GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Avatar utente
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20 ott 2005, 15:43

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 14:43

Laura pensavamo che foste già partiti!! :-D :bacio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Avatar utente
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4311
Iscritto il: 5 feb 2006, 22:26

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da Karen » 1 mar 2011, 17:28

Ragazze, oggi primo giorno di lavoro full time! :buuu
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2011, 19:15

ECCOMIIII!!!
azzurrointenso ha scritto:Laura pensavamo che foste già partiti!! :-D :bacio
:ahaha :ahaha :ahaha
Karen ha scritto:Ragazze, oggi primo giorno di lavoro full time! :buuu
oh mamma karen, e come è andata?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2011, 19:21

maisetapioca ha scritto:Ragazze, se qualcuna è in grado, mi date un consiglio?
viewtopic.php?f=24&t=51554#p5858406
Vado a vedere ti rispondo di là.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2011, 19:36

azzurrointenso ha scritto:Una curiosità per fare un paragone: nella tua zona quanto costano le case a mt quadro in media? E quanto siete distanti dal centro?

Cosí facciamo un paragone in base alla distanza dal centro e Milano...proviamo, vediamo cosa voene fuori.
Ora che mi ci fai pensare in effetti Milano è molto più raccolta. Ricordo una volta che ero a Milano per lavoro e chiesi indicazioni per arrivare in macchina in un posto. Mi dissero "E' lontanissimooooo quasi dall'altra parte della città!" Sono arrivata in 10 minuti. :che_dici Il tempo che ci metto io da casa ad andare al supermercato. :ahaha

Io sono a 6Km dal Grande Raccordo Anulare, quindi abbastanza lontana. Senza traffico in un quarto d'ora sono dentro il GRA, la mattina ci posso mettere anche 1 ora. E da me le case costano all'incirca 2500€/mq.

Se ci avviciniamo i prezzi salgono vertiginosamente. Per dirti mia madre vive in un quartiere molto carino, con molto verde. Traffico c'è comunque però eh! E comunque è parecchio distante dal centro, è considerata periferia. Lì le case costano anche 4500€/mq. E' dove vanno a scuola i bambini e dove mi sarebbe piaciuto trasferirmi.

Se ti avvicini al centro NON SI PUO' comprare casa. Un monolocale al centro-centro può costare anche 1 milione.

Quindi tutto sommato da quello che scrivi SI, Milano è meno costosa.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2011, 20:20

Incredibile ma siamo a pagina 48!!!! Ci abbiamo messo solo 5 mesi per arrivare a pag. 50 :ahaha :ahaha :ahaha
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8178
Iscritto il: 25 ott 2005, 14:20

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da maisetapioca » 1 mar 2011, 21:11

LAURA ma perchè pensi che qui i bambini abbiano così tante meno possibilità che altrove? m'incuriosisce questa tua prospettiva così cupa
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Avatar utente
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20 ott 2005, 15:43

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 21:21

Eccomi! sto guardando Crozza...mi fa morire dal ridere!

Laura anche io sono una pessimista, quindi in parte condivido quello che dici e capisco la domanda di Anna, però mi domando? ma fuori dall'Italia è davvero così meglio? Non lo so...

e poi, spero sempre che noi e loro cambieremo e miglioreremo questo posto, perché è il nostro posto e andarsene è un po' come rinnegarlo...ma queste sono considerazioni personalissime e mi rendo conto non necessariamente condivisibili. quando ci sono di mezzo scelte di vita così importanti sono molte altre le considerazioni da fare, altroché!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2011, 21:22

Annina, perchè la situazione economica e politica italiana fa schifo.
Perchè non vedo cenni di ripresa, anche se capisco che in posti diversi da Roma la situazione generale sia migliore.
Perchè trovo che senza potere economico o conoscenze buone si faccia mooooolta più fatica ad arrivare. Affermazione discutibile me ne rendo conto, ma io la penso proprio cosi e la mia esperienza dice ciò.
Perchè i giovani che si laureano oggi hanno un tasso di disoccupazione che fa spavento. Perchè sono costretti ad accontentarsi di lavorare ai call center facendo un mazzo tanto, orari assurdi, e venendo retribuiti meno di niente e con zero garanzie.
Perchè conosco troppa gente che prende una laurea per passione, in un campo che non ha molto mercato, e va a finire a lavorare nel ramo dell'IT facendo quello che io definisco "il manovale del 2000", a guardare le lucine rosse che si accendono e a telefonare alla persona "competente" che davvero sa risolvere il problema.
Potrei elencare mille e mille motivazioni....
Vorrei che i miei figli scegliessero i loro studi in base alle loro passioni. Vorrei che potessero fare un lavoro che a loro piace. E che in quel lavoro potessero raggiungere giusti obiettivi in base al loro impegno.
Per la mia esperienza questo in Italia non succede. Vi prego, smentitemi.
Io ci sto sul pezzo, vedo i conti della mia società tutte le mattine, vedo le trattative come vanno, le gare come vanno... ragazze, al 90% vince chi ha l'appoggio politico più forte. Non si riesce a competere onestamente col nipote di quello, l'amico d'infanzia di quell'altro, il galoppino dell'altro ancora, il cognato, l'amico della sorella.... mi fa tutto sempre più schifo.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2011, 21:25

azzurrointenso ha scritto:Eccomi! sto guardando Crozza...mi fa morire dal ridere!

Laura anche io sono una pessimista, quindi in parte condivido quello che dici e capisco la domanda di Anna, però mi domando? ma fuori dall'Italia è davvero così meglio? Non lo so...

e poi, spero sempre che noi e loro cambieremo e miglioreremo questo posto, perché è il nostro posto e andarsene è un po' come rinnegarlo...ma queste sono considerazioni personalissime e mi rendo conto non necessariamente condivisibili. quando ci sono di mezzo scelte di vita così importanti sono molte altre le considerazioni da fare, altroché!
Veronica sinceramente si, credo che fuori sia meglio.
Ed ho ragionato sul fatto che andarsene via è come abbandonare la battaglia, me ne rendo conto. So di essere debole e di non avere la forza di combattere. Ma tant'è, non ce l'ho...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 21:38

ma oggi è il compleanno di Biancaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Auguri Stellina
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 21:39

laura_77 ha scritto:..........., vedo i conti della mia società tutte le mattine, vedo le trattative come vanno, le gare come vanno... ragazze, al 90% vince chi ha l'appoggio politico più forte. Non si riesce a competere onestamente col nipote di quello, l'amico d'infanzia di quell'altro, il galoppino dell'altro ancora, il cognato, l'amico della sorella.... mi fa tutto sempre più schifo.

verissimissimo, lo vivo anch'io quotidianamente al lavoro. Inutile nasconderci dietro un dito: è la, dura, realtà.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20 ott 2005, 15:43

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 21:40

laura_77 ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:Eccomi! sto guardando Crozza...mi fa morire dal ridere!

Laura anche io sono una pessimista, quindi in parte condivido quello che dici e capisco la domanda di Anna, però mi domando? ma fuori dall'Italia è davvero così meglio? Non lo so...

e poi, spero sempre che noi e loro cambieremo e miglioreremo questo posto, perché è il nostro posto e andarsene è un po' come rinnegarlo...ma queste sono considerazioni personalissime e mi rendo conto non necessariamente condivisibili. quando ci sono di mezzo scelte di vita così importanti sono molte altre le considerazioni da fare, altroché!
Veronica sinceramente si, credo che fuori sia meglio.
Ed ho ragionato sul fatto che andarsene via è come abbandonare la battaglia, me ne rendo conto. So di essere debole e di non avere la forza di combattere. Ma tant'è, non ce l'ho...
No, Laura non intendevo dire questo, ci mancherebbe! non è questione di debolezza... è solo che se penso a Neva, vorrei che sentisse dentro di sé il desiderio di costruirsi un mondo migliore, di impegnarsi per rendere migliore il posto in cui vive, il suo posto, che lo faccia per i suoi figli... vorrei che sentisse dentro di sé la responsabilità... non so se riesco a spiegarmi, è difficile...

ma certamente, se l'occasione c'è ed è buona, fate bene a coglierla al volo, e comunque non è detto che sia per sempre, magari si tratterebbe solo di un paio d'anni...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Avatar utente
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20 ott 2005, 15:43

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 21:42

raggetto ha scritto:ma oggi è il compleanno di Biancaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Auguri Stellina
di già???? :urka :urka

AUGURI PICCOLINA!!!!! mi sembra ieri che la tua mamma sciagurata ti ha mollata a me e io non sapevo nemmeno come tenerti in braccio!!! :emozionee :emozionee :emozionee
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Avatar utente
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8178
Iscritto il: 25 ott 2005, 14:20

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da maisetapioca » 1 mar 2011, 21:46

AUGURI BIANCA!!!! :congratulations: :congratulations:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Avatar utente
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8178
Iscritto il: 25 ott 2005, 14:20

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da maisetapioca » 1 mar 2011, 22:04

azzurrointenso ha scritto:Eccomi! sto guardando Crozza...mi fa morire dal ridere!

Laura anche io sono una pessimista, quindi in parte condivido quello che dici e capisco la domanda di Anna, però mi domando? ma fuori dall'Italia è davvero così meglio? Non lo so...

e poi, spero sempre che noi e loro cambieremo e miglioreremo questo posto, perché è il nostro posto e andarsene è un po' come rinnegarlo...ma queste sono considerazioni personalissime e mi rendo conto non necessariamente condivisibili. quando ci sono di mezzo scelte di vita così importanti sono molte altre le considerazioni da fare, altroché!
Laura, anche in questo la penso come Veronica. per quanto riguarda l'assegnazione di gare e appalti, non me ne intendo però non ho dubbi a credere che quello che dite sia vero, purtroppo! Di contro, sul fatto che all'estero si trovi così sicuramente un lavoro appagante proprio nel settore che si desidera, ho dei dubbi. Per quanto riguarda il tasso di disoccupazione in Italia, ho letto proprio oggi un bell'articolo su Terra Nuova di questo mese e ti ho pensata (da qui la mia domanda), riesci a procurartelo? basta che tu vada in un negozio bio :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Avatar utente
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20 ott 2005, 15:43

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 22:13

mi è venuta in mente una cosa!

mia sorella è laureata in medicina e vorrebbe andare a studiare in Gran Bretagna. lì è diverso che da noi: se sei laureato la specializzazione la fai lavorando come un normale medico, con stipendio eccetera.

quando ha cominciato a parlare di questa sua idea, le avevo detto che secondo me non sarebbe stato così facile come diceva lei trovare un posto e lei mi diceva 2ma figurati, non è mica come qui! lì il lavoro c'è, anzi, hanno proprio carenza di medici, li prendono da tutte le parti!" e mi portava articoli, blog, notizie varie per dimostrarmelo.

bene, sono due anni che aspetta di trovare posto in Inghilterra, ma nel frattempo, pur non essendo specializzata, sta lavorando come medico ininterrottamente a Milano, guadagnando molto di più di quanto io abbia mai guadagnato. certo, non fa esattamente quello che desiderava, ma comunque non è a casa.

certamente ogni settore è diverso dall'altro, ma quello che voglio dire è che non è tutto oro quel che luccica e che come ci sono qui i problemi, ci sono anche all'estero...noi abbiamo le lobby politiche, in Inghilterra e Stati Uniti, per esempio, ci sono quelle economiche...il paradiso, purtroppo, non esiste...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Avatar utente
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20 ott 2005, 15:43

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 22:15

ah, mia sorella è laureata con il massimo dei voti e pubblicazione della tesi oltre ad altre varie pubblicazioni e a un cv notevole (devo ammetterlo anche se ha una testa che è meglio lasciare perdere :bomba )
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2011, 22:33

Caspita scusa Karen mi era proprio sfuggito...

BUON COMPLEANNO PICCOLA BIANCAAAAA!!!!

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2011, 22:37

Ma ragazze, io non mi aspetto mica di trovare il paese dei balocchi eh...
Però qui sono certa che le cose sono cosi, vado a vedere se è cosi anche da qualche altra parte... se trovo una situazione diversa da quella che mi aspetto torno.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Bloccato

Torna a “Giugno”