GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!

Messaggio da Stefi83 » 23 mar 2011, 9:38

Elenita ha scritto:Io l'altro giorno ho comperato l'omogeneizzato di prosciutto ... ma glielo posso già dare?
In realtà il mio schema lo prevede a 10 mesi se non sbaglio :perplesso però Gabriele l'ha visto nel piatto di Lorenzo e stava per buttarsi giù dal seggiolone per raggiungerlo :risatina: quindi gliel'ho fatto assaggiare ed era molto molto entusiasta di masticare :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 mar 2011, 9:39

mimsy ha scritto:Quando leggo di disgrazie sui bimbi sto malissimo....avete letto del piccolo rom di 13 mesi a Napoli? 3 giorni di agonia...dolori artroci...e non l'hanno curato...ed è morto...
Che schifo....poveri genitori...
questa me l'ero persa... ma da quando sono diventata mamma ogni notiza che riguarda i bambini mi fa stringere lo stomaco e luccicare gli occhi... vorrei poter non pensarci...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 23 mar 2011, 9:51

Buondì
Anche ad Umberto piace masticare piccoli pezzetti , infatti assaggia il nostro pollo alla brace , la carne , però ho tanta paura a lasciarlo con le cose in mano perchè stacca i pezzetti ed ho paura , ieri gli ho dato il cornicione della pizza e come lo prendevo per sostituirlo piangeva come il matto , magari metto il video su facebook.Anche lui è buffo con gli occhiali da sole, li toglie subito e se li gusta hihihi
Tina si devi aggiungere un paio di cucchiai di passato di verdura, almeno io faccio così , brodo e poi di sera due cucchiai di passato,avvolte non lo dò comunque dipende da come vedo che ha fame.Bello il battesimo tanti :incrocini
Auguri a tommaso e domitilla per gli 8 mesi
muzzi :coccola
Marta trova un po di tempo per noi, così come Cookina
l'omo di prosciutto io l'ho dato a 7 mesi e mezzo , su consiglio della peddy
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2011, 10:17

Elenita ha scritto:Io l'altro giorno ho comperato l'omogeneizzato di prosciutto ... ma glielo posso già dare?
Come non detto, ho controllato nella dispensa, ho comperato l'omogeneizzato di formaggino fuso che non avevo mai preso (avendole dato solo robiola e ricotta) ma non ho preso quello di prosciuto!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mar 2011, 11:34

Oggi sono andata all'asilo nido convenzionato vicino casa....pare che col fatto che sono gemelli posso mandarli gratis...MI E' SALITA UN'ANSIA :pensieroso
Però manderei a casa la tata e risparmierei 670 euro al mese...
Non lo so...non lo so...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2011, 12:15

Mim posso dirti la mia?
Io li manderei in asilo, al di là del risparmio notevole della tata ... starebbero con altri bimbi, imparerebbero un sacco di cose ... ci sono anche i contro che all'asilo si ammalano, ma sono dell'idea che comunque debbano farsi gli anticorpi!
Alice l'ho iscritta per settembre, tra 20 giorni dovrebbero uscire le graduatorie e saprò se me l'hanno presa.
Io l'ho fatto perchè qui siamo solo grandi, è la prima nipote e non ha nessun con cui giocare (anche se 1-2 volte a settimana mi vedo con amiche che hanno bimbi della sua età), perchè non ho nessuno all'infuori di me che me la guardi e credo di aver bisogno di un po' di tempo anch'io (studiare, lavorare, ma anche solo andare 1 ora dall'estetista) ... ah, e sono un po' di parte perchè mia mamma è ausiliaria in un nido!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mar 2011, 13:10

Elenita grazie, anche io li manderei perchè DEVO lavorare... :cuore
Io lo so che è una cosa solo positiva per i bimbi...ma il fatto è che ho l'esempio di mia nipote che il primo anno se l'è fatto praticamente a casa con la febbre....e calcola che io ne ho due...
Non vorrei ritrovarmi senza tata e con i bambini a casa e pure malati...faccio un autogol terribile...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2011, 13:46

Hai ragione, ma bimbi a casa e malati potrebbe succedere comunque tra 3 anni quando andranno alla materna .... no?
Per cui non so bene cosa sia meglio!?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mar 2011, 13:59

Si...ma di meno....

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2011, 14:45

Questo io non so proprio dirtelo, vediamo cosa ti consigliano le bismamme!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 mar 2011, 17:13

Io sono grande sostenitrice dell'asilo nido... per entrambi pago 850 euro al mese :impiccata: però sono contentissima. Penso che minacciare Lorenzo di non portarlo al nido al mattino per farlo sbrigare un po' sia significativo di quanto si trovi bene là :-D va via di casa facendomi baci e abbracci e dicendomi "buon lavoro mamma, fai la brava" :emozionee ho tovato una struttura stupenda e penso che siano soldi spesi bene, anche se tanti.
Per il fatto dell'ammalarsi, io devo dire che, con tutti gli scongiuri del caso, ho due bambini con una salute d'oro. Posso contare i giorni di assenza in un anno con le dita di due mani. Ovviamente non sono tutti così e un po' di fortuna ci sta... Io posso contare su mia cognata quelle poche volte che devono stare a casa dal nido, poi c'è mia zia, mia nonna... un modo si trova, ovviamente perchè è raro :ok

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 23 mar 2011, 18:36

buon pomeriggio mammotte, io sono esaurita al massimo!!! anche oggi i soliti pianti urla, e pure per mangiare, tra un cucchiaio e l'altro urlava e piagneva come na pazza....le ho fatte e provate tutte, alla fine c'era pastina ovunque, lei piena di lacrime, finita la pappa l'ho messa nel lettino e si è addormentata subito da sola, era stanca :ok si intanto io al solito ho mangiato alle 14 e di fretta, prima che si svegliasse perchè poi tanto non mi lascia di nuovo in pace....forse sente la mancanza del papy, capirai fino a Pasqua siamo sole :x: . sta notte ha dormito fino alle 24.30 poi si è svegliata, aveva fatto la cacca, e poi non voleva piu' dormire, al solito si rigira, punta la testa, si mette a faccia in giu' e piange, si lamenta, fa proprio fatica a dormire...dopo averla NINNATA PER UN ORA, non ce l'ho fatta più l'ho messa al mio fianco e l'ho lasciata fare, credo di essere svenuta dal sonno alle 2.30 e lei dopo di me :impiccata:

è sempre molto stanca, forse i dentini, e soffre per addormentarsi...da me non ha preso...io ero un angelo da piccola
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 23 mar 2011, 18:45

cerco di leggiucchiare gli arretrati di oggi...
io per BRODO intendo le verdure lessate e passate, quindi quello che voi chiamate PASSATO, lo uso praticamente come base, e in piu' a volte aggiungo altre verdure, ad esempio quando cuocio il pesce, per togliere il sapore ( che come me non ama) ci cuocio insieme la patata, o la verza, o le carotine, e poi frullo tutto insieme e lo riunisco alla minestra o alla crema ( fatte con il passato)...intendevo questo :ok però non metto legumi ancora, non sono previsti prima dei 9 mesi ( o 8 devo andare a vedere!) prosciutto non è proprio menzionato, per i pezzetti siamo in altomare, lei non solo non ha denti ma ODIA MASTICARE,,,inghiotte anche la pastina...FIGURATI SE LE DO I PEZZI MI SPUTA TUTTO :buuu

VADO A PREPARARE IL BRODO PER DOMANI CHE L'HO FINITO
MYM anche a me all'idea del nido viene da piangere, ma giustamente non saprei cosa consigliarti, quì non c'è una grande usanza del nido ma forse perchè non ci sono i posti, e se necessario ci sono i nonni ( è piena la città di nonni a passeggio con i bimbi piccoli) e per ovviare le mancanze statali ci sono quelli privati,,,e non ti dico ...20 eurini all'ora :urka ,,,
non saprei cosa consigliarti, comunque avrai a che fare con le malattie, prima o poi, quindi se non hai aiuto di nonni da questo punto di vista prima o poi ti si porrà il problema della tata o di stare a casa tu ( per chi puo' assentarsi dal lavoro) io per fortuna ho i miei quì vicino ( per questo sono tornata qui!!) e se dovessi ( MAGARI ) trovare lavoro, avendo l'urgenza che stanno male me la terrebbero loro, ANCHE PERCHE' QUESTO E' IL PRETESTO PER NON ASSUMERTI QUANDO CERCHI :aargh :aargh perchè non senti se la tua tata potrebbe all'occorrenza farti delle ore o delle giornate, perchè comunque ne avrai bisogno...e siccome lei è già fidata!!! :ok
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 23 mar 2011, 18:50

:dizionario mammotte rileggendo scusate le coniugazioni del cavolo che ho fatto... :dizionario ma sono un poco stanca e non mi si connette il cervello,,,,( certo che non è una splendida pubblicità per una laurea in lettere :risatina: )

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2011, 19:50

Dico io ma ... da 1 a 100 quanto è sc**a mia cognata?
Stasera si è autoinvitata qui prima di cena, e mi ha detto: io non capisco sta fissa che hai di darle il latte?
E io le ho risposto, scusa ma secondo te cosa dovrei farle nesquik e fette biscottate come colazione?
Lei: beh, ma insomma ha 8 mesi compiuti, che senso ha darle la cena e poi il latte.

:martello :impiccata:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mar 2011, 20:05

Stefy,,io i soldi non ce li ho.....al massimo possiamo spendere per la tata....ma certo è dura!
Mammaluna...io l'aiuto dei nonni non ce l'ho purtroppo...
Insomma...io seguo le pratiche...faccio come se li dovessi mandare...e poi deciderò...

Ora stanno dormendo...domani seminiamo l'erba in giardino...
Sono felice perchè pare che la primavera abbia fatto capolinoooo :-D

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mar 2011, 20:06

Elenita ha scritto:Dico io ma ... da 1 a 100 quanto è sc**a mia cognata?
Stasera si è autoinvitata qui prima di cena, e mi ha detto: io non capisco sta fissa che hai di darle il latte?
E io le ho risposto, scusa ma secondo te cosa dovrei farle nesquik e fette biscottate come colazione?
Lei: beh, ma insomma ha 8 mesi compiuti, che senso ha darle la cena e poi il latte.

:martello :impiccata:
Ma si facesse gli affari suoi :nonegiusto

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2011, 20:59

Mim non so come funzioni da te, ma li stai iscrivendo a un nido comunale?
Qui si paga in base all'isee ... per chi ha il reddito sotto 11.000€ si pagano 70€ al mese, per gli altri pagano dal 2 al 3% del valore dell'isee ... poi si possono richiedere riduzioni se gli fai fare l'orario part-time, se hai altri figli, etc.
Insomma, mi sa che risparmi a mandarli al nido rispetto che avere la tata (che però è più comodo, 0 rischi di contagi da malattia, non si spostano da casa, orari flessibili...)
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 23 mar 2011, 22:12

ELE MA TUA COGNATA IN CHE PIANETA VIVE???? E' TERRESTRE???? MODIFICATA GENETICAMENTE??? ANCHE I MIEI CANI SANNO CHE SE NON LO PREPARO IO IL LATTE LA SERA ALLA PUPA DEVONO FARLO LORO!!!!! :fischia da che mondo è mondo tutti i bimbi prendono il latte prima di dormire, anche da grandi è così,,,SONO SEMPRE DI PIU' SCONVOLTA...va beh che io ho esempi di magnificenza illuminata di quella str....@ di mia cognata!!! so tutte uguali???

Mym io non so che lavoro fai tu, per questo ti dicevo di chiedere comunque alla tua tata perchè le malattie sono da mettere in conto, sia al nido che alla materna, e ti dovrai comunque organizzare, ti dicevo questo, perchè se tu non puoi assentarti dal lavoro dovrai trovare un modo per accudirli se non hai nonni o altri parenti :ok
io sono nella casistica delle fortunate, ma come ti dicevo nella mia città non esistendo le strutture si cercano comunque soluzioni alternative, però nella eventualità che quando andrà alla materna la Grazia, fra qualche anno, dovrò considerare che avrà malattie e se io lavoro non posso assentarmi ogni volta che ha la febbre :x:

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 23 mar 2011, 22:21

scriciolina ha scritto:Mimsy...povero piccino ! :coccola
Fra io il vaccino ad Antonio l'ho introdotto ad 8 mesi , ma non per risparmiare ma perché il la non gli piaceva ne prendeva poco ,tipo 120 ml di mattina e stop , invece il fresco gli piaceva tanto.il problema è che c'ė poco ferro ...comunque chiederó giovedi.
Anche io ho provato a darle il latte normale perchè pensavo che quello in polvere non le piacesse, ma non ha bevuto neanche quello. Da un asettimana ho provato a cambiare biscotto e sembra che ne beva giusto poco in +
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Bloccato

Torna a “Luglio”