GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Rispondi
Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da goldencat » 29 set 2012, 11:10

gio :coccola mi spiace ma cos'è successo? Non mi sembri una tipa da lite facile... se vuoi sfogati e raccontaci....

Oggi i miei figli sentono il tempo, è dalle sette che vado avanti a castighi :nonegiusto
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Serena81 » 30 set 2012, 21:50

Gio, dicci,come mai? Dai dai,nn farti prendere dalla rabbia, Giorgio ha bisogno che tu stia tranquilla!

Noi ieri Gol incontro,ho conosciuto una Maggiolina! Ma noi???? Nn ci siamo mai viste!!! A parte io e Chiara... Uffi!!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 1 ott 2012, 14:42

Giò spero sia una cosa rimediabile :bacetto ma ne so qualcosa di zie (e nel mio caso anche cugine) stron.ze.

Oggi per Andrea è il primo giorno di full time alla materna, sono un po' in ansia, non so se riuscirà a dormire, anzi a dire il vero mi stupirei non poco se si fosse addormentato senza problemi :pensieroso spero anche che non ci perdano il pupazzetto, ormai è fuori produzione, ne abbiamo altre due e poi un altro a casa dei miei dopodichè :ciaociao .

Il day hospital di Stefano è andato bene, tanto che sarà l'ultimo :yeee dalla prossima volta faremo solo delle normali visite neurologiche, entro il prossimo anno dovremo fare una tac oppure una risonanza magnetica, si deciderà al momento. Dobbiamo sollecitarlo molto sul linguaggio perchè lì è un po' indietro, misurare la circonferenza cranica ogni due settimane per monitorarne la crescita e stare attentissimi ai colpi in testa, il rischio di emoragie cerebrali e di idrocefalo ostruttivo è basso ma purtroppo c'è. Solo ieri ha sbattutto il capoccione 4 volte :che_dici ma d'altronde sta imparando a camminare, non posso mica tenerlo sempre in braccio, speriamo bene!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 1 ott 2012, 14:56

Serena81 ha scritto: Ma noi???? Nn ci siamo mai viste!!! A parte io e Chiara... Uffi!!!!!
Ma veramente, vergogniamoci, ci scriviamo i peggio cavoli nostri da quattro anni e non ci siamo mai incontrate! Bisogna parlarne seriamente! Io voto per la prossima estate (è lontanuccio, lo so :risatina: ) perchè con il bel tempo è tutto più facile.

Ma vi avevo detto che mio marito ha provato di nuovo a fare il concorso per il corso da maresciallo? L'anno scorso era risultato idoneo non vincitore, quest'anno invece l'ha vinto :festa La nota dolente è che il 22 o il 23 partirà per L'Aquila e ci resterà per sei mesi :buuu . Vabbè che sarà sì e no un'ora e mezza di strada, vabbè che i w.e. sarà a casa però un po' di magone ce l'ho ugualmente. Uff, mi odio quando sono così budino :argh ! Però vorrei tanto essere già a Maggio, quando il corso sarà finito e io riavrò il mio amore sempre con me, ecco.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7028
Iscritto il: 26 ago 2008, 14:32

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Ilary81 » 1 ott 2012, 18:16

ANSIA DA ASILO ANSIA DA ASILO............AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!
:argh


PASSO PIU' TARDI E SPIEGO!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 2 ott 2012, 13:45

Ila non so cosa intendi ma io ti quoto, questo

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 0661.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

è successo a scuola da Andrea, nella classe accanto alla sua :argh
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7028
Iscritto il: 26 ago 2008, 14:32

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Ilary81 » 2 ott 2012, 15:37

ragazze l'asilo va decisamnete male.....l'ha presa male.....
se vi va leggete qui:
forum/viewtopic.php?f=91&t=61385#p7128249" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi ditemi!!!! :buuu
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da goldencat » 2 ott 2012, 17:20

Ragazze ci sonoooooooo!!! Presissima dai mille impegni, quest'anno ci siamo dati al fitness tutti quanti :ahaha
Vale calcio
Miky danza (oggi la prima lezione e già mi ha mandata via! tesoromio :cuore )
Io ho iniziato fitboxing.

Ci voleva questa botta di vita per iniziare col piede giusto l'autunno :hi hi hi hi
Ilary, corro a leggere!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da goldencat » 2 ott 2012, 17:25

Ho letto.
Anche Vale aveva avuto un periodo di crisi, sia all'inserimento del nido che della materna. Io avevo capito che non serviva andargli contro quando era troppo stanco. Per me quelli non erano capricci ma richieste d'amore.
Quindi (visto che avevo la possibilità) lasciavo Michela alla nonna e mi dedicavo una o due ore solo a lui, a raccontarmi cosa aveva fatto, a passeggiare o anche solo un pò di relax e silenzio.Sembra, ma almeno i miei figli, a scuola soffrono l'inquinamento acustico.
Anche adesso, quando piove e stanno dentro tutto il giorno, il pomeriggio preferisco dividerli tra me e un'altra persona. Loro decidono con chi vogliono stare (di solito Vale decide la nonna e Miky con me) e così siamo tutti più rilassati.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7028
Iscritto il: 26 ago 2008, 14:32

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Ilary81 » 2 ott 2012, 17:44

Golden sicuramente sfoga con capricci e rabbia il suo malessere.....sai che hai ragione?sicuramente lui vuole attenzioni e combinate alla stanchezza non e' il miglior mix....provero' domani quando vado a prenderlo a stare soli un po' io e lui!vedremo!!!!!perche' effettivamente e' un po' pesante!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da goldencat » 2 ott 2012, 20:00

:coccola lo so cara, ti capisco. Ai tempi era stata dura anche con Valentino. Poi ecco, è chiaro che comunque gli andrà spiegato come ci si deve comportare, ma se riesco ad evitare la "catastrofe" son più contenta. Poi oh, se un giorno non si riesce mi inalbero pure io eccooooooooooome se mi inalbero :argh
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Serena81 » 2 ott 2012, 21:14

Ecco ti ho risposto di la ma lo faccio anche qui...anche io questi giorni dopo scuola mollo la pulcetta a nonna e papà e sto un po' con lui soli, serve tanto! Alla fine han ragione loro, è un cambiamento enormeeeeeee e a scuola nn riescono a rilassarsi ( Fabio quando esce è un po' frastornato!)
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7028
Iscritto il: 26 ago 2008, 14:32

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Ilary81 » 3 ott 2012, 17:41

Golden Sere grazie tesore1sapete che avete ragione?oggi e' il primo giorno di tempo pieno,sono andata a prenderlo con la nonna e la pulcetta,poi io e lui siamo andati a prendere le patatine,tornati a casa intanto che guardava i cartoni le ha mangiate,io sono stata li con lui,abbiamo chiamato papa' per salutarlo e abbiamo disegnato!andata decisamente meglio!forse perche' ha dormito ed era meno stanco,forse perche' oggi qualcosa in piu' ha mangiato,forse anche perche' non si sente abbandonato,ma coccolato......devo dire che e' andata bene!vi terro' aggiornate!!!!!

p.s:ma i vostri mangiano a scuola?
da noi il menu' non e' favoloso e' fatto dalla asl salutare ok, ma con tanteee verdure! per adesso Lorenzo mangia il pane,beve l'acqua e assaggia qualcosa......ma anche da voi i menu' fanno abbastanza schifo?sento che molti bambini del nostro asilo non mangiano.......ma io dico:ok alla salute ed ad educarli a una sana alimentazione.....ma un menu' piu' tradizionale e per bambini no????? oddio da noi fanno le lasagne con le verdure.....a me mettono una tristezza!!!!! :risatina: :che_dici
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Avatar utente
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7028
Iscritto il: 26 ago 2008, 14:32

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Ilary81 » 3 ott 2012, 17:44

menu' di domani:
RISOALL'OLIO/RISOTTO ALLA PARMIGIANA
LEGUMI SOTTO FORMA DI POLPETTE O TORTINI
FINOCCHI IN INSALATA/POMODORI
PANE
FRUTTA
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Serena81 » 3 ott 2012, 20:55

Bene Ilaria! Vedi che a volte basta poco ma per loro è tanto!
Boh,Fabio mangia dicono e lui dice che è buono...altro nn mangiano ma nn so se è per l'inserimento...cmq oggi aveva riso giallo,frittata e insalata...sulle verdure penso che nn le mangi proprio ma il poi gli faccio il minestrone a casa!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da goldencat » 3 ott 2012, 21:54

:ok bene Ilary!
Anche da noi menu salutistico della asl, ma la cuoca dell'asilo dei miei è bravissima e tutti i bimbi mangiano sempre tutto. D'altra parte i miei adorano le verdure, quindi sono fortunata... e io la ritengo una fortuna il fatto che ne propongano almeno due porzioni per pranzo + la frutta a metà mattina e al pomeriggio. Per mangiare "male" c'è tutto il resto della giornata ùrisatina: Ma tu cosa intendi per menù più da bimbo? Cosa gli fai tu?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Serena81 » 5 ott 2012, 10:19

Oggi la maestra di Fabio mi ha detto che è uno dei suoi migliori inserimenti di quest'anno, che è socievolissimo e molto ubbidiente, propositivo e sereno, adora i bimbi grandi perché ha già un senso del gioco più maturo.
Dopo due anni al nido di sofferenze, queste sono soddisfazioni!!!! :thank_you:

Chiara invece dorme poco,di giorno sempre meno, e stanotte voleva giocare a mezzanotte e quaranta. Si è riaddormentata alle tre!!!! :argh
Pace, sarà fatta così,ma oggi sono un po' stanchina!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 5 ott 2012, 10:36

Ilary: vedo che forse hai risolto :ok noi stiamo vivendo qualcosa di simile con Andrea, il nostro mpmento peggiore è l'ora di cena in cui è stanco morto perchè a scuola ancora non riesce a dormire e muore di sonno, capirai, lui era abituato a dormire un paio d'ore (un paio perchè lo svegliavo io, lui arriverebbe tranquillamente a tre). Vado a prenderlo con Stefano e li porto tutti e due al parco, sto lì un'oretta e poi a casa, lo coccolo tanto, gli faccio un sacco di complimenti, giochiamo insieme (Stefano o sta con i miei o con il padre quando torna presto dall'ufficio) ma a cena crolla e sono piaaaaaaaaaaanti, capriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicci, scene isteriche... ma più che anticipare la cena (alle 7.00, a me sembra sempre di fare merenda) non so proprio cosa inventarmi.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 5 ott 2012, 10:40

Menù scuola: anche noi dietiste dell'asl, ma a me sembra buono :domanda Tipo oggi hanno:

Risotto con crema di piselli
Involtini di filetti di limanda
Zucchine trifolate
Pane
Gelato (perchè è venerdì, altrimenti hanno la frutta)

Tra l'altro è lo stesso schema che uso io per noi
un primo condito con verdure
secondo di proteine
contorno di verdure
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 5 ott 2012, 10:45

Serena81 ha scritto:Oggi la maestra di Fabio mi ha detto che è uno dei suoi migliori inserimenti di quest'anno, che è socievolissimo e molto ubbidiente, propositivo e sereno, adora i bimbi grandi perché ha già un senso del gioco più maturo.
Dopo due anni al nido di sofferenze, queste sono soddisfazioni!!!! :thank_you:
Noi invece siamo andati in direzione opposta, inserimento facile e veloce al nido e grandi pianti adesso :argh I primi tre giorni sono andati bene, ma poi ha iniziato a piangere tutte le mattine, dice proprio che non ci vuole andare, che la scuola è brutta, le maestre sono brutte, la pappa è brutta, sono brutti pure i giardini :che_dici poi all'uscita invece è tutto misteriosamente diventato bello :risatina: tra l'altro quando entro in classe lo vedo sempre che gioca con gli altri e andando via tanti bambini lo salutano tutti contenti e anche lui è tutto espansivo, quindi non si trova male in senso assoluto. Credo che a metterlo a disagio sia l'entrata in cui c'è una grandissima confusione (una maestra sola, poveraccia :freddo ), molti bimbi piangono, alcuni diventano adrenalitici e la povera maestra non sa a chi dare i resti.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Rispondi

Torna a “Giugno”