GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!

Messaggio da laura_77 » 28 feb 2011, 21:47

Ragazze è vero quello che dite che io generalizzo un pò la situazione romana... però il nostro lavoro solo nelle grandi città lo possiamo svolgere, altrimenti, come dicevo nel salottino, me ne andrei a vivere a canicattì felice felice... :hi hi hi hi
Ecco che mi hai fatto ricordare, i vacciniiii!!! Ma vi sembra normale che Tizi andò a fare la fila dall'una di notte per riuscire a farli entro mezzogiorno?????? E' disumano dai...
Cmq Vero, davvero credi che a Milano si viva meglio che a Roma? Quali sono i servizi migliori, dimmi che mi interessa davvero. Perchè a me pare che il traffico sia pazzesco anche li, le scuole costino un botto anche li, le case costino un botto anche li... in cosa si sta meglio?

Ragazze io VOGLIO che voi facciate l'avvocato del diavolo, ho proprio bisogno di questo tipo di aiuto, quindi non vi limitate, vi ascolto sinceramente tanto volentieri! :ok
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 feb 2011, 21:49

azzurrointenso ha scritto:Vi aggiorno su Neva: ci vede benissimo, è solo leggermente ipermetrope come me, ma dice l'oculista che per il momento non è il caso di fare nulla, può darsi che crescendo si sistemi da sola. Quindi :ok
Evviva per NEva! :ok

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 feb 2011, 22:13

laura_77 ha scritto:Ragazze è vero quello che dite che io generalizzo un pò la situazione romana... però il nostro lavoro solo nelle grandi città lo possiamo svolgere, altrimenti, come dicevo nel salottino, me ne andrei a vivere a canicattì felice felice... :hi hi hi hi
Ecco che mi hai fatto ricordare, i vacciniiii!!! Ma vi sembra normale che Tizi andò a fare la fila dall'una di notte per riuscire a farli entro mezzogiorno?????? E' disumano dai...
Cmq Vero, davvero credi che a Milano si viva meglio che a Roma? Quali sono i servizi migliori, dimmi che mi interessa davvero. Perchè a me pare che il traffico sia pazzesco anche li, le scuole costino un botto anche li, le case costino un botto anche li... in cosa si sta meglio?

Ragazze io VOGLIO che voi facciate l'avvocato del diavolo, ho proprio bisogno di questo tipo di aiuto, quindi non vi limitate, vi ascolto sinceramente tanto volentieri! :ok
Secondo me Milano è un po' più vivibile perché è più piccola. Il traffico c'è ma credimi che puoi non usare la macchina e arrivi comunque dappertutto con i mezzi pubblici che sono mediamente puntuali (se non succedono cose strane , magari tardano 5 min, almeno questa è la mia esperienza).
Le scuole costano, quelle private, ma tolto il problema degli asili nido, per il resto si trova posto. Le case costano, è vero, però qui se sei fuori dal centro, vuol dire che sei a 2 km dal centro, non a 15 e questa è già una bella differenza.
I servizi ci sono eccome. Per i vaccini, per esempio, la mia esperienza è molto simile a quella di Anna. Certo, poi si può sempre migliorare, per esempio non è una città molto child-friendly, ma qualcosa si sta muovendo e rispetto a quando è nata Neva e ho cominciato a interessarmi all'argomento, ci sono già molte iniziative e novità sia private che del comune...
Un lato negativo è che Milano è una città pensata per chi lavora, non propriamente per le famiglie, anche se, ripeto, in questo senso sta migliorando. La gente non è motlo socievole, sono tutti un po'stressati, ma non credo che a roma sia diverso, anche se magari sono diverse le ragioni...

Insomma, tutto sommato a me Milano piace, è un po'fighetta in certi ambienti, ma molto meno di un tempo...
Mi trasferirei a Roma volentieri, ma perchè a me piacciono le città caotiche e disorganizzate!... :prr
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 feb 2011, 22:16

Una curiosità per fare un paragone: nella tua zona quanto costano le case a mt quadro in media? E quanto siete distanti dal centro?

Cosí facciamo un paragone in base alla distanza dal centro e Milano...proviamo, vediamo cosa voene fuori.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 feb 2011, 22:21

Per esempio, nella mia zona (palazzo di giustizia) un appartamento medio, non extralusso, normale, palazzo signorile, portineria, piani intermedi, con terrazzo non megagalattico, viene sui 6-7000€ a mt quadro e a sono a 15 minuti a piedi da piazza Duomo, cronometrati, entro la cerchia dei bastioni, sul confine del centro storico.

Certo poi ci sono anche qui dei super appartamenti da 14000€, ma sono cose diverse!
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 feb 2011, 22:21

Per esempio, nella mia zona (palazzo di giustizia) un appartamento medio, non extralusso, normale, palazzo signorile, portineria, piani intermedi, con terrazzo non megagalattico, viene sui 6-7000€ a mt quadro e a sono a 15 minuti a piedi da piazza Duomo, cronometrati, entro la cerchia dei bastioni, sul confine del centro storico.

Certo poi ci sono anche qui dei super appartamenti da 14000€, ma sono cose diverse!
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2011, 22:25

Ragazze, se qualcuna è in grado, mi date un consiglio?
forum/viewtopic.php?f=24&t=51554#p5858406" onclick="window.open(this.href);return false;
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 10:10

Intervengo sull'argomento vivibilità delle grandi città: concordo con Laura e con cognizione di causa ... perchè a Roma ci vivo.
Ora io vi dico il mio stile di vita a Roma e magari Laura potrà confermare o smentire.
Posto che io sto bene nella mia realtà perchè abito in un quartiere carino e a sè stante, nel senso che ha (quasi) tutti i servizi, ho fatto le mie amicizie, mio figlio va a scuola lì, frequento la parrocchia, ecc.
Ma Roma, in quanto tale, quando la vivo?? Vado a fare una passeggiata al centro massimo 2 o tre volte l'anno. Parcheggiare in centro è a dir poco improponibile, andarci con la metro è anti-passeggino (per la maggior parte delle fermate, poi non nego che qualcuna è anche attrezzata), ci sono centinaia di turisti (provate a chiedere un'informazione a qualcuno in centro, dove sono i romani?).
L'anno scorso Francy era in una scuola a 2km da casa e ci mettevo mezz'ora per raggiungerla.
Noemi non è stata presa al nido comunale.

Non è che voglio parlar male di questa città, in cui vivo e lavoro quindi sarebbe pure assurdo, però è per farvi capire che non è molto vivibile o "a misura d'uomo".

Anna, Vicenza, come sicuramente altre piccole cittadine è sicuramente un'altra realtà. Tra l'altro una realtà che sia a me che Andrea piace moltissimo (anche se poi a volte mi domando: se qui a Roma un romano ci ha chiamati meridionali di m..., e tu lo sai, solo per un diverbio in strada, non è che al nord incontrerei ancora più razzismo e prevenzione?). Però c'è anche il rovescio della medaglia. Non tutte le città piccole hanno l'università, quindi se i nostri figli volessero studiare sarebbero fuori sede da qualche parte, non tutte hanno grosse possibilità lavorative per il futuro dei nostri figli; non che qui a Roma ce ne siano moltissime ma di certo una grande città offre maggiori possibilità in quel senso.

QUindi, ogni realtà ha i suoi pro e i suoi contro. Forse quella perfetta perfetta non esiste ma secondo me se Laura ha la possibilità e, soprattutto, il coraggio, fa bene a provare a cercare qualcosa di meglio. Poi è vero le difficoltà oggettive ci saranno sempre ma secondo me essere uniti come famiglia, come coppia, conta già moltissimo ed è un ottimo punto di partenza.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 10:16

Vero, nel mio quartiere, appena fuori dal raccordo (300mt), 3km dalla prima fermata di metro disponibile, un solo autobus che porta alla metro e che negli orari di punta ci mette 40 minuti per raggiungerla, 20 minuti di metro per raggiungere il centro città, 5 minuti dall'EUR: un appartamento normalissimo, niente di signorile o cose del genere, senza portineria, costa NON meno di 5000 euro/mq con cantina e box auto.
Come dicevo ci sono i servizi, vari parchi gioco, la chiesa, le scuole (se riesci ad entrarci).

Dimmi tu se non è una rapina a mano armata.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 12:51

Ale mi rendo conto che Roma è davvero una città difficile, avete ragione. E penso che sicuramente già Milano è più vivibile...
Per quanto riguarda il razzismo, i deficienti ci sono ovunque purtroppo e in numero massiccio, quindi tolto Bergamo, non penso che ne troveresti di più in qualche altra città di Italia rispetto a Roma.
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 1 mar 2011, 12:59

Ciao Bimbe salutino veloce.. sapete che non pensavo che Roma fosse così difficile?.. caspita, direi che milano sembra un po' meglio (con poco verde purtroppo).. io vivo un po' in periferia ma sulla linea gialla (dotata di ascensori per passeggini e a 4 fermate dal duomo), il borsino della mia zona, attualmente, è di 3200-3500€ al metroquadro.

Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 13:06

Karen ha scritto:Ciao Bimbe salutino veloce.. sapete che non pensavo che Roma fosse così difficile?.. caspita, direi che milano sembra un po' meglio (con poco verde purtroppo).. io vivo un po' in periferia ma sulla linea gialla (dotata di ascensori per passeggini e a 4 fermate dal duomo), il borsino della mia zona, attualmente, è di 3200-3500€ al metroquadro.

Baci
Karen
Karen sinceramente la tua zona è ottima, perché sei fuori dal centro, ma in un attimo ci arrivi e la linea gialla è comodissima... Quanto è da te a piazza Duomo? non più di 3 km secondo me, volendo ci potresti anche arrivare a piedi in Duomo, con una bella passeggiata...

Un vantaggio che ha Milano è che è tutta pianura! è proprio piatta come una tavola!
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 mar 2011, 13:39

ALE mentirei se ti dicessi che i vicentini sono tutti aperti e accoglienti, son d'accordo con Veronica, i deficienti sono ovunque e sono anche qui. Non penso che un romano a vicenza si troverebbe peggio di un vicentino a napoli o di un italiano a monaco.

Sull'università, invece, il problema che dici non c'è, perchè se un ragazzo non trova a Vicenza la facoltà che desidera, ha ad un tiro di schioppo il grossissimo ateneo padovano e le università di Verona, Venezia (dove c'è anche lo IUAV e l'accademia delle belle arti) e Trento. Pochi vicentini si trasferiscono per studiare perchè col treno arrivano dappertutto in poco tempo, a meno che non vogliano frequentare un'università in particolare (che ne so, la Bocconi a Milano o la normale a Pisa o il dams a bologna, ma questo vale per tutti) oppure perchè colgono l'occasione per allontanarsi da casa.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 13:45

SI Anna, ma io non mi riferivo in particolare a Vicenza, bensì a tutte le città un po' più piccine. Magari in altre l'università non c'è.
SUl discorso lavoro invece come va lì?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 13:48

Ad esempio secondo me una realtà molto vivibile nei pressi di Roma è Ostia, che sta sul mare. DIsta circa 20/25km da Roma ma è ben collegata col trenino. E' sul mare e questo secondo me è già tantissimo, ha l'ospedale, tante scuole e servizi vari. L'università è a Roma ma come dicevo si raggiunge abbastanza facilmente. L'unico handicap è che se si lavora a Roma l'orario di punta è criticissimissimo per raggiungere (e poi uscire) dalla città in macchina.
Per intenderci, io ad Ostia mi trasferirei volentieri ma Andrea, che lavora in centro, si allontanerebbe troppo dal suo lavoro.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2011, 13:49

una città che mi è piaciuta molto quando ci sono stata è Treviso, secondo me combina tutti i fattori che piacciono a me ... forse è solo un po' troppo a nord per una "terrona" come me :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 mar 2011, 14:02

raggetto ha scritto:SI Anna, ma io non mi riferivo in particolare a Vicenza, bensì a tutte le città un po' più piccine. Magari in altre l'università non c'è.
boh? sai che non so dirtelo? nel senso, sicuramente la crisi è arrivata anche qui e ha colpito pesantemente vari settori, soprattutto quello orafo che è colonna portante dell'economia vicentina su scala mondiale. E' un settore che però era in crisi già da anni, infatti mio cognato ha perso il lavoro, poi gliel'hanno ridato, poi l'ha riperso, insomma, molto instabile. Un'altra mia amica pure faceva la segretaria in una ditta orafa ed è rimasta senza lavoro, ma in un attimo l'ha ritrovato in un altro settore. Molte industrie hanno dovuto ridimensionarsi, però vedo anche tanti per cui è cambiato poco o nulla e alcuni che dopo delle difficoltà iniziali hanno già iniziato a riprendersi ed altri che hanno avuto un vero e proprio boom. Ti ricordi che quando si è sposata Veronica l'altro mio cognato ha aperto il negozio di prelibatezze? bè, lavora come un matto, sta facendo tanti di quei soldi che secondo me nemmeno sa quanti. Ed il suo è un negozio carissimo, quindi vuol dire che la clientela danarosa c'è.
Quindi proprio non saprei, diciamo che se volessi parlarti per titoli di giornale direi che la crisi ha colpito pesantemente, ma che ci sono promettenti segni di ripresa.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 14:13

raggetto ha scritto:una città che mi è piaciuta molto quando ci sono stata è Treviso, secondo me combina tutti i fattori che piacciono a me ... forse è solo un po' troppo a nord per una "terrona" come me :sorrisoo
anche a Trieste si vive benissimo
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 14:14

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:SI Anna, ma io non mi riferivo in particolare a Vicenza, bensì a tutte le città un po' più piccine. Magari in altre l'università non c'è.
boh? sai che non so dirtelo? nel senso, sicuramente la crisi è arrivata anche qui e ha colpito pesantemente vari settori, soprattutto quello orafo che è colonna portante dell'economia vicentina su scala mondiale. E' un settore che però era in crisi già da anni, infatti mio cognato ha perso il lavoro, poi gliel'hanno ridato, poi l'ha riperso, insomma, molto instabile. Un'altra mia amica pure faceva la segretaria in una ditta orafa ed è rimasta senza lavoro, ma in un attimo l'ha ritrovato in un altro settore. Molte industrie hanno dovuto ridimensionarsi, però vedo anche tanti per cui è cambiato poco o nulla e alcuni che dopo delle difficoltà iniziali hanno già iniziato a riprendersi ed altri che hanno avuto un vero e proprio boom. Ti ricordi che quando si è sposata Veronica l'altro mio cognato ha aperto il negozio di prelibatezze? bè, lavora come un matto, sta facendo tanti di quei soldi che secondo me nemmeno sa quanti. Ed il suo è un negozio carissimo, quindi vuol dire che la clientela danarosa c'è.
Quindi proprio non saprei, diciamo che se volessi parlarti per titoli di giornale direi che la crisi ha colpito pesantemente, ma che ci sono promettenti segni di ripresa.
Certamente la vostra è una zona ricca e solida da un punto di vista economico.
momsontherun.it

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2011, 14:22

Ragazze scusate se sono sparita ma oggi sono incasinata col lavoro, più tardi mi collego da casa.
Vi bacio intanto!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”