GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Bloccato
Avatar utente
mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 388
Iscritto il: 24 ott 2007, 13:32

Re: L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Messaggio da mattibus » 19 nov 2009, 16:54

Infatti, Tp anche a me pare strano!
Ho suggerito loro di chiedere poi copia della cartella clinica.
Sai qual'è il mio sospetto? E' che hanno visto una ragazza giovane, straniera, che non parla bene l'italiano e siano stati un pò superficiali.... magari poi mi sbaglio! Però.... vedremo.
Tanto l'angioletto è volato in cielo :bacio
Tra l'altro mi hanno detto che il bimbo pesava 4 kg e 30 g.!! Ed era tutto formato.
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Avatar utente
mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 388
Iscritto il: 24 ott 2007, 13:32

Re: L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Messaggio da mattibus » 19 nov 2009, 17:02

Al funerale pensavo una cosa: parlano tanto di integrazione tra culture e religioni diverse...
Il bimbo dei miei amici (musulmani) è stato sotterrato nel "cimitero dei bimbi" (solo il nome fa rabbrividire), che è un prato all'interno del cimitero dove mettono i bimbi nati morti o vissuti pochi giorni o settimane. E ce ne sono di diverse culture e suppongo religioni, c'era un Mohamed, una Amina, un Jacopo, anche un Gabriele...
Al funerale, se vogliamo chiamarlo così perchè non c'è stata una funzione religiosa, chi si è fatto il segno della croce, chi no... Ognuno in cuor suo ha detto una preghiera per quel bimbo all'unico Dio, comunque ognuno lo concepisca.
E nessuno si è sentito offeso o turbato, eravamo tutti lì, quei pochi amici che loro hanno, tutti abbracciati, tutti davanti agli stessi interrogativi e allo stesso dolore.
Davanti alle cose vere, drammaticamente vere, della vita le polemiche sull'integrazione mi sembrano del tutto pretestuose...
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Messaggio da Jadore » 19 nov 2009, 17:32

Mattibus mi dispiace tanto, concordo con Tp.
Ti racconto questa cosa in merito al tuo interrogativo sul parto naturale.
Mentre io stavo x partorire nella sala parto accanto alla mia sentivo degli urli disumani, strazianti, devastanti....dopo un pò ho chiesto all'ostetrica se poteva dirmi cosa stava accadendo e lei mi ha risposto che di la c'era una ragazza che stava partorendo il suo bambino, a termine, ma il bimbo era morto poco prima in pancia e lei lo sapeva....
Immaginatevi io che stavo partorendo... :buuu
Alche le ho chiesto anche un pò alterata perchè farla partorire naturalmente e senza epidurale che già ha la straziante sofferenza del suo bimbo morto, in più i dolori del parto e non invece col taglio cesareo, lei mi ha risposto che la rispresa da un parto naturale come dice la parola è nettamente superiore rispetto al taglio cesareo.
Praticamente dopo un parto naturale poteva provare ad avere un altro figlio dopo 2 cicli di mestruazione, mentre col cesareo doveva aspettare minimo un anno xchè il corpo si riprendesse.
Onestamente non credo però ad una "discriminazione razziale" credo che i medici non siano come i politici in questo senso, o almeno lo spero, una vita è una vita qualsiasi sia il colore della pelle,qualsiasi lingua si parli.
(ti parlo da tendenzialmente razzista ma se fossi un medico onestamente non ci penserei un minuto al colore della pelle del mio paziente)
Ti abbraccio forte e abbraccio virtualmente la tua amica e il suo piccolo angioletto :bacio
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Avatar utente
mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 388
Iscritto il: 24 ott 2007, 13:32

Re: L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Messaggio da mattibus » 19 nov 2009, 18:07

E' vero quello che dici Jad sul parto naturale, io credo che la mia amica ci riproverà presto, ha solo 24 anni. Però che strazio fare tutta quella fatica sapendo che il bimbo è morto...
Anch'io non è che sono tanto tenera con alcuni extracomunitari, sarà il lavoro che faccio (polizia locale) :fischia
Quello che ho scritto era riferito a quell'ospedale che ha una triste fama per errori in sala parto... Mio cugino ha un bimbo handicappato per sofferenzada parto, loro hanno fatto causa all'ospedale che è stato condannato ad un grosso risarcimento, che a loro serve per le cure e l'assistenza del bimbo.
Grazie a tutte :cuore
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Avatar utente
GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3147
Iscritto il: 10 gen 2006, 11:18

Re: L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Messaggio da GIOVANNA75 » 19 nov 2009, 20:11

Ragazze mi rattrista moltissimo leggere queste cose, pensate che l'altro giorno sono andata con Gaia, mio padre e mio marito al cimitero a trovare mio suocero, e siamo passati di fianco al campo dei bimbi :buuu che strazio, che tristezza leggere i nomi, le date, come stringe il cuore :buuu

Tantissime :coccola :coccola alla tua amica.

Dopo questa triste parentesi si trasloca :clap :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Avatar utente
GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3147
Iscritto il: 10 gen 2006, 11:18

Re: L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Messaggio da GIOVANNA75 » 19 nov 2009, 20:16

Ho aperto il nuovo post con il titolo,

Che terremoto questo giugnetto ('08)!! Salta addirittura sul letto !!

forum/viewtopic.php?f=56&t=39157" onclick="window.open(this.href);return false;
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Bloccato

Torna a “Giugno”