GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIMI NON CI LASCIARE, DI ALBA TORNA A PARLARE (07/07)

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MIMI NON CI LASCIARE, DI ALBA TORNA A PARLARE (07/07)

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 8:16

la FABY ha scritto:
frangela ha scritto:franci
se trovi da dormire dimmi dove che vengo anch'io :Cala_palpebra:
Mi aggrego a giorni alterni posso??
ci sono anche io :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 8:18

Buongiorno :bacio
ieri sera per la prima volta ho lasciato Mattia con la nonna, sono tornata alle 22 che dormiva :emozionee ma poco dopo si è svegliato gli ho dato la tetta e dalle 23.30 ha tirato fino alle 5.45 :urka :urka non mi sembrava vero ed ho pure dormito poco non sono abituata a certe tirate :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 feb 2008, 8:19

nymue ha scritto: MUUIMAMMA Per il girello la peddy ci aveva detto di non comprarlo se non l'avevamo (quindi non vietato categoricamente) ma poi lo zio l'ha regalato e da qualche tempo ogni tanto lo metto Joele, a lui piace ma lo tengo poco, più che altro perchè dopo 20 minuti al max si stufa e inizia a frignare per farsi prendere. Non hai nessuno qua che te lo possa spedire? Se vuoi mi offro volontaria, fammi sapere :sorrisoo
[...]
Sabato sera ci siamo presi un bello spavento, gli abbiamo dato un pezzo di pane e a un certo punto non respirava più, lho preso per i piedi e si è subito liberato ma che paura!!!!! Voi come fate quando date cose solide (es. pane, biscotti, ecc)???? :domanda

Mi sa che ho scritto un poema, scusate e buona notte :bacio
Ciao Nymue!
Grazie per l'offerta, ma mi sa che preferisco seguire la maggioranza (qui) e non prendere il girello.
è buffo perché in Italia si usa e in Finlandia no. Due stati, due abitudini diverse. Mah! :domanda

Quando noi diamo i solidi a Ettore, molto spesso sembra che stia soffocando. Il fatto è che i bimbi non inghiottono i pezzi di cibo troppo grandi e se li hanno già in gola tossiscono e si procurano dei conati di vomito per rigurgitarli e sputarli.
Sembra quasi che soffochino, ma in verità continuano a respirare benissimo, solo hanno difficoltà ad eliminare il boccone. Non è bello a vedersi, ma del tutto innocuo.
Ho letto su uno dei tanti libri per le mamme perfette che i bambini non rischiano di soffocare perché non sanno ingoiare, ma perché ridono o cercano di parlare mentre inghiottono. Come gli adulti insomma.

Buongiorno a tutte
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 8:19

Pure qui c'è un nebbione che si taglia con il coltello :x: e sì che in montagna splende il sole ho appena guardato le webcam :buuu non è giusto :buuu

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 26 feb 2008, 8:21

Francy: a me è capitato che la pipì le passasse attraverso lo spazio tra la gamba e il pannolino...pero' ho notato che mi è capitato solo con gli Huggies. Io mi trovo benissimo coi Pampers (babydry 4-9 kg oppure i playtimes 7-18 kg).

Marlener: :coccola a stefano. magari è solo un periodo in cui è nervoso e chiede la tetta. Mi ricordo che c'è stata una settimana in cui la nico era intrattabile..alla fine ho scoperto che era per fame e il mio latte non le era più sufficiente
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 feb 2008, 8:28

Giorno ragazze!

Marlener, sei in compagnia, non ti preoccupare. Stanotte non e' stato sveglio ore, ma si e' svegliato una milionata di volte. E se lo allatto da sdraiata piange, lo devo tirar su. Se lo metto giu' piange. Ho sfrattato il socio dal letto, se n'e' andato nell'altra stanza a dormire. Devo dire che si sta piu' comodi e non devo sentire lui che si lamenta perche' Vale scalcia...comunque, spero che passata questa ondata dentini, si ricominci a dormire un pochino.

Muumi, nel frattempo ho ordinato il libro che mi hai consigliato sul sonno. Non vedo l'ora di leggere qualcosina.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 26 feb 2008, 8:38

noemy, Franci.uk, grazie del supporto morale..
questione fame..non credo..perchè è da un pò che va avanti così..sia che mangia la minestra..(pensavo fosse troppo..e fosse ingolfato) sia che mangi meno..sia che ciuccia e basta, il risultato non cambia!!
speriamo passi in fretta, senò sciopero io!! :buuu

io la nottte lo allatto distesa..manca solo che mi alzo..così alle 6 mi raccolgono con il cucchiaino!!

ila..per il pupo che vomita tutto..stefano 2 settimane fa mi ha fatto una cosa simile..in piena notte ha vomitato tutto..(alle 4 avevo lui, io e tutto il letto pieno di vomito :che_dici )..mi han detto che c'è un influ in giro..anche lui era smagrito..la pedi diceva di dare da mangiare meno e più spesso..
hai provato con lo stodal per la tosse?io lo prendevo in gravidanza perchè tossivo da morire e mi venivano le contrazioni..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 feb 2008, 8:41

Franci.uk ha scritto:Giorno ragazze!

Marlener, sei in compagnia, non ti preoccupare. Stanotte non e' stato sveglio ore, ma si e' svegliato una milionata di volte. E se lo allatto da sdraiata piange, lo devo tirar su. Se lo metto giu' piange. Ho sfrattato il socio dal letto, se n'e' andato nell'altra stanza a dormire. Devo dire che si sta piu' comodi e non devo sentire lui che si lamenta perche' Vale scalcia...comunque, spero che passata questa ondata dentini, si ricominci a dormire un pochino.

Muumi, nel frattempo ho ordinato il libro che mi hai consigliato sul sonno. Non vedo l'ora di leggere qualcosina.
Francy, spero che ti aiuti. Io non ho avuto miglioramenti enormi nell'immediato, ma piano piano le cose stanno cambiando.
Prima di tutto dorme 4 ore filate, dalle 18.30 alle 22.30 :che_dici ma è sempre meglio che niente :prrrr
E poi ha spostato il risveglio dalle 3/4 alle 5/6.
Sembrano sciocchezze, ma so che tu e qualche altra puó capire il sollievo che provo con questi cambiamenti.

Per curiositá, che si dice in Inghilterra sui girelli?
Seconda domanda...
Quando ho detto qui che noi calcoliamo la temperatura e poi togliamo/aggiungiamo 5 linee mi hanno tutti guardato come fossi una marziana perché qui non si fa. In Inghilterra si prende il valore del termometro o si calcolano le 5 lineette?
Sai, paese che vai...

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 26 feb 2008, 8:43

dimenticavo..ben tornata MARSICA..e ancora una..ma chiedo venia non mi ricordo chi è.. :che_dici :yeee :yeee :yeee

Muumimamma, pure io monto..ma la cosa più strana è che i primi periodi, quando sono tornata al lavoro, montavo quando stefano piangeva..sentivo tirare il seno..e poi parlando con mia nonna, mi diceva..sai oggi ha pianto un pochino perchè non riusciva a dormire..oppure..perchè ho fatto 5 minuti tardi per la pappa..e casualmente era proprio nelle ore che a me tirava il seno.. non so se è un caso o no..cmq..

domandina..ma anche i vostri se ritardate 5 minuti sulle pappe, gridano che manco non mangiassero da mesi..anni??? stefano mi fa morire..e come vede che preparo..smette di piangere, ma partono mani e piedi e comincia..uhuhuhuhuh

ultima cosa e poi vado a lavurar..per la ricotta.. io prendo quella bio della coop..e stefano la mastica che è un piacere!!! :emozionee
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 feb 2008, 8:46

nymue ha scritto: FRANCYUK Volevo farti i complimenti per l'autosvezzamento del tuo Valerio, ti ammiro davvero, a me gia stanno facendo tutti le para perchè "Joele non mangia".... e provo a spiegargli che comunque sta crescendo bene e che quando per lui sarà il momento mangerà. Continuo a fargli tutti i giorni la pappa(non sono riuscita a fare come te :martello ) e ora finalmente ne mangia qualche cucchiaio prima di rifiutarla (non insisto mai oltre), però è una continua battaglia con chi mi sta vicino perchè pensano e dicono tutti che sbaglio, ti penso spesso e ti ammiro.... volevo solo fartelo sapere, credo che sei una Supermamma!

Joele ha di nuovo le unghie dei piedini incarnite, povero cicalino, anche oggi ho fatto impacchi di acqua e sale... altri consigli???

Sabato sera ci siamo presi un bello spavento, gli abbiamo dato un pezzo di pane e a un certo punto non respirava più, lho preso per i piedi e si è subito liberato ma che paura!!!!! Voi come fate quando date cose solide (es. pane, biscotti, ecc)???? :domanda

Mi sa che ho scritto un poema, scusate e buona notte :bacio
Nymue, che supermamma, no, no, non scherzare. Se non vuol mangiare che devo fare, accopparlo? Ficcargli il cibo a forza?
Dalla mia ho un grande vantaggio: SONO LONTANA da tutti :hi hi hi hi , quindi niente parenti che scoccino. Per fortuna il marito e' con me.
Come diceva Muumi, i bambini sputano i pezzi piu' grossi, pero', se un bambino si abitua SOLO alle cose liquide bisogna poi stare attenti. Questo perche' si abitua a succhiare, piu' che a masticare, percio', quando poi gli dai le cose solide non sa gestirle e possono andargli di traverso piu' facilmente. Ecco perche' molti bambini abituati solo alla pappa poi rifiutano i pezzi.
Se li abitui da subito alle cose solide, ma devono essere loro a tenerle in mano e a portarle in bocca, man mano dovrebbero perdere il riflesso che gliele fa sputare. Per ora Valerio non lo ha perso e tira su pure le cose passate.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 feb 2008, 8:46

Ah, per le unghiette incarnite. Io so che quelle dei piedi non vanno tagliate tonde altrimenti succede...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 8:49

Franci.uk ha scritto:Ah, per le unghiette incarnite. Io so che quelle dei piedi non vanno tagliate tonde altrimenti succede...
anche Mattia ha spesso incarnite quelle degli alluci :domanda e si che le taglio quadrate boh

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 8:51

Io gli do i biscotti della plasmon oppure i savoiardi fatti in pasticceria e poco tempo fa li mangiava ora: gli sbricciola piccoli piccoli per spalmarli sul seggiolone e per terra :urka e poi con la bocca ciuccia il seggiolone deve ci sono le bricciole :che_dici

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 feb 2008, 9:00

Muumimamma ha scritto:
Francy, spero che ti aiuti. Io non ho avuto miglioramenti enormi nell'immediato, ma piano piano le cose stanno cambiando.
Prima di tutto dorme 4 ore filate, dalle 18.30 alle 22.30 :che_dici ma è sempre meglio che niente :prrrr
E poi ha spostato il risveglio dalle 3/4 alle 5/6.
Sembrano sciocchezze, ma so che tu e qualche altra puó capire il sollievo che provo con questi cambiamenti.

Per curiositá, che si dice in Inghilterra sui girelli?
Seconda domanda...
Quando ho detto qui che noi calcoliamo la temperatura e poi togliamo/aggiungiamo 5 linee mi hanno tutti guardato come fossi una marziana perché qui non si fa. In Inghilterra si prende il valore del termometro o si calcolano le 5 lineette?
Sai, paese che vai...
Lo spero!
Per me la situazione sonno ha subito una drammatica regressione. Fino ai 4 mesi tirava 8-9 ore. Adesso, dopo quello che mi avevi detto, ho pensato di anticipare di nuovo la nanna. Ora va a letto alle 7 ma voglio riportarlo alle 6:30. Ho visto che tanto metterlo a nanna dopo non significa assolutamente che dorma di piu'. In questo periodo poi, per i denti, non sta per niente bene. E, ciliegina, il materasso, ordinato dalla Germania, non e' ancora arrivata. Il co-sleeping non fa per me. Ad ogni minimo rumore Valerio si sveglia.

Girello, in Uk. Non so che ne pensano, onestamente. Ma ho visto che sono in vendita.
Invece, per la febbre provata dal retto, sono assolutamente contrari, nel mio manuale NHS sconsigliano di provare la febbre a questo modo.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 feb 2008, 9:10

Franci.uk ha scritto: Lo spero!
Per me la situazione sonno ha subito una drammatica regressione. Fino ai 4 mesi tirava 8-9 ore. Adesso, dopo quello che mi avevi detto, ho pensato di anticipare di nuovo la nanna. Ora va a letto alle 7 ma voglio riportarlo alle 6:30. Ho visto che tanto metterlo a nanna dopo non significa assolutamente che dorma di piu'. In questo periodo poi, per i denti, non sta per niente bene. E, ciliegina, il materasso, ordinato dalla Germania, non e' ancora arrivata. Il co-sleeping non fa per me. Ad ogni minimo rumore Valerio si sveglia.
Ecco un tasto dolente.
Il libro molto spesso dice che dai 4 mesi i bimbi si regolarizzano (quindi fa perdere un po' fiducia), peró poi prende comunque in considerazione i problemi dei bimbi piú grandicelli.
Anche Ettore ha dato di matto a 4 mesi, in pratica sono quasi tre mesi che gli massaggio le gengive pregando perché siano i denti :hi hi hi hi
Franci.uk ha scritto: Invece, per la febbre provata dal retto, sono assolutamente contrari, nel mio manuale NHS sconsigliano di provare la febbre a questo modo.
Allora non sono l'unica che ha paura ad inserire il termometro troppo a fondo. Il mio timore ha un suo perché!
Dove la provano? Immagino sotto il braccio, dubito che un neonato sappia tenere un termometro sotto la lingua :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 9:12

Io la febbre la misuro con il termometro per l'orecchio oppure glielo metto sotto al braccio e lo tengo in braccio con me ... nel culetto ho troppa paura :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 9:21

stavo dimenticando :martello
oggi Mattia fa 7 MESI :festa :festa :festa

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 26 feb 2008, 9:25

:yeee auguroni a mattia per i suoi 7 mesi :festa :festa :bacio

vado perchè oggi non ho ancora combinato niente!!!Ci aggiorniamo stasera :bacio
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 26 feb 2008, 9:31

Buongiorno mammine belle...

qui le cose vanno così così.
Complice il fatto che sono in piedi dalle 5 :urka

Ettore a quell'ora si è svegliato, gli ho dato la tetta e ha cominciato a tossire verso le 6 sono riuscita a calmarlo e quindi ha iniziato il marito.
Alle 6:30 Ettore ha cominciato a lamentarsi l'ho portato nel lettone e abbracciato a me ha tirato quasi le 7 lui io non riesco a chiudere occhio.

Insomma l'inizio non è stato dei migliori, il marito che mi dice che non si può tenere un bimbo in quelle condizioni.
Ha il raffreddore, mai una linea di febbre...
Ho letto che è del tutto normale la tosse notturna o dopo mangiato (che poi appunto può portare a vomitare).

Io procendo con lavaggi nasali e aereosol; oggi sentirò anche la pediatra...

Poi ciliegina sulla torta chiedo al marito se è una mia impressione o se effettiamente Ettore è sempre più mingherlino e lui certo che è mingherlino gli dai solo il tuo latte. Prova a darli un bel bibe di latte e biscotti e vedi :buuu :buuu

Insomma oggi giornata no

Spero che domani una bella dormita mi rimetta in sesto

PS: io sono anche completamente senza voce, isomma proprio uno spettacolo di donna :ahah :ahah
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2008, 9:36

buongiorno mammine!
passato una nottata decorosa da quelle parti?
qui nada!! è ormai da metà febbraio circa che qui si va di tettaparty.
ogni ora mi cerca sia che si trovi nel suo lettino che nel lettone. dorme solo appiccitata al capezzolo. me li sta macerando :ahaha
mha, aspettiamo e attendiamo gli sviluppi.
stamani si è già tirata addosso la spondina della culla. :x:
qui tempaccio grigio. appena fuori mi sa che c'è un nebbione.
la candida nn mi da tregua. schizzo a comprare gli ovuli. ma mi sa che mi stanno arrivando le rosse. si potranno inserire ugualmente??
avete già scritto un sacco stamani!! leggo tutto dopo :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Luglio”