GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vallllina » 18 set 2012, 11:05

Oggi primo giorno coi lavabili!!!
Ha un culetto gigante, fa impressione!!! :risatina:
Qui a parte suocera e tendinite e vita da accampati va tutto bene!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 set 2012, 14:01

ithil ha scritto:Questa settimana Guglielmo è cresciuto 200grammi... :yeee :yeee :yeee

felicità... :cuore

Benissimo!!
Beatrix, che bello leggere con quanta passione insegni
Simona72 :coccola spero che tra la scuola di SErgio (poi raccontaci che sono curiosa) e le cure a Giordano ti passi velocemente il mese di Novembre
Valllina poi facci un resoconto sui lavabili.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 set 2012, 14:12

Vale 804 anche Bruno è un ciucciatore di pugni :sorrisoo
Zetina, non farti inutili paranoie adesso e comunque, per quanto uno possa essere robusto di costituzione, è difficile diventare obesi mangiando sano (e comunque le "schifezze" occasionali ci stanno) e avendo una vita non troppo sedentaria.

Noi non abbiamo novità di rilievo, per cui per ora vi saluto!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 set 2012, 14:30

Ciao * :sorrisoo

ieri vi ho lette ma non sono riuscita a scrivere perchè sono uscita sia mattina che pomeriggio. Giovanni sta bene e in questi giorni sta prendendo dei ritmi davvero positivi. Lo sto facendo mangiare da entrambi i seni (prima gliene davo solo uno perchè quando finisce si stacca e sta tranquillo) con l'intento di vedere se riusciamo a distanziare un pò di più le poppate. Lui mangia con gusto da tutte e due le parti ma la seconda tetta non la svuota così alla poppate seguente ricomincio da quella. Il risultato è che dopo mangiato si fa delle gran dormite e addirittura si addormenta da solo. Ieri sera ci sono pure rimasta male perchè avevo voglia di tenermelo in braccio ma si dimenava così l'ho messo giù e dopo 2' è crollato. Pao, Ithil, voi come fate, una o entrambe?

Ithil benissimo per il peso, hai visto che il ragazzo cresce? dicci poi come va dalla peddy
Simona :ciaociao bentrovata

Stamattina siamo andati alla prima lezione di baby massaggio, è stato fantastico, Giovanni ha reagito molto bene e ci siamo entrambi rilassati. Ho trovato un ambiente molto bello e curato, proprio come quelli che si vedono alle volte in TV. L'incontro di oggi era gratuito ma comunque il prezzo non è alto perchè per 5 incontri sono 80 euro, credo proprio che ci faremo questo regalino :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 set 2012, 14:40

Ciao!

Questa mattina ho sentito il pediatra (che è rientrato dalle ferie) per parlare degli esami del sangue di Giordano. La bilirubina è scesa molto e tutti gli altri valori stanno rientrando nella norma. Quindi via libera alla vaccinazione fissata per giovedì.
Devo dire che sentire il pediatra tranquillo per questi esami ha tranquillizzato parecchio pure me!

cherry76, che bello il corso di massaggio.
A me ha insegnato il pediatra a massaggiare i bimbi. Però soltanto Sergio apprezzava veramente. Con Lisa potevo al massimo fare il massaggio alle gambine ed ai piedini (però durante la malattia si lasciava massaggiare perchè la rilassava). Con Giordano al momento nulla :che_dici Ogni tanto ci provo ma proprio a lui non piace...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 set 2012, 14:40

Marta svuota entrambi i seni solo nell'ultima poppata prima della notte, altrimenti fa un solo seno per volta.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 set 2012, 14:50

Adesso vi racconto di Sergio.

Ha iniziato la scuola mercoledì scorso. Lui era tranquillissimo, felice di rivedere i suoi amici e curioso di iniziare una nuova avventura. La maestra principale (italiano, storia...) ha lasciato che i genitori accompagnassero in classe i bimbi e rimanessero per circa un'oretta. Sergio si è seduto in ultima fila :ahaha vicino al suo amico del cuore (sono talmente in sintonia che si sono trovati con zaino ed astuccio uguali).
Quando gli ho detta che quella che parlava era la maestra di italiano lui ha risposto: "Si, va bene, ma quella di matematica dov'è. Io voglio fare matematica"!
Quando me ne sono andata ho visto per un attimo gli occhietti lucidi ma, quando sono andata a prenderlo, era felicissimo.
Per il fine settimana aveva compiti: tracciare una riga di 1 cm su di una scheda :risatina: Voleva fare i compiti prima di pranzare ma l'ho convinto ad aspettare però lui ha ribadito che sapeva benissimo cosa fare e voleva fare da solo. Infatti il pomeriggio ad un certo punto ha preso lo zaino, si è messo al tavolino, ha fatto il suo compito, mi ha fatto vedere, mi ha portato una comunicazione da firmare, ha messo tutto in ordine e mi ha annunciato che aveva deciso di andare a dormire da mia mamma!
Da ieri ha iniziato il tempo pieno. Ieri sera tra scuola fino alle 16 ed allenamento di calcio dalle 17:30 alle 19 (ha deciso pure di fare quello) era letteralmente distrutto. Distrutto ma felice :emozionee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 set 2012, 16:20

Simo e per te quanto è stato emozionante?
Io penso che quando sarà mi scioglierò!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 set 2012, 18:07

ciao ragazze,
visita ok, il cucciolo secondo la pediatra è cresciuto più che bene, 10 cm di lunghezza e 2.200 kg, l'ittero sta piano piano scomparendo e per il resto tutto benissimo. Sul la tte mi ha detto che potrebbe darsi che a causa del forte dolore ai denti, dell'antibiotico e dello stress in quella settimana fosse in effetti diminuito un pò, ma che ho fatto bene a correre ai ripari attaccando spesso il bambino, che del resto dopo i 2 mesi la crescita un pochino rallenta e di andare avanti tranquilla cercando di non stare in ansia, di mangiare bene e bere tanto, di farlo dormire sereno tutte le ore che vuole perchè dopo il primo mese i bambini sanno regolarsi da soli su quando mangiare o dormire!sono ovviamnete più tranquilla, ma sono curiosa di sentire cosa dirà la nostra pediatra storica dalla quale vado venerdì per sofia portandomi anche il piccolino!

Vale anche guglielmo si ciuccia un sacco i pugnetti, a volte preferendoli al cuiccio!
cherry da una decina di gg ho inziaito a dare entrambe le tette, nel mio caso anche per cercare di farlo mangiare di più, ed in effetti ha avuo un buon esito sia per la crescita che per la quantità di latte che sento aumentata , in effetti poi mi sono resa conto che anche io lo credevo sazio quando si staccava dal primo seno ed interrompevo lì, ma poi provando ho visto che proponendogli anche l'altro di fatto raddoppia quasi la durata della poppata ( che fosse anche quello il mio errore? ) .
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 18 set 2012, 18:18

Simo: Che bello che anche il tuo piccolo ha iniziato la scuola, il mio Filippo é abbastanza bravo, ma patisce un po' il tempo pieno. Lui é di dicembre e ha ancora tanta voglia di giocare. Menomale che ha la mia parallela che condivide con me la passione per l'insegnamento ed é davvero brava, paziente e fantasiosa, se avesse avuto la maestra di Riccardo che é bravissima ma é un generale, si sarebbe sparato!

Ithil: anche il mio preferisce mangiarsi le manine invece che il ciuccio. Benissimo per la visita dal pediatra :ok

Anche Edoardo mangia dai due seni, tranne di notte che crolla dopo la poppata da una tetta sola, infatti al mattino(dopo 9 ore!) ho una delle due tette di marmo!

Cherry: Mia cugina per il battesimo mi regalerà il corso di massaggio :-D Io l'avevo fatto con Filippo e mi ero trovata molto bene! :ok

Coloric: Sì mi sembrano carine le bomboniere e facendole io risparmierò un po' e poi almeno finaziano un progetto di integrazione lavorativa equa e solidale.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 18 set 2012, 18:26

dimenticavo...finalmente mi é arrivata la convocazione per la vaccinazione: 8 ottobre
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 set 2012, 19:08

ithil, superbene per Guglielmo :yeee visto che l'istinto lugliolino non sbagliava? quello che ti ha detto la nuova peddy mi convince molto, in effetti tutto lo stress dovuto alla nevralgia potrebbe aver causato un pò di calo nel latte. Sulla questione di una tetta o due, io finora avevo fatto come con Tommy e la crescita c'è stata (1,400 kg in un mese) però pure io sono rimasta sorpresa dal fatto che svuotata una e fatto il ruttino si attacca e dimezza per bene pure l'altra eppure fino a l'altro gg con una tetta sola non si è mai lamentato. Fatto sta che oggi ha mangiato alle 13 dopo un'oretta si è addormentato e si è svegliato quasi alle 17, ha ripoppato ed ora da circa 1/2 oretta dorme di nuovo. Vediamo più tadi che succede.
beatrix anche noi vaccino l'8 :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 set 2012, 21:33

oggi pomeriggio gita in ufficio a trovare il capo e i colleghi. credo non le sia piaciuto, magari ha brutti ricordi di quando era dentro di me, perché ha iniziato a piangere appena ho parcheggiato e poi è stata un po' noiosina tutta la mezz'ora che siamo state là. alla fine ha ricominciato a piangere e siamo venute via. da notare che aveva fatto una bella poppata prima di partire proprio per avere il tempo di fare tutto con calma... boh... :domanda
comunque abbiamo ricevuto entrambe molti complimenti

Simona, che bello il primo giorno di Sergio, che emozione!

ithil, è bello che anche il pediatra ti abbia rassicurata e abbia trovato una spiegazione valida al calo di latte e di crescita di G.

io è da un po' di giorni che do due tette a poppata, ma non in tutte. alla mattina le fa più distanziate ma le basta una sola tetta, mentre al pomeriggio/sera pretende più cibo e le do tutte e due. quando finisce di poppare a sinistra mi vengono sempre delle fitte dolorose, da stasera ho la borsa dell'acqua calda e va meglio. ah, la mia tetta sfigata...

cherry, bello il corso di massaggio. io ho preso un libro con oli da usare e fotografie delle varie fasi dei massaggi da fare nelle varie fasi della crescita. per ora mi faccio andare bene quello...

vallllina, se ti va metti su fb una foto di Marta col culone da pannolino lavabile? sono curiosa...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 set 2012, 21:44

ah, mi è venuta in mente una cosa per la torta dell'altro giorno:
mia mamma ha detto che è un'eresia non mettere nemmeno l'olio perché senza la torta viene un po' secca e si sbriciola di più.
in effetti senza olio è un po' più secchina del solito, ma secondo me era poi buona lo stesso...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 set 2012, 21:47

fascia porta bebé: ho trovato questo video che mi pare fatto meglio rispetto a quello della 40settimane e mi sembra anche più facile da applicare
http://www.youtube.com/watch?v=fhBmqw7n ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

torno dalla mia pupa, buonanotte e a domani
:bacio
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 set 2012, 22:11

'Sera a tutte!!!
Simona che bravo scolaretto Sergio, io ho già il terrore per quanto toccherà a Ennio: e chi lo tiene seduto quello? :sorrisoo
Ithil, non avevo dubbi sull'esito della visita, sono felice di leggerti nuovamente serena, ma brava a non aver mai perso la motivazione
Cherry, Bruno di solito fa un seno per volta, lui è un bel ciccione, ma non è uno che mangia più del dovuto: quando è pieno è pieno e rifiuta il seno. Cerco di darglieli entrambi al mattino (perchè la notte ciuccia il minimo sindacale e io mi sveglio con le tette durissime che perdono latte), ma per far così devo staccarlo abbastanza presto dal primo se no mi salta il secondo. L'ultima poppata prima della nanna ciuccia di più, ma devo sempre cominciare dalla sinistra perchè poi lui vuole addormentarsi ciucciando a destra, la sua preferita (era la preferita anche di Ennio, io credo che ci sia il nesquick dentro!!!).
Befanina dove sei?? :domanda Manchiii :cuore
Scappo che qui sembra che sia scoppiata una bomba, devo almeno rassettare un po' :vomitino :ciaociao

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 set 2012, 23:44

Coloricaldi appena la becco durante il cambio gliela faccio e te la posto!
Oggi il primo pannolo ha retto dalle 11:30 alle 18:30, il secondo lo ha ancora addosso.. Normalmente la cambiamo più spesso ma oggi eravamo in giro e non ce l'abbiamo fatta, beh, sembra che reggano molto bene!
Oggi l'ho anche allattata per la prima volta camminando mentre facevamo la lista nascita da io bimbo, come sembrano lontani i giorni nei quali non si attaccava!

Qui a Cagliari c'è un negozio (L'AlterNativa) che dal sito sembra avere tutto quel che mi potrebbe servire per il mio modo di vivere l'essere genitore.. Non vedo l'ora di fargli una visitina.

Ora tisana alla menta poi nanna.. 'notte a tutte!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 set 2012, 8:34

Buongiorno a tutte mammine!!Come state?

Ieri visita dal peddy...Nicolò è 4950 per 58 cm...ha preso 2 kg e mezzo dalla nascita e 10 cm...direi benissimo :ok !!Per il resto tutto bene...

Oggi autunno pieno...speriamo in un miglioramento del week end...da domani qui inizia l'Oktoberfest :risatina: :risatina: !!

Mi aggiorno un pochino!!

Befanina dove sei?Forse sono i giorni in cui è a Londra?O è stata inghiottita da Ken Follett!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 set 2012, 8:36

cherry76 ha scritto:

Stamattina siamo andati alla prima lezione di baby massaggio, è stato fantastico, Giovanni ha reagito molto bene e ci siamo entrambi rilassati. Ho trovato un ambiente molto bello e curato, proprio come quelli che si vedono alle volte in TV. L'incontro di oggi era gratuito ma comunque il prezzo non è alto perchè per 5 incontri sono 80 euro, credo proprio che ci faremo questo regalino :ok
Che bello!!Anche io dovrei iniziarlo a breve...Non vedo l'ora!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 set 2012, 8:38

ithil ha scritto:ciao ragazze,
visita ok, il cucciolo secondo la pediatra è cresciuto più che bene, 10 cm di lunghezza e 2.200 kg, l'ittero sta piano piano scomparendo e per il resto tutto benissimo. Sul la tte mi ha detto che potrebbe darsi che a causa del forte dolore ai denti, dell'antibiotico e dello stress in quella settimana fosse in effetti diminuito un pò, ma che ho fatto bene a correre ai ripari attaccando spesso il bambino, che del resto dopo i 2 mesi la crescita un pochino rallenta e di andare avanti tranquilla cercando di non stare in ansia, di mangiare bene e bere tanto, di farlo dormire sereno tutte le ore che vuole perchè dopo il primo mese i bambini sanno regolarsi da soli su quando mangiare o dormire!sono ovviamnete più tranquilla, ma sono curiosa di sentire cosa dirà la nostra pediatra storica dalla quale vado venerdì per sofia portandomi anche il piccolino!

.
Ottimo Ithil questa è la nuova pediatra?La crescita mi sembra ottima... :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”