GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore

Messaggio da coloricaldi » 17 lug 2013, 10:29

arrrgh, avevo scritto ma non ha caricato la pagina!
ora rifaccio
:argh
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 lug 2013, 10:45

stamattina sono già stata in un cantiere piccolo e oggi pomeriggio vado in quello grande
si prospetta una estate di cantieri :clap

pao pao, scrivi una lettera di minacce al topolino o fatina dei dentini :pistole
quando si hanno responsabilità così grosse bisogna mantenere la reperibilità 24h/24 per le emergenze!!!

merycri, credo che a Giulia non dispiaccia essere svegliata per una poppata, è un risveglio dolce e amoroso... e se tu non vuoi smettere con l'allattamento, allora fai bene a continuare così

elisi, Tommy ne sa davvero una più del diavolo! anche io mi chiedo come facciano a progettare dei disastri così in grande stile, ma forse è perché non hanno altro da fare e la loro concentrazione è tutta lì...

beatrix, quando quello che mangiamo non va bene per Amelia, ricorro anche io al grissino e anche a patata/carota/zucchina lessata con un pizzico di sale e un pochino di olio, lasciandola un po' soda che ho visto che lei apprezza di più

zetina, quando inizia l'asilo per Aaron? prova a telefonare una settimana prima per chiedere informazioni, perché ogni asilo si organizza a modo suo...

vallllina, ottimo il tagliando di Marta! :clap
per la lavatrice avete fatto benissimo, visto che vi serviva e ne fate buon uso.
mi dispiace che la tua famiglia non riesca a venirti a trovare per le vacanze :coccola
per quanto riguarda tutte le persone che ti guardano male o che dicono malignità nei confronti della vostra famiglia in crescita, io ho capito una cosa: ci sarà sempre qualcuno che criticherà le mie scelte se non le condivide e che romperà le scatole per questo, quindi non mi preoccupo e continuo per la mia strada con la mia solita convinzione.
fino a che le proprie scelte non interferiscono con la vita altrui, non vedo perché però alcune persone si sentano in dovere di far sapere che non approvano. in questo caso, come suggerisce pao pao, si fottano!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 lug 2013, 11:20

Zetina, l'asilo dove andrà Giulia fornisce tutto, ma è rpivato perchè ci andrà solo il pomeriggio quando io resto a lavoro!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 lug 2013, 11:37

Buon giorno donne,

Per fortuna Rebecca si è addormentata dalle 9 fino alle 11 ed io con lei perché davvero oggi non c'è la potevo fare!
vallllina, ma quante energie :-D bella la lavatrice nuova, direi che ti servirà tantissimo io non ho pannolini lavabili ma ogni 2 gg è in funzione e ci vuole e come.

latte, Rebecca beve 1 bibe a colazione da 250ml...poi verso mezzanotte si sveglia per il secondo da 250ml....nella tabella del,peddy è previsto uno solo a colazione...ma quello di crescita junior è meno nutriente e sostanzioso quindi non si rischia di dare troppe calorie.

cacca, dipende sempre da cosa mangia, lei la fa 2/3 volte al giorno, varia la consistenza e la puzza, ma è sullo scuro andante è più chiara quando le davo il pollo.
Mi ricordo che era gialla quando aveva messo i 2 incisivi sopra che ha bevuto solo latte per 1 settimana.
Quindi simo direi che secondo me è tutto ok.

elisi, come ti capisco....anche i miei ritmi di lavoro sono abbastanza elevati!!!!
Comunque questi bimbi ne sanno una più del diavolo !
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 lug 2013, 11:44

beatrix, lei mangia ancora la sua pappa spilucca dal tavolo, ma non si riempie ancora la pancia...
Per la gita mi piace l'idea....
Ti scrivo i weekend che posso....perché. Ad agosto riprendo a lavorare.

17-18 aug...o al max ci possiamo vedere per un gelato...che dici??

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 lug 2013, 11:45

pao pao ha scritto:Buongiorno!!!
Quella cavolo di fatina dei denti dev'essere in ferie :bomba :martello :impiccata:

:argh :argh

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 lug 2013, 12:28

Zetina quanto è dimagrito?
Stabile è ok, più o meno un kg pure, di più insomma, inizierei a farci attenzione!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 lug 2013, 14:19

Befanina: Sì, dai :-D Il 17-18 agosto noi siamo a casa.

Grazie per i conigli pappa :bacio . Eddy mangia come un bue e di grissini e affini ne mangia un bel po'. Io oggi ho dato le ultime farine rimaste alla moglie di mio cugino per la bimba e sto finendo gli ultimi omo che ho in giro. Ieri ho fatto gli anellini alla pecorara (ricetta imparata in Abruzzo l'anno scorso) e se gli è mangiati pure il pupo! Oggi non vi dico la faccia quando gli ho dato la sua pastina :x: Però tra un mugugno e l'altro se l'é sbafata comunque :hi hi hi hi

Questione peso: Non ho idea di quanto pesi il pupo perché avrei dovuto fare il tagliando venerdì scorso, ma ero in montagna e quindi ho spostato l'appuntamento a fine agosto, però non mi sembra patito...

Valll: Che bella la lavatrice! Anche io dovrei cambiare la mia, anche perché in 5 è un delirio...

Noi siamo sempre fermi a 4 denti, spero che non li metta al mare.

C'è ancora qualcuna di voi che non ha avuto il capoparto?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 17 lug 2013, 14:51

Siamo nell'ordine del kg perche' a me sembra che la ns bilancia dia un'attimo i numeri.... e l'ultimo tagliando era sugli 11 kg abbondanti....
Pero' confermo che ha un po di febbre, ma per ora non gli do nulla. Siamo sui 37.8 ma l'ho steso a letto e vediamo come va.... Gliela lascio fare, se si alza troppo, via di tachi.
A proposito, in farmacia mi hanno chiesto se dargli la 125 o la 250 (credo sulla dose da 250 ma non son sicurissima) perche' ormai ha un anno. Per non saper cosa fare ho preso la 125.... Voi nel caso siete passate a quella di dosaggio superiore?

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 lug 2013, 15:44

Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :byeee

Non vi dico dove sto, :fischia lo immaginerete, ma almeno qui riesco a scrivervi :ok

Come state? tutte bene? In vacanza avevo una connessione terribile, idem per il socio (e pensare che abbiamo due operatori diversi) fatto sta che caricare Gol era impossibile. Leggere gli arretrati la vedo dura, sono solo riuscita a dare una sbirciata velocissima a queste 8 pagg.
Questa vacanza per quanto molto bella mi ha stancata da matti, zero momenti di relax ma per fortuna c'erano i panorami mozzafiato delle Alpi e il clima fresco a tenermi su. Siamo comunque stati molto molto bene, i bimbi si sono entrambi divertiti e Tommy specialmente ha fatto un sacco di nuove esperienze.
Appena arrivati ci siamo fatti un PS perchè durante la notte a casa nostra Giò era stato punto sulle braccia dalle zanzare e si era tutto gonfiato e arrossato. Zirtec a palla ed è passato tutto ma appena rientrati qui a LT è risuccesso, il peddy dice che si tratta di una reazione allergica da tenere a bada sempre con lo Zirtec e in casi più gravi col Bentelan. Dobbiamo cercare in tutti i modi di non farlo pungere, il socio ha preso i cerottini e sembrano funzionare :incrocini
Adesso lavatrici e stiraggio a gogo e dalla prossima settimana un pò di mare.

A proposito di spericolatezze, Giò ancora non cammina da solo ma ne combina di ogni. Ieri l'ho messo nel seggiolone a tavola mentre lavavo i piatti, lo controllavo di continuo e all'ennesima volta che mi giro per vedere cosa fa non lo trovo seduto sul tavolino a sgranocchiarsi un cracker? ho lanciato tutto per aria e l'ho acchiappato al volo, poteva rompersi la capoccia visto e considerato che il tavolino è solo 70x70 :urka Mò ci tocca cercare delle bretelle per legarlo perchè non le abbiamo in dotazione...

Indagine vaccini: come siete messe? io devo fare l'ultimissimo richiamo a Tommy e la 3° dose a Giò e sono molto in pensiero, si sentono un sacco di brutte storie ultimamente. Lunedì il mio peddy mi ha detto senza mezzi termini che lui è a favore dei vaccini e bon.. :pensieroso
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 lug 2013, 16:01

cherry76, ciao Fra!!! bentornata!!!
beati voi!!! mi viene una voglia di andare in montagna...non vedo l'ora, ma devo aspettare l'11 di agosto!!!
questione spericolatezza qui presente: se non fosse per le cinturine del sediolone avrebbe già fatto un paio di voli al giorno!!! ma infondo mia madre mi racconota che anche io ci ho provato e una volta ci sono quasi riuscita, mi hanno presa al volo!!!
per i vaccini: noi abbiamo fatto il terzo richiamo, a parte un pò di abbacchiamento nessuna reazione! ora ci tocca MPR e sono molto combattutta! io sarei pro e anche la pediatra, ma si legge di tutto e la paura c'è sempre!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 lug 2013, 16:02

Zetina, io ho la 125! ma non l'ho mai usata fortunatamente! prima avevo le gocce usate 1/2 volte!!!
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 lug 2013, 16:13

Ciao a tutte!

Beatrix vada per un w.e. di settembre!

Valllina per n.2 ti ha già detto tutto la saggia Pao! Fregatene degli altri, se pensano sia una brutta notizia sono ignoranti e non devi proprio sprecar tempo a dargli retta!
bella la lavatrice! Avete fatto bene!

pao pao anche qui la fatina dei denti si fa desiderare! Tommy è piuttosto rognoso!

cherry Bentornata!!!!

zetina ma dai, ora che ci stavamo organizzando per vederci, Paguro si ammala??
rimandiamo al tuo rientro! fagli tante :coccola da parte nostra!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 lug 2013, 16:45

Ora vi racconto questa.

Oggi Tommy aveva l'appuntamento per MPR e meningococco.
(glielo hanno fissato per forza, anche se avevo già detto che non volevo farglielo fare ora)
chiamo per disdire e non rispondono..

ad un certo punto mi chiama l'asl.

gli dico che non l'ho portato perchè:
1 settimana scorsa aveva fatto il 3 richiamo dell'esavalente, con conseguente febbre a 40;
2 non sono convinta a fargli il vaccino adesso che è così piccolo e soprattutto in unica dose, visto che non danno delucidazione sul contenuto dello stesso e visto che contiene mercurio. Sostanza notoriamente nociva.

risposta dell'asl:
prima mi ha detto che in brianza si muore di morbillo :che_dici poi quando gli ho chiesto i numeri il periodo e perchè nessuno ne ha parlato ha smentito dicendo che ci sono stati un paio di casi di meningite in adulti, causati proprio dal morbillo.
Poi mi ha detto che non è vero che i vaccini contengono mercurio. Alchè le ho detto che se è vero, non avranno problemi a darmi il bugiardino del vaccino prima della vaccinazione.. Ovviamente mi ha detto che non è assolutamente possibile averlo!!

Ho anche chiesto se è possibile fare i 3 vaccini distintamente.. mi hanno detto che in lombardia non si può.

Alla fine mi ha detto che, anche se il vaccino non è obbligatorio, mi mandano una raccomandata alla quale devo rispondere dando il mio dissenso!!

Ma questi qui stanno fuori di testa??
Ma che cosa devo dissentire se non è un vaccino obbligatorio? Mi pare proprio un assurdità!!

Poi cosa comica: a mia cognata, che abita nella stessa provincia, e che non ha fatto fare a mio nipote neanche le obbligatorie, non hanno fatto firmare niente di niente!

bah
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 lug 2013, 17:04

elisi84, credo che in ER ti facciano firmare qualcosa, ma comunque così vicina alla precedente non l'avevo mai sentita!!!
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 17 lug 2013, 22:03

cosi' vicina alla precedente???? Elisi ma son fuori sti pazzi???

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 lug 2013, 22:20

Buonasera!
Vaccini: noi abbiamo fatto 2 mesi fa il terzo richiamo di esavalente, ad agosto dovrebbe arrivarmi la chiamata per MPR+pneumococco+meningococco e intendo farla.
Qui non devi firmare nulla, ma il bugiardino devono darlo.
Comunque io pure non farei 2 vaccini a distanza da una settimana uno dall'altro.
Tachipirina, a Bruno non l'ho mai data, sulla scatola c'è scritto che la 125 va somministrata fino ai 10 kg, ma non se darei Bruno la 250, che sto usando per Ennio, così come a lui non do la 500, che uso io.
Cherry, bentornata!!! Vi mancava solo l'allergia alle zanzare :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 lug 2013, 23:18

buonasera ragazze,
grazie a tutte per gli auguri!!
ieri alla fine giornata carina, piscina e poi cena sul terrazzo dai miei...
in piscina il battesimo dell'acqua si Gu è stato abbastanza tragico, ha iniziato a piangere disperato attaccandosi a me come una cozzetta.
al secondo tentativo qualche ora dopo era sempre diffidente ma non ha pianto
al terzo si è fatto il suo bagnetto timidamente ma incuriosito e meno impaurito.
sua sorella ci mise settiamne a convincersi a togliersi i vestiti, non vi dico a fare il bagno...quindi lui è stato decisamente più coraggioso!!
Sofia si è divertita tantissimo era ora che avesse una giornata per sfogarsi e stare con noi!
cena dai miei benissimo anche se con un gusto dolce-amaro...
mi hanno come sempre riempito di regali tra cui un tablet samsung tipo I-pad che desideravo silenziosamente da tanto tempo e come sempre mia mamma mi legge nel pensiero!

veniamo un pochino a voi che ultimemente vi sto trascurando:
zetinail pupo non dovrebbe dimagrire...a meno che non parliamo di pochi centinaia di grammi tipo 200-300 allora ci può stare anche a secondo della diversa bilancia.
hai i riferimenti esatti dell'ultimo tagliando? verifica su quelli alla prossima visita, è importante che la bulancia sia sempre la stessa!
per la tachi, continua con la 125!
per il consiglio librario...spara pure!!!!sai che mi fa sempre piacere se riesco ad esservi utile!

elisiquesti del centro vaccinale stanno fuori...non esiste proprio firmare obbiezioni per dei vaccini facoltativi. Il bugiardino sarebbe un loro obbligo darlo, anche se non sono sicura che ci troveresti le compomento di mercurio, formaldeide e questi componenti qui non farmacologici.
i vaccini singoli esistono ed è un tuo diritto sceglierli, solo purtroppo che vanno comprati e somministrati privatamente...un pò come il discorso dell'savalente che è pure peggio: i vaccini così detti obbligatori sono 4, ma le asl non possiedono le dosi quadrivalenti, ma solo quelle con aggiunti i 2 vaccini non obbligatori, ovvero la famosa esavalente; così se qualcuno volesse fare solo la quadrivalente obbligatoria senza i 2 facolotativi, nella maggior pate dei casi non la troverebbe disponibile e dovrebbe procurarsela per vie privare con anche i rischi di partite vecchie e non garantite.

cherryho provato a chiamarti oggi!!! ma pover Giò che h questa sensibilità alle punture...certo è una piccola preoccupazione in più, mi dispiace...speriamo che riusciate a tenerlo lontano dalle zanzare della pianura pontina!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 lug 2013, 9:08

ithil, sono felice per la bella giornata che avete passato ieri, vi ci voleva proprio. Se ti va di raccontarci, perchè cena dal sapore dolce-amaro??? Ci sono sviluppi per la tua mamma?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 lug 2013, 9:08

Ah, comunque buongiorno!

Bloccato

Torna a “Luglio”