GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugl.05: Mamme slim o cuochine? Questo è il problema

Bloccato
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugl.05: Mamme slim o cuochine? Questo è il problema

Messaggio da RAF71 » 6 nov 2008, 9:16

Buongiorno.
Stanotte ho tossito tutta la notte. Prendo gli antibiotici da lunedì sera ed uno sciroppo senza zucchero (lisomucil) che mi da dei tremendi effetti collaterali intestinali... EPPURE NON CI LEVO LE GAMBE!! :buuu :buuu
Ma devo fare le punture?? :che_dici
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 6 nov 2008, 9:21

Buongiorno a tutte,
ieri sera partita vinta 2 a 1 :yeee Ho giocato 2 set su 3... anche se nel secondo set ho fatto un pò schifo... Ma va bene uguale :fischia

RAF tesora... dopo un periodo brutto si ha proprio voglia di staccare il cervello e di lasciarsi andare a frivolezze. E' capitato anche a me... è normale. Si ha voglia di non pensare, di stare bene e di riprendersi un pò di meritata felicità... data anche dalle piccole cose, come può essere risentire un tuo ex ed essere un pò corteggiata.
Tranquilla, non mi permetterei mai di giudicare nessuna di voi!
Anche perchè se apro il mio libro personale... AIUTO... SCAPPATE TUTTE :prrrr

NAIMA a volte invidio le passeggiate da sola nel bosco... invidio il tuo essere sola... anche se so perfettamente che poi si sta male quasi subito, e ci mancano i ns. amori :cuore Ma non hai idea di quanto ne avrei bisogno pure io.
A volte stare soli con se stessi è davvero un toccasana!
Sfrutta questa occasione per rigenerarti e per tornare positiva ancora più di come sei già!
Sei una persona speciale... Raf ha ragione!

SILVIA non ti invidio per la nausea :x: io non ne ho mai sofferto e non so nemmeno cosa voglia dire... ma ricordo vagamente quel sapore metallico che avevo in bocca i primi mesi di gravidanza.
Andrea lo stai mettendo alla prova per il futuro? :spitefull:

MONIA ricetta cantucci segnata! Ci voglio provare!

LILLY pensavo a te proprio ieri sera... spero che stiate tutti bene!

KATIA anche io dovrei iniziare a lavorare ma zero voglia oggi

CHIKKA ti consola sapere che la mia Niky è a casa da ieri con tosse secca, vomitino (forse dovuto alla tosse) e in più da stanotte febbre? Che stress... ci stiamo rimpalzando le cose io e lei... E' 1 mese che prima tosse lei, poi io, e ora di nuovo lei.

ok inizio a combinare qualcosina.. un bacio enorme a tutte!
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 6 nov 2008, 9:25

Ma è sfuggito a tutte??? Anche all'interessata o dice che deve lavorare per vagheggiare??? :hi hi hi hi
Fede72 ha scritto: :coccola a Katia per la sua nausea da panza
:ahah :ahah :ahah credo intendesse KOALA, ma questo lapsus mi ha fatto morire!! :ahaha
O forse è un segno del destino.... :prrrr

BUONGIORNO eh.... :sorrisoo torno!!!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 6 nov 2008, 9:29

ops... sorry, in effetti vista l'ora in cui ho scritto.... ci stava pure il lapsus :ahaha
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 6 nov 2008, 9:38

buondi!!!

lugliolin-malate :incrocini :incrocini
NAIMA ma come il fish & chips :slinguazza: spettacolo lo adoro!!!
FEDE ti pensavo ieri quando guardavo il tg :incrocini - e grassise x la gnocca
KIKKA complimenti x la vittoria - chissa che fisico hai adesso con tutto sto sport :ok
CHIKKA si Wael e' a casa ma parte venerdi x 10gg :buuu - cmq forse una pausa lunga ci sta... ultimamente non ci prendiamo per nulla :incrocini
re: KATIA :perplesso .... dite che e' ora :prrrr ?

bye for now :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 6 nov 2008, 9:40

Aggiornamento bollettino medico: anch'io ero nel dubbio se mandarlo all'asilo (e ho deciso per il SI :hi hi hi hi ) o portarlo dalla pediatra ma ho preferito aspettare ancora un po' e vedere se quello che gli sto dando fa effetto, se migliora bene altrimenti domani che è venerdì ce lo porto di sicuro!!
La nottata è andata anche relativamente bene, a parte dalle 23 alle 00,30 quando a tossito ininterrottamente!!! Anch'io ho provato a metterlo nel lettone per non alzarmi in continuazione, ma non ha voluto saperne!!

CHIKKA, KOALA
il :x: o comunque i conati in generale, anche qui sono sempre e solo (fortunatamente finora!) conseguenza della tosse che lo fa strozzare!! :martello

KIKKA Wooow per la partita!! E :coccola per Nicole di nuovo malaticcia!! Ora è coi tuoi suoceri? :hi hi hi hi

LILLY
:bacio grosso!! Cerca di passare più spesso però, magari interventi brevi, ma passa!!!

RAF io aspetterei di finire di prendere l'antibiotico, poi eventualmente risentirei il medico e valutare se passare alle punture... Ma poi la spesa te l'ha portata? Prrrrrrrrr

KOALA dal gine puoi andare, però se non ricordo male nel caso in cui dovesse venire il "controllo" proprio in quel lasso di tempo, dovrai giustificare con un ulteriore certificato spiegando il motivo valido per cui sei uscita (un po' una rogna insomma!!)

NAIMA dai che la ruota ha iniziato a girare nel verso giusto!!! :yeee E se le maestre dicono che Eva è allegra, vuol dire che sta benissimo!!!

MONIA mi scriverò la ricetta, perchè a Fabri piacciono tanto, ma l'impasto fatto a montagna, va fuori dalla mia portata... :hi hi hi hi
Alessia

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 6 nov 2008, 9:41

APPL;E come sta DODO ? :coccola :incrocini
ma - scusate l ignoranza - l orticaria puo venire a chiunque ? o e' una cosa di cui si e' soggetti ?
non ho mai capito bene questa cosa, finche ero bambina pensavo che l orticaria venisse a chi toccava le ortiche :che_dici :ahaha - e poi mi son menata via e non ho mai approffondito :fischia
adesso vado su wikipedia e studio!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 6 nov 2008, 9:45

Kikka evviva per la vittoria a pallavolo. Da persona perfettamente sportiva quale sono io ti assicuro che non è importante come si gioca, ma vincere. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi De cubertain ha preso me di riferimento per la sua storica frase!!
Oggi sono decisamente più serena.
SI vede, vero? Ho deciso di prendere le cose come vanno.
Non mi voglio infognare e nemmeno precludermi delle possibilità. Per adesso "Vivo"... e scrivo, visto che ho già iniziato il nuovo racconto!! :hi hi hi hi

Streghetta, tu non ce la racconti giusta! :fischia
Adesso le nausee da panza?
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 6 nov 2008, 9:50

Alessia, la spesa me l'ha portata!! Incredibile vero? devo essere conciata malissimo perché non solo mi ha portato la spesa mia sorella (e non me l'ha ancora rinfacciato, un record), ma ieri pomeriggio è venuta mia mamma e mi ha portato il fegato alla veneziana per Francesco e Lavinia!! C'era anche mio padre, tutto bello felice perché non deve fare la coro. E' sempre molto stanco ma stanno bene tutti e due :incrocini . Stanno già parlando di andare in un agriturismo un paio di giorni per capodanno!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ragazze, da come ce la siamo vista il 13 di agosto non mi sembra vero.
Quindi ben venga Andrea a mettere confusione nella mia vita, finché i problemi sono quelli di cuore, intesi come sentimenti, ben vengano!! :cuore

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 6 nov 2008, 9:58

RAF71 ha scritto:Perdonatemi e vogliatemi ancora bene. :cuore
Ma tu sei completamente fuori!!!!!!!!! :martello
E comunque concordo sul fatto che visto il periodo nero passato ultimamente, cose futili e un po' di svago non possono che farti bene!! :ok Per curiosità: a France non lo hai detto? E questo tizio è spostato anche lui?
Comunque devo dirti GRAZIE perchè se avevo un minimo dubbio (e NON lo avevo!) se iscrivermi o meno ora non l'ho più... principalmente non lo faccio per mancanza di tempo perchè so che poi andrei in fissa, e poi (sarò vigliacca io :fischia ) ma preferisco evitare di trovarmi in queste situazioni!!
Anche perchè per me non si tratta di 20 anni fa ma mooolti meno! E, non per essere presuntuosa, sono sicura che non aspetta altro, che probabilmente avrà già cercato il mio nome perchè non gli va giù come sono finite le cose... Mentre io NON ho NESSUNA intensione nè voglia di risentirlo!! E' stato bello, ma le favole non esistono e non ho rimpianti!!! (sorry, questa confessione non c'entrava niente ma me ne sono resa conto leggendoti!) :bacio
Kikka77 ha scritto:Anche perchè se apro il mio libro personale... AIUTO... SCAPPATE TUTTE :prrrr
Ecco perchè io e te non siamo ancora iscritte!!! Abbiamo troppi fantasmi nell'armadio!!! :ahah :prrrr

Stop al ca22eggio... vado a rivoltare casa, devo pulire ovunque e mi sono pure rotta le p@lle!!! :bomba
Ma possibile che tutti i giorni la stessa cosa? Se non lavoro c'è SEMPRE da pulire, tutti i santi giorni... faccio il mazzo, poi basta che Simone torna a casa e dopo mezz'ora nemmeno, è tutto da rifare!!! :aargh
Alessia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 6 nov 2008, 9:58

RAF t'è ripartita la vena 'scrittifera' (come si dice???)?
Ma hai anche la febbre oltre alla tossaccia?

KIKKA bene che avete vinto!!! Così ti carichi ancora di più :yeee

FELIX hai scoperto le cause dell'orticaria? :prrrr

STREGHETTA non riesci proprio a 'rubare' qualche minuto al lavoro oggi?

ALEC l'avrei mandata anch'io, se non fosse che comunque in questi giorni gira 'sto virus e anche domenica ha vomitato...quindi, nel dubbio, oggi è a casa. Ma domani la mando, se non ha altri episodi.

...........e comunque, la tossaccia di Nicky di ieri sera/stanotte è stata quasi sicuramente causata dal 'profumo di pulito' che c'era in camera sua. Abbiamo pulito tutto, parquet compreso, con i panni bagnati di cera d'api e si sentiva parecchio entrando in camera. Le ha dato subito fastidio mi sa.
Sempre detto io che pulire fa male. :fischia :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 6 nov 2008, 10:07

alec73 ha scritto:Ma è sfuggito a tutte??? Anche all'interessata o dice che deve lavorare per vagheggiare???
Fede72 ha scritto: :coccola a Katia per la sua nausea da panza
:ahah credo intendesse KOALA, ma questo lapsus mi ha fatto morire!! :ahaha
O forse è un segno del destino.... :prrrr
felix ha scritto: re: KATIA :perplesso .... dite che e' ora :prrrr ?
Oh guardate che lavoro ma vi seguo con un occhio!!! MA LA VOLETE SMETTERE DI FARMI FARE IL TERZO?? :ahah QUI, SU FEISBUC, DAPPERTUTTO!!! :aargh TUTTI A DIRMI COME STAREBBE BENE LA SORELLINA!!! E POI CHI ME LI CURA!!! :domanda FACCIAMO COSI': se mi assicurate che posso mollarli tutti e tre a turno a voi tutti i pomeriggi (ovviamente il viaggio è a carico vostro), vi prometto che faccio il terzo!!! Ma va?? :prrrr
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 6 nov 2008, 10:07

RAF71 ha scritto:... e scrivo, visto che ho già iniziato il nuovo racconto!!
:yeee
RAF71 ha scritto: E' sempre molto stanco ma stanno bene tutti e due :incrocini . Stanno già parlando di andare in un agriturismo un paio di giorni per capodanno!!!
Ari :yeee
RAF71 ha scritto:Quindi ben venga Andrea a mettere confusione nella mia vita, finché i problemi sono quelli di cuore, intesi come sentimenti, ben vengano!! :cuore
Ora ha anche un nome!!!! :ahah :prrrr E ben vengano sì!!! :ok

CHIKKA no, dai... sii seria... la storia del profumo di pulito che la fa vomitare mi fa troppo :ahah !
Vabbè dai, tosse o profumo che sia, basta che non è stato il virus!! E domani a scuola!

:martello a me che sto ancora qui a scrivere e poi mi tocca fare le corse!!!

Bacio a tutte!!!!!
Alessia

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 6 nov 2008, 10:08

Niente febbre con la tossaccia. L'ultima febbre avuta è stata quella della varicella, ed erano ormai 15 anni che non ne prendevo una!!
Alessia, sinceramente mi sono iscritta su feisbuc solo per giocare a scarabeo con le evolute, cosa che poi non ho praticamente mai fatto. Io sto feisbuc non lo conoscevo, non avevo idea di cosa fosse, poi meno a mano me ne sono resa conto... ma con moooolta calma. Devo essere sincera, a me piace, sono in contatto con tutte voi, con ex alunni della mia classe del geometri, con amiche di infanzia, con ex fidanzati bergamaschi... non è male!! :hi hi hi hi
Cmq Chikka, sono con te. In casa mia adesso regna un ordine pauroso, e dopo aver sistemato la cabina armadio tanto che adesso ci si entra dentro (!!!) Lavinia si è stupita e ha detto "Mamma quanto posto". :fischia :fischia

Cmq si, sto scrivendo.
E visto che questa volta il soggetto è molto autobiografico (ho addirittura usato i nostri nomi) o mi viene una cosa sdolcinata alla liala, oppure mi viene una cosa talmente hard da essere illeggibile, molto più dell'ultimo racconto (chi ha letto può capire). :ahah
Aplle, tu non leggere, è meglio! :fischia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 6 nov 2008, 10:12

ALEC sono strasicura che il profumo di pulito le abbia dato fastidio... :ahaha

STREGHETTA ma secondo te il lapsus di Fede non vuol dire nulla? :fischia :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 6 nov 2008, 10:15

RAF almeno una cosa positiva, 'sta storia te la sta portando :ahaha
Vero che non va bene fare le pulizie? :ahaha

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 6 nov 2008, 10:20

No, tutto questo ordine mi sta mettendo in soggezione, come se non fonne nemmeno casa mia!
Quando mai io ho una casa ordinata?
Di contro mia mamma ieri sera ha detto "Ahhh, finalmente una casa decente".
Da questa frase ho dedotto che ho decisamente esagerato. :ahaha :ahah :hi hi hi hi

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 6 nov 2008, 10:21

CHIKKA : sono d accordo con te troppo pulito fa sicuramente maleeeeeeeeee :ahaha :prrrr
x l orticaria si ho studiato ... praticamente qualsiasi prurito insistente ed esteso puo' essere chiamato orticaria :che_dici

va be, vengo dalla campagna ...
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 6 nov 2008, 10:31

Buongiorno anche da parte mia....

mi sono ritrovata a leggere un bel papiro di mattina :urka .....BRAVE eh!

NAIMA Scusa ma ieri sera non mi sono complimentata per il nuovo appartamento! Ho compreso chiaramente la tua riflessione nel bosco e non posso far altro che quotarti in pieno :ok !!!
Per quanto riguarda la ricetta, puo' sembrare complicata, ma credimi non lo e' affatto...
Fossi te ci proverei, davvero!

CHIKKA Va meglio la Nicky stamattina?
Pero' che pacchia avere in casa I genitori tuttofare!!!
Per la ricetta, se tu ometti la parte finale, ossia quella di rimettere I biscotti in forno ancora caldo per
10 minuti, risulteranno sicuramente piu' morbidi...anche perche' sono indubbiamente piu' morbidi rispetto a quelli che si comprano.....prova

KOALA Va be' va be' , ho capito che tu non li fai... te li faro' sentire io al prox raduno....ok :sorrisoo ?

ALEC Come sta SIMONE? E anche tu non farti tanti problemi, e' facile....e vedrai come farai contento Fabri...
Senti un po' consuocera...ma di quali scheletri nell'armadio stai parlando? No perche' prima di “darti” mia figlia devo “tastare” tutto il terreno.... :prrrr

FELIX e tu non dici niente dei miei cantucci? ...mi sa pero' che il Vinsanto non e' facile trovarlo al Cairo :prrrr

KIKKA Contenta eh?Prima partita = prima vittoria : GRANDEEEEEEEE!!!!!

RAF tutto si e' risolto per il meglio !!! Che bello! E ora tuo padre pensa gia' al capodanno!! Ottimo segno :ok !
Per quanto riguarda “l'altro”... risottolineo quello che ti ho gia' detto ieri, dopo un periodo cosi' nero, un tuffo nel passato (spensierato) è del tutto normale.....non ci vedo niente di male, pattoche non ti faccia “prendere” troppo la mano, perche' avresti MOLTO da perdere...pensaci!
E non dire piu' che non ti vogliamo bene :martello :grrr !!!! Anche perche' come vedi.... piu' o meno , chi prima chi dopo, abbiamo avuto tutte un momento di defaiance... :hi hi hi hi (si scrive cosi?)

KATIA Come ti capisco!!!! Anch'io vorrei stare perennemente su GOL.... :buuu

FEDE Ogni tanto ritornano...ma CIAOOOOOOOO!!!!!

Detto tutto cio'....vediamo se combino qlcs
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 6 nov 2008, 10:40

MONIA ok, allora lo tengo in considerazione, recupero la ricetta e prima o poi provo
I miei genitori sono 'troppo' tuttofare, sarebbero sempre a fare qualcosa e io non voglio. Pensa te, chi ha il pane... :ahaha

FELIX mi sembrava che l'orticaria fosse molto 'generica'

Bloccato

Torna a “Luglio”