa e un po' trasparentina, sembrava quasi un gel o bavetta... mi sono un po' spaventata, che può essere? se succede ancora chiamo il pediatra... io non ho mangiato cose strane
comunque non è tranquilla neanche ora. la febbre non ce l'ha... boh

A che colora il mio mondo...

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze.
Grazie il battesimo é andato bene(metterò delle fotine appena me le passano!
) Edoardo in chiesa é stato un angioletto. C'erano 9 bambini e sono stati tutti molto bravi.
In compenso appena é uscito dalla chiesa ha iniziato a gridare come non l'avevo mai sentito. All'inizio ho pensato che la confusione l'avesse spaventato così ho fatto la strada a piedi con il passeggino per calmarlo, sembrava aver funzionato ma poi a casa della bisnonna ha ripreso ad urlare come un ossesso
E' andato avanti così per più di mezzora. Non sapevo più cosa fare, non voleva attaccarsi, non voleva dormire, penso fossero delle colichette. Forse perché gli ho anticipato la poppata o forse per qualcosa che ho mangiato...vallo a sapere.
Comunque poi, stremato, si é addormentato e quando si é svegliato sorrideva a tutti come niente fosse accaduto. Non ho avuto il problema di allattare perché non ha voluto mangiare finché non siamo arrivati a casa e finalmente ha fatto una mega cacca!
Ora sono a pezzi. Domani mi aggiorno bene
Grazie il battesimo é andato bene(metterò delle fotine appena me le passano!

Ora sono a pezzi. Domani mi aggiorno bene

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- elisi84
- Original~GolGirl®
buonasera bellezze!!
oggi ero in trasferta dai miei, mio marito è andato a san siro.
stasera aerosol per tommy, sono riuscita a farlo stare fermo per ben 10 minuti
un gran traguardo!!
cherry povera,
andra, seggiolino auto, io ho questo fisso in auto, e tommy ci sta davvero comodo, è imbottito lo avvolge bene ed è reclinabile. http://www.clubfoppapedretti.it/Seggiol ... k0Mg==.jsp
un'altro l'ho messo nella lista nascita gruppo 123, al momento è imballato in garage.. la commessa della prenatal, mi aveva detto che è abbastanza traumatico per il bimbo passare dall'ovetto a questo, perchè cmq sono meno imbottiti, hanno meno sostegni per la testa etc.
ed è il nautilus della graco, che tra quelli che avevano è il più imbottito, ha il sostegno per la testa etc.
coloricaldi, per la cacca non saprei proprio!
zetina, mi dispiace per il socio
beatrix, auguri ad Edoardo, mannaggia le colichette proprio oggi!
oggi ero in trasferta dai miei, mio marito è andato a san siro.
stasera aerosol per tommy, sono riuscita a farlo stare fermo per ben 10 minuti

cherry povera,

andra, seggiolino auto, io ho questo fisso in auto, e tommy ci sta davvero comodo, è imbottito lo avvolge bene ed è reclinabile. http://www.clubfoppapedretti.it/Seggiol ... k0Mg==.jsp
un'altro l'ho messo nella lista nascita gruppo 123, al momento è imballato in garage.. la commessa della prenatal, mi aveva detto che è abbastanza traumatico per il bimbo passare dall'ovetto a questo, perchè cmq sono meno imbottiti, hanno meno sostegni per la testa etc.
ed è il nautilus della graco, che tra quelli che avevano è il più imbottito, ha il sostegno per la testa etc.
coloricaldi, per la cacca non saprei proprio!
zetina, mi dispiace per il socio
beatrix, auguri ad Edoardo, mannaggia le colichette proprio oggi!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
-
- Original~GolGirl®
Che il socio sbrocchi perche' e' stanco, nervoso e ha continui dolori alla schiena e il lavoro e' pressante etc, ci sta ma cazzarola non deve prendersela con me per futili motivi e attaccarmi come valvola di sfogo. Che poi resta un cocciuto montanaro e non lo schiodi. Adesso pero' mi son rotta e sta sera io e pennuto dormiamo in cameretta. Tanto il suo orgoglio e' grande come le sue montagne.
Ok, passo alla camomilla in bustine, ma come faccio se questo e' il modo per renderlo piu' sereno per la notte? Quand'e' il momento che si inizia lo spannolo?
Dopo una giornata di mer...a come questa, non ho nemmeno sonno..
Scusate lo sfogo..... a voi posso dire tutto...
Ok, passo alla camomilla in bustine, ma come faccio se questo e' il modo per renderlo piu' sereno per la notte? Quand'e' il momento che si inizia lo spannolo?
Dopo una giornata di mer...a come questa, non ho nemmeno sonno..
Scusate lo sfogo..... a voi posso dire tutto...
- elisi84
- Original~GolGirl®
ah dimenticavo, i vostri bimbi stanno seduti?
Tommaso non vuole più saperne di stare sdraiato, se lo metto nella sdraietta, sul tappeto etc. piange come un disperato, vuole stare solo seduto!
devo dire che sta seduto anche bene, non ha bisogno di sostegni laterali, tiene la schiena bella dritta e non ciondola.. però ho un pò paura che sia presto e che si rovini la schiena, cosa dite?
si tira anche in piedi, quando gli do le mani si aggrappa e si tira su tutto da solo!
vedo che inizia a cercare di aggrapparsi anche agli oggetti per tirarsi su..
Tommaso non vuole più saperne di stare sdraiato, se lo metto nella sdraietta, sul tappeto etc. piange come un disperato, vuole stare solo seduto!
devo dire che sta seduto anche bene, non ha bisogno di sostegni laterali, tiene la schiena bella dritta e non ciondola.. però ho un pò paura che sia presto e che si rovini la schiena, cosa dite?
si tira anche in piedi, quando gli do le mani si aggrappa e si tira su tutto da solo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze, siamo gia' svegli come sempre a quest'ora ormai.
Credo siamo nella fase dello scatto di crescita, ha ricominciato a mangiare come un uccellino affamato...
Quindi notte in bianco....
Abbiam dormito insieme in cameretta. Lontani dal papa'.
Z.
Credo siamo nella fase dello scatto di crescita, ha ricominciato a mangiare come un uccellino affamato...
Quindi notte in bianco....
Abbiam dormito insieme in cameretta. Lontani dal papa'.
Z.
- ithil
- Expert~GolGirl®
buongiorno luglioline,
si ci sono delle prospettive per la libreria, ma non indolori: a Gennaio mi tocca tornare a lavoro perchè se non rientro io tutto lo sforzo anche economico che dobbiamo affronatre diventa inutile e la gestione di unattività del genere non prevede part time!!...stanotte non ho dormito pensando a turni sostenibili con l'allattamento di Guglielmo e gli orari di Sofia non ne sono venuta molto a capo..,per fortuna ho 2 mesi di tempo per organizzarmi, ma non sono serena, avrei voluto rimanere a tempo pieno con lui almeno fino a settembre prossimo, del resto però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca e devo cercare di indistriarmi, quando avrò le idee più chiare vi chiederò consiglio!
colircaldi la cacca con un pò di muco può succedere e in genere non è nulla è un primissimo sintomo dello stomaco o dell'intestino un pochino infiammati magari per lo sforzo o per qualcosa che hai mangiato tu o per un leggero malessere di Amelia o lo smaltimento dei vaccini (che hafatto se non sbaglio?), tuttavia se si ripete più volte per sicurezza chiama il pediatra!
zetina per la camomilla intendevo quello che dice Pao, Aaron è talmente piccolo che se si prende il vizietto della camomilla prenanna hai davanti a te 2 o 3 lunghi anni di dipendenza da camomilla...questi riti per i bambini diventano piccole droghe ( passmi il termine) difficilissime da eliminare... un pò come il ciuccio, quindi dovunque andiate dovrete avere con voi il necessario per prepararla esattamente come a casa!!!Inoltre anche l'effetto calmante l'avrai maggiormnete se riesci a dargliela di tanto in tanto quando è veramente nervoso e non di routine!
con Sofia è stato così dai 18 mesi ai 3 anni a mezzo, quest'estate si è disintossicata!!!
dopo di che non è che sia un dramma, usa quella senza zucchero e fai come ti senti meglio di certo non gli fa male!
los pannolinamento di solito si fa tra i 2 e i 3 anni a secondo del bambino e certo che bere 200ml d'acqua prima di dormire è una pipì a letto quasi sicura!!!
Beatrix auguri ad edoardo battezzato! l'attacco di poanto chi sa, magari troppa gente che gli è andata vicino aguardarlo e toccarlo? o delle luci che ha fissato e gli hanno dato fastidio? fortuna che poi gli è passato!
ragazze ma voi, escluse le eventuali pause notturne, quante ore state al massimo senza dare il latte ai piccoletti?a me dopo 2 ore inizia a salire l'ansia e divento isterica se entro al terza ora non trovo tempo e modo di allattarlo, però mi sta venedo il dubbio di essere diventata un tantino paranoica!
si ci sono delle prospettive per la libreria, ma non indolori: a Gennaio mi tocca tornare a lavoro perchè se non rientro io tutto lo sforzo anche economico che dobbiamo affronatre diventa inutile e la gestione di unattività del genere non prevede part time!!...stanotte non ho dormito pensando a turni sostenibili con l'allattamento di Guglielmo e gli orari di Sofia non ne sono venuta molto a capo..,per fortuna ho 2 mesi di tempo per organizzarmi, ma non sono serena, avrei voluto rimanere a tempo pieno con lui almeno fino a settembre prossimo, del resto però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca e devo cercare di indistriarmi, quando avrò le idee più chiare vi chiederò consiglio!
colircaldi la cacca con un pò di muco può succedere e in genere non è nulla è un primissimo sintomo dello stomaco o dell'intestino un pochino infiammati magari per lo sforzo o per qualcosa che hai mangiato tu o per un leggero malessere di Amelia o lo smaltimento dei vaccini (che hafatto se non sbaglio?), tuttavia se si ripete più volte per sicurezza chiama il pediatra!
zetina per la camomilla intendevo quello che dice Pao, Aaron è talmente piccolo che se si prende il vizietto della camomilla prenanna hai davanti a te 2 o 3 lunghi anni di dipendenza da camomilla...questi riti per i bambini diventano piccole droghe ( passmi il termine) difficilissime da eliminare... un pò come il ciuccio, quindi dovunque andiate dovrete avere con voi il necessario per prepararla esattamente come a casa!!!Inoltre anche l'effetto calmante l'avrai maggiormnete se riesci a dargliela di tanto in tanto quando è veramente nervoso e non di routine!
con Sofia è stato così dai 18 mesi ai 3 anni a mezzo, quest'estate si è disintossicata!!!
dopo di che non è che sia un dramma, usa quella senza zucchero e fai come ti senti meglio di certo non gli fa male!
los pannolinamento di solito si fa tra i 2 e i 3 anni a secondo del bambino e certo che bere 200ml d'acqua prima di dormire è una pipì a letto quasi sicura!!!
Beatrix auguri ad edoardo battezzato! l'attacco di poanto chi sa, magari troppa gente che gli è andata vicino aguardarlo e toccarlo? o delle luci che ha fissato e gli hanno dato fastidio? fortuna che poi gli è passato!
ragazze ma voi, escluse le eventuali pause notturne, quante ore state al massimo senza dare il latte ai piccoletti?a me dopo 2 ore inizia a salire l'ansia e divento isterica se entro al terza ora non trovo tempo e modo di allattarlo, però mi sta venedo il dubbio di essere diventata un tantino paranoica!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- vallllina
- Master~GolGirl®
Solitamente io allatto appena sveglia, praticamente dalle 9 alle 10 è anche una coccola, poi potrei stare senza anche fino alle 14, dipende da lei, poi dopo pranzo si addormenta mentre ciuccia a letto, poi verso le 17:30/18, poi è quasi un continuo dalle 20 alle 21/22, poi tira almeno le 4:30, alcune volte tira direttamente mattina e altre si sveglia di più, ma generalmente i ritmi sono quelli.
Quando sta anche 4/5 ore senza, (capita) ne son ben contenta e la prendo come un "regalo" di tempo per fare altro, tanto dato quanto piscia e quanto è bella in carne direi che mi abbia oramai dimostrato di sapersi autoregolare piuttosto bene!
Quando sta anche 4/5 ore senza, (capita) ne son ben contenta e la prendo come un "regalo" di tempo per fare altro, tanto dato quanto piscia e quanto è bella in carne direi che mi abbia oramai dimostrato di sapersi autoregolare piuttosto bene!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- pao pao
- Master~GolGirl®
Se usi quella senza zucchero male non fa, poi vedi tu come riesci a gestirti: se non diventa routine è meglio per i motivi che ti ha detto Ithil, poi io il bibe pre nanna non l'ho mai dato avendo allattato Ennio a lungo quindi non so cosa consigliarti per l'eliminazione futura. Gli sfinteri maturano intorno ai 24 mesi e da lì addio pannoli (come in tutto, c'è chi ci mette di meno e chi di più, tutto normale)Zetina ha scritto:Ommamma... contiene zucchero... Devo cambiarla...
Parlare, parlare, perlare, solo così si risolvono le cose (e anche con un po' di buon sesso, non perdete le buone abitudini ritrovate!!!)Zetina ha scritto:Col socio porto gia' tanta pazienza ma santa polenta, anche io ho i miei problemi, un'attimo di pazienza verso di me no.... Soliti discorsi, ma quando esagera con le parole non solo mi fa molto arrabbiare ma mi delude parecchio.
Grazie dei consigli !
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Idem per noi, siamo passati al passeggino per questo motivo.elisi84 ha scritto:ah dimenticavo, i vostri bimbi stanno seduti?
Mi sembra presto, ma comunque Ennio a 4 mesi stava seduto da solo per qualche minuto, quindi a tre e mezzo sarà stato così, credo. Quando punta le gambe, non glielo faccio fare, lo metto seduto e cerco di distrarlo con altro
-
- Original~GolGirl®
Grazie Ithil, ora mi e' piu' chiaro. Tieni presente cmq che gli do 70 cc di camomilla.
Ma ho capito il concetto. Dovro' pensare a qualcos'altro per instaurare la routine tanto cara a Estevil (che condivido il concetto) e credo che sia uno scatto di crescita adesso.. Sta mangiando come un lupacchiotto...
Pero' non riesco a lasciarlo fuori dal letto mannaggia. E lo so che questa e' una mia debolezza, lui ora non sta "chiedendo" di venire a nanna, ma solo di essere tranquillizzato della mia presenza... e per me la notte e' davvero massacrante non stare a letto... e' sempre stato un mio neo....
Ma ho capito il concetto. Dovro' pensare a qualcos'altro per instaurare la routine tanto cara a Estevil (che condivido il concetto) e credo che sia uno scatto di crescita adesso.. Sta mangiando come un lupacchiotto...
Pero' non riesco a lasciarlo fuori dal letto mannaggia. E lo so che questa e' una mia debolezza, lui ora non sta "chiedendo" di venire a nanna, ma solo di essere tranquillizzato della mia presenza... e per me la notte e' davvero massacrante non stare a letto... e' sempre stato un mio neo....
- pao pao
- Master~GolGirl®
No, non ti preoccupare, non sei diventata paranoica.ithil ha scritto:
Lo sei sempre stata!!! :ahah :ahah :ahah
Scherzo, lo sai...Se tira più di due ore e mezza è pure normale dai, povero G. lascialo stare se no va a finire che appena lo svezzi ti rifiuta la tetta per poter dormire in santa pace!!! Bruno in media ciuccia ogni 4 ore, giorno E NOTTE.
Mi sa che ne ho fatto un altro che ciuccerà di notte fino allo stettamento...e va bè.
Coloricaldi, per la cacca quoto Ithil.
Beatrix, aspetto le foto, chissà che belli che erano i tuoi ometti tirati a lucido, per la crisi non so, l'importante è che sia passata.