GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giugnette 2005 (56°)

Avatar utente
Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:07

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da Dav_Ely » 21 set 2009, 10:46

Buona giornata a tutte le giugnette

Nicole, com'e' andata a Gropparello ?

NOi tutto ok, sabato e' iniziato il corso in piscina, questa volta siamo riusciti a combinare l'orario di Alessio con il nuoto libero cosi' intanto che lui fa' il corso io mi faccio un po' di vasche.
Sab pomeriggio matrimonio di mio fratello con cena in cascina, cerano molti bambini e Alessio e' rimasto attivo fino alle 23,30 poi si e' sdraiato su una panchina e in 30 secondi e' crollato addormentato.
Dom festa di compleanno di compagni d'asilo.
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da nicoleb5 » 21 set 2009, 10:51

DAV vedo che anche voi avete avuto un weekend intenso
A gropparello è andata benissimo
Bel tempo e super divertimento per Desirée e la sua amichetta :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da stè » 21 set 2009, 11:57

Buongiorno!

Rientro ora dal primo giorno di scuola :-D stamattina io e mio marito avevamo mal di pancia al pensiero delle scene madri dell'anno scorso e invece .... è andata bene :yeee aveva iniziato come l'anno scorso, ma quando me ne sono andata non ci sono state urla e sceneggiate, ha pianto un po', la maestra lo ha preso in braccio e si è tranquillizzato subito, quando sono andata a prenderlo la maestra (ho scelto quella giovane :ahaha ) mi fa "è una perla di bambino ed ha anche fatto dei disegno stupendi per l'età che ha. HO anche svelato il mistero degli elenchi, adesso spero solo che li facciano lavorare bene :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da Lorena » 21 set 2009, 12:37

Buongiorno....
stamattina la mia amica (la mamma del piccolo samuele) ha scritto tutta la storia nel post delle luglioline... sono a dir poco sconvolta... comunque per chi non se la sente di andare a leggere (è veramente un pugno nello stomaco) vi dico che qualche lieve miglioramento sembra esserci.... insomma non ci sono cattive notizie...continuiamo a sperare :incrocini ma io mi sento tutta scombussolata stamattina. :x:

Stanotte comunque samantha ha avuto 37,6 di febbre per 3 ore e poi basta :domanda speriamo sia stato un episodio passeggero. Oggi l'ho portata dai nonni :cuore cosi' me la tengono tranquilla e "monitorizzata" :sorrisoo
Buona giornata a tutti voi e un pensiero speciale a Pisola che non si sente da un pò.... :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da nicoleb5 » 21 set 2009, 14:40

FALCHETTO
Desirée fa ginnastica artistica e ha iniziato lo scorso anno.
Non so se hai il letto un mio post di qualche giorno fa in cui scrivevo che Desirée ha risolto il problema del valgismo (piede piatto) proprio grazie a questo sport. Insomma abbiamo unito l'utile al dilettevole.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da lucilla76 » 21 set 2009, 14:50

buongiorno a tutti!
DAVID, NICOLE che belli i vs w.e. io mi sento un poco in colpa perchè nn riesco a organizzare quasi nulla.. per me è già tanto andare da mia suocera. e pensare che ora nn ho da fare le pulizie (le faccio in settimana).. chissà da gennaio quando rietrno al lavoro! :buuu
CHI sei fortunata, hai una brava maestra. anche io come te mi facevo problemi nel dire NO (come nel caso delle scarpe), però ora che sono costretta a dirne parecchi vedo che funzionano :sorrisoo a volte sembra davvero che ci tentino solo per avere un no di risposta.. e cmq devo dire che elisa è molto cresciuta in questo senso..
SCUOLA cara stè, che bell'inizio! io problemi nn ne ho.. pago una fraccata di soldi ed il posto ce l'ho.so però che c'è la lista di attesa nella scuola di elisa..
GIORGIA perdona la pigrizia.. dove trovo l'indirizzo del tuo sito?
CIRI allo stadio?!?! sei troppo fuori!nemmeno mio marito penserebbe di portare le bimbe a san siro!e poi a loro nn gliene fregherebbe na cippa :hi hi hi hi

bom.. vedo di riposare un pochino.. stanotte davidino mi ha tenuto in piedi dalle 3.40 alle 5.. e stamattina su milano pioveva, nn vi dico che spasso portare i bimbi a scuola!
un abbraccio e a presto :ciaociao
PS un abbraccio speciale a pisola e titty se passano a leggere :bacio
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da stè » 21 set 2009, 15:44

Falchetto io non lo conosco questo metodo suzuki quindi non saprei. Per il momento non credo di fargli fare nulla, ne parlavamo qui poco tempo fa, anzi se riesco vorrei portarlo in piscina, ma solo per non fargli perdere quella "confidenza" con l'acqua che abbiamo faticosamente raggiunto quest' estate. Sono però tentata dalla ginnastica artistica, io l'ho fatta per 5 anni e la adoro, ho pure la palestra vicinissima a casa. Vedremo, il prossimo anno però.

Lorena ho letto la storia di Samuele :x: mille :incrocini :incrocini a loro e una :coccola anche a te, ci credo che non stai bene.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2137
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:14

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da gioggio » 21 set 2009, 16:49

ciao Bellezze! (e belloni :sorrisoo )
siamo tornati dal nostro week end in Umbria. Il posto era delizioso, un paesino che sembra una bomboniera, tutto pulito con un fiume (il Nera credo...) limpidissimo e freddissimo. Il tempo ci ha assistiti e non ha mai piovuto! Simone è stato un angelo instancabile nelle passeggiate in montagna e in un parco lì vicino dove c'erano tutti percorsi da effettuare, si è divertito molto.

Discorso disciplina sportiva: a noi sarebbe piaciuto fargli fare un po' di nuoto, visto che ha imparato a nuotare senza braccioli e mi sto informando sui corsi in zona nella speranza che non ci spellino :fischia Tanto più che non va all'asilo, vorrei almeno che avesse un'occasione di socializzazione con altre persone che non siano i nonni e noi :che_dici

Falchetto: se me lo dicevi ti avvisavo io che di sabato all'Ikea non ci si va :ahah

Lorena: al momento non me la sento di leggere la storia di Samuele e immagino cosa stanno passando la mamma e il papà. Sono sollevata di sapere da te che la situazione stia migliorando, seppur poco alla volta e continuo a dedicargli una preghiera ogni sera :cuore

Lucy: il mio sito è http://www.larosadeldessert.it" onclick="window.open(this.href);return false; ancora in costruzione, però mi fa piacere se mi date il vostro parere :sorrisoo

A dopo!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da nicoleb5 » 21 set 2009, 17:03

FALCHETTO col "piede piatto"è controproducente camminare a piedi nudi su superfici piane,va bene invece farli camminare sulla sabbia o sull'erba.
Per risolvere il problema l'obiettivo è consentire la formazione dell'arco plantare con esercizi specifici per far allungare il collo del piede.
Se le fai fare danza classica o ginnastica (sia artistica sia ritmica) gli esercizi che propongono loro fanno benissimo. Per Desirée è stato un toccasana

Parere personale: con la ginnastica si divertono di più :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2137
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:14

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da gioggio » 21 set 2009, 19:09

Rieccomi! Ho cambiato alcune cosette sul sito....vediamo se ve ne accorgete :spiteful:
:bacio
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Avatar utente
jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5406
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:36

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da jox73 » 21 set 2009, 20:58

gioggio, hai messo le foto delle torte non sai che acquolina in boccaa :hi hi hi hi

buona serata a tutte/i
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da nicoleb5 » 22 set 2009, 6:10

FALCHETTO Sulle scarpe ortopediche (anche se in realtà a questa età le scarpe sono quelle normali,basta inserire un plantarino idoneo) in effetti ci sono pareri contrastanti.
In alcuni casi dicono di metterli dopo i 3 anni e non prima (l'ASL le passa dai 3 anni) In altri casi,come nel nostro, i plantari si mettono anche prima in modo da risolvere precocemente il problema.
Nel caso di Desirée le hanno dato un plantarino leggerissimo a 18 mesi e uno più specifico (con la sfera di Martorelle) a 2 anni e mezzo.A 3 anni ha iniziato con la ginnastica artistica e combinando le due cose abbiamo risolto.

Però scusami ma mi vien da ridere a leggere che ti hanno detto di farle saltare la corda e di lasciarla camminare a piedi nudi. Ancora Ancora sulla corda ma sul camminare a piedi nudi su superfici piane io ho sentito diverse opinioni mediche tutte contrarie.
Avrebbero dovuto tardi almeno il foglio con gli esercizi specifici da proporre in casa.
Ad ogni modo Se pensi che a Chiara possa piacere fare danza o ginnastica artistica o ritmica sono attività indicate
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5406
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:36

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da jox73 » 22 set 2009, 9:30

buongiorno :sorrisoo

sono 3 sere che martina va a dormire alle 21.30.
Finalmente almeno cominciamo ad avere un orario normale.
Con la scuola materna che non la fa più dormire il pomeriggio la sera è veramente stanca e crolla :hi hi hi hi e cosi però al mattino è più o meno sveglia e fare pure colazione :ahaha
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da stè » 22 set 2009, 9:40

Buongiorno

Oggi a scuola ancora meglio, certo ci prova sempre a dirmi di non andare, ma poi non fa una piega. Elisabetta invece ho dovuto portarla via di peso, si stava inserendo pure lei :ahaha Speriamo che arrivino sti benedetti finanziamenti per la sez primavera così a metà ottobre porto pure lei :incrocini

Giorgia hai spostato le virgolette come aveva detto Wally e poi? :domanda

Io ho sempre saputo che camminare scalzi fa bene, su qualsiasi superficie anche se sulla sabbia di più. Certo forse per prevenirli i piedi piatti e non per "curarli" :domanda I miei comunque camminano sempre scalzi, ovunque e non uso ciabattine, che secondo me non son fatte con lo stesso criterio delle scarpe, ma solo scarpe, anche in casa, d'inverno.

Jox :clap Martina che va a letto presto. I miei sono mattinieri di natura, però vanno anche a letto presto - per fortuna!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da pisola » 22 set 2009, 10:34

ciao
eccomi qui, adesso vado subito a vedere il sito di GIORGIA...che belle novità!
ve ne andate in umbria e non mi dite niente????
noi ervamo da mia suocera questo wend andremo il prossimo aterni per un battesimo.
io mi sto facendo aiutare, grazie per i consigli!
sono andata giovedi scorso da una psocologa e non vedo l'ora di tornare giovedi prossimo.
abbiamo iscritto Emi in piscina, le hanno fatto la prova, 3° livello!!!!
nuota senza braccioli, fa gambe dorso e cagnolino, non sapevo nemmeno io fosse diventata così brava, tra la piscina a luglio, il mare ad agosto...non mi ero resa conto!!!!!
Franci continua a mettere denti!
dormono entrambe in cameretta :ok
non so se vi avevo detto che la mamma della mia tata è in ospedale (piove sempre sul bagnato), e che Franci comincerà il nido il 28 e si prevedono 3 settimane di inserimento!
mi sto barcamenando, tra il lavoro, la tata, un giorno dario etc.....
è dura....per me è durissima!
oggi Emi farà la prima lezione, ma io avevo già preso appuntamento dal dentista, fortruna che può la tata.....
che fatica......
vorrei essere più presente qui con voi, mi fa sempre piacere leggere le vostre notizie, le parole di azular...sei fantastica!
un saluto a tutte, a ciri, a chi, hamida, wally, jox, lucia giorgia, max, david, titty, nicole, Ste, lorena, ...se dimentico qualcuna scusatemi!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da pisola » 22 set 2009, 10:38

GIORGIA ho visto il sito.....complimenti!!! :clap
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da pisola » 22 set 2009, 10:39

scusa ma il trenino di simone non lo vedo io o non lo hai messo?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da Lorena » 22 set 2009, 12:24

BUongiorno!
Pisola , ti sento molto più positiva sono contenta!! :ok
Sbaglio o è qualche giorno che non si sente Wally?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1551
Iscritto il: 24 mag 2005, 8:22

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da chi » 22 set 2009, 13:50

Ciao!
Pisola è vero, dal tuo mess ti sento più carica...certo che anche tu ne fai di corse!
Noi tutto ok, oggi sono sola perchè Andrea è dai nonni per il riposino visto che Lori dopo l'asilo ha una festicciola di compleanno da una sua amichetta: non avevo voglia di andarci con entrambi, ormai faccio fatica...per gli altri due non mi era mai successo ma per questa di pomeriggio mi sento già stanca, ho i piedi gonfi...insomma una vera carretta!!!!! O solo gli anni che passano?
Un bacione a tutte e a tutti i pupi!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da titty70 » 22 set 2009, 14:05

Ciao ragazze/i :sorrisoo
.....inizio a stare un po meglio :incrocini ....come diciamo a Genova "speremmu ben" :ahaha

Falchetto: grazie davvero!....parlare con te mi ha fatto capire tantissime cose! :bacio

Ora sono presissima al lavoro e non riesco a leggere nè gli arretrati nè a commentare e/o raccontare qualcosa....ma prometto di passare al più presto :ok

Un grossissimo :bacio a tutti....e tante carezzine alle panciotte!!! :emozionee
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Bloccato

Torna a “Giugno”