GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Zetina » 7 ago 2012, 14:06

Comportamento nervoso: coloricaldi, anch'io sono molto sensibile, sia in attacco (quando qualcosa mi urta lo faccio capire) che in difesa (lacrime facili) ancor piu' del normale.
Quindi credo che sia un po lo stress della vita cambiata dall'arrivo dei bimbi, un po che vorremo essere perfette e non lo siamo, com'e' giusto che sia.
E un po perche' siamo mamme e con mille dubbi e preoccupazioni.
Per il discorso di pappa a richiesta: non vedo alternative. Provate a far mangiare il neonato secondo orari prestabiliti. Impazzirete dagli urli. E per me e' una sofferenza anche per il piccolo.

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 ago 2012, 14:33

andra1 ha scritto:Una delle domande che sorgono è : come mai noi e tante generazioni di bambini siamo cresciuti benissimo con l'allattamento a orari fissi se questo metodo non era idoneo?
E non solo sull'allattamento, la doppia pesata per controllare quanto LM prendevano, la posizione in cui tenerli nel lettino....
Mia suocera quasi non voleva che mettessi Angelica a pancia in sù! Per lei esisteva solo farli dormire a pancia in giù!
coloricaldi ha scritto:quindi: sono io davvero ad essere troppo nervosa o sono anche gli altri a contribuire con dei comportamenti un po' fuori luogo?
Non credo sia troppo nervosa tu, o almeno se lo sei te siamo in 2!!
Il punto è che noi sappiamo quando è ora di allattare o di cambiarli o di farli dormire, invece gli altri stanno lì solo a guardare e a dire oooh che dolce, quant'è piccola, che carina e non capiscono quand'è il momento di togliersi dalle scatole!
Ad esempio sabato sera sono venuti a trovarci degli amici, preciso che hanno 2 bambini, quindi ci sono passati prima di noi! Erano le 23.00 Angelica non riusciva ad addormentarsi, mio marito è andato in camera per farle prendere sonno, ma nulla, lei urlava! E loro rimanevano belli comodi a chiacchierare!! :pistole Dico io, non capisci che è il momento di togliere il disturbo???? Sono stata costretta a chiederglielo io! :bomba

Mi è venuto un gran dubbio! Alle mamme che allattano al seno.
Sia al corso che in ospedale ci hanno detto di dare entrambi i seni ad ogni poppata! Anche voi fate cosi? Se si, con quale seno iniziate la poppata successiva?
Perchè in ospedale mi hanno detto che se finisco con il seno destro la volta dopo devo iniziare con il sinistro, mentre
adesso ho letto nel libretto sanitario pediatrico, di dover fare esattamente l'opposto! :pensieroso
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ago 2012, 14:51

barbarag81 ha scritto:Mi è venuto un gran dubbio! Alle mamme che allattano al seno.
Sia al corso che in ospedale ci hanno detto di dare entrambi i seni ad ogni poppata! Anche voi fate cosi? Se si, con quale seno iniziate la poppata successiva?
Perchè in ospedale mi hanno detto che se finisco con il seno destro la volta dopo devo iniziare con il sinistro, mentre
adesso ho letto nel libretto sanitario pediatrico, di dover fare esattamente l'opposto! :pensieroso
io ad ogni poppata do una tetta, se la poppata dura fino a 30-40 minuti. e la poppata dopo inizio da quell'altra tetta perché me la sento piena.
se la poppata dura più di 40 minuti allora cambio tetta. a seconda di quanto tempo rimane attaccata la pupa decido se alla poppata successiva inizio con l'ultima tetta o con la prima.
in generale sento quale tetta ha più bisogno di essere svuotata, e questo corrisponde quasi sempre a 1tetta=1poppata
(ma quante volte ho scritto tetta??? :fischia )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 ago 2012, 14:58

Coloricaldi, credo che l'essere irritabili sia normale!! anche mio marito me lo fa notare, ma del resto che provassero loro a star svegli tutta notte ed essere rilassati e freschi come una rosa!! Del resto le persone che vengono in visita, non si fanno venire il minimo dubbio che possano disturbare. Credono di essere solo loro che vengono a vedere la bimba.
Nel mio caso solo in 2 mi hanno telefonato per sapere quando venire.
In due casi non li ho fatti entrare (da gran cafona).
Zetina, è vero costa un botto, ma è molto pratico!! E poi mio marito è fissato e dice che non ci capisce niente con le dosi di quello in polvere!! :domanda
Domani che vado dal mio datore di lavoro di dico quanto mi rimborsano
Eco anche, anche a me han dato l'appuntamento e l'impegnativa già in ospedale.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 ago 2012, 15:09

Anche a noi dato appuntamento dell'eco in ospedale per familiarità (anca mia dx decalcificata).
Io do una sola tetta per poppata, a meno che non abbia una fame assassina, poi alla poppata dopo comincio con l'altra.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 ago 2012, 15:11

Coloricaldi la carenza di sonno rende irritabile chiunque, poi magari quando reagiamo abbiamo anche ragione, ma lo facciamo in maniera amplificata.. Almeno io la penso così quando capita a me
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 ago 2012, 15:25

vallllina ha scritto:Coloricaldi la carenza di sonno rende irritabile chiunque, poi magari quando reagiamo abbiamo anche ragione, ma lo facciamo in maniera amplificata.. Almeno io la penso così quando capita a me
:quoto_1: :quoto_1:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 ago 2012, 21:59

Befa, io mi trovo bene con quello in polvere. 30 gr di polvere = 30 cc di acqua.
Se ti servira' poi il sito dove l'ho comprato a prezzo da grossista (hanno anche il liquido) fammi sapere.

Baci a tutte!

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ago 2012, 23:04

Buonasera ragazze!!!!
Scusate l'assenza di questi giorni, ma sono stata un po' presa. C'è stato il primo compleanno di mia nipote e poi un po' di preparativi: oggi siamo venuti in montagna e c'erano 15° in pieno pomeriggio...come godo!! :yeee
Il socio ha scaricato le valigie ed è subito scappato, mia mamma fa finta che negli ultimi 2 mesi e mezzo non sia successo nulla, ma per ora si sbatte pure per viziarci un po'...certo non sono nemmeno 12 ore che sono qui, quindi è presto x cantare vittoria.
Oggi pomeriggio siamo subito usciti, io ho visto le mie amiche e Ennio ha ritrovato i suoi amichetti, Bruno per ora sembra non subire il cambiamento e continua a mangiare e dormire...pesa 4,700 kg il mio ciccione!
Ho letto tutto, ora vediamo se riesco a ricordarmi qualcosa...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ago 2012, 23:17

Post cesareo: questa volta un po' di scalino ce l'ho pure io, la cosa che mi dà più noia è la mancanza di sensibilità che va ben oltre la zona cicatrice (a causa dell'intervento successivo alla vescica), comunque pian piano migliora.
Lochiazioni: oggi sono 4 settimane esatte dal parto e sto usando il salvaslip, è da pochi giorni che le perdite non sono più di sangue..
Allattamento a richiesta: io sinceramente non mi faccio tante domande, se piange ed è pulito, la tetta gliela offro, se non la vuole (raro!), mi invento altro. Non mi chiedo se sia giusto o sbagliato, penso che se fossimo in natura farei così e poi l'importante è "spegnere la radio" (cit. Ennio :risatina: )
Scazzo materno, baby blues, ecc devo dire che sta volta giro a mille, sarà perchè mi ero preparata al peggio (gelosia folle di Ennio, notti in bianco, ecc) e invece sta andando meglio del previsto (gelosia più che gestibile, notti con risvegli, ma anche con tanto riposo), sarà che dopo che è mancato mio padre non riesco che a vedere il bello della rinnovata maternità, ma devo dire che mi sento "forte". Unico neo: sono tanto più stanca rispetto ai primi mesi di Ennio e quindi a volte mi innervosisco facilmente (anche con Ennio, che quando ci si mette è un bel martello). Ci sto lavorando, spero di migliorare :sorrisoo
Eco anche, da noi prenotano alle dimissioni, intorno al 40esimo giorno di vita, noi la faremo il 22 agosto

Per ora vi lascio, ci rileggiamo domani sera, qui di giorno si sta fuori casa, quindi niente pc (domani mattina giro nel bosco e pomeriggio gonfiabili)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 ago 2012, 23:20

Zetina, si grazie mandami MP!
pao pao, spettacolo...la mia pesa giusto 1kg meno!
Goditi il fresco e la montagna, incredibile tua mamma. L'importante che ti rilassi, prendi quello che viene.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ago 2012, 23:48

Befanina12, cosa devo dirti??? Comunque per cercare di andare bene con lei l'unica soluzione è stare fuori casa il più possibile (meno male che qui qualcosa da fare lo trovo sempre).

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 ago 2012, 10:21

Ciao ragazze...qui abbastanza bene...giorni più e giorni meno...

Questione allattamento tasto dolentissimo...a volte riesco a rispettare qualche orario...a volte anche per stanchezza non riesco proprio...la cosa che speravo è che dopo un mese si regolarizzasse un pò di più...Dubbio ...ma attaccarlo spesso alla tetta non gli accentua le coliche o non gli facilita la digestione?

Nervosismo..tanti giorni sono stati davvero pesanti ...penso sia... normale sclerare o piangere a dirotto...la cosa che mi dispiace è avere meno tempo per il socio...

Eco anche a me l'hanno prenotata il 21 settembre...Tanto in là...

Ieri visita dal gine mi ha dato il via libera :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 8 ago 2012, 15:14

Noi eco anche il 20 ottobre... Per eco reni mi devono chiamare in ospedale...

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 ago 2012, 17:58

Zetina ha scritto:Noi eco anche il 20 ottobre... Per eco reni mi devono chiamare in ospedale...

Z.
Ho guardato il sito, il prezzo è ottimo!!!
Alla fine oggi sono andata in azienda e a me non conviene perché mi rimborsano il 50%, ma vogliono scontrino farmacia o del supermercato...

Come mai eco ai reni???

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 ago 2012, 18:02

vale804, ciao vale bentornata!!! Che bella la foto con il marsupio siete davvero belli!!!
:ok x la visita, fatti forza, io non credo che attaccarli spesso provochi coliche o rallenti la digestione, perché l'allattamento è a richiesta, quindi x fame sete o per calmarsi/giocarsi...le coliche cingono indipendentemente perché l'intestino si sta formando...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 ago 2012, 18:03

pao pao ha scritto:Befanina12, cosa devo dirti??? Comunque per cercare di andare bene con lei l'unica soluzione è stare fuori casa il più possibile (meno male che qui qualcosa da fare lo trovo sempre).
:clap :clap

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 ago 2012, 18:26

Ciaoooo,

Oggi ho fatto una scoperta allucinante...sono andata in comune per farmi fare la carta d'identità a Rebecca e certificato di nascita per il lavoro, ma non risulta ancora registrata, perché l'ospedale dopo 1mese :urka non ha ancora trasmesso i documenti!!! Al lavoro al momento ho lasciato l'estratto dell'ospedale, ma che menata...
A livello invece di rimborsi, prendendomi a carico la bambina ho il rimborso del latte e di tutte le prestazioni mediche sue mie e di mio marito al 50% :hi hi hi hi

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 ago 2012, 19:21

ciao belle mamme!!

stanotte all' una sono riuscita a far prendere il ciuccio a Tommy!!!! sono troppo felice almeno ogni tanto mi da tregua e può stare con il papà o mia mamma!!!
oggi in giornata l'ha ripreso qualche volta, ma solo se non ce l'ho in braccio io.. il furbetto sa che posso offrire altro.. :risatina:

ora il prossimo passo, sicuramente più complicato, è non farlo stare sempre in braccio soprattutto quando è sveglio..
con i vostri come siete messe? ogni tanto stanno nella sdraietta etc. ? Tommy ci resta al massimo 3 minuti.. lo stesso vale per la carrozzina, se è sveglio non possiamo uscire di casa grida così tanto che sembra che lo stiamo sgozzando!
questa situazione inizia a pesarmi un pochino, perchè è da quando è nato che sono tappata in casa il massimo che posso concedermi è farmi venire a prendere da mio papà e andare a casa dai miei..
avete consigli?

befanina , ottimo per i rimborsi!! per l'ospedale no comment!

vale quoto befanina, purtroppo credo che le coliche vengano con o senza allattamento a richiesta!

coloricaldi, sicuramente la stancheza accentua il nervosismo.. ma te le cercano proprio!!

eco anche, l'impegnativa me l'ha fatta il pediatra, ho chiamato il centro dove andrò a farla sett. scorsa, ma mi han detto di richiamare sett prox. perchè non c'è attesa ed era troppo presto...
per chi è della zona, vado a lissone, sono molto bravi, non so se posso scrivere il nome del posto.. al limite mando MP

pao pao, bene per tua mamma, speriamo duri! nel frattempo goditi la montagna..

barbara
, io alterno i seni, e alla poppata successiva do il primo seno offerto alla precedente poppata...
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 8 ago 2012, 22:22

Befanina12 ha scritto:
Zetina ha scritto:Noi eco anche il 20 ottobre... Per eco reni mi devono chiamare in ospedale...

Z.
Ho guardato il sito, il prezzo è ottimo!!!
Alla fine oggi sono andata in azienda e a me non conviene perché mi rimborsano il 50%, ma vogliono scontrino farmacia o del supermercato...

Come mai eco ai reni???
Befy, il sito da cui ho comprato spedisce dall'italia ed emette regolare fattura.. Se puo' servirti per la tua azienda.. (ma come mai te lo rimborsano? c'e' qualcosa che posso chiedere anche io alla mia?)
Cmq ho visto che ha anche altre cose molto interessanti.. vediamo come va...
L'eco ai reni forse per il fatto che ero in diabete gestazionale? Credo di si....

Z.

Bloccato

Torna a “Luglio”