GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Bloccato
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Messaggio da Lilly76 » 20 set 2007, 11:56

Susi loro le chiamano visite ostetriche :domanda anche io ero rimasta un pò così cmq l'importante è che facciano quello che devono fare :sorrisoo
In effetti non si può obbligare un bimbo di 2 anni a stare seduto a tavola per tutta la durata del pasto ma è anche vero che devono capire che è S0LO a tavola che si mangia, poi per il discorso non bisogna forzarli se non vogliono mangiare sono d'accordissimo..anche io quando è così lo faccio scendere e via
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 20 set 2007, 11:57

RENNA il problema principale è che a tavola proprio non ci vuole venire... Lei vorrebbe rimanere sempre davanti ai cartoni animati, e io nn devo mangiare per stare con lei, altrimenti sono urla!
Se mangiasse, andasse di là, poi torna... insomma così mi starebbe anche bene... invece lei non vuole mangiare e non posso mangiare nemmeno io :urka

LILLY io la prima visita l'ho fatta a 5 settimane, ma non si è visto nemmeno l'embrione... e sono dovuta tornare dopo 2 settimane, quindi secondo me è un pò prestino... Per stare tranquilla, vedere il cuoricino, dovresti aspettare almeno fino alla 7 settimana!

ALI io da quando ho partorito soffro molto meno di dolori mestruali, a volte perfino non mi accorgo che mi vengano, mentre prima era un inferno!

CRI divano arancione???????? adoro l'arancione!!! :-D

FELIX corri al lavoro perchè oggi Omar non ti fa fare niente :prrrr :incrocini :incrocini

ALEC prova a sentire il pediatra... :incrocini
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 set 2007, 12:42

Sapete che sull’argomento cibo con mio figlio c’è bel poco da fare. Già farlo mangiare è un’impresa quasi impossibile. Normalmente lo faccio sedere sul suo seggiolino da tavolo (il seggiolone l’ho messo via per poi passarlo alla bimba) e cerco di farlo mangiare. Riesco a infilargli in bocca qualche forchettata (da solo mangia solo i piselli ) e poi inizia a dirmi ‘mamma giù! Provo ad oppormi per un po’ ma di solito inutilmente perché non apre più la bocca per mangiare e cerca di buttarsi verso il pavimento e quindi lo faccio scendere. Se però vuole che io guardi con lui i cartoni invece che lasciarmi mangiare allora lo lascio piangere e fare tutte le scene che vuole perché se lui non vuole mangiare ormai sono rassegnata e faccia un po’ come vuole ma gli altri li deve lasciare stare. Ieri sera non ha voluto niente, nemmeno il latte, per un po’ ho insistito poi basta, ormai se so che a pranzo più o meno ha mangiato qualche cosa lo lascio stare.

Divano: il nostro è rosso!

Lilly: io per Ale sono andata verso le 5/6 settimane ma no si vedeva niente di niente, questa volta ho aspettato l’ottava/nona settimana

Un bacio a tutte, a dopo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 20 set 2007, 12:47

Eccomi qua! Fatto anche i compitini ovvero letto tutti gli arretrati!

ALEC, concordo con chi ha scritto NO PANIC! Direi che non è nulla di grave, solo bollicine dai... comunque io per non sbagliare lo porterei dal pediatra (o almeno lo chiamerei).

LILLY, vai vai, tanto al massimo ti dicono che è un po' troppo presto e ti prendono un altro appuntamento. :bacio Non ti scoraggiare però se ancora non si vede/sente niente!!!

ALI, cistite, eccomi all'appello! Io ne soffrivo prima e ne soffro molto anche adesso. Ultimamente il medico di famiglia mi ha prescritto una cura preventiva che funziona piuttosto bene, si chiama Cistiflux ed è a base di mirtilli. Sono bustine al sapore di mirtillo da sciogliere in acqua - è una cura a "lungo termine" cioè anche 2-3 mesi ma devo dire che in un paio di occasioni in cui sentivo i primi sintomi della cistite, ne ho prese 2 in una volta e non mi è venuta!

CRI, anche noi abbiamo preso il divano nuovo e il secondo rivestimento (che ancora deve arrivarci) è proprio arancione! Anche Emma adora l'arancione!

FELIX, :incrocini per il pomeriggio in ufficio con Omar! E soprattutto per la bs cingalese!!!! :incrocini Magari questa è la volta buona!

KIKKA, meno male che stamattina non ha pianto... il fatto di volerti trascinare con lei davanti alla TV dipende senz'altro dal fatto che vuole sfruttare tutto il tempo in cui state insieme... :sorrisoo

SUSI, ah ora ho capito il motivo dell'induzione... A me è talmente mancata l'idea di dover correre in ospedale perché la bimba stava per nascere che non credo vorrei mai programmare una nascita con parto naturale!!! (N.d.r. ho fatto un TC)

STARE A TAVOLA, Emma ancora mangia prima di noi perché dovendola distrarre con libri, storie, ecc. non riusciremmo a mangiare tutti e 3 contemporaneamente... Prima dell'estate aveva preso la "brutta" abitudine di voler mangiare solo sul seggiolone davanti ai cartoni animati. Ma dopo la "disintossicazione" al mare (in cui non c'erano i cartoni) abbiamo deciso di continuare con la buona abitudine di mangiare senza cartoni e così è stato. Ci ha messo 1 minuto netto a capire che non era aria (sia da noi, sia dai nonni). Ora se prima di cena ne sta guardando uno, le dico che mettiamo in pausa, che è ora di mangiare e che poi torniamo a vedere i cartoni. Le faccio scegliere dei libri e andiamo in cucina a mangiare. Devo dire però che Emma ascolta molto... quindi so di essere fortunata! :fischia Poi sul seggiolone seduta ci sta 4 minuti, il resto del pasto è con lei che si mette in piedi, poi in ginocchio, poi di nuovo seduta bene, però sempre tutto sul seggiolone (io ho quello dell'IKEA che è ben piantato a terra!!!!). Mi fa morire quando allunga le braccine verso di me (che mi siedo alla sua destra per darle da mangiare) e mi abbraccia la faccia, mentre le leggo le storie... si vede proprio che vuole starmi "appiccicata"... :emozionee

Stamattina vaccino Antipneumococco, Emma ha pianto poco poco per fortuna ma una volta finito non voleva neanche aspettare i 15 minuti "standard" per controllare eventuali reazioni.... E' proprio una signorina ormai... :emozionee
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 20 set 2007, 12:49

Scusate, ho dimenticato che volevo fare un "appello":

MARTI, torna tra noi!!!!!!!!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 20 set 2007, 13:38

NEF SEI LA QUARTA CHE LO CHIEDE!!!!!!
fai i compiti e leggi indietro :prrrr

..................mi sento buona:
perche' l ospedale dove va lei da solo 2 gg alla settimana la possibilita di far epidurale e cosi anche e' sicura di aver il suo gine!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 20 set 2007, 13:41

Elle Q ha scritto:Scusate, ho dimenticato che volevo fare un "appello":

MARTI, torna tra noi!!!!!!!!

mi associo :bacio !

Elle hai deciso x il lavoro :incrocini ?
DIVANO arancione... e' un epidemia :ahah
ALi meglio ora :coccola ?
c@zzeggio qlc minuto xche ho finito or ora di mangiare ed ho un sonno che nn ci vedo,m gol mi fa ripigliare un po!
tempo che bevo il coffee e poi vi lascio :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 20 set 2007, 13:41

nefertari ha scritto:io mi sono persa un passaggio...ma perchè renna deve essere indotta?
BASTAAAAAAAAA l'avrò già detto dieci volte! Allora ditelo che non mi ascoltate :prrrr

Ah, ho appena visto che ci ha pensato Felix alla spiegazione... Grassie :hi hi hi hi
Comunque Nef per maggiori dettagli ti rimando a pagina 6
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 20 set 2007, 13:42

Il mio divano non è proprio arancio, diciamo piuttosto mattone... posso unirmi lo stesso al club?

KIKKA vedo che il problema tavola nel tuo caso è più radicale, io faccio come Koala, quando non vuole mangiare lei e rompe le scatole per farmi giocare o venire in bracio non facendo mangiare nemmeno me allora sì che la lascio piangere quanto vuole.
Però dovrebbero dirlo prima quanta pazienza ci vuole...

LAURA in effetti mi ci è voluto proprio tanto ad abituarmi all'idea dell'induzione e a dover rinunciare al magico momento in cui senti i primi sintomi, ti chiedi se sia giunta l'ora etc. etc.... ma poi ripenso a com'è stata l'ultima volta, a cosa ho pensato quando era finalmente finita e alla faccio che avevo (non so se farò mai vedere a Margherita il filmino fatto subito dopo la sua nascita :prrrr ) e mi dico che, forse forse, perdermi quelle sensazioni dell'ultim'ora è un sacrificio che tutto sommato posso anche fare! :hi hi hi hi Senza contare che questa volta l'ospedale è abbastanza lontano da casa mia e quindi rischierebbe di essere una vera e propria corsa!

MARTIIIIIIIIIIIIII mi unisco al coro!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 20 set 2007, 14:11

nefertari ha scritto:vabbè, scusate...
NO no no cosi non vale, devi essere punita :prrrr

:bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 20 set 2007, 14:12

nefertari ha scritto: ed io ho freddo addosso....
in che senso?
quello normale o freddo dentro?
freddo dentro no eh, con i nani nn si puo!

ps: Valy come sta :bacio ?
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 20 set 2007, 14:58

SUSI, chiarissimo!

NEF, tutti questi gruppi?!??! Non vale mica sai....

LAVORO, ancora nessuna decisione presa... :domanda voglio aspettare che qui dentro mi facciano sapere se possono "accontentarmi" un po' a livello economico e poi farò le mie valutazioni... il tutto entro fine settembre si spera, sennò dall'altra parte mi uccidono! :pistole

POST-VACCINO, è mai capitato a qualcuno dei vostri piccoletti di avere una gamba indolenzita dopo il vaccino? Mia mamma mi ha detto che oggi Emma sta "zoppicando" e non vuole appoggiare bene la gamba dove le hanno fatto il vaccino... Povera puzzoletta.... :buuu

Bacioooooooo

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 20 set 2007, 15:13

Chiamata la pediatra per sapere cosa fare per la gambina di Emma e mi ha detto di fare massaggini con il lasonil e darle una tachipirina se le fa male.... però dice che è abbastanza normale e che potrebbe anche gonfiarsi... povera puzzoletta di mamy! :coccola

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 set 2007, 15:32

FELIX - :bacio
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 20 set 2007, 15:46

BARBARAAAAAAAAAAAAA :bacio :bacio :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 20 set 2007, 15:54

Buondì!!
un bacino sulla gambina di Emma :cuore
Alla fine la visita l'ho fatta spostare per venerdì 28...altrimenti si sarebbe andati troppo in là...è sempre presto ma è anche una settimana in più :sorrisoo

Susi senti....ma io non ho mica capito perchè fai l'induzione..non è che me lo spieghi?? :prrrr :prrrr :prrrr
e poi ti chiedo scusa volevo sempre risponderti ma mi passava di mente: avevi chiesto per una cena milanese pre parto: IO CI STO!!! e poi quando torna Chikka ne facciamo un'altra per festeggiare il suo ritorno :ok
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 20 set 2007, 15:54

Ciao!

Situazione ancora catastrofica! Dodo ha sempre 39 e oltre di febbre, con la tachi si abbassa solo un pò. Non beve neanche il latte e ha perso mezzo chilo che per lui è tanto! E' sicuramente un virus perchè l'esame urine è negativo, non ha gola rossa, i bronchi sono liberi, le orecchie pulite, insomma nessun sintomo. Il ped ha detto che se entro questo fine settimana non migliora lunedì lo ricoveriamo per gli accertamenti e per fargli una flebo che lo rimetta un pò in sesto!
In più Vito ha ancora l'asma e neanche il cortisone sembra fare effetto. Quindi, forse, dobbiamo ricoverare anche lui. Il ped ha detto che è molto difficile che possa essere operato in queste condizioni.
Insomma questo periodo è nero che più non si può! Siamo stanchissimi!

Ma proprio nessuno ha notizie di Chikka?

Stare seduti a tavola: se mettesse un solo cucchiaio in bocca di qualsiasi cibo glielo darei anche mentre fa le capriole, per strada, sulle giostre, gli farei rovesciare tutto sul letto, ecc. Ho reso l'idea? Vi prego quando vi lamentate sempre per tutto pensate a chi sta molto ma molto peggio di voi!!!!!! Non voglio essere polemica, mi rendo conto che quando non si hanno altri problemi, fortunatamente, si può pensare anche a queste cose!

Anche il colore preferito di Dodo è 'cione', è davvero buffo no? Forse ha qualcosa che attrae di più rispetto agli altri colori!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 20 set 2007, 16:00

Non ho ancora letto nulla....

ma porte buone notizie da parte di CHIKKA :yeee :yeee :yeee Vi riporto la risposta al mio sms:

"I RISULTATI SONO ARRIVATI, I RENI SONO STATI DANNEGGATI POCO, ADESSO LE DANNO LA TERAPIA ADATTA E SE TUTTO VA BENE TRA QUALCHE GIORNO E' A CASA!"

Era oraaaaa!!! :yeee :yeee :yeee

Mi aggiorno e ripasso! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 20 set 2007, 16:08

CONCETTA, hai proprio ragione stavolta..... mi auto-martello....... Spero che Dodo si rimetta in sesto al più presto e che anche Vito possa stare meglio.... Cara, ti mando un abbraccio forte!

Mamma di CHIKKA, evviva!!!! Speriamo torni prestissimo a casa allora... anche Chikka deve essere sfinita ormai! :bacio

Ari-bacio a tutte!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 20 set 2007, 16:09

Opsss... LILLY??? :inchino Sorry, ma siccome CHIKKA nei collegamenti scorsi ha sempre chiesto di comunicarle news... beh... non ho resistito... le ho detto la bella notizia che ti riguarda!! :fischia
Hai il diritto di dirmi: "potevi farti i cavoli tuoi, volevo farlo io!" ed avresti ragione, ma non ho resistito, era un momento buono e... :fischia
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Bloccato

Torna a “Luglio”