GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da alexia » 11 feb 2008, 16:17

APERTO...... :hi hi hi hi
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da iaiafb » 11 feb 2008, 21:16

Evviva! Grazie grazie per i festeggiamenti.
Sapete che Letizia sa già il nome della sorellina? Quando è ispirata mi da' i bacini sulla pancia e dice "CAO MINIA" (ovvero "ciao Lavinia") :emozionee :emozionee

Stasera vado a letto presto, lo giuro... ecco, sono già in pigiama... con un piede sotto le coperte! Buonanotte e a domani! :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 feb 2008, 21:24

Notte Iaia, che dolce Letizia! :cuore
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 feb 2008, 21:26

Ragazze, la febbre di Emma è passata, ma mi sembra ancora spossata!
Mangia pochissimo (niente direi) e poi è super stitica, povero Amore! :emozionee

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 feb 2008, 8:28

Buongiorno giugnette!!! Allora mi unisco ai festeggiamenti per i -100 di Ilaria! :yeee

Titti, ma che bella la prossima settimana, prima le giugnette romane, poi da me con Ilaria! E tua sorella che rientra!!! :yeee Ma si fermerà un po' o ha già qualche altro progetto in giro per il mondo? Dev'essere una persona molto interessante, ha visto e conosciuto realtà così diverse dalla nostra, salutamela anche se non la conosco!

:incrocini per il trasferimento della mamma di Veronica. Ah, Veronica, è un po' che volevo chiedertelo, come va la gravidanza della figlia di Onofrio? Si sa se aspetta un maschietto o una femminuccia? Quanto manca alla fine?

Karen, cavoli, che giornate intense! :incrocini perchè passi il periodaccio.

Alessia, mi dispiace tanto per Kiko che si ammala così spesso. Tante :coccola per lui.

Ah... Alessandra, Laura volevo avvertirvi di una cosa... la Titti... a parlare...... si sa quando comincia, ma non si sa quando finisce!!!!! :ahaha (Titti, scherssssssooooo :prrrr )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 feb 2008, 8:29

Titti e Ilaria: se al radunino per secondo cucino le seppie in nero, vi piacciono? Altrimenti mi butto sull'arrosto, nessun problema!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 feb 2008, 8:35

Per quanto riguarda Daria, 'sta vandala, è troppo simpatica, ma come tutti i cuccioli che si rispettino combina qualche guaio!!! Venerdì s'è mangiata il cavo del modem e quello della stampante. Ha proprio passione per i fili elettrici, infatti giorni fa ha divorato pure quello della lucetta che sta sopra il letto di Romeo. E ieri Romeo guardava la TV e la cucciola era vicino a lui che gli mordicchiava i lacci delle scarpe (le famose Puma)... bè, gli ha reciso tutte le estremità!!!!! :ahah Ma il danno peggiore è stato la settimana scorsa, io m'ero addormentata sul divano guardando il Grande Fratello e lei mi ha rubato gli occhiali dal naso e ora ho le lenti tutte mozzicate!!! :ahaha :ahah Però è troppo buffa e dolce, impossibile arrabbiarsi!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 feb 2008, 8:43

Ciao Giugnette!!!

Bentornata Annina :bacio

Ho giocato la schedina del Giugnolotto, non ci resta CHE sperare in bene :incrocini :incrocini

Vero, come sta tua mamma???

Karen, :ok per Emma senza febbre, ora devi darle un po' di tempo per riacquistare l'appetito, almeno per Francy è sempre così.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 feb 2008, 8:44

Buongiorno Giugnette! che bello questo nuovo titolo! mamma mia iaia! il tempo vola!

ieri hanno traferito mia mamma, che ha il morale a terra e non fa altro che disperarsi e pensare che ci lascerà da un momento all'altro. per fortuna al Monzino l'hanno affidata a un cardiologo davvero in gamba che le ha detto che ci penserà lui a rimetterla in sesto e poi potrà fare tutto quello che vorrà. è stato molto sensibile, devo dire.

anna che forza Daria! certo che è un bell'impegno! Francesca, la figlia di Onofrio, sta benone, anche se si porta un po' di problemi alla schiena da prima della gravidanza e quindi soffre un po', ma si sapeva. Camilla dovrebbe nascere intorno al 20 di giugno. lei è in fibrillazione come se dovesse nascere domani :urka

karen dai un bacione da parte nostra a Emma. vedrai che appena si rimette ricomincia anche a mangiare :incrocini

alessia :coccola per Kiko...finirà questo inverno prima o poi no?

titti :bacio

alessandra :bacio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 12 feb 2008, 9:23

Buon dì ragazze! Oggi giornata lunga in ufficio, e non ho voglia di fare un bel niente :fischia ! Il mio mal di gola imperversa. Ieri mia mamma mi ha comprato un colluttorio omeopatico per fare i gargarismi (scusate il dettaglio :che_dici ). Speriamo funzioni...Mattia invece oggi è tornato all'asilo..dopo chiamo il papà per sapere come è andata :incrocini
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 12 feb 2008, 9:24

Karen ha scritto:Ragazze, la febbre di Emma è passata, ma mi sembra ancora spossata!
Mangia pochissimo (niente direi) e poi è super stitica, povero Amore! :emozionee

K.
Meno male Karen! Anche Mattia quando sta male e mentre è convalescente non mangia nulla, credo sia normale...poi però si rifanno... :ok

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 12 feb 2008, 9:35

maisetapioca ha scritto: Titti, ma che bella la prossima settimana, prima le giugnette romane, poi da me con Ilaria! E tua sorella che rientra!!! :yeee Ma si fermerà un po' o ha già qualche altro progetto in giro per il mondo? Dev'essere una persona molto interessante, ha visto e conosciuto realtà così diverse dalla nostra, salutamela anche se non la conosco!)
E' vero Anna: sabato rientra mia sorella, martedì o mercoledì della prossima settimana conoscerò la giugnette romane e poi il 23 da te con Iaia... :yeee
Per quanto riguarda mia sorella purtroppo rimarrà a casa solo un mese, poi ripartirà per l'Ecuador, dove ha accettato di lavorare per un altro progetto di una ONG americana che si occupa dei profughi dalla Colombia :domanda . Rimarrà lì fino a Dicembre, ma tutti noi siamo convinti che ormai quella è la sua strada, e che probabilmente non tornerà mai qui in Italia per lavorare in qualche ASL...mi dispiace tantissimo perchè, anche se non siamo tanto legate, lei è una persona molto forte, ironica e positiva e a volte sa proprio dirmi le parole giuste...
maisetapioca ha scritto: Ah... Alessandra, Laura volevo avvertirvi di una cosa... la Titti... a parlare...... si sa quando comincia, ma non si sa quando finisce!!!!! :ahaha (Titti, scherssssssooooo :prrrr )
Hai ragione Annina, ma dimentichi il fattore "mal di di gola"...forse mi tratterà un pò dallo stordirle con le mie chiacchere! :ahaha

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 12 feb 2008, 9:36

maisetapioca ha scritto:Titti e Ilaria: se al radunino per secondo cucino le seppie in nero, vi piacciono? Altrimenti mi butto sull'arrosto, nessun problema!
Wow Annina, ma tu mi leggi nel pensiero, le seppie in nero sono uno dei miei piatti preferiti!!! :yeee .

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 12 feb 2008, 9:38

Veronica mi dispiace sentire che tua mamma è così giù di morale, per fortuna avete trovato questo barvo cardiologo, che sembra essere anche tanto umano. Ancora tanti :incrocini .

Ciao Ale, speriamo per il giugnolotto :incrocini !

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 12 feb 2008, 9:39

Buongiorno!
Stamattina sono riuscita ad evitare la sfacchinata di portare Letizia al nido, lo ha fatto il papà. Solo che quando la accompagna lui si dispera... lo adora proprio e vorrebbe non lasciarlo mai! Ieri pomeriggio ho parlato un po' con una maestra, con una scusa sono riuscita a sapere di qualche attività, ma non si è sbottonata molto. Comunque è un passo avanti, e io mi sono tranquillizzata un po'. Mi spiace solo che ogni tanto si disperi ancora, cucciola... sembra così grande e consapevole in tante altre cose che a volte non capisco proprio come non possa comprendere che 10 minuti dopo si divertirà e mamma tornerà presto.

Veronica, vedrai che ora andrà meglio: si sentirà più seguita e vi cedrà più spesso! :incrocini

Anna, le seppie per noi vanno benone... slurp! Ahimè, come vedrai, ci sono ben poche cose che non mi piacciono! :prrrr
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 12 feb 2008, 9:45

Volevo dirvi... mi sa che ci siamo! Sono arrivati i famigerati TERRIBLE TWO.
Letizia da parecchi giorni protesta per qualsiasi cosa, è tutto un NO, e poi urla e strepiti. Vuole vestirsi da sola, lavarsi da sola... l'altra sera persino nel sonno diceva "Tissia sola..". Se usciamo vuole rientrare, se rientriamo vuole star fuori... la sera non vuole andare a letto... insomma, una lotta! Speriamo che finisca presto.
Mamme dei più grandi, come funziona? Faccio finta di niente e con pazienza e dolcezza alla fine si riesce a far tutto? Oppure devo sgridarla un po' di più? O dargliene qualcuna vinta? Io per ora sto adottando la prima soluzione: è efficace, solo ci mettiamo 10 volte il tempo che ci mettevamo prima a fare qualsiasi cosa.

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 feb 2008, 10:29

Bene per le seppie, allora! :ok

Veronica, chissà quanta paura che ha preso tua mamma... penso sia normale per lei l'ansia che si ripeta lo stesso episodio, e sarà un percorso di "guarigione" psicologica da affrontare contemporaneamente a quella fisica. M'hai fatto ridere con Francesca già in ansia preparto!

Ilaria, ci siamo anche noi nei terrible two!!! Enea è uguale e hai detto proprio bene, è una lotta!!!! :ahaha A me han sempre detto che se cominci a cedere e a dargliele vinte, loro pretendono sempre di più. Perciò anch'io cerco di essere dolce e paziente, ma anche ferma (e c'è anche qualche sgridata) e poi cerco di evitare in partenza tutte quelle situazioni che so che potrebbero urtarlo. Per esempio, lui non vuole MAI essere cambiato, allora lo porto davanti allo specchio, gli faccio vedere com'è sporco il pigiama, o come son sporche le manine in modo che sembri che sia lui a decidere che è il caso di cambiarsi (questo non mi riesce sempre, a volte scalcia e piange e si dimena nemmeno fosse un gladiatore nella fossa dei leoni!) Oppure, se siamo fuori, lui vorrebbe camminare da solo (niente passeggino e niente manina) e sedersi su ogni gradino che incontriamo. Se siamo fuori per svago possiamo anche metterci un'ora a fare 100 metri, ma se dobbiamo andare da qualche parte non si può!!! Bè, non sai che scene per sedersi in passeggino! Roba che mi sentono all'altro capo della città. Anche in questo caso, cerco di far prendere a lui delle decisioni che vanno bene anche a me: "Enea siamo un po' di fretta, ora, giocheremo domani. Se vuoi puoi salire in passeggino, o darmi la manina, o darla al papà" Scusa la lungaggine, ma ti giro un consiglio che ho trovato in un libro ("I bambini non fanno mai i capricci"). A volte i bimbi in questa fase riescono ad essere davvero noiosi ed esasperanti e per un genitore alle prese con l'ennesimo "capriccio" della giornata è comprensibile perdere la pazienza. In questo libro consigliano al genitore in crisi di parlare al bimbo di come egli stesso si sente "Enea, lo so che adesso sei arrabbiato perchè volevi giocare col coltello e la mamma ti ha detto di no. Io sto facendo molta fatica a mantenere la calma, ma non posso lasciare che tu ti faccia male e sto cercando di trovare una soluzione che renda felici entrambi. Vuoi la pentola e il cucchiaio, mentre io ripongo il coltello?" Bè, a volte funziona fargli capire che non stiamo spadroneggiando, che siamo anche noi vulnerabili e in difficoltà, ma disposti ad accontentarli dove possibile!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 12 feb 2008, 10:36

Grazie Anna. Continuerò sulla linea "pazienza e 1000 spiegazioni". Mi hai fatto ridere con l'aneddoto dei gradini :ahaha :ahaha Anche Letizia fino a poco tempo fa voleva sedersi su tutti! Adesso è fissata con i coriandoli: li vede in terra e deve raccoglierli tutti. Oppure fa la raccolta di giornali di annunci di case, sai quelli gratuiti che distribuiscono fuori dai negozi? :ahaha :ahaha

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 12 feb 2008, 10:36

Ora vado a ritirare gli esami in ospedale. Buona mattinata! :bacio

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 feb 2008, 11:02

Iaia, mi è venuto un po' da ridere con la questione della raccolta dei giornali.

Giugnette romane: allora decidiamo per martedì e cominciamo con una sorta di organizzazione e raccolta adesioni?? Così sento Giorgia e Paola.
Per il momento siamo (a cena da me) io, Laura (confermi che ti va bene martedì) e Titti.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Giugno”