GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIU07: con bustier e corsetti fan ingolosire i papà dei giugnetti

Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIU07: con bustier e corsetti fan ingolosire i papà dei giugnetti

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:16

Edf ha scritto:
grillina ha scritto:Ele è vero quello che rispondi a Patty solo che bisognerebbe "ribaltare" l'ottica con la quale si guarda alla scuola dell'Infanzia. Non più "io ti curo il figlio così tu lavori" ma "accogliamo i bambini per dare ulteriori spunti di crescita e di formazione".
Credo che la scuola debba essere un diritto di tutti e non solo di alcuni.
Marghy fa cose bellissime a scuola che forse potrebbe fare perchè, essendo anch'io insegnante gliele proporrei, ma gli altri? E poi diciamocelo..non sempre ho voglia di riempire casa di legnetti, mais, farina gialla!!!!!
A scola poi fanno teatro, imparano la condivisone di giochi e spazi, imparano l'autonomia...
E poi una mamma casalinga che volesse ributtarsi sul mercato del lavoro come fa se il figlio è a casa?
Ti aspettavo al varco!! :ahaha

Hai ragione GRI, ma purtroppo conosci la realta' "pubblica" meglio di me. E se i posti sono limitati e' giusto che la priorita' vada ai figli di madri lavoratrici.
Poi il privato e' (o dovrebbe essere) un'altra storia.
D'altra parte la maggior parte delle donne che lavora a tempo pieno con figli piccoli non lo fa per hobby, ma per necessita'. Molte professioniste non possono congedarsi dal lavoro troppo a lungo per non perdere il treno.
Per cui chi ha la fortuna di stare a casa a crescere i figli piccoli deve prendersi anche il risvolto della medaglia.
Io non dico che sia giusto, per lo meno in un mondo ideale non lo sarebbe! Ma viviamo qui e quindi...

Ele tu sai quanto io ami stare a casa con le mie bimbe.
Non cambierei una virgola della mia vita!!!!
Solo che capisco quanto per Marghy sia importante andare a scuola, stare con i compagni, conoscere un'autorità diversa da quella genitoriale, fare esperienze di gioco, di condivisione...

Solo questo.
Non voglio certo creare polemica.
Capisco ogni singola tua parola. Anche le virgole!!!!
Per chi lavora e non sa dove mettere i figli è una tragedia: emotiva e organizzativa! :sorrisoo
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 17:18

Anche io penso che ELE non lo abbia detto con spirito polemico, e anche io concordo sul fatto che se due genitori lavorano potrebbero trovarsi con dei problemi in più a non poter mandare i figli a scuola anche il pomeriggio. Però mi dispiacerebbe tanto tanto, come donna che non lavora, di non poter mandare mia figlia alla scuola materna solo perché, per scelta, ho deciso di stare a casa con lei invece di lavorare. Per fortuna, a quanto mi è stato detto dal circolo didattico, qui il problema non si pone... speriamo bene, perché mi sta prendendo un po' di paura che Veronica non rientri nei papabili per l'iscrizione (qui non è ancora aperta) e lei credo ci rimarrebbe un po' male
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:18

ciao Doremi!! Torna presto!!!! :sorrisoo

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:19

RedBix ha scritto:Anche io penso che ELE non lo abbia detto con spirito polemico, e anche io concordo sul fatto che se due genitori lavorano potrebbero trovarsi con dei problemi in più a non poter mandare i figli a scuola anche il pomeriggio. Però mi dispiacerebbe tanto tanto, come donna che non lavora, di non poter mandare mia figlia alla scuola materna solo perché, per scelta, ho deciso di stare a casa con lei invece di lavorare. Per fortuna, a quanto mi è stato detto dal circolo didattico, qui il problema non si pone... speriamo bene, perché mi sta prendendo un po' di paura che Veronica non rientri nei papabili per l'iscrizione (qui non è ancora aperta) e lei credo ci rimarrebbe un po' male

Ohhhhhh!!! Calma un attimo!!!!!! Io non ho dato della polemica ad Ele!!!!! :ahaha

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 17:21

Scusa, ANTO, ma mi sto facendo prendere dal discorso :ahaha un po' anche per quel che ho scritto stamattina, un po' perché mi sembra che alla fine la scelta di sposarmi e non lavorare sembra non essere la scelta giusta... ma è un discorso più ampio :ok
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 17:23

Oggi mi sento stretta nel ruolo di mamma, è una di quelle giornate in cui giocare e chiacchierare con una duenne non mi basta, tutto qui

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 gen 2010, 17:25

Allora, la cosa fondamentale e' che tutte ci siamo capite! :ahaha
E io vi do ragione!!! Anche questo si era capito vero?
Le mie considerazioni si basano sulla realta' in cui viviamo!
Anche io avrei voluto mandare Dado al nido quest'anno, per lui, perche' vedo che gradisce stare coi bambini, perche' sono certa che lo avrebbe aiutato con le regole, piu' di quanto possiamo fare noi o i nonni, per alleggerire le nonne, ma non ho potuto permettermelo. Per cui capisco quanto sostenete e non posso che condividere.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:26

RedBix ha scritto:Scusa, ANTO, ma mi sto facendo prendere dal discorso :ahaha un po' anche per quel che ho scritto stamattina, un po' perché mi sembra che alla fine la scelta di sposarmi e non lavorare sembra non essere la scelta giusta... ma è un discorso più ampio :ok

Tranquilla!!!! :bacio
Volevo però fosse chiaro il mio discorso che non è un attacco ad Ele ma alle istituzioni!!! L'asilo dovrebbe essere un diritto per tutti...soprattutto PER I BAMBINI e non i funzione dei loro genitori.
Stop!!! :054-Tendenzialmente:

Miiii...si è svegliata Bea con il kiulo girato...ultimamente fa sempre così il pomerigggio. Per la prima mezz'ora non la si può neppure guardare!!!! :impiccata:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:28

Edf ha scritto:Allora, la cosa fondamentale e' che tutte ci siamo capite! :ahaha

Anche io avrei voluto mandare Dado al nido quest'anno, per lui, perche' vedo che gradisce stare coi bambini, perche' sono certa che lo avrebbe aiutato con le regole, piu' di quanto possiamo fare noi o i nonni, per alleggerire le nonne, ma non ho potuto permettermelo. Per cui capisco quanto sostenete e non posso che condividere.

Si Ele tranquilla...sei stata chiarissima!!!! :084-Yepa: !!!!!!
Dai non ti crucciare che hai due nonne d'oro!!!! :cuore

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:29

RedBix ha scritto:Oggi mi sento stretta nel ruolo di mamma, è una di quelle giornate in cui giocare e chiacchierare con una duenne non mi basta, tutto qui

Mi spiace Bice!!!!
se hai bisogno di uno sfoghino siamo qua!!! :emozionee

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 gen 2010, 17:35

Bice oggi è anche lunedì, uggiosissimo fra l'altro, hai tutti i motivi per non sentirti al top. io anche con la pancia oggi avrei preferito fare altro, invece che rinchiudermi in casa. ma sono momenti, capitano anche a chi va a lavorare e si sveglia una mattina che pur di non andare si farebbe sparare alle gambe :ahaha
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 gen 2010, 17:36

grillina ha scritto:
Edf ha scritto:Allora, la cosa fondamentale e' che tutte ci siamo capite! :ahaha

Ma non mi cruccio e sono cosciente della mia fortuna, bacio dove camminano quelle due sante donne! E anche mio papa'!!
Era una riflessione!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 17:37

ANTO fondamentalmente è per quello che scrivevo stamattina... poi vengono fuori i discorsi delle istituzioni, dello stato italiano, dei non aiuti alle famiglie, di quanto poco i nostri figli contino per la politica, di quanto poco la politica sia lungimirante e mi viene rabbia, anche contro me stessa per aver fatto (forse) le scelte sbagliate, nel paese sbagliato, nel momento sbagliato... e poi ci si chiede il perché le donne decidano di aver sempre meno figli e sempre più tardi... fra poco si sveglia la mia peste, smetto di leggere ca***te sul flusso del ventricolo sinistro e mi ripiglio, giuro! :ahaha

E a scanso di equivoci domani vado in direzione didattica a vedere se ci sono i moduli di iscrizione, sia mai che qui mettono il numerino sulle domande :hi hi hi hi

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 17:39

Sì, CRI, qui nevicava pure stamattina!!! :che_dici

Ma domani porto la pupazza dalla nonna e mi faccio una giornata di coccole in privato :ok (ne approfitto, che poi con febbraio inizia la radioterapia e preferisco lasciarla tranquilla)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 gen 2010, 17:40

Ele io la penso come te, è il minimo che le madri lavoratrici abbiano la precedenza. ovvio che in un paese ideale tutti dovrebbero avere le stesse opportunità, ma qui non è così. inoltre ci sono asili parificati che costano davvero "poco" e se una madre sceglie di rimanere a casa, a parte casi rari, in genere è perchè ha la possibilità economica per farlo, quindi non saranno gli 80 euri al mese a incidere sul budget familiare (anche perchè magari nelle ore di asilo riesce a trovarsi anche un lavoretto da fare). per come la vedo io è inutile essere idealisti a tutti costi se si deve cozzare con una realtà che non lo è affatto. o meglio, va bene continuare a sperarci, ma nel frattempo bisogna adeguarsi a quello che offre la nostra società. poi per carità, la svezia non è mica tanto lontana, io ho sognato di viverci da ragazzina :ahah

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:43

Edf ha scritto:
grillina ha scritto:

Ma non mi cruccio e sono cosciente della mia fortuna, bacio dove camminano quelle due sante donne! E anche mio papa'!!
Era una riflessione!

Lo so che una riflessione! :sorrisoo
Dico solo , per quel poco che ho conosciuto le nonne, che le regole non sono mancate a Dado. Le ho viste entrambe molto serie ed anche rispettose delle tue decisioni.
Io non avrei avuto la tua fortuna. Mia zia mi rispetta tantissimo e non farebbe mai niente senza il mio consenso ma in quanto a disciplina... :fischia
Mia suocera è meglio sulla disciplina ma ad esempio se io dico "no caramelle" lei è sorda (per fare un esempio)!
Ecco perchè ti dicevo di non preoccuparti. Secondo me non hai fatto mancare nulla a tuo figlio!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:56

Bhè tanto madre lavoratrice lo sarei ancora!!! :prr
Anzi dovrei anche preparare il concorso ma quando???? Ho sempre a casa entrambe le bimbe... :perplesso
E poi diciamocelo...ho una voglia!!!! :065-Basta_me_lo_credo:

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 gen 2010, 18:01

vado ad approntare questo pane
http://www.lapasticciona.it/2009/09/pane-siciliano/" onclick="window.open(this.href);return false;
mio figlio ha una passione per la cucina, ogni pomeriggio mi chiede di fare torte, pane, impasti :che_dici ogni tanto lo accontento, anche perchè in questo periodo io sono a energia zero. uado a dopo!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 18:01

Cambiando discorso...ieri ho lavato i copridivani e ho deciso di non rimetterli per un pò!
Lo so che alla prima impronta di marmellata me ne pentirò..ma quanto mi piacciono i miei divani di alcantara chiari! Il salotto risulta più ampio, luminoso...e non devo sistemarlo tutte le volte che mi ci siedo!!!!! :spiteful:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 18:03

Teddy buon divertimento!!!
Noi stiamo facendo le collanine con le perline.
Stasera lasciamo le bimbe agli zii e noi ...cinema!!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Giugno”