GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da CHIARA76 » 29 ott 2009, 13:53

GIO76 riguardo allo svezzamento, anche io ho sentito parlare che la carne non è necessaria fino all'anno di vita.... ma come si fà? :domanda ognuno dice la sua... oggi ho preso un libro si chiama ALIMENTAZIONE ENERGETICA, Giulia permettendo spero di leggerlo in fretta e farvi sapere se c'è qualcosa di interessante.
Altra domanda ho visto che c'è un post sul FLUORO,voi che fate,glielo darete? per molti dentisti sembra una cosa inutile e per alcuni è addirittura DANNOSA !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 29 ott 2009, 13:55

VANILLA ha scritto:Ciao ragazze,
che stnachezza : ho appena finito di lottare con Lorenzo per farlo addormentare, il fatto è che moriva dal sonno e siccome non riesce da solo si arrabbia :buuu
ma io mi chiedo è normale che faccia solo piccoli pisoli di massimo 30 minuti?
:che_dici
treguaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :impiccata:

Pure Gabriele, 20-30 minuti e via.
Almeno però la sera alle 21 crolla e lo rivedo la mattina alle 5, poi di nuovo sonno e via come un grilletto dalle 7,30 in poi...
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 29 ott 2009, 14:22

VANILLA ha scritto:
Ciao ragazze,
che stnachezza : ho appena finito di lottare con Lorenzo per farlo addormentare, il fatto è che moriva dal sonno e siccome non riesce da solo si arrabbia

treguaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mi intrufolo per dire a vanilla(ciao cara...) che anche i miei due uragani fanno cosi...io non insisto piu'...tanto prima o poi crollano da soli...come ha fatto 10 minuti fa Martina,stava giocando e si e' addormentata!!!!!!!! :clap
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 ott 2009, 15:01

Scrivetevelo bene in giro per casa, se salta un pasto, mangerà poi, se mangia meno, vuol dire che è sazio....Davvero non voglio sembrare una sempliciona, ma a meno che non ci siano CHIARI segni di problemi non andiamoceli a cercare, questo penso. Se il bambino è sano, ma minuto va bene counque, non è scritto da nessuna parte che grasottello è la cosa giusta. Anzi, se rimangono "secchi" fino alle elementari è stato dimostrato che poi avranno meno problemi con l'obesità infantile.
Hai ragione Calendula! :ahaha Davvero io non mi sono mai fatta tanti problemi eh, nè con Valentino che era un ciccionissimo nè con Michela che è piccola (perchè non è magra! E' proprio piccola!) Mi chiedevo solo se secondo voi è il caso di farle assaggiare un pò di frutta (che ho iniziato, qualche cucchiaino di pera alla mattina) senza stress!
Piace pure a me "cresce bene il giugnettino già passiamo al cucchiaino!)
Micropisoli: Fa così anche Michela e faceva così anche Valentino.
Io ho notato che se riesco a fargliene fare uno solo alla mattina (invece che due), quello del pomeriggio dura un pò di più.
Michela solitamente fa:
Sveglia tra le 7.00/8.00 e pappa
----lei si farebbe un altro pisolo verso le 9.30 ma cerco di tirarlo fino alle 10.30----
10.30 pisolo da 30/45 minuti
12.00 pappa
14.30 pisolo da 60/90 minuti
15.30/16.00 pappa
18.00 pisolo da 30/45 minuti
20.00 pappa
21.00 nanna.
E' davvero bravissima :yeee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 ott 2009, 15:06

ehilà! :sorrisoo
ieri vaccino e ieri sera febbriciattola a 37.7. al massimo...ma almeno a dormito dalle 22 alle 8 con una sola sveglia alle 4...non succedeva da almeno due settimane! :urka

io come vi ho già detto ho letto il libro "Io mi svezzo da solo" che da libertà ai bimbi di procedere al loro ritmo, sostiene che se un alimento non fa male a noi non può farlo a loro visto che già lo assimilano nel latte... :domanda forse un po' estremista ma l'idea di pesare grammo per grammo crema di riso e brodo non mi solletica molto.... :che_dici quindi si ok, un alimento alla volta ma un poco rigida su questo....più che altro ho una paura matta di non riuscire a svezzarlo prima del rientro al lavoro almeno per un pasto e la merenda del mattino....ma se così nn fosse starò a casa un altro mese, che devo fare?

argomento nanna di giorno: Fabio dorme poco la mattina, un sonnellino di mezz'ora o nel passeggino in giro o al seno...e poi un paio d'ore verso le 14 fino alle 16 e un pisolo verso le 18.30 circa....cmq si addormenta o al seno o nel passeggino/ovetto, mai nel lettino...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 29 ott 2009, 15:49

antola ha scritto:
VANILLA ha scritto:
Ciao ragazze,
che stnachezza : ho appena finito di lottare con Lorenzo per farlo addormentare, il fatto è che moriva dal sonno e siccome non riesce da solo si arrabbia

treguaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mi intrufolo per dire a vanilla(ciao cara...) che anche i miei due uragani fanno cosi...io non insisto piu'...tanto prima o poi crollano da soli...come ha fatto 10 minuti fa Martina,stava giocando e si e' addormentata!!!!!!!! :clap

Ciaoooooooo che bello leggerti!
vi penso tutti i giorni sai!?!? come stanno le 2 cucciole?
Lorenzo fa progressi ogni giorno ma ormai è dura non vuole mai dormire!!!
ho provato a non insistere per farlo crollare da solo..ma attacca a piangere come un disperato finchè non chiude gli occhi!!!! :buuu
Vabbè fatti viva!! un abbraccio fortissimissimoooo
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 29 ott 2009, 16:21

Serena81 ha scritto: .... forse un po' estremista ma l'idea di pesare grammo per grammo crema di riso e brodo non mi solletica molto....
Ma davvero pesi al grammo???? io vado a occhio!!!! (preparo i contenitori più piccoli che ho con il brodo già dosato, li scongelo - a volte anche nel microonde - due cucchiaiate di farinata, tre di formaggio e uno zic d'olio)....
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 29 ott 2009, 17:17

Pat anche a me l'idea di uno svezzamento lento non dispiace però non so se è vero questo fatto che non hanno bisogno nè di vitamine, nè di frutta... boh :domanda allora se non ne hanno bisogno, perchè praticamente tutti i pediatri te li fanno dare???? ma tu per svezzamento molto lento cosa intendi????
certo per ogni cosa che si fa i dubbi non mancano mai...
cmq è come dici tu: lei ha preso un anno di aspettativa e dopo un anno è tornata a lavorare 2 giorni a settimana e prende tipo il 75% dello stipendio...

chiara sul fluoro ancora non saprei... ma non bisogna cmq farlo dopo che spuntano i denti????facci sapere di questo libro!!!!

allora per il titolo????? deciso??? "Cresce bene il giugnettino già passiamo al cucchiaino"
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 29 ott 2009, 17:34

gio76 ha scritto:
chiara sul fluoro ancora non saprei... ma non bisogna cmq farlo dopo che spuntano i denti????
io sapevo anche da prima che spuntino.... a danile lo dò già :sorrisoo
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 29 ott 2009, 18:03

Ragazze anche io inizierei lo svezzamento dopo ma giulia a 7 mesi andrà al nido e quindi deve saper già mangiar, poi visto che il mio latte incomincia a scarseggiare forse è meglio così.
vedremo.
giulia oggi è stata nervosa e sbava tantissimo chissè se son i dentini.

In merito al fluoro io chiesi al dentista mi ha detto che fino a quando non ci sono e che non beve ancora acqua ed è svezzato non serve, con il latte noi glielo forniamo e poi rischiamo di aver un surplus di fluoro che fa più male che altro e si rischia di creare macchie sullo smalto dei denti. Poi anche qui secondo me ognuno ha il punto di vista.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 29 ott 2009, 18:16

giugnettino (09), giugnettino spunta già il primo dentino....

non mi viene in mente altro, non ho fantasia,. se no cesce bene il giugnettino già passiamo al cucchiaino mi piace un sacco.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 ott 2009, 21:56

Calendula ha scritto:
Serena81 ha scritto: .... forse un po' estremista ma l'idea di pesare grammo per grammo crema di riso e brodo non mi solletica molto....
Ma davvero pesi al grammo???? io vado a occhio!!!! (preparo i contenitori più piccoli che ho con il brodo già dosato, li scongelo - a volte anche nel microonde - due cucchiaiate di farinata, tre di formaggio e uno zic d'olio)....
no, appunto,, io non voglio farlo, solo che ne sento in giro di mamme.....sembrano dei piccoli chimici!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 ott 2009, 22:09

:bomba ragazze, ho bisogno di raccontare, oggi sono stata in visita da una mia collega che ha un bimbo di un mese, Tommaso....
parto col dire che ognuno è libero di fare e pensare come vuole ma non a scapito dei più piccoli, mi si è stretto il cuore.... :emozionee
dunque, a parte il fatto che mentre sono stata lì, l'ha tenuto in braccio ma senza nessuna carezza, senza tenerezza, nemmeno un sorriso (e ci sta anche, magari è distratta, presa, stanca....e va beh!) poi dopo la pappa e qualche min in braccio l'ha messo nell'ovetto, ma si vedeva che 'sto piccolo aveva ancora fame, continuava a inarcare la schiena e a cercare la tetta ma lei dice "si, fa sempre così poi frigna un po' poi si stanca e dorme"....le chiedo se fa a richiesta o no (senza pregiudizi, giuro, ogni mamma trova l'equilibrio giusto) e mi dice che prima si, ma poi il pediatra le ha detto che se fa a richiesta poi le vengono le ragadi( :urka ), quindi ora fa ad orari....e fin qui.....ci sta tutto.... e poi racconta a me alla mia altra collega incinta:
" pensa che stanotte ha attaccato a frignare alle 5.30, ma aveva mangiato alle 3.30, così gli ho detto 'caro aspetti almeno un'altra ora', siccome piangeva ho chiuso la porta e sono tornata a letto" :urka ....non ci credevo....ma per caso voi fate così???? non mi sembra dalle vs parole, ma io, dico IO, non potrei mai chiudere la porta e dormire con mio figlio che piange di là perchè ha fame ma non è l'ora giusta......
ditemi che non siete così....non si può....come si fa???????????? :fischia
volevo dirle qualcosa ma mi sono bloccata, un po' perchè non volevo discutere, e un po' perchè non sapevo proprio cosa dire.......povero Tommasino....voleva tanto affetto....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 ott 2009, 22:45

ma io, dico IO, non potrei mai chiudere la porta e dormire con mio figlio che piange di là perchè ha fame ma non è l'ora giusta......
ditemi che non siete così....non si può....come si fa????????????
volevo dirle qualcosa ma mi sono bloccata, un po' perchè non volevo discutere, e un po' perchè non sapevo proprio cosa dire.......povero Tommasino....voleva tanto affetto....
Io se i miei figli piangono (ma anche solo se si svegliano e si lamentano un pò) mi alzo e li controllo. Se hanno fame gli ho sempre dato da mangiare fregandomene altamente degli orologi...
anche perchè-....
CHIUDO LA PORTA?????
A me non basterebbe nemmeno un portone blindato a quattro battute, con la voce che si ritrovano i due, finirei nel giro di mezzo secondo con tutti svegli e gli assistenti sociali al campanello :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 29 ott 2009, 23:04

ragazzeeeee aprite il nuovo topic!!!
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 30 ott 2009, 11:25

Serena...no noi non siamo così...anche io non capisco come si possa fare...
Povero piccolo....
Allora il nuovo topic???????
Se volete lo apro io però mi dovete dire il titolo....
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 30 ott 2009, 12:03

forum/viewtopic.php?f=56&t=38412&p=3957794#p3957794" onclick="window.open(this.href);return false;

eccoci...grazie sofia!!!!!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Bloccato

Torna a “Giugno”