GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE O GESU' BAMBINO COSA REGALIAMO AL LUGLIOLINO'05

Bloccato
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BABBO NATALE O GESU' BAMBINO COSA REGALIAMO AL LUGLIOLINO'05

Messaggio da Kikka77 » 3 dic 2007, 9:02

RENNA la ricetta è giusta, non ci sono uova, nè burro, nè olio, solo latte :ok Infatti di per sè la torta è leggerissima, è il ripieno che è leggermente grasso :fischia

CHIKKA effettivamente potevo anche chiamare gente a pranzo o cena, visto le quantità di roba che ho prodotto :che_dici ho lasagne anche per stasera...

ALEC direi che la NIky ha avuto un tempismo perfetto come sempre :aargh
In bocca al lupo per il 3° giorno di inserimento. Qui a Felino dura 2 settimane se ti può consolare...

KATIA l'idea dei colori a dita è stupenda... quasi quasi glieli faccio portare da S.Lucia!
Anche se conoscendomi, credo che prima di farglieli usare dovrei tappezzare tutta la stanza come quando si imbianca :prrrr

sono incasinata...
ma dopo torno!

Per la cronaca, stamattina la Niky l'ho spedita all'asilo... sono una mamma zavaglia pure io?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 3 dic 2007, 9:31

Buon giorno a tutte e buon inizio settimana... per me non è stato per niente buono stracazzar@la :aargh

Katia, Kikka.. anche Mattia ha avuto sabato la febbre, gli ho dato una tachipirina il pomeriggio ed è sciesa.. ieri esra sfebbrato e pimpante :domanda ha un raffreddore pazzesco povero.. ma oggi l'ho mandato all'asilo.. e non ha nemmeno frigniato... :incrocini
Katia.. sempre più forte tu eh... :ok
Chikka.. sono contenta che ti sia passata una bella serata.. dai che tre giorni passano veloci .. peccato per le foto .. ufff... ero proprio curiosa di vedervi e di vedere Koala e famiglia..
Kikka.. 'mazza.. ma ti ci stai dedicando in pieno alla cucina!!! :prrrr
Nef.. buon giono!!
Alec.. io ho fatto tre giorni di inserimento, prima tutta la mattina poi sempre meno..speriamo che vada sempre bene :incrocini
Tu come stai?
Renna.. che bello in relax :yeee .. peccato per l'incontro.. la prossima volta però lo facciamo ok?
Per quanto riguarda la neozavaglia.. beh.. non mi stupisce che tu abbia portato Margherita lo stesso alla festa.. te l'ho detto .. è proprio il tuo ruoloooo :ahah :prrrr

Ora devo proprio mettermi al lavoro... a dopo..

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 dic 2007, 11:11

Ciao a tutte e buon inizio per una splendida settimana …. certo è facile detto da me che sono a casa e non vado in ufficio a sgobbare ma me ne resto a casa al calduccio.

Questo fine settimana mi è proprio piaciuto! Sabato pomeriggio giro in centro tutti insieme (i bimbi si sono addormentati tutti e due sul passeggino dopo una mezz’oretta ed erano buffissimi. Ho comprato solo il regalo di S. Lucia per Ale (la pasta colorata per fare le formine) e una tisana che dovrebbe favorire l’allattamento (la mia produzione è molto scarsa). Volevo iniziare con i regali di Natale ma al momento ho poche idee e poco budget quindi ho rimandato. Sabato sera cena cinese con Chikka’s family: noi siamo stati benissimo! Sono fantastici tutti e tre (ma che ve lo dico a fare che li conoscete meglio voi di noi), ci sembrava di conoscerli da sempre (non facile per noi che siamo degli ‘orsi’ asociali poco abituati alla ‘vita mondana’), speriamo di rivederli presto. Peccato per Kikka ma ci rifaremo vero? I bimbi sono stati tutti bravissimi, Margherita ha dormito tutto il tempo si è svegliata alle 23 perchè aveva fame e dopo aver mangiato ha dormito fino alle 5,30. Ale è il solito timidone inappetente e la Nicole è un fuoco di artificio, quanta energia in così poco spazio!

Domenica relax: volevamo andare alla fiera Children's Xmas ma ci siamo addormentati prima di essere pronti e abbiamo passato il pomeriggio a dormicchiare tutti e 4 nel lettone.

Kikka: a saperlo venivamo noi a cena visto che non siamo andati a fare la spesa e non abbiamo niente in frigo.

Streghetta: anche noi abbiamo i colori a dita ma non ho ancora avuto il coraggio di tirarli fuori dalla scatola. Adesso è un periodo buono per le formine fatte con la pasta colorata e passiamo il pomeriggio a fare tante stelline. Stavo pensando di usarle per decorare l’albero

Renna: che bello una giornata tutta per te ….anch’io non ho ancora avuto tempo di godermi ‘la ballistica’ aspetto sempre un momento di calma che non arriva mai.

Un bacione a tutte, a dopo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2007, 11:28

Buongiorno!!!
Nottataccia stanotte, Nicole ha dormito poco e male e io di conseguenza...gggrrrrr

KOALA sai che ieri ci siamo messi a giocare con la pasta e le formine e Nicky è rimasta a tavola per mezz'oretta??? Un evento!!! :yeee

STREGHETTA i colori a dita mi tentano, ma per il momento restano lì dove sono...ahahahah

ALI soliti casini? :coccola
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 dic 2007, 12:53

Chikka: anche Ale con le formine e la pasta si perde che è un piacere, poi mi ritrovo pezzi di pasta un pò dappertutto in casa (soprattutto attaccata sotto alle scarpe)

Notte un pò così anche per noi: Ale si è svegliato mille volte per la tosse e la Margherita ogni 3 ore per mangiare. Adesso dorme dalle 10,30 e non accenna neanche un movimento. Ale è uscito con i miei suoceri e quando sono passati a prenderlo alle 9,30 dormivamo ancora tutti e 3.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 3 dic 2007, 13:01

Ecchila.... di corsa come sempre... con tutta sta corsa dovrei essere un fuscello :ahaha

Allora il w.end è andato bene, ven siamo stati a cena a casa del mio capo con anche alcuni bimbi e tutto sommato Ico è stato bravino (nel senso che non ha rotto nulla).
Sabato mattina io e lui siamo stati in giro x varie commissioni (mie ovviamente) mentre nel pome, mentre i miei uomini ronfavano io sono andata a vedere vestiti da sposa con un'amica...
La sera abbiamo fatto l'albero... Ico è impazzito x le luci e i pupazzetti (da non niente palline).
Ieri siamo stati al Xmas Children è piccola, niente di esagerato ma x i bimbi va benissimo... Ico ha corso e saltato come un matto!!
Se avete un paio d'ore può valerne la pena... Ico si è anche fatto truccare da tigre!!
e passava tutto il tempo a fare AHRRRRRRRRRRR era buffissimo!!
CHIKKA CONFERMO CHE APPENA USCITI DAL PARCHEGGIO DELLA FIERA E' CROLLATO!!
Poi l'abbiamo portato dai miei, è stato lì a dormire e noi siamo andati a palazzo a vedere la partita e poi a cena fuori!!

... Stasera vado a d un'altra fiera sempre sul natale Country Life a Modena... esco dall'ufficio e vado... a meno che la nebbia non mi fermi :che_dici qui oggi è davvero fitta.
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 3 dic 2007, 13:07

dimenticavo :incrocini :incrocini x i piccoli ammalati... tanto in qs periodo oggi e te domani a me....

Katia... noi abbiamo provato con i colori a dita l'anno scorso, prima avevo tappezzato casa :ahaha
Qlc bimbo gioca con il Didò? Io ne ho 50pz di diversi colori ma Ico continua a volerlo mangiare... :ahah

Ah non vi ho detto del regalo di Natale all'asilo: abbiamo fatto un pupazzo "serpentone" fatto con dei calzini... è buffo... dubito che durerà a lungo dato che è incollato con il vinavil...
No comment sulle mamme che c'erano... a volte mi rendo conto che trovare persone gentili ed educate è molto difficile
:pistole

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 dic 2007, 13:37

Il Didò? Posiibile che sia la pasta colorata (tipo Pongo dei miei tempi) che usiamo con ALe per fare le formine? Ad Ale piace un sacco e non la mangia ma con lui andiamo sul sicuro perchè è quasi impossibile che si metta in bocca qualche cosa per mangiarlo :ahaha :ahaha

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 3 dic 2007, 14:09

koala1 ha scritto:Il Didò? Posiibile che sia la pasta colorata (tipo Pongo dei miei tempi) che usiamo con ALe per fare le formine? Ad Ale piace un sacco e non la mangia ma con lui andiamo sul sicuro perchè è quasi impossibile che si metta in bocca qualche cosa per mangiarlo :ahaha :ahaha
ESATTO E' QUELLA... So che ci sono anche degli attrezzi per fare delle figure o altro...
io al massimo posso fare delle polpette o delle biscie :ahah

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 dic 2007, 14:42

Noi facciamo stelline, elefanti, papere e cavalli, soprattutto stelline. Sabato abbiamo comprato della pasta 'nuova' perchè quella che avevamo è finita e stavamo attraversando un momento tragico.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2007, 14:42

ZELLY la pasta da modellare 'semplice' a Nicky stufa alla svelta, invece con le formine che ci ha regalato Koala si perde un po' di più...non tantissimo eh, però molto meglio di prima
Non avevo dubbi che sarebbe crollato :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

FLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FLO » 3 dic 2007, 14:57

Ciao a tutte! E' un periodo spaventoso, non ho davvero il tempo per far niente... o che sono diventata imbranata tutta d'un colpo o non lo so :prrrr
Sono 15 giorni che sono incasinata in ufficio, non ho la baby sitter ancora per tutta questa settimana e vi lascio immaginare! :urka
Volevo salutarvi, dirvi che ci sono, che vi penso, ma che non riesco a leggervi... spero che la situazione migliori fra qualche giorno.
Immagine

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 3 dic 2007, 15:46

Chikka ha scritto:ZELLY la pasta da modellare 'semplice' a Nicky stufa alla svelta, invece con le formine che ci ha regalato Koala si perde un po' di più...non tantissimo eh, però molto meglio di prima
Non avevo dubbi che sarebbe crollato :ahaha
ma che formine sono?
tipo quelle da spiaggia???

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2007, 15:52

ZELLY sono queste http://i14.ebayimg.com/01/i/000/98/33/027c_1_b.JPG
Tipo quelle per i biscotti per intenderci

FLO si vede che sei presissima, fai sempre e solo toccate e fuga...almeno per Natale ti riposerai un po'? :prrrr :coccola

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 3 dic 2007, 16:55

Mi sa che le formine siano un'ottima idea per i regali di Natale :yeee Spero solo che non faccia come me... io il didò lo divoravo :prrrr Assomigliava come sapore alla pasta per la pizza, e siccome mia mamma mi sgridava perchè c'erano i coloranti, io mangiavo solo quello bianco... Ma com'ero furba :ahah

Zelly peccato non essere venuta in fiera... Ci tenevo così tanto :aargh
Devo informarmi se anche la prox settimana è ancora a Parma... In tal caso, credo proprio andremo!

ora ragazzuole vi saluto...
giornata piena ed intensa come sempre ultimamente.

Finirà sto benedetto anno?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2007, 17:19

KIKKA penso che finirà domenica (compresa), quindi NicoleK permettendo, fate in tempo :ahaha

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 3 dic 2007, 18:23

CIao a tutte, ragazze, come state?
In netto anticipo rispetto ai tempi soliti di marcia ieri mi sono anticipata ed ho praticamente fatto 2/3 dei regali di Natale, cucciola compresa. :yeee
Alla bimba abbiamo regalato la Magna Doodle, la lavagna magnetica che ci era piaciuta troppo al raduno, solo che questa è quella grande ed ha anche le formine.
I colori a dita li avevo comprati qualche tempo fa, aspetto di portare a casa dall'ufficio un rotolone di disegni A0 da buttare e ci dedichiamo all'opera. Mi piacerebbe però che ci fosse anche France.
Io il Didò non gliel'ho ancora aftto usare, sono una mamma snaturata? In compenso siamo già alla seconda scatola di pennarelli finiti. Ringrazio ancora l'ufficio per le paccate di carta da riciclo che mi fornisce. L'altra sera c'era una festicciola in ufficio perché una mia collega si è sposata (secondo matrimonio, 55 anni :hi hi hi hi ) ed ho portato Lavinia. Inutile dire che ha spopolato, ha conquistato anche i miei capi, soprattutto quando si è messa a cantare l'inno del Livorno!! :ahah :ahah Fantastica! :ahaha
Un bacione a tutti i lugliolini malati, a quelli capricciosi, a quelli buoni, e alle mamme. :emozionee
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 3 dic 2007, 18:53

Ciao!

Anche noi non abbiamo mai usato nè Didò nè colori a dita, ma proprio non ce lo vedo ancora. Con i pennarelli è una vera frana, non riesce a fare nulla se non 'colorarmi' i mobili!!!! Sono ancora alla ricerca di idee per Natale, suggerimenti?
Per il resto tutto ok, esclusa sempre l'inappetenza, ma ormai......... mi ci sono quasi abituata!
Ieri siamo stati all'Ikea e gli ho preso il trenino con la pista, gli è piaciuto un sacco!

Un bacione a tutte!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 3 dic 2007, 19:47

Ciao ragazzuole belle! :sorrisoo

Riesco a trovare un minimo di tempo per leggere in fretta, ma di scrivere non se ne parla... sono incasinatissima tra inserimento, casa e lavoro! :pistole

In più l'umore non è dei migliori perchè in giro è pieno di addobbi natalizi che mi ricordano che il Natale si avvicina e devo arrendermi davanti all'evidenza dei fatti: anche quest'anno lo trascorrerò in questo stato di m@rd@!!! :buuu
Negli ultimi 10 anni l'unico Natale che ho trascorso in ottima salute è stato quello del 2004 perchè ero "protetta" dagli ormoni dalla gravidanza! :buuu

:bacio a tutte e :incrocini sparsi!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 4 dic 2007, 9:34

Buon giorno a tutte... mamma mia che deserto! :domanda
Ho portato Mattia all'asilo pieno di raffreddore.. che due maroni.. credo abbia anche un po di mal di gola.. pensavo di fargli l'areosol oggi .. ma per il mal di gola che posso dargli? Consigli????

Chikka.. eh già .. purtroppo i miei casini sono molti e mooolto lunghi.. mi stanno veramente esaurendo le energie piano piano..
Alec.. dai forza stelin, non demoralizzarti.. cerca sempre di reagire.. ad ogni brutto pensiero cerca di associarne uno buono... tanti :incrocini
Se può consolarti .. anche io il natale lo vivo da schifo da circa 3 anni :aargh
Didò..l'ho preso per San Nicolo a Mattia. Gli ho preso uno zainetto di Winnie the Pooh con dentro 10 didò, formine e altri accessori, devo ancora darglielo ma credo che gli piacerà un sacco perchè con la colla attacca e stacca della uhu si è divertito un mondo.. e anche io ero piena di pezzetti per casa e sotto le scarpe!! :ahaha
colori a dita.. mi sarebbe piaciuto un sacco prenderli ma non li ho ancora trovati (forse dovrei passare in cartoleria? :prrrr ) ma dopo aver letto le vostre esperienze mi sa che farò come Chikka e li lascierò dove sono per il momento :ahaha
Natale.. per quanto riguarda il regalo di natale.. beh.. sono in alto mare, con il suo e anche con tutti gli altri.. quest'anno solo pensierini mi sa... le sue zie gli regalano "la casetta" per la tartaruga, con tanto di "scalda acqua" (non so come si chiama!!) e un'amichetta...a mia mamma ho fatto acquistare due dvd di Pingu che a lui piacciono un sacco e che, avendone uno solo lo sa a memoria.. e poi quello di Reef amici per le pinne e il libro della giungla..
Gli sci e racchette ce li ha dall'anno scorso.. :prrrr
Per altri regali proprio non lo so, ci devo pensare bene bene....
Elleq.. è da un pò che non si sente.. tutto ok?????
Nef.. buongiorno, come va oggi?

Un bacio a tutte le altre.. ora devo proprio lavorare.. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Luglio”