GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2007, 18:13

Eccooooo!!! L'ho modificato perchè sennò non ci stava...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO (2006) FARA' DOLCETTO O SCHERZ

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2007, 18:15

Porca paletta, non c'è stato lo stessoooooo... noooooooooo!!!! :ahaha :ahaha

Ecco, due secondi fa me la son cercata, a dirvi che eravate timide... mi sta bene!!!!!

PARDONNNNNN
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2007, 18:19

però mi urta che l'ho scritto amputato... :autopunizione: :autopunizione: :autopunizione:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2007, 18:35

mi sono velocissimamente aggiornata.

Franci, il tetto a fuoco??? Da panico, povera! Ma come è potuto succedere????

Ambrosia, mi spiace per le disgrazie familiari, spero che tutto si risolva per il meglio. Tanti :incrocini

Alessandra, volevo proprio chiederti com'era andata la prima notte! Di sicuro Francesco sente il cambiamento. Il mio consiglio è, sii più morbida, coccolalo di più, ma resisti!!! No al lettone, no al lettino in camera vostra. Secondo me è meglio mantenere il più possibile le sue abitudini, perchè comunque Andrea passerà a casa due notti su sette ogni settimana e alla lunga Franci verrebbe più scombussolato dai continui cambiamenti bisettimanali che restandosene tranquillo in camera sua come ha sempre fatto.... io la vedo così....

Bene per Gaia e Andrea che non piangono più al nido!!! E anche per la Letizia mi sembra vada meglio...

Ma... Ilaria... RIPOSO ASSOLUTO!!!!

Un bacio grande a Pippi, Laura, Karen, Alessia, Titti e all'intero giugnettomondo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2007, 18:36

Ah, Paola, come va con la macchina del pane???? Sto sempre più convincendomi di farmela regalare a Natale, mi servono testimonianze!

E Chiara, volevo sempre chiedertelo... alla fine come l'avete scelto il termosifone di Aurora?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2007, 18:42

Veronica, anch'io penso che due giorni di inserimento siano pochetti... da noi fanno minimo 15 giorni, ma ti avvisano fin da subito che se dovessero esserci insofferenze questo tempo può allungarsi.

Comunque, anche Enea piange se lo accompagno io, invece se lo porta Nicola è più tranquillo.

Eccoooo, e adesso che me la sono fatta e me la sono detta da sola per un numero imprecisato di messaggi, vi saluto e buona serata e buona notte a tutte :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2007, 18:43

No, un'ultima cosina.... Dany.... foto del figo, foto del figo!!!!!!!!

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 17 ott 2007, 21:46

:ahah :ahah :ahah
un monologo come non si sono mai visti!
sono proprio alla frutta, mi è venuto l'estro di lavare i vetri prima di cena. ora la schiena chiede pietà, davide rompe più di quando era appena nato e io vorrei solo che entrambi potessimo dormire! :x:
stasera spero di stenderlo verso le 23, mi faccio gli :incrocini :incrocini :incrocini da sola! :hi hi hi hi
buonanotte a tutte. :bacio
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 17 ott 2007, 23:47

Ambrosia tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ...io poi sono sensibilissima all'argomento percui spero con tutto il cuore che Davide ti faccia fare una bella dormita!

Anna cara, la mdp è fantastica perchè fa tutto da sola e non sporca per niente. Sembra una stupidaggine ma anche il cestellino si pulisce in un minuto e non c'è altro da fare che metterci gli ingredienti e programmare la macchina. Poi se si è un pochino più sgamate si diventa davvero brave a preparare impasti di tutti i tipi. Ma anche io che sto al livello basic diciamo, mi diverto parecchio a fare il pane. Finora ho fatto due pagnottine, la prima decente e la seconda buona. In più ho fatto le brioches con gocce di cioccolato nel fine settimana ed erano buonissime (la macchina le ha impastate poi io le ho confezionate). Oggi ho preparato una schiacciata alle olive. L'impasto era favoloso ma io l'ho fatta cuocere troppo ed era troppo duretta alla fine (te l'ho detto che sono ancora basic) :ahaha

Bimbe una buonanotte a tutte!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2007, 8:12

Ciao Tesorine,
come state???

Prima rispondo a voi e poi vi dico di noi:

Paola grazie, non ci hai più aggiornato sul comportamento notturno di Matteo, continua a dormire come quelle due notti di cui ci hai raccontato??? Io spero di si :incrocini

Adry, peccato per la seratina romantica che avevi programmato con tuo marito.

Anna, ciao tesorina. La macchina del pane te la consiglio. Come già ti diceva Paola fa un sacco di cose. Io poi, se la prendi, ti mando il ricettario che ho dato anche a Karen, pieno di spunti interessanti. L'unico neo è che fa il pane sempre della stessa forma (quella del cestello) ma noi spesso estraiamo dal cestello l'impasto dopo averlo fatto crescere e gli diamo la forma che più ci piace per poi farlo cuocere nel forno tradizionale. Certo la comodità è proprio quella che fa tutto lei, ma alcuni tipi di pane impongono una forma diversa. Ah, noi anche i panini ci facciamo (veramente quelli li fa il maritino, ma vengono buonissimi).
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2007, 8:18

Ecco, ora vi dico di noi:

Innanzitutto stanotte Francesco, contro ogni mia aspettativa, è stato bravissimo. Ha dormito TUTTA la notte nel suo lettino nella sua cameretta. Si è svegliato 4 volte ma andavo di là, gli mettevo il ciuccio e si riaddormentava subito. Alle 6 si è svegliato definitivamente e l'ho messo vicino a me nel lettone, ma solo per permettergli di dormire ancora un po'. L'ho lasciato che ancora dormiva.
Ragazze, speriamo che non sia un caso, mi :incrocini da sola.

Inoltre, avete presente quando dite che i vostri bimbi che vanno al nido al mattino poi al pomeriggio vi stanno appiccicati come cozze. Beh, anche Fancy, da quando il papà è partito, fa così: al pomeriggio quando torno a casa prima gioca un po' e sta tranquillo, poi verso le 18 si rende conto che il papà non torna e va a cercarlo per tutta la casa chiamandolo, poi torna da me piangendo e vuole stare solo in braccio o accoccolato vicino a me sul divano. Quindi ora ne sono certa: avverte tanto la mancanza del papy, anche perchè è l'unico cambiamento che ha subito in questi giorni. E poi ieri sera, dopo averci parlato al telefono, continuava a chiamarlo e piangeva. Povero piccolo, è troppo tenerino.
Io lo coccolo tantissimo, addirittura sono due sere che non riesco nemmeno a cenare perchè sto con lui (vabbè questo non può farmi che bene :fischia )

Comunque grazie a tutte voi per i vostri preziosissimi consigli e per il vostro supporto, siete fondamentali per me, se non avessi voi non so come farei. Vi adoro :cuore :cuore :cuore

Stasera riprovo a lasciarlo in cameretta sua, domani vi aggiorno.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 18 ott 2007, 8:29

Buon giorno a tutte!

Ale hai visto? Francesco ha dormito...vedrai che più passa il tempo più le cose miglioreranno. Però che tenero :cuore E' davvero affezionato al padre! E tu sei bravissima: non è davvero facile gestire tutto da sola. Dai, che domani è già venerdì...

Paoletta non ci hai più detto di Matteo. Ero rimasta che aveva dormito bene una notte o due mi pare...e ora come va?

Ambrosia mi dispiace per la vostra serata, anche perchè mi pare di capire che tu e tuo marito abbiate bisogno di stare bene assieme (e siamo in buona compagnia in questo... :fischia ). Chissà che ci sia presto un'altra occasione.

Argomento macchina del pane: anche a me piacerebbe molto comprarla, ma visto che devo evitare il più possibile gli alimenti che contengono lieviti mi sa che sarebbe davvero una spesa controproducente... :buuu

Iaia come stai?

E Laura? E' un pò che non si fa sentire...dai Laura, vogliamo notizie del tuo Riccardo!
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2007, 9:19

Titti73 ha scritto:Buon giorno a tutte!

Ale hai visto? Francesco ha dormito...vedrai che più passa il tempo più le cose miglioreranno. Però che tenero :cuore E' davvero affezionato al padre! E tu sei bravissima: non è davvero facile gestire tutto da sola. Dai, che domani è già venerdì...
Ciao Titti, grazie. Non sai quanto mi faccia bene sentire (anzi leggere) queste parole. Speriamo che col tempo sia io che Francy riusciamo ad abituarci a questi nuovi ritmi.

E Laura? E' un pò che non si fa sentire...dai Laura, vogliamo notizie del tuo Riccardo!
Io l'ho sentita via sms, diceva che Tiziano è tornato al lavoro e quindi lei è sola con i bimbi. Immagino non sia affatto semplice soprattutto i primi tempi, ma Laura è una super donna e una super mamma, sono certa che se la caverà benissimo :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2007, 9:20

Mi ha appena chiamato mia mamma, Francesco si è svegliato alle 8.20 ed era allegro. Lo adoro il mio tesorino.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 18 ott 2007, 9:36

raggetto ha scritto:Mi ha appena chiamato mia mamma, Francesco si è svegliato alle 8.20 ed era allegro. Lo adoro il mio tesorino.
Evvai Ale!!! :yeee :yeee :yeee Però sei fortunata ada avere una mamma in gamba che accudisce il tuo cucciolo e, soprattutto, che ti rende partecipe di ciò che fa durante la giornata... :ok

Ah! Ho appena visto il tuo blog: che carino :-D !
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 ott 2007, 9:40

Buongiorno ragassuole!
Sto benone, anche se vorrei liberarmi da questo sonno perenne... ieri sera poi non sono passata perchè avevo a cena fratello + sorella+ fidanzata, e un sacco di cose da fare.

Ale, sono proprio contenta che Francy abbia dormito bene. Anch'io quando Leti si sveglia troppo presto la faccio dormire ancora un po' nel lettone, ma solo se non c'è il papà, se no vuole fare il cavalluccio e saltargli sulla pancia, e non dorme più! Tutto ciò mentre lui ancora dorme, eh eh! :ahaha

Ciao Danyy!!! Evviva che Gaia non piange più!!! Leti ancora no, anche se va in generale meglio. Lo scorso WE poi siete stati via?

Titti, glisso sul fatto della gine... Fulvio mi ha minacciato dandomi tempo fino a domenica, poi lo fa lui! :urka

Uhm, adesso vado a farmi una colazione nutellosa... a dopo!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 ott 2007, 9:45

Che carino, l'ho visto anch'io il blog! Mi piacerebbe tanto farne uno... ma sono incapace! E poi tanto non riuscirei a tenerlo aggiornato. :perplesso

Adesso però aggiungo qualche fotina...
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 ott 2007, 10:00

fatto! foto nuove a disposizione (dalla 19 in poi, mi sembra).

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2007, 10:11

Ciao Iaia, ma come ancora niente gine????? Fa bene Fulvio a minacciarti.

Iaia, Titti, sono contenta che il mio blog vi piaccia. In effetti anch'io sono parecchio imbranata (all'inizio mi ha aiutata mio cugino) e non lo aggiorno quanto vorrei.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2007, 10:12

Titti, hai ragione, mia mamma è una santa. E non fa un passo nè prende iniziative con Francy senza prima avermelo chiesto. Io le ho anche detto che deve sentirsi più libera, ma lei è fatta così. :cuore

Bloccato

Torna a “Giugno”