GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da topina67 » 6 ago 2012, 17:50

Buon pomeriggio fanciulle! :bacio

Flysch BUON COMPLEANNO!!! :yeee :yeee :yeee

Deda, come sta Filippo? :coccola E' Uscito? :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da ciobin » 6 ago 2012, 20:45

Ciao ragazze,come avete detto voi,anche il pediatra mi ha confermato che è normale che un bimbo di 50 gg perda i capelli! Mi ha sospeso al volo la cura di ferro,limone e fermenti lattici, oltre al mylicon, xché non possono che peggiorare la situazione. Poi ha parlato di aderenze e megacolon, ed ha detto che il pancino è troppo gonfio. È da quando è nato che dico che sembra una mongolfiera e finalmente qualcuno inizia a darmi retta! Esono due giorni che non si scarica naturalmente ma solo con l'aiuto del sondino. Morale della favola, domani altra visita chirurgica pediatrica urgente. Spero che trovino il problema,io lo vedo stare sempre peggio e il fatto di. non saperlo aiutare mi fa star male...

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da ciobin » 6 ago 2012, 20:50

Auguri flysch! Auguri leoncina :sorrisoo :festa

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Briciola » 7 ago 2012, 5:58

Ciobin, mi dispiace che Michelangelo non stia ancora bene. Spero che alla visita pediatrica riescano ad individuare il problema.
Deda, Filippo come sta?
Flysch, auguri di buon compleanno! Hai fatto bene a ritagliarti una serata con il maritino :ok
Questa mattina abbiamo l'eco alle anche, per fortuna l'appuntamento è presto, alle 8.30, visto che qui a Roma oggi e domani saranno giornate da bollino nero x il caldo :impiccata: Io normalmente non mi lamento troppo x il caldo ma mi dispiace x Matteo che si fa delle sudate povero piccolo...
Buona giornata a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 7 ago 2012, 8:25

Buongiorno ragazze :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 7 ago 2012, 8:26

FLYSCH augurissimi :festa :-D
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 7 ago 2012, 8:31

ciobin ha scritto:Ciao ragazze,come avete detto voi,anche il pediatra mi ha confermato che è normale che un bimbo di 50 gg perda i capelli! Mi ha sospeso al volo la cura di ferro,limone e fermenti lattici, oltre al mylicon, xché non possono che peggiorare la situazione. Poi ha parlato di aderenze e megacolon, ed ha detto che il pancino è troppo gonfio. È da quando è nato che dico che sembra una mongolfiera e finalmente qualcuno inizia a darmi retta! Esono due giorni che non si scarica naturalmente ma solo con l'aiuto del sondino. Morale della favola, domani altra visita chirurgica pediatrica urgente. Spero che trovino il problema,io lo vedo stare sempre peggio e il fatto di. non saperlo aiutare mi fa star male...
La cura che gli stavano facendo fare mi pareva un po' stranina a dirla tutta :fischia ma non sono medico io..

Aderenze e mega colon non e' che sono conseguenze dell'operazione subita?

Anche Chiara ha un pancia che rispetto alle gambine e' decisamente prominente :fischia
Spero non sia niente di preoccupante, davvero!

Meno male che la visita ce l'avete subito :ok :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 7 ago 2012, 8:48

X quanto riguarda Filippo ci ho capito proprio poco...

In pratica la sera era a rischio operazione x la pancia e il versamento dell'appendice, la notte poi hanno imputato la febbre a un'infezione all'orecchio e gola rossi e quindi gli hanno somministrato l'antibiotico, ieri mattina il terzo pediatra ha sentenziato che Filippo non aveva proprio nulla e quindi l'ha mandato a casa senza nessuna cura da seguire e gli ha pure tolto l'antibiotico... Cioè l'ha preso solo una volta... A me sembra sbagliato anche smettere così di punto in bianco...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Briciola » 7 ago 2012, 13:49

Deda ha scritto:X quanto riguarda Filippo ci ho capito proprio poco...

In pratica la sera era a rischio operazione x la pancia e il versamento dell'appendice, la notte poi hanno imputato la febbre a un'infezione all'orecchio e gola rossi e quindi gli hanno somministrato l'antibiotico, ieri mattina il terzo pediatra ha sentenziato che Filippo non aveva proprio nulla e quindi l'ha mandato a casa senza nessuna cura da seguire e gli ha pure tolto l'antibiotico... Cioè l'ha preso solo una volta... A me sembra sbagliato anche smettere così di punto in bianco...
Davvero molto strano Deda :domanda
Ma ora Filippo come sta?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 4 mar 2012, 21:04

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da zelda » 7 ago 2012, 13:58

Buongiorno care mamme .... non riesco proprio a starvi dientro... ho cercato di leggere gli arretrati ma non sono riuscita a leggere tutto :buuu :buuu
Anche se con qualche giorno di ritardo
AUGURI A PALLY
AUGURI A FLISH

:festa :festa
Un abbraccio a tutte voi in particolare a Deda per Filippo e a Ciobin per Michelangelo!
Spero di avere piu tempo per il nuovo post....visto che per questo che siamo a pag. 48 ho scritto ben poco ....
:bacio
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Avatar utente
zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 4 mar 2012, 21:04

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da zelda » 7 ago 2012, 14:05

Io sempre meno tempo con due da gestire... il grande...se grande si può definire visto che oggi fa 18 mesi :festa ...soffre di mammite acuta in questi giorni: lo ho sempre attaccato che mi coccola e mi bacia :emozionee :emozionee
Il piccolo invece....dopo una settimana di montagna in cui è stato bravissimo è tornato a essere irrequieto e frignone e a dormire pochissimo :x: :x: :x:
Ora vado il brutto di quabndo si torna dalle vacanze è che ci dobbiamo cuccare :lavatrice: :stendere: :stirare: una montagna di roba :argh
:bacio :bacio a tutte
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Avatar utente
Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1497
Iscritto il: 5 nov 2007, 16:57

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Mammarunner » 7 ago 2012, 17:32

Ciao ragazze,
anche io molto latitante e con poco tempo per leggere tutto.
Domanda per chi è già stata al mare con i ns giugnettini: se siete stati in hotel dove li avete messi a dormire? Nella navicella della carrozzina o vi siete fatti dare una culla ? In spiaggia ci siete andati?

Michelle continua a crescere di brutto (sabato era 4,550 kg) e oggi facciamo finalmente i 40 giorni post parto. Giovedì ho la visita dal ginecolo e il 7 settembre eco alle anche per michelle.

Vorrei scrivere altro ma la pupa chiama... che du balls!!!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Avatar utente
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1932
Iscritto il: 25 ago 2008, 13:28

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Flysch » 7 ago 2012, 23:06

Passo al volissimo!

Ora la pulce dorme dopo una "stancante" mezza giornata in piscina: ovvero anzichè starmi in braccio a casa, mi è stata in braccio all'ombra nel giardino della piscina. :che_dici

Grazie mille a tutte per gli auguri :bacetto

In questi giorni il marito è a casa in ferie, anche se lunedì mattina è stato in ufficio e anche domani :che_dici , quindi mi può aiutare un po' di più :ok

Un grosso in bocca al lupo per Michelangelo e per sua mamma Ciobin :cuore :incrocini
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Avatar utente
zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 4 mar 2012, 21:04

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da zelda » 8 ago 2012, 7:33

buongiorno mamme non vorrei cantar vittoria troppo presto ma questa notte Enrio ha fatto il suo primo sonno lungo dalle 00,30 alle 6,20 :urka poi ha bevuto il biberon ed e' ancora che dorme :sorrisoo ed io finche i miei ometti sono tra le braccia di Morfeo mi dedico a :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere:
buona giornata e :bacio a tutte
un abbraccio speciale a ciobin, per il suo Michelangelo e tanti :incrocini
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da ciobin » 8 ago 2012, 8:10

Ciao bimbe belle, ieri il chirurgo ha prescritto al principino un sondino prima di ogni poppata ed un clistere al giorno,lunedi' prox avremo un'altra visita. Dovra' probabilmente fare rx con contrasto xche' sospettanoche si tratti di megacolon...ieri il momento del clistere e' stato un delirio,urlava come un pazzo poverino..era talmente cotto che dopo aver mangiato,alle 19, ha dormito di sasso fino alle 4,30. Vorrei che si attaccasse piu' spesso ma ho visto che non ce la fa piu', subito dopoil sondino rinizia subito a sforzarsi e ciuccia pochi minuti. Stamani sono riuscita a calmarlo solo facendolo dormire sulla mia pancia...se fara' cosi' ancora tutto il giorno lo riporto al ps ...
In compenso il papà ha capito che farlo dormire nel lettone è l'unico modo x farlo stare un pelino meglio! E non si lamenta più se piange.... invece mia madre inizia a farsi mille paranoie xché è andata in.ferie ma vorrebbe tornare prima x starci vicini,stessa cosa mia cognata. Io ovviamente ho detto che è inutile,non possono farci.niente se sta male. Attendiamo la prox visita e cercheremo di trascorrere questa settimana il più serenamente possibile,x evitare che Michelangelo rsi agiti ancora di più!

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da ciobin » 8 ago 2012, 8:12

Deda ora sta meglio Filippo?come è possibile che tre medici abbiano dei pareri così diversi???

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da topina67 » 8 ago 2012, 8:14

Buongiorno principesse! :bacio
Questa notte la piccola pulcina ha fatto la monella ... lamento ininterrotto dalle tre alle sei, ora in cui sono riuscita a sedarla :impiccata: ... ora lei dorme beata nella sdraietta, ed io allatto Luigi :emozionee
... fa caldo! dopo una notte di lenzuola bagnate, cosa devo aspettarmi, visto che a quest'ora ho già 31 gradi in casa??? :urka
ed in tutto questo avrei anche da lavorare :x:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da topina67 » 8 ago 2012, 8:16

ciobin ha scritto:Ciao bimbe belle, ieri il chirurgo ha prescritto al principino un sondino prima di ogni poppata ed un clistere al giorno,lunedi' prox avremo un'altra visita. Dovra' probabilmente fare rx con contrasto xche' sospettanoche si tratti di megacolon...ieri il momento del clistere e' stato un delirio,urlava come un pazzo poverino..era talmente cotto che dopo aver mangiato,alle 19, ha dormito di sasso fino alle 4,30. Vorrei che si attaccasse piu' spesso ma ho visto che non ce la fa piu', subito dopoil sondino rinizia subito a sforzarsi e ciuccia pochi minuti. Stamani sono riuscita a calmarlo solo facendolo dormire sulla mia pancia...se fara' cosi' ancora tutto il giorno lo riporto al ps ...
In compenso il papà ha capito che farlo dormire nel lettone è l'unico modo x farlo stare un pelino meglio! E non si lamenta più se piange.... invece mia madre inizia a farsi mille paranoie xché è andata in.ferie ma vorrebbe tornare prima x starci vicini,stessa cosa mia cognata. Io ovviamente ho detto che è inutile,non possono farci.niente se sta male. Attendiamo la prox visita e cercheremo di trascorrere questa settimana il più serenamente possibile,x evitare che Michelangelo rsi agiti ancora di più!
mamma mia! piccolino, quanti patimenti! :coccola :coccola :coccola
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da topina67 » 8 ago 2012, 8:18

ciobin ha scritto:Deda ora sta meglio Filippo?come è possibile che tre medici abbiano dei pareri così diversi???
me lo sono chiesto anch'io, di chi ci si dovrebbe fidare? :pensieroso
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 4 mar 2012, 21:04

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da zelda » 8 ago 2012, 8:39

topina67 ha scritto:Buongiorno principesse! :bacio
Questa notte la piccola pulcina ha fatto la monella ... lamento ininterrotto dalle tre alle sei, ora in cui sono riuscita a sedarla :impiccata: ... ora lei dorme beata nella sdraietta, ed io allatto Luigi :emozionee
... fa caldo! dopo una notte di lenzuola bagnate, cosa devo aspettarmi, visto che a quest'ora ho già 31 gradi in casa??? :urka
ed in tutto questo avrei anche da lavorare :x:
ciao Topi :cuore povera te con tutto questo caldo...i piccolini poi lo tollerano ancor di meno.
il mio Enrico proprio non lo sopporta il caldo ed anche la pediatra mi ha detto di lasciare il clima acceso in casa....naturalmente non temperature polari .....
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”