GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la lugl08 superimpegnata, passa poco ma delle amiche non si è scordata

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: la lugl08 superimpegnata, passa poco ma delle amiche non si è scordata

Messaggio da giorgy » 10 mag 2012, 15:23

pookie ha scritto:giorgy guarda Fabio ha preso bene la "sparizione " del biberon! in pratica ha brontolato per due giorni , poi gli ho dato la cannuccia per bere dalla tazza e ora fa colazione con tazza e biscotti....senza cannuccia :risatina:
Certo beve pochissimo latte rispetto a prima pero' chissenefrega. e ti diro' che da quando gli ho fatto sparire il biberon è anche migliorato nei rapporti coi bimbi! pensa che ieri l'ho lasciato da solo a casa di un suo compagno, cosa impensabile fino a poco tempo fa perchè mi stava sempre appiccicato.
Non so se sia stato il biberon, comunque ora va decisamente meglio
grazie cara, mi è servito molto leggere la tua esperienza!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 mag 2012, 16:11

ciao ragazze..interessante sta storia del biberon Giorgy e poi hai l'esperienza diretta di Pookie...
Bene dai...

qui tt bene stamani fatto il primo vaccino e ora sembra tutto nella norma..niente febbre e sta bene :incrocini
Ecco...devo già scappare che chiama..... :nonegiusto
Ciao amiche belle :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 16:18

ciao

giorgy interessante il fatto del bibe..Raffi lo usa ancora la mattina e la sera x addormentarsi..anch'io sarei contraria a toglierlo con la forza..ho provato ad invogliarlo con la tazza ma niente, ci sono riuscita poche volte..poi cmq rimarrebbe la sera..

pookie brava tu che l'hai tolto!!

io sono un pò giù, oggi la ped ha detto che Richi ha rallentato la crescita di peso - è 9300gr x 74cm- a me dispiace anche se mi pare sveglio attivo vivace e sano!! ci sono rimasta male!! la ped dice anche di smettere di allattarlo, ma lì mi sono imbufalita ed abbiamo chiuso il discorso..ho pure litigato con marito perchè vuole che gli dia gli omo piuttosto che le cose fatte da me..non ho parole..l'unica che mi ha confortato - a sorpresa- è stata mia suocera!!

Raffi è di nuovo a casa con tosse e sospetto strepto!! che palle!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 10 mag 2012, 17:20

angel in un primo momento pensavo che fosse stata tua MAMMA a darti ragione :risatina:
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mag 2012, 18:03

beh in questo caso pure mia mamma...però non riguardo all'allattamento ma solo sul fatto che pure secondo lei sta benone anche se non è al 1000simo percentile!! :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 mag 2012, 18:37

beh angel mi sembra ottimo come peso...come mi sembra ottimo il fatto che fai tutto in casa tu...molto meglio degli omo industriali...non capisco cosa pretendono a volte i pediatri...Io continuerei così..sei brava e non farti paranoie...e che non te le faccia tuo marito :pistole

Cucciolino ha la febbre per il vaccino..oggi ha preso la sua prima medicina (tachi) in vita sua..cucciolo :cuore

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 mag 2012, 19:12

ANGEL ma scusa che pediatra e uni che ti dice meglio gli omo industriali invece di quelli naturali...bha anare a capiri....tu sei la mamma e tu conosci bene il tuo bambino, se mangia e dorme se e bello attivo e vivace io sarei tranquilla.... :bacio

CRIK povero cucciolo.... :coccola

Io ho Gabriele con tosse e raffeeddore...sono abbastanza in paranoia per via dell'operazione...domani mattina sarò a casa io e lo porterò al pediatra....magari non e niente di preoccupante ma meglio farglielo vedere perché magari gli arriva qualche simpatico attacco di asma... :nonegiusto :argh :incrocini

GIORGY potresti provare come ha fatto POOKIE...

Approposito POOKIE come va Fabio all'asilo?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 11 mag 2012, 10:39

Stranamente Fabio va all'asilo molto piu' volentieri! Non piange piu' e anche i viaggi in macchina sono decisamente piacevoli! prima era un continuo piangere e chiedermi di non mandarlo all'asilo :urka

Non so se il cambiamento sia dovuto al biberon oppure al fatto di avergli dato piu' fiducia in certe cose, fatto sta che lo vedo cambiato in meglio. Addirittura è anche abbastanza convinto di stare a dormire da mia mamma (sono 2 anni , cioè dal viaggio di nozze, che non vuole piu' dormire fuori casa). Mercoledì ha la gita e devo portarlo a scuola entro le 8.20, per me è abbastanza difficile per cui vorrei lasciarlo da mia mamma a dormire così la mattina dopo puo' portarlo a scuola senza problemi. Speriamo che non cambi idea anche perchè così marted' sera stupro il socio :spiteful: chissà mai che arrivi sto benedetto secondo figlio :risatina:
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 mag 2012, 12:53

....siamo stati dal pediatra....mi ha dato l'antibiotico perche ha la gola infiammata... :argh
Me l'ha prescritto anche per l'operazione cosi siamo quasi sicuri che non si ammali di nuovo.. :incrocini cmq mi ha detto assolutamente di non farlo uscire di casa...aiutoooooooooo mi aspettano 4 giorni da incubo....spero solo che non bruci la tv... :risatina:

POOKIE ma sai che sono veramente ma veramente contenta di leggere che FAbio va meglio... :-D :yeee

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mag 2012, 14:01

Evviva Fabio che va volentieri all'asilo......... :ok
Che ridere Pookie...vuoi stuprare il marito???? :risatina:

Stamattina ho portato io nicola all'asilo..era tutto contento della gita ( a 30 km da qui :risatina: ) e gli ho fatto diverse foto mentre saliva sul pulman (quello doppio a due piani)..era felicissimo amore mio :cuore

Qui fa caldissimo ma al solo pensiero di scoprirmi mi vengono i brividi..sono cicciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto Peccato che domani mettano pioggia :nonegiusto

Stefy tanti :incrocini per Gabri...e ti capisco...4 gg in casa con i bimbi è da :impiccata:
Forza e coraggio :cuore

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 14:42

ciao belle :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mag 2012, 17:40

angel79 ha scritto:ciao

giorgy interessante il fatto del bibe..Raffi lo usa ancora la mattina e la sera x addormentarsi..anch'io sarei contraria a toglierlo con la forza..ho provato ad invogliarlo con la tazza ma niente, ci sono riuscita poche volte..poi cmq rimarrebbe la sera..

pookie brava tu che l'hai tolto!!

io sono un pò giù, oggi la ped ha detto che Richi ha rallentato la crescita di peso - è 9300gr x 74cm- a me dispiace anche se mi pare sveglio attivo vivace e sano!! ci sono rimasta male!! la ped dice anche di smettere di allattarlo, ma lì mi sono imbufalita ed abbiamo chiuso il discorso..ho pure litigato con marito perchè vuole che gli dia gli omo piuttosto che le cose fatte da me..non ho parole..l'unica che mi ha confortato - a sorpresa- è stata mia suocera!!

Raffi è di nuovo a casa con tosse e sospetto strepto!! che palle!!
angel ma la tua pediatra non sa che a volte ci sono dei cali di crescita e sono normali? 9300 gr non mi pare poco!!! a volte crescono molto bene prima e poi calano proprio per compensare.
ad ogni modo stai tranquilla, continua ad allattarlo se vuoi e se mai fai qualche aggiunta. inoltre ormai mangia.. ma mangia tutto??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mag 2012, 19:07

si, tutto..carne pesce verdure cereali legumi yogurt formaggi biscotto pane grissini pizza.. :fischia

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 mag 2012, 14:48

Gabriele va meglio....pero è dura stare chiusi in casa... :buuu piu che altro per lui...Nicola per fortuna esce perche c'e il papa...tipo oggi sono in giro con il quode...almeno lui è impegnato... :fischia

Io sono so se è per la tensione dell'operazione ma sono giu di morale...in questo periodo sono sempre scazzata e lunatica, da un po di tempo ho continue discussioni con il socio....so che è preso tanto dal lavoro, la sera arriva sempre tardi e non puo pretendere che io sia sempre felice e contenta...
Gli chiedo sempre come è andata la sua giornata, gli chiedo, mi interesso e lui niente, non mi chiede neppure cosa hanno fatto i bimbi...
Quando è a casa è un disastro...pacchetti di sigarette vuote in giro, se va in bagno è un disastro...e se gli dico qualcosa mi risponde che sono troppo fisssata per la pulizia... :argh
Stamattina, dopo un anno che gli chiedevo di attaccare alla parate l'appendi abiti l'ha fatto controvoglia rispondendomi pure che a lui non piaceva dove l'avevo messo e dopo averli fatto notare che lui i vestiti e le giacche le butta anche in terra mi ha risposto veramente male... :buuu litighiamo per delle cretinate... :buuu
Stasera vado alla cena dei coscritti cosi almeno non l'ho vedo... :aargh
VA bè dopo questo mio sfogo vado sul divano...dovrei stirare e fare la valigietta per l'ospedale ma rimandotutto a lunedi... :fischia
Ciaoa tutte e buon domenica.... :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 mag 2012, 21:02

Ciao mammine belle...
tantissimi auguri a tutte...... :cuore
Nicola ha recitato la poesia, che emozione, le lacrime si sono viste... :cuore
Venerdì sera c'è sta la festa della mamma all'asilo, oltre alla poesia hanno fatto anche la caccia al tesoro che portava al lavoretto fatto in classe, una coccinella porta carte, proprio carina....

Oggi siamo stati tutto il giorno in casa, ed e andata bene, io sono uscita mezz'oretta per andare a prendere due cose per l'ospedale, così ne ho approfittato per fare due acquisti da intimissimi... :fischia

A domani notte... :bacio

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 14 mag 2012, 12:46

buongiorno!

ancora pioggia e pupi malaticci :buuu
stefy come sta Gabriele?? :incrocini

baci a tutte!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 mag 2012, 13:19

Ciao Angela....
stamattina non è passata nessuna... :buuu mi sentivo sola...

Cmq GAbriele ha avuto due scariche di dissenteria ieri mattina, non so da cosa siano causate, stamattina mia mamma mi ha detto che si è scaricato normalmente... :incrocini :incrocini Raffreddore e gola sono apposto, per lo meno non gli scende nulla dal naso...domani terminero l'antibiotico sperando non gli venga più nulla... :incrocini
Stamattina ho sentito l'ospedale di brescia per le cose da portare, mi hanno già detto che fa caldissimo... :impiccata: ovviamente come in tutti gli ospedali...
Mi hanno anche detto di portare taaaaaaaaaaaaanti pannolini perche dopo l'operzione gliene mettono due insieme... :domanda
Io inizio ad essere agitata per l'operazione... :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 mag 2012, 18:40

tesore ciao, oggi non andava internet al lavoro e a casa son stata presa.
domani se funziona vi scrivo tutto
vvb

stefy tesoro immagino che salga l'ansia!
ti starò vicina! :cuore
che belle emozioni ci regalano vero?? anche a me ha un pò commosso la poesia di lorenzo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mag 2012, 10:30

tesore ora vi faccio il copia incolla di quello che avevo scritto ieri. non avevo internet ma avevo scritto tutto su word pensando che la connessione ripartisse e invece..........
eccola qui:
Tesore ciao! Oggi in ufficio non funziona internet quindi scrivo su word e poi farò il copia incolla, per risparmiare tempo.
Il mio collo/spalla/schiena/braccio vanno meglio, sabato sono andata dall’osteopata e ho già preso i prossimi 4 appuntamenti, sempre di martedì pomeriggio alle 14 così gloria e lorenzo sono a scuola, e il sabato mattina.
Per il resto tutto ok, domani mio marito parte per 4 giorni a Roma, io mi sto organizzando al meglio: martedì sarò a cena dai suoceri, mercoledì viene mia sorella a dormire e giovedì piscina e poi pensavo di prendere la pizza. Venerdì infine mio marito arriverà un po’ tardi e quindi andrò a cena da mia nonna coi bimbi, anche per salutarla visto che poi domenica parte per la Puglia per ben 3 settimane.
Ieri siamo andati a fare la gita con il trenino delle cento valli, in pratica parte da Domodossola e arriva a Locarno in Svizzera. Eravamo anche in compagnia: suoceri + i nostri amici Lilly e Leo. Lorenzo sul trenino era felicissimo, lui ha la fissa dei treni!!!!!!
Ora sono in ufficio, il braccio mi fa male a stare al pc.. spero che riparta presto internet così faccio le cose che devo fare e poi magari vado a casa. Non voglio forzare troppo in questi giorni!
Bacioni a tutte e Buon lunedì

e ora aggiungo:
impegni: ho proprio ieri ho definito tutti i miei vari impegni della settimana, pronte??
- oggi osteopata, spesa al conad, poi a prendere i bimbi e viene anche vanessa che resterà a cena dai suoceri e poi la riporterò a casa.
- mercoledì a casa di due amichetti di gloria e lorenzo poi mia sorella a dormire.
- giovedì piscina e dopo pizza, se ce la faccio e se sono aperte andiamo anche alle giostre dopo l'asilo
- venerdì viene una mia amica coi suoi due figli a giocare, poi cena da mia nonna e infine a prendere mio marito in stazione e si torna a casa.

ai malanni aggiungo le novità di oggi:
ho chiamato il dottore e gli ho detto che le punture di oki mi han dato fastidio alla pancia quindi le ho smesse. gli ho spiegato che mi fa male spalla e braccio e dice che si sarà infiammato il tendine e bisogna fare una risonanza magnetica.

poi gli ho detto che da qualche giorno il mio cuore batte in modo strano: ogni tanto parte un colpo + forte e "vibrante". mi ha detto che saranno extrasistole, non sono niente di chè ma va indagato sul perchè: potrebbe dipendere dalla tiroide, dal potassio, o da altre cose e via di esami del sangue. e poi un holter cardiaco 24 ore e un ecocardiogramma.

sto messa bene eh?? dopodichè il viaggio a lourdes è doveroso!

Riguardo ai bimbi: lorenzo ormai durante il giorno non beve + latte, e se lo vuole quel poco lo diluisco con l'acqua. lo beve invece la sera.
all'asilo è + sereno: sta aggiungendo cose alla sua dieta: prima non mangiava niente, poi solo pane, poi l'acqua, poi la mela e ieri anche il prosciutto.

Gloria invece ieri mi ha fatto tribulare tutto il sacrosanto giorno: prima ero così felice perchè è voluta andare da vanessa a fare i compiti da sola senza di me, poi sono andata là + tardi e siamo andate al parco tutti insieme. ad un certo punto le si è stortata la luna e per tutto il pomeriggio e tutta sera ho dovuto sgridarla!!!!! mi ha esasperata.

ora vi saluto e scusate il lungo monologo.
baci

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 15 mag 2012, 11:19

Ciao belle!!

Oggi ho l'eco di accrescimento e controllo posizione.... Vediamo come sta messo!!

Noi domenica siamo stati in fattoria, Melanie si e' divertita da matti a dar da mangiare alle caprette dalle sue mani!! Poi le toccava.... Siamo stati proprio bene!!!

Vi dico solo che mio marito non ha ancora tirato fuori culla e carrozzina dal garage... Secondo lui c'è tempo ..... Forse non ha realizzato che sto a 36 settiman!!!!! :argh

stefy immagino l'ansia. Speriamo che i gg in ospedali passino in fretta!!! Intanto :incrocini :incrocini

Crik auguri in ritardo per il battesimo!!

Giorgy sono contenta per Lorenzo!!!

Un bacio
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”