Concordo con te, noi donne abbiamo lottato tanto per avere questo diritto....goldencat ha scritto:non vorrei che vi arrabbiaste eh, però secondo me l'anticipata andrebbe presa solo ed esclusivamente in caso di gravidanza a rischio o di lavoro a rischio. Se hai nausee e non mangi e sei stanca puoi chiedere al gine se ti da una quindicina di giorni di malattia. Le nausee passano e stare a casa tanti mesi stando bene secondo me è un aproffittarsi di un diritto per il quale noi donne abbiamo lottato tanto.
Inoltre, stare a casa con un altro bimbo da accudire non è facile, io con la gravidanza di Michela sono andata a lavorare fino all'ottavo mese (perchè stavo bene ovviamente) e mi ha aiutata a far passare il tempo più velocemente.
Mi da fastidio il dover pensare a "fare la sceneggiata napoletana" per farsi dare la maternità a rischio, quando ci sono donne che vanno a lavorare anche avendo problemi maggiori.
Senza rancore eh, poi ognuno sa come sta e fa quello che vuole...
Non vorrei essere stata fraintesa quando ho detto sceneggiata napoletana, l'ho detto proprio perchè Vanilla è di origini Napoletane, era un modo simpatico per dire di non farsi troppi scrupoli perchè alla fine, nausee a parte
 , mi sembrava che l'ambiente di lavoro non fosse tanto "tranquillo" mi riferisco sopratutto ai primi giorni quando era tornata al lavoro ed era stata così male...
 , mi sembrava che l'ambiente di lavoro non fosse tanto "tranquillo" mi riferisco sopratutto ai primi giorni quando era tornata al lavoro ed era stata così male...Nessun rancore...

ma il problema mio era che mi addormentavo sulla scrivania, in macchina, in giro e di piombo...e sono andata avanti così 4 mesi!!!!
 ma il problema mio era che mi addormentavo sulla scrivania, in macchina, in giro e di piombo...e sono andata avanti così 4 mesi!!!! sveglio semplicemente...nè pianti, nè rogne...solo sveglio! c'è da dire che all'asilo nn aveva dormito, a casa è schiantato alle 18, poi alle 19 si è svegliato ma non aveva voglia di mangiare ed è rischiantato alle 19.30...fino alle 22...poi alè, la tarantella!
 sveglio semplicemente...nè pianti, nè rogne...solo sveglio! c'è da dire che all'asilo nn aveva dormito, a casa è schiantato alle 18, poi alle 19 si è svegliato ma non aveva voglia di mangiare ed è rischiantato alle 19.30...fino alle 22...poi alè, la tarantella!

per l'eco
 per l'eco   
   ), i miei colleghi e il mio capo hanno tirato un sospiro di sollievo perchè ogni volta si preoccupavano da matti (
 ), i miei colleghi e il mio capo hanno tirato un sospiro di sollievo perchè ogni volta si preoccupavano da matti (  ) mentre il resto dell'azienda......il responsabile delle risorse umane, con il quale avevo anche una certa confidenza tanto da andarci anche a pranzo, saputo dell'anticipata, andò dritto dal mio capo a dirgli:"Certo che Elena appena ha avuto l'indeterminato si è data subito da fare, è stata un lampo!"...........stro.nzo finchè si vuole, ma questo succede perchè c'è chi se ne approfitta. Quindi....occhio!
 ) mentre il resto dell'azienda......il responsabile delle risorse umane, con il quale avevo anche una certa confidenza tanto da andarci anche a pranzo, saputo dell'anticipata, andò dritto dal mio capo a dirgli:"Certo che Elena appena ha avuto l'indeterminato si è data subito da fare, è stata un lampo!"...........stro.nzo finchè si vuole, ma questo succede perchè c'è chi se ne approfitta. Quindi....occhio! ma la notiziona è un'altra:
 ma la notiziona è un'altra:  
  Vanilla per la nuova cuginetta
 Vanilla per la nuova cuginetta   
  Yeeeeeeeeeh!
 Yeeeeeeeeeh! 
   mi spiace tanto chiara, è un periodaccio davvero.
 mi spiace tanto chiara, è un periodaccio davvero.

MA E' FANTASTICO UNA BAMBINA!!!!
  MA E' FANTASTICO UNA BAMBINA!!!!  )...e ora mio marito è all'ospedale a 50 km da qui per i calcoli alla cistifellea...e forse lo operano stanotte o domani mattina..e io non posso andare perchè il nano senza di me non dorme...uff...
 )...e ora mio marito è all'ospedale a 50 km da qui per i calcoli alla cistifellea...e forse lo operano stanotte o domani mattina..e io non posso andare perchè il nano senza di me non dorme...uff...