GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da aramcla » 4 giu 2012, 16:53

Speriamo!

Volevo chiedere: ma voi che seggiolino auto usate? io volevo passare al 2 prendendo 15-36kg. MA non so quale prendere! ne ho visto una della nania. conoscete la marca.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 4 giu 2012, 21:56

:buuu noi arriveremo a quello quando la miky avrà l'età per la patente :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 5 giu 2012, 14:45

Idem :che_dici . Andrea pesa la bellezza di 13.300 kg ed è alto 90 cm tondi tondi... praticamente un bambino di due anni. Stefano tra un po' lo supera pure, già sta a 11.300kg :risatina:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da aramcla » 5 giu 2012, 15:36

Bè giulia pesa sui 14 kg!!!
Cmq ho sbagliato volevo dire 9-36 kg.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 5 giu 2012, 18:12

Megan ha scritto:Idem :che_dici . Andrea pesa la bellezza di 13.300 kg ed è alto 90 cm tondi tondi... praticamente un bambino di due anni. Stefano tra un po' lo supera pure, già sta a 11.300kg :risatina:
:risatina: Anche Miky sta sui 12.500 kg per 89 cm.... ahahah il pediatra ha detto, per fortuna che per tutto il resto sta un anno avanti così si bilancia :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7028
Iscritto il: 26 ago 2008, 14:32

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Ilary81 » 6 giu 2012, 16:16

CIAO RAGAZZE!
Noi usiamo il seggiolino del gruppo 1/2/3 che va dai 9kg ai 36 della giordani che in pratica man mano che il piccolo cresce adatti il seggiolino!Lorenzo pesa 16 kg ed e' alto un metro :-D Angelica invece e' 5,600 kg :-D e lei sta nell'ovetto!Oggi ho la riunione per l'asilo!e domani faremo la visita coi bambini! :-D :emozionee :yeee :yeee
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 6 giu 2012, 22:34

Ciao ragazze!

Ilary: ammappete che spilungone Lorenzo :-D Andrea a un metro ci arriverà in prima elementare :caduta_sedia: Stefano invece raggiungerà i suoi 16kg fra un paio di settimane credo :ahah :ahah :ahah

Oggi day hospital per Stefano, a parte il fatto di starsene con le p@lle in mano per ore il resto è andato bene :ok
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 7 giu 2012, 15:20

ciaoooooo!
ci sono ancora!
dunque, Fabio pesa 14,8/15 kg, circa, siamo lì insomma...altezza...boh, e chi l'ha più misurato???? credo 92/95 cm...lo faccio fare al pedi tra due settimane quando viene a visitare Chiara e ci metto pure Fabio!

noi stiamo bene, Chiara è tranquilla per fortuna, mangia dorme e non rompe troppo, unico "problema" è che io ho un flusso di latte un po' forte (ho tirato 100 ml in 5 min!) e quindi lei si ingozza, inghiotte aria e poi ha aria nella pancia e rigurgiti vari...sto cercando di alleviare questo fastidio, vediamo un po'!
Ieri di giorno mi ha tirato quasi 5 ore, oggi meno ma siamo cmq sulle 3h e mezzo, non mi lamento!
Di notte è tranquilla pure, se ha fame la prendo dalla culla, mi sdraio, l'attacco e buonanotte, io riparto (salvo poi svegliarmi dopo un'ora con due possibilità: o Chiara con tetta ancora in bocca che dorme beata, o Chiara beata staccata ma tetta all'aria che gocciola e bagna tutto il letto...)

:risatina: Fabio sta bene, la bacia tutto il tempo, vorrebbe stesse sempre sveglia e non dà segni di rabbia, anche se a volte si incavola per altre cose ma credo che sfoghi un po' dello stress per aver perso l'esclusiva sulle tette di mamma!
La materna inizia il 5 settembre, è arrivata la lettera della scuola (e giù lacrime mie...) ma cmq il 18 ho la riunione genitori...mamma mia come sono cresciuti 'sti demonietti!
Io tra 20 giorni parto e non sto ancora pensando a niente e comincio a preoccuparmi...3 settimane sono tante e devo portarmi praticamente i corredi di due figli (io vivrò in pareo e costume...se trovo un costume dove ci stanno le mie tette!!)
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 7 giu 2012, 16:24

Sere stavo guardando le tue foto più recenti su fb... ma sai che da quando è nata Chiara sei più bella? Non che prima non lo fossi ma adesso hai un'aria più dolce, non so... c'è qualcosa di diverso e di ... bello :cuore
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7028
Iscritto il: 26 ago 2008, 14:32

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Ilary81 » 7 giu 2012, 18:13

Megan ha scritto:Sere stavo guardando le tue foto più recenti su fb... ma sai che da quando è nata Chiara sei più bella? Non che prima non lo fossi ma adesso hai un'aria più dolce, non so... c'è qualcosa di diverso e di ... bello :cuore
:quoto_1:
Ragaze oggi open day all'asilo:andato malissimo :buuu
E' un periodo che Lorenzo, e' un po' noiso....per esempio al compleanno non ha voluto che gli cantassimo la canzoncina di tanti auguri :che_dici non ha voluto che gli battessimo le mani...... :che_dici non vuole fare la pipi' nel vasino o nel water.......penso che sia a causa dell'arrivo di Angelica.....ma e' davvero dura!!!!
Oggi arriviamo all'asilo e neanco arriviamo al cancello che fa la pipi',e allora cambialo!entriamo e i bambini grandi si presentano,e appena battono le mani:tragedia!!!!usciamo,gioca ma appena scende dallo scivolo e gli dico:bravo!!!!lui scoppia in tragedia :che_dici :buuu allora arriva la maestra,lo porta a giocare e va bene!mi ha detto che lui cosi' esprime il suo disagio,un po' per lo spannolinamento,un po' per la sorellina,un po' per la scuola.......ma e' fiduciosa e dice che con il distacco da me si inserira' alla grande.....sperem!io ragazze ho l'ansia che impari a fare sta benedetta pipi'......e mi accorgo che piu' insisto e piu' non ottengo....non so piu' cosa fare! :buuu :argh so che e' una fase.....ma che fatica!!!!!!!
MEGAN il day hospital e' una palla.......ma se va fatto...
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 7 giu 2012, 18:28

Oddio! Mi sono appena resa conto di non aver fatto gli auguri a Giulia di Aramcla e a Elena di giò :urka


Ragazze perdonoooooooooooo, siamo talmente poche come si fa a non ricordare nemmeno i compleanni!

Tanti tanti tanti auguri alle vostre belle bamboline e anche a voi che festeggiate il terzo anno da mamma!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 8 giu 2012, 10:17

e mi accorgo che piu' insisto e piu' non ottengo....non so piu' cosa fare! :buuu
:coccola intanto respira e stai tranquilla. Tutti i bambini imparano a fare la pipì nel water prima o poi. Non è una gara tra chi ci riesce prima. Più rilassata sei tu e meglio è. Mi sembra che Lorenzo abbia un pò il carattere di Valentino, pure lui spannolinato abbondantemente dopo i 3 anni ed ha iniziato ad apprezzare le feste adesso che di anni ne ha 5. Prima era sempre una tragedia.
Allora ti dico come mi comporto io con lui, perchè non sono caratteri facili. Ipersensibili, testoni e musoni. Ma con un mondo interiore tutto da scoprire...
Per il pannolino io tornerei tranquillamente indietro. Scendi a compromessi con lui, parlagliene e digli che se per lui è uno stress, si può rimettere il pannolino, che non succede niente. Poi ogni tanto gli chiedi se ha fatto la pipì e se ti dice di sì lo cambi subito (lo so, butterai via pannolini quasi puliti...) vedrai che pian pianino sarà lui a stufarsi di questo continuo cambiar pannolini....
Poi vedrai che se arriva l'estate ( :che_dici ) lo lasci in costumino e se si bagna di pipì, una sciacquata e via, sarà tutto facile. Non farti prendere dall'ansia, quando loro capiscono e hanno voglia di farlo, in una settimana lo fanno e via.
Per quanto riguarda la scuola materna vedrai che ce la farà. Magari si farà qualche piantino all'inizio, qualche piccola crisi, ma ci riuscirà. Se tu sei convinta che il posto dove lo porti è quello giusto, lo sarà anche lui :ok

:ciaociao Megan!

Ragazze avete mai provato la mooncup??? Io l'ho appena presa e sono stupita della rivoluzionaria idea! Prima io non sopportavo nemmeno i tamponi, mentre quella proprio non la senti, è come non avere il ciclo!!! Che figo!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 11 giu 2012, 13:56

si, la Mooncup io la uso!!!! ora no ovviamente, ma la trovo favolosa!!!

ragazze grazie, è vero sto bene, non so bene il perchè, di solito si è un po' rottami post parto...ma credo che la nascita di Chiara, avvenuta proprio come desideravo, mi abbia dato tanta serenità finalmente! riesco persino a non piangere se penso alla nascita di Fabio, ho dentro proprio un senso di pace...me lo tengo stretto, è un dono da cielo! :cuore

io i compleanni qui me li sono persi tutti...ma su fb qualcosa ho beccato! perdono...ho il bonus quest'anno?? :risatina:
noi stiamo facendo il conto alla rovescia, fa una crocetta ogni giorno sui giorni che mancano...e quest'anno arriva la batteria! :argh aiutooooooooooo!

intanto sabato alla gita dell'asilo, li hanno premiati con il tocco, la toga nera, il diploma...che lacrimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! le tate felicissime di lui, le altre mamme che mi dicono che è il loro preferito tra tutti...son soddisfazioni!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 12 giu 2012, 22:32

Ciao a tutte!

Questa nuova pediatra mi piace da matti, ieri le ho portato anche Stefano e ... me l'ha messo a dieta :risatina: oddio, in realtà da ridere ci sarebbe poco dato che è clinicamente obeso (l'IMC da 18 in su dà obesità nei bambini, lui ce l'ha a 20 :che_dici ), il problema vero è che c'è familiarità con l'obesità (dalla parte di mia suocera), probabilmente sarà una di quelle persone che ingrassano pure mangiando una foglia di insalata, in effetti qualcosa mi era suonato in testa quando in gravidanza con la placenta che funzionava per metà lui prendeva il doppio in peso di quello che doveva prendere e adesso ne ho la conferma. Ovviamente avendo solo 9 mesi non si può parlare di dieta dimagrante, mi ha dato solo una serie di accorgimenti da seguire. Ne sono contenta, quella mezza stordita della pediatra precedente si limitava a sgranare gli occhi e a dire "Oddio che cosce!" . Certo dopo un figlio tappetto e magrolino mi fa strano avere il gigante Golia, che poi di faccia si somigliano, sembrano uno la versione grassa dell'altro (e viceversa) :ahah

Domenica pomeriggio ho portato Andrea alla festa di compleanno di una sua amichetta, era l'unico maschio invitato, tutte le femminucce se lo contendevano: "Andreeeeeeeeaaaaaaaa vieni quiiiiiiiiii?", "Noooooooooo, Andreaaaaaaaaaaaa vieni da meeeeeeeeeeeeeeee!" e lui? Se ne fregava e si lanciava giù dai gonfiabili come un pazzo :caduta_sedia:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 12 giu 2012, 22:33

Ah la Mooncup! Sono molto tentata di comprarla, ma come avete fatto a calcolare la misura giusta?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 13 giu 2012, 11:17

Megan, prendi la misura grande, perchè abbiamo fatto due parti e siamo vecchie! :ahaha
brava la pediatra, meglio tenerlo d'occhio il tuo ciccione, a quell'età va bene che siano cicciotti (anche Fabio era enorme) l'importante è che poi vada avanti giusto!

ieri Fabio ha avuto 3 incidenti con cacca e pipì...il contraccolpo di Chiara è arrivato! in un modo o nell'altro deve esprimere la sua sull'arrivo della sorellina! quindi calma e sangue freddo e tante coccole... :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 13 giu 2012, 11:52

Serena81 ha scritto: ieri Fabio ha avuto 3 incidenti con cacca e pipì...il contraccolpo di Chiara è arrivato! in un modo o nell'altro deve esprimere la sua sull'arrivo della sorellina! quindi calma e sangue freddo e tante coccole... :emozionee
Amore stellino :cuore !
Serena81 ha scritto:Megan, prendi la misura grande, perchè abbiamo fatto due parti e siamo vecchie! :ahaha
:risatina: ma sai che dopo entrambi i parti ho chiesto al marito se notasse cambiamenti, mi ha detto di no entrambe le volte, però dopo che lì dentro c'è passato Stefano ci mette un bel po' in più a venire :risatina: :risatina: :risatina: mi sa che al contrario di quanto sostiene qualcosa s'è allargato :risatina: :risatina: :risatina:

Ma la mooncup di che materiale è? Silicone? Lattice? Non ditemi lattice por favoooooor, sono allergica!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 13 giu 2012, 13:17

:urka :urka :urka Megaaaaaan!
no cmq va bene quella grande, è scritto proprio così sulle istruzioni... vai su "la bottega della luna", c'è scritto tutto!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da gio76 » 14 giu 2012, 16:45

Ragazze scusate la latitanza...
Auguri a Megan e a Giulia di Aramcla!!!!
Per il seggiolino credo che userò il 9-18 per i prossimi 6 anni :risatina: Elena pesa quasi 12 chili ePaolo 11...me li scambinao per gemelli...Elena dovrebbe essere "alta" 86 e Paolo 83...
Ilary non preoccuparti per la pipì e per i comportamenti di Lorenzo sta sicuramente richiedendo più attenzioni...imparerà prima o poi a non fare la pipì nel pannolino :sorrisoo
Scusate...ma spero di essere giustificata se vi dico una cosa.... aiutoooooooooooooooooooo
indovinate :fischia :-D
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 14 giu 2012, 18:47

gio76 ha scritto: Scusate...ma spero di essere giustificata se vi dico una cosa.... aiutoooooooooooooooooooo
indovinate :fischia :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D E' quello che penso????????
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Giugno”