GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da iaiafb » 15 ott 2007, 21:53

Oh, Vero... una supercoccola tutta per te! :coccola
Noi anche siamo ancora alle tragedie greche la mattina, ma oggi mi hanno detto che si è calmata subitissimo e poi è stata tranquilla tutto il giorno, anche se la scombussolano un po' i cambi di attività (vuole sempre fare qualcos'altro rispetto a quello che le propongono, e si incaxxa! :ahaha ) per quanto riguarda l'evitare che mi si attacchi al collo, io entro con lei nella zona degli armadietti, la faccio sedere su una panchetta e le cambio le scarpine, poi non la prendo più in braccio, la saluto, le spiego che vado a prenderla dopo la pappa e scappo via. Lei piange, e una delle ducatrici la prende in braccio e la consola.
A quest'età credo sia normale che non le interessino i bimbi... ho letto che iniziano verso i 18 mesi a realizzare che si può interagire, ovviamente litigando. Non c'è una classe con bimbi un po' più grandi? Mi pare di ricordare che Neva fosse tra i più grandi. Leti è molto attratta dai bimbi di 2-3 anni: sta le ore a guardarli...
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 15 ott 2007, 21:55

azzurrointenso ha scritto:buonasera!

....
alessia anche Neva è ancora super raffreddata e infatti ti ho pensato tanto: sarà così sempre? aiuto!

.......
oggi abbiamo cominciato la seconda settimana al nido. stamattina è stata una tragedia greca...alla fine l'educatrice me l'ha tolta a forza e neva si è aggrappata talmente tanto al collo che mi ha graffiato con le unghie. e visto che sanguinavo non poco mi hanno pure medicato lì al nido...la scena mi ha lasciata senza parole. Le edcatrici dicono che poi è stata brava anche se a lei gli altri bimi non interessano per niente, vuole giocare solo con le educatrici. ma oggi ha mangiato anche un po' di pasta al pesto...il resto della giornata l'ha passato in braccio a me e infatti ha un maldischiena pazzesco!
non pensavo che l'avrebbe presa così male...anche se le educatrici mi hanno detto chiaramente che si vede che è una bimba che è abituata a stare solo con gli adulti...
mi raccontate le vostre esperienze con il nido che ho bisogno di conforto?
VERO Federico oramai va tranquillo la maggior parte delle volte, mentre Andrea ha preso il rientro al nido dopo le vacanze proprio male... lo lascio ogni giorno che urla e piange, non vuole scendere e mi si aggrappa al collo... insomma finché non lo do in braccio ad una educatrice o lo prende lei non c'è nulla da fare... mi dicono sempre che dura si e no cinque minuti e poi è tranquillo... in effetti quando lo vado a riprendere lo trovo sempre a giocare.... il pomeriggio è un pò una tragedia, sta attaccato come una cozzetta e si accuccia perché vuole tante coccole, oggi siamo stati più di un'ora sul divano abbracciati (tutti e tre)... insomma la fase del distacco non per tutti i bimbi è facile ma non mollare, coccolala fino allo sfinimento e vedrai che pian piano andrà meglio. una domanda? ma Neva quanti giorni ha fatto di inserimento con te??
:bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 15 ott 2007, 21:58

vado a nanna, domani giornata super impegnativa, mi tocca andare fuori per lavoro, tutta la mattinata.. che pa**e :aargh

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 15 ott 2007, 21:59

alexia ha scritto:
RIPOSO ASSOLUTO, QUESTO E' UN ORDINE!!!! ORA COME TI SENTI???
:ahaha Scusa se rido... ma me lo ha detto anche il dottore in Pronto soccorso! Giuro che mi impegno! Oggi in effetti ho approfittato di Fluz,e ho dormito 2 ore, più un'altra son rimasta a letto.

Mi sento bene, anche se ogni tanto ho un fastidio tipo rosse al basso ventre... non è proprio dolore, solo fastidio. Comunque sangue non ce n'è più. Ho visto il fagiolino, anche se non bene, perche il medico era molto sbrigativo... :pistole . Cmq, il cuore batte ed è di circa 6 settimane, dunque ho ovulato un po' più tardi, come sospettavo.

Francy, evviva per la fognaaaa!!! :yeee

Annina, quoto quello che ti hanno detto tutte le altre: non è un granchè, ma risponde alle tue esigenze di adesso, in più hai una porta aperta sul futuro... tanti :incrocini

Titti, :bacio
Paoletta, :bacio
Chiara, :bacio
Ale, :bacio
Karen, :bacio
Tuttissime! :cuore
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 15 ott 2007, 22:01

ilaria nel nido ci sono i bimbi più grandi al piano di sopra e in effetti quando proprio è disperata la portano sù e lì con loro e si tranquillizza, nella sua classe invece è tra i più grandi.

alessia con me ha fatto solo 2 giorni, un'ora e mezza circa ogni giorno. poi non mi sono più fermata con lei, ma non è rimasta mai più di due ore
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 ott 2007, 22:41

Vero se può consolare anche noi la mattina abbiamo le tragedie greche prima di lasciarci, poi, in realtà, mia mamma mi dice che, il più delle volte, appena esco si dimentica perchè piangeva! :urka

Tante :coccola alla piccola.

Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 15 ott 2007, 23:05

buonasera!
non ce la faccio a leggere tutto, però volevo fare una :coccola a neva, una :coccola a paoletta, una :coccola ad ale, una :coccola a valerio di giorgia, un po' di :incrocini per iaia, un :bacio a chiara, anna, karen, alessia, francy. e sicuramente ho scordato qualcuna, ma non me ne vogliate, in questi giorni sono un po' scombussolata, problemi di salute di miei familiari.
a domani! :ciaociao
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 ott 2007, 0:24

è proprio un periodo sfigato...sono le 0:15 e qui abbiamo appena sfiorato la tragedia...ha preso fuoco il tetto...fumo ovunque...fiamme...mio padre e Davide sono riusciti a spegnerlo...domani metto un cero alla Madonna...

:urka
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 16 ott 2007, 8:26

Buon giorno ragazze! Oggi, se non sbaglio, la mia amica mattiniera non c'è, perchè stava in ferie prima della partenza del socio....povera Ale, chissà che giornata triste...vabbè va, che il we arriva presto!

Francy cavolo :urka : è davvero un periodaccio! Eccoti una dose di :incrocini :incrocini :incrocini . Per fortuna hai il socio super-attivo che è prontamente intervenuto in entrambi i casi :ok !

Ambrosia ciao! Che problemi ci sono? Spero non sia nulla di grave :incrocini .

Ilaria meno male che lo spavento è passato. A me il gine aveva detto che nelle pime 11/12 settimane era normale se si perdevano delle goccioline di sangue (ma dovevano essere solo goccioline eh): mi aveva spiegato che era qualcosa che aveva a che fare con i villi, credo...ora non ricordo...comunque :incrocini anche per te!

Veronica mi dispiace per la piccola Neva. Sinceramente però solo due giorni di inserimento mi sembrano pochi. Nel nido dove ho iscritto Mattia sono previste ben due settimane di inserimento: la prima settimana il bimbo va solo 1 ora o due e la mamma poco a poco sta lontano sempre di più, la seconda settimana è previsto che pranzi là ma la mamma deve essere sempre disponibile per intervenire...Per quanto riguarda le "amicizie", anche io avevo letto che fino ai 18 mesi i bimbi non sono interessati. In effetti pure io ho notato che Mattia è molto più attratto dai bimbi più grandi...i suoi coetanei non se li fila proprio... :domanda
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 ott 2007, 10:42

Francy, caspita, mi spiace un sacco!!! :coccola

Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 ott 2007, 11:22

Ciao tesori!

grazie titti e karen :bacio

noi stiamo bene per fortuna...ho fatto dormire Silvia in sala sul divano perchè il fumo era tutto in alto e rischiava di intossicarsi sul suo letto alto,continuava a tosssire...gli altri bene!
ora sto arieggiando la vcasa c'è un puzzo...

cmq per fortuna il tetto non si è danneggiato molto basterà cambiare dei pannelli di isoplante che sio sono letteralmente sciolti...per fortuna che era a casa il marito...se ne è accorto lui!

be' tutto è bene quel che finisce bene!

:bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 16 ott 2007, 11:46

buongiorno care
siamo appena tornati da una bella passeggiata in centro.

VERONICA, confermo che i bambini a quest'età non sono per niente attratti da bimbi più piccoli. Lo vedo con Alessandro e Riccardo. Sono inseparabili e quello che fa Riccardo per Ale è sempre qualcosa da copiare e rifare. Mentre Aurora ha già l'età giusta per apprezzare i piccolini. Ma Ricordo che quando nacque Riccardo non le interessava per niente anzi... lo chiamava il bambolotto della mamma (come se fosse solo un giocattolo) e lei aveva due anni e mezzo. Anche Riccardo nn è attratta dai bimbi più piccoli ma dai ragazzini di 10-12 anni. Credo sia normale. Credo che corrisponda alla curiosità dei bambini nelle rispettive fasce d'età. Forse Neva avrebbe bisogno di stare con bimbi più grandi. Per stimolarla maggiormente (visto che molto attiva e attenta). Per soddisfare le sue curiosità. Per interagire.... che cosa vuoi che interagisca con bambini di 6-9 mesi??? Lei è anche più precoce dell'età che ha!!! Non c'è modo di spostarla??

FRANCY, :urka tranquilli e in pace mai, eh? dovete sempre inventarvele di nuove eh?? :ahaha Certo deve essere stato spaventoso! Tante coccole a tutti.

KAREN ma non ci racconti niente delle cose belle e delle cose buone che hai visto e mangiato in questi giorni a parte la cioccolata?? :fischia Tra l'altro è stato un we bello e caldo, pieno di sole!

IAIA, :che_dici ricordo che qualcuna quando ebbi perdite e contrazioni al 7° mese di gravidanze mi "consigliò" (lo metto tra virgolette perchè più che un consiglio ricordo fu una quasi minaccia :prrrr ) di mettermi seduta sul dvano senza alzare un dito!! Ecco adesso te lo dico io a te. Devi riposare e soprattutto devi evitare i "pesi". Prendere in braccio Letizia per troppo tempo nn fa certo bene al fagioletto. Ma neanche tirarla su da terra, piegarsi troppo,ecc.... Io me li coccolavo sul divano o sul letto ma poi in piedi li rimettevo a terra. MI RACCOMANDO!!!!

buon lavoro a che lavora
buone faccende a chi pulisce
buone passeggiate a chi è fuori

io vado a prendere Riccardo e dopo pranzo porto tutti dal parrucchiere... oramai Alessandro ha i capelli più lunghi di me :ahaha ma un pochino mi dispiace... sono talmente biondi/bianchi.... però la gente lo scambia per una bambina :aargh
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 ott 2007, 12:10

buongiorno! :bacio
oggi non mi va di fare un tubo, sto facendo le pulizie a rilento, dovrei anche stirare mentre davide dorme dopo pranzo, ma mi sa che mi abbiocco insieme a lui! ho un sonno arretrato... il mio mostriciattolo non si addormanta prima di mezzanotte, e mentre mi organizzo, sistemo qualcosa, gli faccio il latte, non vado a letto prima dell'1,30,a volte anche le 2. :urka
eppure ormai fa solo un pisolo al giorno, di un'oretta e mezza o due, ma dove trova le energie?
e dulcis in fundo, stamattina si è tirato addosso il televisore della cucina! :buuu
meno male che è un 14 pollici e pure leggerino, e non è nemmeno in alto, gli è andato sulle gambe e non si è fatto niente, ma io ho perso 10 anni di vita e ho guadagnato 1000 capelli bianchi. :x:
francy, tanti :incrocini :incrocini :incrocini , se vuoi ti spedisco un corno a domicilio! :coccola
titti, mio zio che era stato operato al cuore è a letto, vittima di una feroce depressione, e mio cugino è in ospedale perchè è stato operato d'urgeza, rischiava di morire per un'emorragia interna, per fortuna si è salvato, ma la strada è ancora lunga...
Miao.

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 16 ott 2007, 12:26

Ambrogia, mamma mia! ci credo che ti senti giù di morale! spero che questo periodo passi in fretta. Per il 14 pollici... che dire..... è andata bene.... ma come ha fatto ??? e dove l'ha trovata tanta forza??? Credevo di aver superato tutte le prove di capellibianchi-anni di vita con Riccardo ma ..... questa mi mancava all'elenco!!!!
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 ott 2007, 12:30

chiara, non lo so come ha fatto... siccome è su un tavolino basso credo che ci si sia appeso direttamente, tirandolo in avanti. io purtroppo stavo mettendo su il brodo di pollo per lui e quindi lo guardavo con la coda dell'occhio... è stato un attimo, mannaggia a me! :martello
Miao.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 16 ott 2007, 12:37

eccomi qui! buongiorno giugnette belle!

Francesca ma come ha fatto a prendere fuoco il tetto???mamma mai che spavento! sì decisamente ti serve qualche cornino portafortuna. comincio con gli :incrocini :incrocini intanto

ambrosia chissà che spavento! certo che davide è un bel terremoto!
mi dispiace per i tuoi cari :coccola

chiara ciao!! come va con la scuola di Aurora?

titti :bacio

karen ma un po' di cioccolato non ce lo hai portato?? mannaggia...come va al lavoro?

allora vi aggiorno sul nido. prima di tutto grazie per le vostre risposte, mi avete rassicurata. oggi è andata un pochino meglio perché abbiamo portato anche Orso all'asilo e questo deve averla fatta sentire meglio. Sara, l'educatrice con cui ho parlato, ha detto che non lo ha mollato un secondo e che però ha pianto cinque minuti quando l'ho lasciata (stamattina mi ha arpionato un occhio...se andiamo avanti così alla fine del mese mi ricoverano :ahaha ) ma poi si è messa tranquilla con orso. anch'io avevo letto che a questa età non interagiscono più di tanto tra di loro, ma l'educatrice stessa mi ha detto che lei non vuole stare con gli altri bambini, quindi credo si riferisca al fatto che non voglia stare dove ci sono gli altri bambini.
chiara in effetti mi ha detto che quando le vengono le crisi di pianto la portano al piano sopra dove ci sono i più grandi e si tranquillizza, ma non può stare con loro tutto il giorno chiaramente.
comunque domani fa dalle 9 a mezzogiorno e vediamo cosa succede :incrocini
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 ott 2007, 14:47

Ciao, rapidissima, che devo andare a prendere la cucciola: oggi ha dormito lì!!! Si è addormentata in braccio alla sua maestra preferita, e ha dormito solo un'ora... ma per me è già un miracolo!!!
Viu voglio bene, a stasera! :bacio

Immagine

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 16 ott 2007, 14:50

Ciao ragazze ho letto solo questa pagina ma miè bastata. Sono rimasta di sasso.

Francesca col tetto a fuoco :coccola

Adriana che pure se la passa peggio :coccola

La piccola Neva :coccola

Mannaggia ho paura ad andare a vedere a pagina 47!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 16 ott 2007, 15:25

EHHHH IAIA!Riposati ti raccomando!

Ora vado che Teo ha preso il comando e io sto impazzendo!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 ott 2007, 23:14

letto e...

FRANCY E CHE CA*** DI sf**a!!! :incrocini :incrocini :incrocini TUTTI PER TE!!

ADRIANA COME MI DISPIACE, SPERO CHE QUESTO PERIODACCIO PASSI PRESTO!!! :coccola E POI CERTO CHE DAVIDE E' PROPRIO UN TERREMOTO, LO DICO SEMPRE IO PER FORTUNA ESISTONO LE TINTE ALTRIMENTI CON QUESTI SPAVENTI SAREMMO TUTTE ORAMAI TESTE BIANCHE!!!

VERONICA DEBBO DIRTI CHE SICURAMENTE L'INSERIMENTO E' STATO UN PO' TROPPO BREVE, DI SOLITO SI VA DA UN MINIMO DI UNA SETTIMANA 10 AGIORNI AD UN MAX DI QUINDICI, MA IN CASI MOLTO PARTICOLARI SI PUO' ANCHE PROROGARE DI QUALCHE GIORNO, DUE GIORNI MI SEMBRANO DAVVERO POCHINI POCHINI!

ILARIA STAI RIPOSANDO??? SIIIII!!! SARO' IL TUO INCUBO PER QUESTI NOVE MESI: RIPOSO RIPOSO RIPOSO!!!! ALTRIMENTI.... :pistole

OK ORA VADO A NANNA, SONO ESAUSTA... E' STATA UNA GIORNATA PIUTTOSTO FATICOSA! :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”