GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da bettymatte » 23 ott 2009, 14:32

gio76...ora i nostri cuccioli cominciano a sentire il distacco dalla mamma, hanno piu' bisogno di contatto fisico, prima era fisiologico solo per calore e mangiare, ora ne sentono piu' il bisogno anche per carettere, cioe' per le coccole e le dolcezze, magari sii attacca la notte ma nn mangia vuole solo sentirti vicina.
e poi io direi che dopo i 3 mesi 190 gr in due settimana sono un ottimo aumento!!! :ok
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 ott 2009, 14:59

bettymatte ha scritto:SERENA STAI SCHERZANDO VERO? DALLE FOTO FABIO E' LA TUA FOTOCOPIA!!! SOPRATTUTTO IN QUELLA CHE HAI COME IMMAGINE DI FACEBOOK
grazie ragazze, non me lo dice mai nessuno..... :emozionee almeno voi ci vedete qc di me....!grazie!!!!!!!

oggi secondo incontro del massaggio per Fabio, con Fabio...bellissimo come sempre, oggi dalle gambe siamo arrivate fino alla panza! alla fine si è addormentato in braccio come un pascià!

ora dorme da un'ora, spero regga ancora un po' così finisco di incollare le foto ai biglietti del battesimo!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 23 ott 2009, 16:37

RAGAZZE alla fine ho le placche in gola, la dottoressa mi ha dato uno spray antibiotico se non passa devo prendere antibiotico per bocca..... uffa!!!

giulia al pomeriggio non dorme più di mezz'ora, magari ha sonno ma non riesce ad addormentarsi e poi diventa nervosa... e di notte si sveglia più smesso magaroi perchè perde il ciuccio o nel sobno piange,,, ma anch ei vostri cuccioli fanno così??? Dorme meno ora a 4 mesi e mezzo che quando era piccola...
Avete consigli?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 23 ott 2009, 17:33

aramcla ha scritto:RAGAZZE alla fine ho le placche in gola, la dottoressa mi ha dato uno spray antibiotico se non passa devo prendere antibiotico per bocca..... uffa!!!

giulia al pomeriggio non dorme più di mezz'ora, magari ha sonno ma non riesce ad addormentarsi e poi diventa nervosa... e di notte si sveglia più smesso magaroi perchè perde il ciuccio o nel sobno piange,,, ma anch ei vostri cuccioli fanno così??? Dorme meno ora a 4 mesi e mezzo che quando era piccola...
Avete consigli?
Anche lorenzo! stessa cosa..di notte poi si sta svegliando ogni ora! :impiccata:
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 23 ott 2009, 17:49

RAGAZZEEEEEEEE!!!!!!!OGGI LORENZO HA MANGIATO TUUTTA LA PAPPA!! :-D :yeee :yeee
HO FATTO LA CREMA DI RISO COME DA ISTRUZIONI E HO AGGIUNTO IL LIOFILIZZATO OMOGENEIZZATO DI POLO!!L'HA MANGIATA!!!!SOLO CHE STRINGE PER CUI DOMANI PROVO CON QUELLA DI MAIS!!!
CMQ da ieri sera Lorenzo se tenuto per le manine da steso si rialza...non completamente ma si da una beklla spinta!!!!!!! :ahaha
GIO vedrai che poi con le pappa la notte dormira' di piu'!cmq e' normale che ora dormano meno, stanno piu' svegli, anche lorenzo a volte dorme 2 ore filate, altre fa pisolini :ok
ora scappo un bacione a tutte!!!!
P.S: ALE PENSAVO CHE MAX FOSSE IL POSTINO... :ahaha :ahaha :ahah :ahah :prr
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 ott 2009, 18:43

Ragazze grazie...mi tranquillizzate sempre... siete davvero importanti!!!!

Ilary complimenti per Lorenzino!!!!

Aramcla anche Elena fa così...solo che lei non usa il ciuccio!!

Bettymatte hai sempre le parole giuste...ma come fai???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 24 ott 2009, 10:27

ragazze Lorenzo ha imparato ad alzarsi anche lui!
e si mette pure seduto senza cadere!!
e ieri udite udite ha imparato a fare le pernacchiette!! :prr :ahah :ahah
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 ott 2009, 15:07

bettymatte ha scritto:
ale76 ha scritto:ps max è mio marito :ahaha

a beh meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si sa mai...non volevo pensaste al postino :congratulations:
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 ott 2009, 15:09

Ilary81 ha scritto: P.S: ALE PENSAVO CHE MAX FOSSE IL POSTINO... :ahaha :ahaha :ahah :ahah :prr
ecco ecco, mannaggia però io ho la postina qui! :ahah
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 ott 2009, 15:13

noi abbiamo fatto il "tagliando del quarto mese e mezzo e giorgia è 64 cm per 7,140kg
bella cicciola!
sto cominciando con un pò di fruttina e in un bibe al giorno metto un misurino di mais e tapioca o crema di riso. Cerchiamo di saziarla per farle saltare la poppata notturna (che non faceva da piccina :che_dici )

aramcla, io con carlotta ho ottenuto il risultato sperato: a sei mesi, con l'introduzione delle pappe ha cominciato a tirare tutta la notte 12 ore. stavolta speriamo :incrocini :incrocini :incrocini

che bello, ci mancano tre pagine al secondo topic! :congratulations:
C&G

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 24 ott 2009, 17:24

Ciao giugnette, noi tutto bene da quando siamo tornate dall'ospedale, Giada piano piano mi sembra senta meno male e quindi tutto diventa un pò più semplice.
Giulia è brava anche noi abbiasmo cominciato con qualche cucchiaino di frutta e la cucciola sembra apprezzare, sapete che sta già tagliando il primo dentino :urka . sta notte ha dormito dalle 22.30 alle 8.45...(ecco ora che l'ho detto come minimo sta notte ogni mezz'ora sarà svrglia :che_dici ).
Lunedì abbiamo il vaccino :incrocini speriamo vada tutto bene come con il primo...

Un bacione a tutte :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 24 ott 2009, 22:34

Ale76 anche io di giorno cerco di darle tanto latte e alla sera due poppate a distanza di un'ora e mezza... ma niente lei di notte ha continui risvegli, li mettiamo il ciuccio la dondoliamo e si riaddormenta poi dopo un'ora riparte la stessa storia cos' per due o tre volte e poi alle 5 o alle 6 l'attacco al seno per calmarla, mangia e poi si riaddormenta ancora 3-4 ore... quello che non capisco che fa cos' da una ventina di giorni... prima ha sempre dormito dalle 2230 alle 730 e si svegliava una o due volte ma poi si riaddormentava subito...
NOn riesco a capire se magair il mio latte non è più nutriente o non le basta e eppure è 7 kili e 100... ora lunedi vedrò quanto ha preso in una settimana, ho il corso di massaggi al consultorio e la pesano pure.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 ott 2009, 23:39

aracla mi sembra siano quasi tutti cos' i giugnetti, anche giorgia lo fa e dormiva meglio mesi fa...

vedrai che passerà, come ogni cosa con i bimbi...SONO FASI E PASSERANNO!

mi scappa da ridere però vedrete quante volte vi sentirete dire quella frase e non c'è niente di + vero!
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 ott 2009, 9:32

Buongiorno a tutte Mammine belle e buona domenica!!!!

Vanilla anche Elena fa le pernacchie!!!!se poi non le vengono bene si mette a piangere!!!! e poi quando parte va avanti anche mezzora a spernacchiare!!!! :ahah

Ma quando voi dite che si mettono seduti intendete da sdraiati dando loro le mani per aiutarli a tirarsi su??? Elena non lo fa....

Ale complimenti er Giorgia!!! Anche io spero che con le pappe il discorso notte cambi... anche stanotte ogni 3 ore :urka ma la cosa assurda è che di giorno poi mi sta anche 6 ore senza poppare :domanda :domanda
Forse hai proprio ragione tu...sono fasi e passeranno!!!!

Giadaste quanto sono felice di sentire queste belle notizie su Giada....
Giulia già il primo dentino??? Caspita!!!

Aramcla se Giulia pesa 7,100 non credo proprio che il tuo latte non sia nutriente!!! io ho il tuo stesso problema!!!!

Un bacio a tutte!!!!Vado a farmi una bella doccia visto che ora Elena dorme come un ghiro :impiccata:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 25 ott 2009, 13:40

buona domenica mammin!!!

gio, nn e' che ho sempre le parole giuste, sai cosa? mi sono documentata all'infinito, matteo l'ho allattato solo 3 mesi per ignoranza mia e delle persone che mi stavano intorno, ora so come funziona il latte e l'allattamento, so che i bimbi nn hanno vizzi e nn vanno fatti piangere per ore per ottenere qualcosa ma calmati con dolcezza e mi fa piacere condividere tutto questo con voi!

vanilla anche kevin fa le pernacchie e si sbrodola tuttoo...nn so quante bavaglie gli cambio!!!

giada ste sono felice per giada e..anche kevin mi sa sta tirando fuori i dentini...con matteo nn ce ne siamo nemmeno accorti invece lui e' nervoso, piu' mammone del solito e tutto raffreddato..piccolo!!

aramcla...hai un ottimo latte e una bella vitellina complimenti!!!!!

ieri ho comprato l'aspiratore nasale della chicco e' una pacchia!!!
gli lavo bene il naso con 5ml di fisiologica in siringa senza ago, gli faccio per bene i lavagi come hanno detto in ospedale fcendo uscire la fisiologica dalla parte opposta a quella in cui la metto, dopo qualche minuto aspiro con questo aspiratore e lo libero tantissimo...e lui sta decisamente meglio...ve lo consiglio davvero!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 26 ott 2009, 9:00

sono passata con il timore di leggere che sono l'unica a cui sta capitando questa cosa, mi rincuoro invece che molti giugnetti pare siano regrediti in fatto di sonno :fischia

anche i miei bimbi sono tornati a svegliarsi di notte quasi con la cadenza dei primissimi giorni/settimane. alcune notti arrivano a svegliarsi ogni 3 ore :buuu di solito però dopo la poppata solita delle 21, rimangiano intorno a mezzanotte e poi la mattina intorno alle 5.
e pensare che a settembre francesco aveva iniziato a fare tirate di 11 ore filate.
anche io, come alcune di voi, ho pensato che il mio latte non sia più sufficiente allora ho provato una sera a dare anche un biberon di latte mio scongelato per vedere se riempiendo meglio i pancini tirassero di più la notte. niente da fare, hanno preso il bibe, ciucciato un po' al seno prima di addormentarsi, ma sveglia continua per entrambi.
anche io credo che introducendo qualche altra sostanza durante il giorno possano recuperare i loro tempi, ma per ora aspetto di sentire il pediatra.
domani abbiamo il vaccino e per questa settimana non voglio fare cambiamenti. martedì prossimo al controllo dei 5 mesi vediamo cosa dice il pediatra.

:bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 26 ott 2009, 13:39

gio76 ha scritto:
Ale complimenti er Giorgia!!! Anche io spero che con le pappe il discorso notte cambi... anche stanotte ogni 3 ore :urka ma la cosa assurda è che di giorno poi mi sta anche 6 ore senza poppare :domanda :domanda
Forse hai proprio ragione tu...sono fasi e passeranno!!!!
io parlavo della mia prima bimba, carlotta!

giorgia mangia ancora una volta di notte

però stanotte, nonostante il naso chiuso (anche noi lavaggi e aspirazione) ha dormito dalle 21 alle 8, latte e nanna senza aprire gli occhi fino alle 10.50!
Ma non canto vittoria, staremo a vedere

carlotta in compenso aveva febbre alta e placche in gola :buuu speriamo le passi presto
C&G

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 26 ott 2009, 14:07

ciao ragazze!
io sui risvegli notturni non dico niente perchè non voglio tirarmela addosso :fischia Sono contenta perchè il passaggio all'ora solare è filato liscio, Isotta si è "resettata" e ha di nuovo gli orari di prima, all'incirca, ma anticipa un po' la poppata serale (con mia grande gioia).
da qualche giorno è diventata una gran chiacchierona, ride e fa dei gridolini non appena uno le si presenta davanti ... che tenera!
Mercoledì ho la visita dalla pediatra per i 4 mesi, sono curiosa di sapere quanto è cresciuta. Giovedì invece vaccino :incrocini

Giadaste sono tanto contenta che le cose per Giada siano migliorate!
Ale :coccola ti capisco, Edoardo le ha avute due settimane fa, danno un febbrone! In compenso da sabato abbiamo passato due notti in bianco perchè piangeva sempre e oggi la pediatra ha detto "otite" :grrr
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 ott 2009, 15:09

Ciao a tutte Mamme!
Stamattina siamo andate dalla pediatra.
Allora Elena è "lunga" 60,2 cm...nanetta mia... e pesa 6.080...
Però a ped dice che l'accrescimento va benissimo...è solo un po' piccina ma ha detto anche che molti bimbi poi recuperano e quindi di non preoccuparmi...
Per il resto l'ha trovata benissimo.
Mi ha detto di farle spesso i lavaggi visto che ora non sono più in grado di liberarsi le vie aeree da soli...
Bettymatte anche io ho l'aspiratore nasale, ma Elena diventa una iena quando lo uso!!! :aargh
Le ho detto che si sveglia spesso di notte e ha detto che è abbastanza normale visto che cresce e ha più bisogno di ciucciare e che si regolarizzerà con le pappe...
Poi mi ha detto di cominciare col brodino a pranzo dopo il compimento del quinto mese appena voglio io...Invece l'altra mia pediatra mi aveva detto fine quinto,inizi sesto...e non sono d'accordo neanche su come svezzare...
Sapete che vi dico? Seguirò il mio istinto e farò un po' di testa mia!!!!
Inoltre mi ha detto che dopo il 5 mese posso darle anche l'omogeneizzato di banana invece la mela dopo i 6 mesi ma io gliel'ho già data perchè l'altra ped mi aveva detto di dargliela :urka
Che macello!!!!
Voi quando iniziate col brodino a pranzo????Fatemi sapere così mi regolo meglio anche io!!!!

Ale in bocca al lupo per Carlotta e Angel per Isotta :bacio

Un bacio grosso grosso a tutte

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 26 ott 2009, 16:37

Gio76 io con brodino e pappe inizio a 5 mesi , ormai forse ho poco latte la sera e quindi inizio dal prox mese, poi a fine dicembre giulia incomincia il nido perciò vorrei fosse già in grado di mangiare almeno a pranzo le pappe...

Anche stanotte giulia si è svegliata ogni ora... sono cotta... non capisco proprio perchè... poi le rimetti il ciuccio e si riaddormenta... poi alle 5 ha voluito mangiare... però mi accorgo che fa sulle 5 poppate da 110 - 130 grammi... molto meno rispetto ai 180 - 200 ch esi mangiava quando era più piccola.. .e la sera ho provato a tirarlo e arrivo a tirare 60 grammi di latte,,, perciò non è che sta finendo motivo per cui si sveglia all'albra per mangiare?

Bloccato

Torna a “Giugno”