GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE LUGLIOLINE SPUNTANO ANCORA NUOVE PANCINE 07

Bloccato
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA LE LUGLIOLINE SPUNTANO ANCORA NUOVE PANCINE 07

Messaggio da laIla » 18 set 2009, 12:45

MARSICA ha scritto:laIla, GUARDI SOS TATA :fischia

SILLYLA MIA CACCIA è FERMA :buuu HO RICOMINCIATO A RICONTROLLARE TUTTO E DAI TAMPONI è RICOMPARSA LA CLAMIDIA
NEL FRATTEMPO AVEVO RIPRESO A CONTROLLARE LA TB, HO NOTATO CHE FASE LUTEALE SI è ACCORCIATA,
IERI 1PM, OGGI VADO A PRENDERE IL BASSADO E RICOMNCIAMO LA TRAFILA
Ogni tanto si...

AHHHH quella che dirige il programma di inglese del nido di ET è una della tate di SOS TATA (tata Adriana) e infatti è andata anche al nido.
Forse per questo comunque usano questo metodo ...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2009, 12:46

uso il nastro di natale :hi hi hi hi quello sittile per fare i pacchetti regalo.
lei sta lì un sacco di tempo a concentrarsi e infilarle!!!
divertente anche fra più bambini.
oppere lei ama il memory. o il puzzle o le costuzioni di legno a cubetti.
ogni tanto gioca da sola, si prende un libro, si mette comoda da qualche parte e fa finta di leggere, ma raccontando la storia vera :spiteful: ormai le conosce tutte a memoria. urgono nuovi libri!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 set 2009, 12:48

laIla ha scritto: AHHHH quella che dirige il programma di inglese del nido di ET è una della tate di SOS TATA (tata Adriana) e infatti è andata anche al nido.
Forse per questo comunque usano questo metodo ...
Ma daiiiiiiiiiiiiii :-D
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 set 2009, 12:49

Ragà scappo a casa a lasciare la macchina oggi va il socio a prendere la Giulia e salgo in scooter per evitare il traffico della sera.
A dopooooooooooo
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2009, 13:04

laIla, diana piange sempre e poi dice agli altri 'nn si piange, sai?' :che_dici

carla73, anche la mia colf vine lune, mercole e venere. fa 4 ore a volta, ma nn è suff. solo per passare l'aspirapolvere e lavare i pavimenti ci mette 2 ore. poi i bagni. riesce a sistemare qualcosina in cucina e poi stira.
ora che sono a casa faccio qualcosina.
chiaro, armadi, cassetti, magazzinetto, depandance, terrazzo.. vorrei fossero più in ordine, ma il tempo nn basta mai. dovrei stare a casa un'altra settimana intera.

MARSICA, non capisco nulla quando parli di sta roba.. per me è arabo!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 set 2009, 13:17

BUONDì
VI POSSO FARE COMPAGNIA MENTRE MANGIO?
TUTTO BENE?
MAKO lascia perdere stick, tb etc, sei fortunata a non sapere nulla di tutto questo.

ma parlate di ordine? non si parla di corde in casa dell'impiccato, lo sapevate?
pretendere di avere case pulite e in ordine con figli di 2 anni? confesso che a me non mi tange se la casa è sporca, cioè ovvio che se i pavimenti fanno schifo lo noto, ma il bagno non lo pulisco mai, lo pulisce la donna una volta a settimana. Io dentro casa faccio: lavatrici (quindi stendo e ritiro i panni), lavo i piatti, rassetto ciò che c'è in giro (non solo giochi, ma quello che io lascio in giro, perchè sono quasi più disordinata di alice), spazzo.
Fino a quest'estate non facevo neanche i piatti dopo cena, ma il pomeriggio dopo mentre cucinavo per la sera, ma adesso sono a regime e pulisco almeno il lavello.
La donna che viene una volta a settimana pulisce e stira, io stiro solo se mi serve una cosa che è da stirare.
Odio fare le pulizie, mi accontento della decenza, cioè non devo vergognarmi se mi viene a trovare qualcuno all'improvviso. Ho dalla mia che ho 70 mq di casa, 3 stanze e bagno, quindi non è che ci vuole molto a tenerla vagamente in stato decente.
Il problema sono gli impicci ingombranti di alice: seggiolone primo fra tutti, tavolo con sedie, 2 passeggini per bambole, un tricicclo, il cavalcabile, una poltroncina mordiba. Insomma queste cose stanno sempre in mezzo e quindi non è facile spazzare, lavare e ordinare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 set 2009, 13:21

SOS tata lo vedo anche io, ma vista una puntata mi sembra di averle viste tutte. Il metodo è sempre quello: dare delle regole e rispettarle; solo che un conto è dare delle regole con bambini con cui si può ragionare, un altro discorso è imporle a bambini che si è no capiscono metà del discorso che gli fai.
LAILA spiegami come fai a tenere Ettore in castigo? ricorri a questa cosa quando fa i capricci o quando fa una cosa che gli hai detto di non fare? se io mettessi alice in un punto e la obbligassi a stare li' urlerebbe 5 minuti. Non ce la posso fare! lui che fa mentre è li' fermo? mi incuriosisce molto.

invece sapete quello che hanno fatto vedere mercoledì: mettere in un baule i giochi che non usa e poi permettergli di tirarne fuori uno quando si comporta bene. Vorrei provarci, soprattutto per togliere tante cose di mezzo, lei gioca con tutto, o meglio magari per mesi non gioca con una cosa, quando la vado a prendere per metterla via la rivuole e quindi non riesco a togliere nulla.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 set 2009, 13:26

ah avete notato che le famiglie di SOS tata sono tutte ricche (villoni con giardino) e i genitori pare non lavorino. La mamma è sempre casalinga...quindi si dedica ai figli al 100%. I figli sono sempre maleducati, maneschi, fieri rompip@lle!
Ok che con 2-3 figli è più difficile e ti può capitare di perdere di mano la situazione, però dico io: lo sai che è sbagliato che una bambina mangi da sola in una stanza e il resto della famiglia altrove, che è sbagliato che i bambini dormano nel lettone, mentre tuo marito dorme nella stanza dei bambini (o meglio lo sai che la tata ti dirà che non va bene), e quando quella te lo fa notare tu caschi dalle nuvole.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 18 set 2009, 13:36

francyede ha scritto:SOS tata lo vedo anche io, ma vista una puntata mi sembra di averle viste tutte. Il metodo è sempre quello: dare delle regole e rispettarle; solo che un conto è dare delle regole con bambini con cui si può ragionare, un altro discorso è imporle a bambini che si è no capiscono metà del discorso che gli fai.
LAILA spiegami come fai a tenere Ettore in castigo? ricorri a questa cosa quando fa i capricci o quando fa una cosa che gli hai detto di non fare? se io mettessi alice in un punto e la obbligassi a stare li' urlerebbe 5 minuti. Non ce la posso fare! lui che fa mentre è li' fermo? mi incuriosisce molto.

invece sapete quello che hanno fatto vedere mercoledì: mettere in un baule i giochi che non usa e poi permettergli di tirarne fuori uno quando si comporta bene. Vorrei provarci, soprattutto per togliere tante cose di mezzo, lei gioca con tutto, o meglio magari per mesi non gioca con una cosa, quando la vado a prendere per metterla via la rivuole e quindi non riesco a togliere nulla.
Io uso questo metodo con Ettore solo quando non deve fare qualcosa, per esempio tirare la coda di Yoda, salire sui mobili con le macchinine cavalcabili, rotolarsi per terra dopo aver fatto il bagnetto ed essere già in pigiama...

Le prime volte che lo mettevo lì seduto e gli dicevo di stare fermo fino a quando glielo dicevo io certo che non ci stava :che_dici
Lo riprendevo e lo rimettevo e io comunque ero lì vicino.
Adesso ha capito che se sta fermo il castigo finisce prima e quindi aspetta con la faccia imbronciata ma non piange e non si sposta.

Ammetto che non so se è solo fortuna la mia o se il metodo funziona veramente; ma devo dire che i risultati ci sono stati e come dicevo prima oramai è raro che arrivi al castigo vero e proprio al 2 in genere smette.

Poi Francy io credo che loro capiscano benissimo
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2009, 13:47

Buon pomeriggio ragazze...eccomi in ufficio dopo essere andata a prendere Luca dal nido....risultato di una settimana di inserimento??? La mattina inizia a piangere appena lo vesto e finisce dopo 5 minuti che lo lascio in braccio alla dada, oggi prima pappa non ha aperto bocca, ora l'ho lasciato a casa mia madre e son uscita che piangeva perchè venio al lavoro.....se gli chiedi "Luca come sono i bimbi" "BRUTTI!!" "e le dade" "BRUTTE"....andiamo bene...spero di leggere che i vostri inserimenti sono andati bene....giusto per tirarmi su di morale.... :che_dici :impiccata: !!!
Ho già letto su FB che LAILA non ha ancora partorito...però è nata la bimba mia migliore amica!!!! :yeee Da quando sono cominciate le contrazioni pese ci ha messo 3 ore.....e meno male che sono andati in H con l'ambulanza perchè son partiti alle 19.15....e lei ha partorito alle 20.05....col traffico che hanno trovato avrebbe partorito in auto!!! E per fortuna che il travaglio è stato breve perchè la bimba aveva il doppio giro di cordone al collo. Però ora stanno tutti bene :ok
Ora leggo gli arretrati
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2009, 14:06

mariangelac ha scritto:Ragazze nn riesco piu ad usare la funzione "i miei messaggi" a voi funziona??? è un caos andare in giro a cercare di vedere dove sono arrivate delle risposte e dove no :urka
:urka ma cos'è???

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2009, 14:09

secondo me capiscono parecchio i ns cuccioli.
quando diana ha fatto l'ennesia pipì addosso facendo un macello io mi ero un po' innervosita. le ho soltanto detto 'diana, ancora???? ma perchè???? adesso stai ferma lì e non ti muovere fino a quando non ho finito di pulire'.
lei nn si è mossa, è stata bravissima, ma era davvero mortificata.
qta notte si è svegliata piangendo e schizzando fuori dal lettino spaventata ha detto: 'mamma, ho fatto pipì e ghidato, mamma!!!!' :buuu :buuu :buuu
quindi non ho più intenzione di riprenderla quando fa la pipì addosso. soltanto prenderne atto con lei. non devono essere mortificati.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 set 2009, 14:12

Makotina ha scritto:Franci.uk, buongiorno!
diana adora fare le collane. le ho comprato le cannuccie e le ho tagliate creando dei corallini. infila pian piano concentrandosi e perde un sacco di tempo.
comunque si avvicina l'ora del pranzo, fatti dare una mano in cucina :ahaha
Gia' fatto. Abbiamo mangiato pasta con le sarde.
Mi ha aiutato a lavare il finocchietto. Mamma: e' uscito buonissimo!

Durante la giornata alterniamo Lego, tubation, un altro gioco che richiede cacciaviti, bulloni, ecc. ma piu' di tanto direi che non lo prendono. Era piu' interessato ai puzzle ma e' passata pure quella fase.
Scrivere con lavagnette, quaderni...
Truccare la mamma va anche alla grande.
Preparare i pasti/pulire casa.
Dido', fare i biscotti, pane, pasta.

FAre le collane non so se gli interesserebbe piu' di tanto...provero'.
Io ci passo 12 ore al giorno :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2009, 14:13

boffina ha scritto:non ricordo più chi è che di là chiedeva cosa fosse twilight... :domanda

è il primo di una saga di 4 romanzi, racconta di una storia d'amore impossibile.
non è il mio genere di lettura, però l'ho trovato interessante e scritto bene.
e pur essendo lontana dall'adorazione che ha suscitato in molte, riconosco che il personaggio maschile (non l'attore del film, eh!) ha un fascino incredibile.

se vi va, leggetelo. :sorrisoo

ma prima leggete la saga di harry potter :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ADORAZIONE:....è invece la parola giusta per descrivere l'effetto che ha fatto su di me!!!! Sono in preda ad una crisi ormonale che neanche a 15 anni!!!
Vi dico solo che mi sto rileggendo i libri per la 3A volta.....ed ogni occasione è buona per rivedere il film ....infatti stamattina mentre aspettavo quelle 2 orette per andare a prendere Luca all'asilo indovinate che ho fatto??? Mi son riririririvista il film.... :impiccata:
:urka ....mi stavo iniziando a preoccupare ...ma poi ho trovato altre pazze sul forum e mi son sentita meglio :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 set 2009, 14:22

Miiiiiiiiiii ho finito ora di leggere ma quanto avete scritto???
Iaila ma quando partorisci??? :urka
Mako vorrei copiarti l'idea delle cannucce tagliate da infilare, ma o nn ho capito bene, o mi sembra difficilissimo farle infilare con il nastro per fare i regali? devo aver capito male, o il nastro che usi tu è sottilissimo oppure le tue cannucce sono XXL :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 set 2009, 14:23

laIla ha scritto:
Makotina ha scritto: laIla, castighi ettore? e comeperchè?
Si mi capita di metterlo in castigo, che significa che lo faccio stare seduto fermo con noi lì per 2 minuti.

Prima del castigo lo avviso che non deve fare quella cosa... poi uso i 3 richiami sa continua (in genere al 2 si ferma e dice "Ettore Bravo") e se invece arriva al 3 lo faccio sedere.

Passati i 2 minuti mi avvicino gli dico che quella cosa non va fatta e perchè (cioè ribadisco quello che gli avevo detto quando lo avvisavo) mettendomi al suo livello. Poi gli dico di chiedermi scusa e di darmi un bacio. A questo punto dico che così è bravo e possiamo andare.

E' un metodo che mi hanno suggerito al nido perchè è quello che seguono anche loro. Devo dire che non è per niente duro come approccio e con Ettore funziona decisamente bene (arriviamo raramente al castigo e infatti ieri sera mi ha tenuto il muso perchè era un bel pò che non ci finiva in castigo).

I momenti in cui lo uso non sono molti anche perchè non ho imposto tantissime regole.
Chiedono il consenso dei genitori per usare questi metodi?
Io avrei dei seri problemi se venisse usato con Valerio e gia' mi sto preoccupando per il prossimo anno, quando andra' a scuola.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2009, 14:24

anche noi stiamo iniziando a cucinare assieme e devo dire che Francesco è felicissimo : mi aiuta a fare le torte, le pizze (lui è bravissimo a spaegere l'origano) e ieri sera con il suo coltellino ovviamente non affilato mi ha aiutato a pulire fagiolini e patate (c'erano dei fagiolini martoriati, chissà come mai :ahaha )

il problema è che metà del cibo che maneggia vuole finire nella sua boccuccia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2009, 14:25

mariangelac ha scritto:Miiiiiiiiiii ho finito ora di leggere ma quanto avete scritto???
Iaila ma quando partorisci??? :urka
Mako vorrei copiarti l'idea delle cannucce tagliate da infilare, ma o nn ho capito bene, o mi sembra difficilissimo farle infilare con il nastro per fare i regali? devo aver capito male, o il nastro che usi tu è sottilissimo oppure le tue cannucce sono XXL :domanda

non so che nastrino usa mako, ma si può usare anche il cordoncino per i pacchi, è abbastanza sottile ma resistente e le cannucce dovrebbero passare
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2009, 14:30

Makotina ha scritto:secondo me capiscono parecchio i ns cuccioli.
quando diana ha fatto l'ennesia pipì addosso facendo un macello io mi ero un po' innervosita. le ho soltanto detto 'diana, ancora???? ma perchè???? adesso stai ferma lì e non ti muovere fino a quando non ho finito di pulire'.
qta notte si è svegliata piangendo e schizzando fuori dal lettino spaventata ha detto: 'mamma, ho fatto pipì e ghidato, mamma!!!!' :buuu :buuu :buuu
quindi non ho più intenzione di riprenderla quando fa la pipì addosso. soltanto prenderne atto con lei. non devono essere mortificati.

mako, non è facile, per quanto cerchiamo di usare toni e modi giusti, la pazienza ci può sempre scappare, siamo umane
:coccola
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2009, 14:30

Makotina ha scritto:secondo me capiscono parecchio i ns cuccioli.

mako, non è facile, per quanto cerchiamo di usare toni e modi giusti, la pazienza ci può sempre scappare, siamo umane
:coccola
Francesco 15 luglio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”