GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BENVENUTE!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BENVENUTE!

Messaggio da Makotina » 30 set 2009, 9:24

io sono molto contraria a tutti i vaccini, ma per forza di cose, diana li ha fatti tutti.. :che_dici
quelli relativi all'influenza tradizionale NO.
quelli relativi alla suina.. mi lasciano perplessa. per i bambini se ne dovrebbe riparlare a gennaio. vedremo ora di allora cosa si dice, cosa cambierà.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 9:30

Buongiorno

oggi ultimo giorno di lavoro ufficialmente
e sono presa malissimo :impiccata: troppe cose da ultimare
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 set 2009, 9:38

buongiorno a tutte :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 set 2009, 9:46

francyede :incrocini per la tua amica

mako, anche Francesco la fa addosso per pigrizia, mi capita di chiedergli se deve farla e mi risponde di no e magari dopo 10 minuti la fa :che_dici
penso che si scoccino ad interrompere quello che stanno facendo per spogliarsi, sedersi sul vasino, rivestirsi e lavarsi.
Anche qui la pipi puzza, se non pulisco bene con alcol o candeggina, poi si sente :x:

laIla: bravo e tenero il tuo ometto :emozionee
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2009, 9:47

I super cibi che fanno da scudo immunitario
Diversi studi hanno confermato che introdurre nella dieta alcuni particolari cibi, ricchi di proprietà benefiche per l’organismo, contribuisce realmente a rinforzare le difese, migliorando così le capacità di risposta del sistema immunitario. Ed è proprio quello che accade con questi cibi-scudo:

L’aglio, che blocca la crescita dei batteri e ha azione antimicotica grazie alla presenza di sostanze di natura solforata.
I broccoli, capaci di attivare un mix di proteine ad attività antiossidante ed enzimatica, che aiuta il sistema immunitario.
La cannella, che ha proprietà antibatteriche e disinfettanti.
La cipolla, diuretica e antinfiammatoria, capace di favorire la guarigione da raffreddori e bronchiti.
I mirtilli, dalla funzione antibatterica, utilissimi in caso di infezioni delle vie urinarie.
Il peperoncino, noto antibatterico, molto usato nei Paesi caldi per migliorare le difese dell’organismo contro infezioni e tossinfezioni di origine alimentare.
Gli alimenti prebiotici, come frutta e verdura (in particolare la cicoria), sono caratterizzati dalla presenza di carboidrati, che stimolano la crescita e il metabolismo di alcuni particolari tipi di batteri intestinali, con risultati positivi sul funzionamento dell’intestino e di tutto l’organismo.
I probiotici, che regolarizzano l’intestino, considerato il cuore dell’intero sistema immunitario: la flora batterica intestinale, infatti, è in grado di rilasciare sostanze che combattono le infiammazioni e stimolano le difese.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 set 2009, 10:12

Makotina ha scritto:io sono molto contraria a tutti i vaccini, ma per forza di cose, diana li ha fatti tutti.. :che_dici
quelli relativi all'influenza tradizionale NO.
quelli relativi alla suina.. mi lasciano perplessa. per i bambini se ne dovrebbe riparlare a gennaio. vedremo ora di allora cosa si dice, cosa cambierà.
anche io quello della suina lo eviterei, sia per me che per Francesco, all'ultima visita la dottoressa mi aveva detto di aspettare aggiornamenti perchè ad esempio lei non era sicurissima della sicurezza del vaccino per i bimbi nella pancia
certo, l'idea di vaccinare Francy con un vaccino nuovo e che non ha sperimentazione alle spalle non mi lascia tranquilla
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2009, 10:14

se poi pensi che contiene mercurio... :x:
e nn si conoscono conseguenze future :x: :x:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 set 2009, 10:25

arieccomi
sono molto perplessa anche io, credo che eviterò a meno che non sia vivamente consigliato.
Alla fine alla stato attuale questa è una comune influenza, con decorso comune, amen! un conto è un vaccino usato da anni e anni, con sperimentazioni super serie, con anni di osservazione (intendo che con i milioni di bambini vaccinati ogni anno la sperimentazione è bella che dimostrata), un conto è un vaccino sintetizzato da pochi mesi, diciamo di corsa....boh non mi fido per niente, ma se sarà raccomandato non me la sento di rifiutarmi.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 10:25

uuuuuuuuuuuuuuuu :-D :-D
non vi ho detto che sono due giorni che sento lo "sfarfallio" del cucciolo :emozionee :emozionee
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 10:26

noi il vaccino per la suina non lo facciamo
e non ho mai fatto nessuno per qualsiasi influenza

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 30 set 2009, 10:27

melissa74 ha scritto:buongiorno mako :sorrisoo ,marta è spannolinata da giugno è lo scorso mese ha avuto un periodo cosi',credo per pigrizia,la tratteneva e poi ovviamente se la faceva addosso,adesso comunque tutto a posto :ok
Anche Giulia ha passato lo stesso periodo, ieri ad esempio mi fa mamma pipì, andiamo sul water e la fa, 15 min dopo corre in bagno urlando mamma pipì e io ma ancora e lei si si mamma.............ritorniamo sul water e ne fa un goccino, poi torna a casa il papà e fa papà papà pipì e io :urka ma se l'hai fatta dieci minuti fa e lei ancora pipì, ovviamente non l'ha fatta però si divertiva a prenderci per il Kiul secondo me :impiccata: comunque il periodo pipì addosso a parte qualche volta la notte sembra averlo superato, speriamo :incrocini
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 30 set 2009, 10:30

'giorno belle!

franciyede :incrocini per la tua amica

ryta ebbbravo luca :clap sai che invece nel'asilo di emma stanno spesso tutti insieme!!! nel senso che quelli del nido hanno la loro clasee, ma a volte li portano da quelli più grandicelli per giocare e in giardino stanno spesso insieme.

tutto ciò ad emma va benissimo, visto che lei interagisce di più con i grandi :che_dici

marsica anche emma va alla sezione primavera...probabilmente tu non hai trovato disponibilità, perchè la scelta della sezione primavera dipende dalla decisione della responsabile, o segreteria dei vari asili. cioè va tutto a discrezione loro :ok

melissa per i vacini antiinfluenzali la mia pediatra, tempo fa, mi disse che lo consigliava solo ai bambini particolarmente predisposti...visto che emma non si ammalava mai non me lo consigliava...per quello della suina saremmo contrari, visto che da quello che ho capito è pericolosa solo in individui con problemi congeniti o particolarmente deboli.

comunque non sono riuscita a parlare con la mia pediatra...

mako ma che stai a dì???? spotting, muco de gheee??? mai sentita sta roba :domanda

:ahaha

vale quindi va in maternità?
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 set 2009, 10:31

francyede ha scritto:arieccomi
sono molto perplessa anche io, credo che eviterò a meno che non sia vivamente consigliato.
Alla fine alla stato attuale questa è una comune influenza, con decorso comune, amen! un conto è un vaccino usato da anni e anni, con sperimentazioni super serie, con anni di osservazione (intendo che con i milioni di bambini vaccinati ogni anno la sperimentazione è bella che dimostrata), un conto è un vaccino sintetizzato da pochi mesi, diciamo di corsa....boh non mi fido per niente, ma se sarà raccomandato non me la sento di rifiutarmi.
esattamente francyede, è il mio stesso dubbio
sentirò comunque il pediatra, ma ci metterò anche del mio nella decisione
anche perchè secondo me è stato creato troppo allarmismo, certo sarà un'influenza che probabilmente contagerà molte più persone, ma come rischi è paragonabile alle altre influenze che ci sono in giro
Francesco 15 luglio 2007

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 30 set 2009, 10:32

Buongiorno a tutte
Vale di già, non è prestino per sentire lo sfarfallio :domanda ma oggi è l' ultimo giorno perchè vai in anticipata :domanda
Io oggi sto di un male, oggi o domani sicuramente si sfogano le :bomba questo mese sono piena di dolori e crampi al basso ventre per non parlare della schiena, mi sa che prenderò una bustina :buuu

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 10:33

milly73, sì da domattina

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 30 set 2009, 10:33

Vale70 ha scritto:uuuuuuuuuuuuuuuu :-D :-D
non vi ho detto che sono due giorni che sento lo "sfarfallio" del cucciolo :emozionee :emozionee

:emozionee

pipì :con emma procede bene...anche se all'asilo ancora glielo lascio...

il problema è che in bagno ci và solo con me :impiccata:

sempre per discorso vaccino... mi sembra, comunque, che prima di gennaio le scorte non saranno disponibili, per cui da ora in poi ci possiamo attaccare tranquillamente al tram :che_dici

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 30 set 2009, 10:34

Vale70 ha scritto:milly73, sì da domattina
Ma hai complicazioni :urka spero di no :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 10:34

carla73 ha scritto:Buongiorno a tutte
Vale di già, non è prestino per sentire lo sfarfallio :domanda ma oggi è l' ultimo giorno perchè vai in anticipata :domanda
Io oggi sto di un male, oggi o domani sicuramente si sfogano le :bomba questo mese sono piena di dolori e crampi al basso ventre per non parlare della schiena, mi sa che prenderò una bustina :buuu
anche con Mattia l'ho sentito che ero all'11 settimana qualche giorno prima di fare la villo
e con questo idem, sarà che ho sempre avuto la placenta posteriore e quindi si sente di più se tocca la parte davanti

sì da domani a casa :hi hi hi hi (ma andrò 2 mattine così mio padre è contento :che_dici )

mi spiace che stai male è meglio sì se prendi qualcosa per fartelo passare :coccola

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 10:35

carla73 ha scritto:
Vale70 ha scritto:milly73, sì da domattina
Ma hai complicazioni :urka spero di no :incrocini
sempre per l'alto rischio gestosi

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 30 set 2009, 10:35

carla73 ha scritto:Buongiorno a tutte

io, invece, ho un mal di seno pazzesco da circa una settimana :domanda

bò...non ci capisco più nulla :domanda

Bloccato

Torna a “Luglio”