discorso primo e secondo figlio.. ecco secondo me alla fine per ora io riesco dare + attenzioni a lorenzo perchè lui mi richiede tantissime attenzioni, quindi mentre gloria gioca da sola, oppure guarda i cartoni io mi dedico a lui. infatti mi sento in colpa verso gloria perchè solo raramente riesco a giocare con lei. per sentirmi meno in colpa di questo cerco sempre di aprire la casa ai suoi amichetti, in modo che abbia sempre qualcuno con cui giocare
quando poi vanno via, arriva il nostro momento serale: come dicevo figurine, pigiama insieme, solletico, storia, chiacchiere,... un momento nostro molto ma molto bello!
quando lorenzo sarà grande forse questo mometno non esisterà +, anche lorenzo vorrà sentire le storie, o mettere il pigiama con noi, ma in compenso credo che durante il giorno sarà bello perchè potremo fare dei gioch tutti insieme, tipo i puzzle, o giocare a palla, o altri giochi che ora per lory sono inavvcinabili.. anche solo colorare visto che si mangia i pennarelli
poi nel frattempo gloria diventerà + grande, andrà a scuola, quindi dovrò seguire + lei nei compiti ad esempio e il nostro momento resterà sempre... anche solo guardandole e correggendole i compitini. poi penso che magari entrambi avranno i loro amichetti: gloria andrà dall'amichetta, ogni tanto ci andrà lory, oppure gli amichetti verranno da noi... insomma quando crescono le esigenze cambiano! è ora il difficile
cance anche gloria e lory litigano sempre per ogni cosa: ovviamente gloria vuole le winx e lorenzo i teletubbies o pippi, gloria vuole colorare e vorrebbe farlo lory, ma non può.. quindi lei piange...
se fa un puzzle lui glielo distrugge...
si fanno i dispetti a vicenda ed è tutto un litigare.
speriamo finisca presto sta fase, ma ho paura di scoprire quale sarà la prossima