GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da ciobin » 5 ago 2012, 0:49

Deda ha scritto:Si x carità non mi posso lamentare.. Ma forse non "me ne accorgo" di quanto magari agitata sia xche' tra una cosa e l'altra e' sempre in braccio o nel lettone... Quindi il disagio lei lo sopporta grazie alle coccole...


Non so che pensare xche a volte non si vuole attaccare... Oppre la attacco e poi mi rivomita tutto... :argh :argh :argh

Non so che pensare...

Oggi ricompro il colimil e ricomincio...
Ciao deda, penso che ci possa stare che Chiara non sia aumentata tanto di peso,ma conoscendomi andrei in paranoia come te,perciò x stare tranquilla una visitina dal pediatra gliela farei fare... :fischia

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da ciobin » 5 ago 2012, 0:53

Deda ha scritto:Ragazze,Chiara sta cambiando il colore degli occhi!!! I vostri? Notate la differenza? :-D
Di che colore stanno diventando? :-D

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da ciobin » 5 ago 2012, 1:10

Ragazze qua urgono consigli! :fischia
Cosa dire al socio quando si lamenta x il fatto che il principino ha dormito nel lettone???? Già è stato male tutto il giorno ieri,avevo cantato vittoria troppo presto :fischia
Io gli ho detto che se è così bravo a metterlo a nanna nella sua stanza quando cambierà turno diventerà compito suo! :prr
Poi si è lamentato che ieri mattina ha dormito solo 2 ore xché lui continuava a lamentarsi e a contorcersi come un indemoniato, ma che colpa ne abbiamo? Io voglio solo che lui stia bene,poi se dormo poco pazienza! È vero poi che lui è andato a lavorare di notte...ma anche io ho passato la notte in bianco!
poi nel pomeriggio l'abbiamo portato al PS xché non stava fermo un attimo, nonostante due sondini continuava ancora a dimenarsi, a piangere,a tirarsi i pugni.. :buuu
E avevo paura che gli uscisse anche un'altra ernia! E il responso è stato: neonato NEVRASTENICO!!!! in pratica ha detto che senza ferro,multivitaminico,fermenti lattici e limone non si potrà mai riprendere dal periodo di cacca che ha attraversato,tanto che sta anche perdendo i capelli. Spero tanto che questa "cura" lo possa veramente aiutare povero amore :argh

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 5 ago 2012, 1:17

ciobin ha scritto:
Deda ha scritto:Ragazze,Chiara sta cambiando il colore degli occhi!!! I vostri? Notate la differenza? :-D
Di che colore stanno diventando? :-D
Ciao Ciobin!

Stanno diventando, giustamente, marroni, come i miei e come quelli del marito :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 5 ago 2012, 1:22

ciobin ha scritto:Ragazze qua urgono consigli! :fischia
Cosa dire al socio quando si lamenta x il fatto che il principino ha dormito nel lettone???? Già è stato male tutto il giorno ieri,avevo cantato vittoria troppo presto :fischia
Io gli ho detto che se è così bravo a metterlo a nanna nella sua stanza quando cambierà turno diventerà compito suo! :prr
Poi si è lamentato che ieri mattina ha dormito solo 2 ore xché lui continuava a lamentarsi e a contorcersi come un indemoniato, ma che colpa ne abbiamo? Io voglio solo che lui stia bene,poi se dormo poco pazienza! È vero poi che lui è andato a lavorare di notte...ma anche io ho passato la notte in bianco!
poi nel pomeriggio l'abbiamo portato al PS xché non stava fermo un attimo, nonostante due sondini continuava ancora a dimenarsi, a piangere,a tirarsi i pugni.. :buuu
E avevo paura che gli uscisse anche un'altra ernia! E il responso è stato: neonato NEVRASTENICO!!!! in pratica ha detto che senza ferro,multivitaminico,fermenti lattici e limone non si potrà mai riprendere dal periodo di cacca che ha attraversato,tanto che sta anche perdendo i capelli. Spero tanto che questa "cura" lo possa veramente aiutare povero amore :argh
Allora"...."........

Il marito non si deve lamentare... Alternative: il divano o a casa di mammà sua :che_dici che tanto gli vuole bene...

Ok il lavoro sarà faticoso e impegnativo quanto vuoi... Ma non é che poi noi si dorme di giorno se stiamo sveglie la notte :che_dici oddio parlo per me.... :fischia


Chi l'ha detto NEONATO NEVRASTENICO? Il marito o all'ospedale? Se l'ospedale é da denuncia :bomba

Perdita dei capelli... Chi l,ha detto?

Lorenzo senza avere alcuna patologia o aver subito alcun intervento li perse tutti e a tre mesi e mezzo al mare era una palla da bowling :risatina: poi gli sono ricresciuti !!! :ok quindi tranquilla :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 5 ago 2012, 1:26

Ho Filippo con 39 di febbre e linfonodi della gola ingrossati e sfoghi sul viso che continuano a farmi pensare al fatto che lui non abbia mai sfogato bene la varicella e continua a tormentarlo a distanza di mesi e mesi :buuu :buuu :buuu

Se mi ritorna come quando poi mi ricoverarono per il parto giuro che torno a milano :argh
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 5 ago 2012, 1:31

Buonanotte bimbe.. :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Briciola » 5 ago 2012, 3:05

Deda, ma povero Filippo! Perché pensi possa essere varicella? Che io sappia in quel caso le bolle dovrebbero arrivare una volta passata la febbre.
Ciobin, no, veramente non ho parole x tuo marito :aargh Con tutto quello che ha passato la vostra povera creatura si lamenta se dorme meno la notte o se ha bisogno di qualche coccola extra. Spero che la cura che ti hanno dato possa aiutare Michelangelo. Quanto ai capelli, Matteo è nato capellone ma questi non sono i capelli definitivi; ora li sta perdendo quasi tutti, con Viola era successa la stessa cosa e vedessi che capelli folti ha.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Briciola » 5 ago 2012, 3:41

Noi siamo tornati venerdì sera dal mare: tempo splendido con caldo decisamente sopportabile, Matteo non mi ha dato il benché minimo problema ed era la mascotte dell'albergo e Viola, nonostante qualche capriccetto (soprattutto la sera visto che non dormiva il pomeriggio e noi la svegliavamo max alle 8 la mattina), si è divertita. Devo dire che il maritino mi ha stupito x la collaborazione nella gestione dei bimbi: spesso ci dovevamo dividere perché ovviamente Viola e Matteo avevano esigenze diverse e alla fine mi sono rilassata quasi più questa vacanza che quella dell'anno scorso in cui c'era solo Viola.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da ciobin » 5 ago 2012, 3:53

ciao briciola!!! :ciaociao

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 5 ago 2012, 12:57

Buongiorno!!! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 5 ago 2012, 13:04

Briciola ha scritto:Deda, ma povero Filippo! Perché pensi possa essere varicella? Che io sappia in quel caso le bolle dovrebbero arrivare una volta passata.
Ciao briciola

La varicella Filippo l'ha fatta in primavera...

Secondo non l'ha sfogata bene e questi sono continui episodi che riconducono al fatto che abbia sempre qualche strascico di virus non espulso..

Come quando gli adulti hanno le febbri sulle labbra.. É xché non hanno fatto bene le malattie esantematiche! Sono tutti strascichi :che_dici
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1932
Iscritto il: 25 ago 2008, 13:28

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Flysch » 5 ago 2012, 14:03

Prima di tutto,

AUGURI PALLY! :congratulations:

Ieri Elettra è stata intrattabile. Faceva un caldo afoso tremendo e lei probabilmente piangeva proprio per quello, si tranquillizzava solo stando in braccio. Immaginatevi la fornace che è un bimbetto così sempre addosso :x:
Praticamente dalle 7.00 del mattino alle 23.00 avrà dormito 4 ore sparpargliate in sonnellini da mezz'ora massimo.
Poi alle 23.00 è crollata fino alle 5.30 del mattino. Emmmenomale: mi sono ripresa anch'io!

Oggi è più fresco grazie ai temporali di ieri e guarda caso dorme. :hi hi hi hi

Ho anche notato che ha rallentato un po' la crescita. Dopo 3 settimane di aumento esagerato (300 g la settimana), adesso sembra si sia assestata su livelli più normali, intorno ai 200 g/sett: per me doveva "recuperare" le prime due settimane in cui tra latte mio ciucciato con difficoltà e passaggio a LA non era cresciuta molto.
L'ho pesata stamattina: un chilo in più rispetto alla nascita (4630g) in 6 settimane. :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 6 ago 2012, 0:19

Ciao a tutte...

Vi dicevo che Filippo aveva la febbre, sfoghi che mi parevano rimasugli della varicella, linfonodi ingrossati....

Beh lamentava anche Mal di pancia e tra una cosa e l'altra dopo aver chiamato un pediatra privato che peró aveva il cellulare spento si é deciso di portarlo al pronto soccorso..

Anche perché lui stesso o chiedeva...

L'ha portato mio marito insieme a mio suocero perché avevo paura che, andando io con la piccola pure lei potese prendermi qualcosa..

Gli hanno fatto un'eco addominale e poi gli esami del sangue.. Devono scongiurare che sia un versamento dell'appendice ma solo un ristagno di cacca... Non so ancora i risultati e sono qui che mi auguro che sia solo una montagna di CACCA..
:incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 6 ago 2012, 0:23

Flysch ha scritto:Prima di tutto,

AUGURI PALLY! :congratulations:

Ieri Elettra è stata intrattabile. Faceva un caldo afoso tremendo e lei probabilmente piangeva proprio per quello, si tranquillizzava solo stando in braccio. Immaginatevi la fornace che è un bimbetto così sempre addosso :x:
Praticamente dalle 7.00 del mattino alle 23.00 avrà dormito 4 ore sparpargliate in sonnellini da mezz'ora massimo.
Poi alle 23.00 è crollata fino alle 5.30 del mattino. Emmmenomale: mi sono ripresa anch'io!

Oggi è più fresco grazie ai temporali di ieri e guarda caso dorme. :hi hi hi hi

Ho anche notato che ha rallentato un po' la crescita. Dopo 3 settimane di aumento esagerato (300 g la settimana), adesso sembra si sia assestata su livelli più normali, intorno ai 200 g/sett: per me doveva "recuperare" le prime due settimane in cui tra latte mio ciucciato con difficoltà e passaggio a LA non era cresciuta molto.
L'ho pesata stamattina: un chilo in più rispetto alla nascita (4630g) in 6 settimane. :ok
Sull'irrequietezza come ti capisco!!!
Meno male che dopo una giornata di delirio sia riuscita a riposare!!! E pure te di conseguenza!!! :bacio
spero che vi duri x sempre :incrocini lo auguro anche a me :ahaha
Per la crescita complimentosi davvero!!! :clap
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 6 ago 2012, 0:25

Chiara oggi è stata bravissima ragazze!!! Ha mangiato e dormito!!! :-D :-D :-D

Speriamo che sia il primo giorno di una lunga serie :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini

Intanto penso al mio topolino che mi hanno detto é stato pure bravissimo durante il prelievo del sangue :cuore povero amore :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Briciola » 6 ago 2012, 5:30

Deda, una mega coccola a Filippo, povero cicciolo.. Facci sapere qual è il responso finale.
Oggi Matteo x la prima volta ha tirato tutta la notte facendo l'ultima poppata alle 23 e risvegliandosi alle 5 :-D In realtà giá da un po' durante la giornata faceva un intervallo di almeno 6 ore ma di solito era dopo la poppata delle 7 quindi poi si svegliava intorno all'1 e poi di nuovo verso le 4. Una volta avevo provato a svegliarlo io verso le 23 x farlo mangiare ma in quel caso si era risvegliato comunque verso le 2. Peró mi sa che stasera riprovo...
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1932
Iscritto il: 25 ago 2008, 13:28

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Flysch » 6 ago 2012, 9:35

@Deda, speciamo sia solo cacca :fischia Scherzi a parte, vi auguro che rimanga solo uno spavento 'a vuoto' e nulla di più :incrocini

@Briciola,
bene per le 6 ore! Anche la mia ora inizia a tirare molto di più la notte. Ieri le ho dato da mangiare alle 21.30 e poi ha tirato fino alle 4.00 :urka
Tra l'altro la temperatura è stata molto più umana ed Elettra di conseguenza è stata anche lei più bravina, dormendo parecchio e senza rugnette.

Ah, ieri sono anche arrivati i miei suoceri a guardarla, mentre noi siamo andati a cena fuori (un'ora e mezza d'aria, attenzione!) per festeggiare il mio compleanno. Non è questione di essere genitori degeneri, ma di tanto in tanto una pausetta ci sta. :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 6 ago 2012, 10:58

Buongiorno!



Filippo poi e' stato trattenuto x la notte, ma sembra non abbia nulla di preoccupante... Qualche infezione ce l'ha ovviamente, ma non ho ancora capito cosa deve fare xché mio marito non mi ha detto nulla e il Cell prende pure poco... Se aspetto che riesca a spiegarmi qcosa che abbia un senso faccio prima a fare io la diagnosi :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 6 ago 2012, 11:05

Brava FLYSCH!

Io penso uscirò fra un anno... :fischia Ma con le amiche :spiteful:

A dirla tutta a differenza vostra non mi interessa neppure far qualcosa con il marito... Anche se la Chiara prendesse LA e quindi sarei più libera a prescindere :fischia :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Bloccato

Torna a “Giugno”