GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e sguazzando il giugnetto arriva all'anno!

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gattonando e sguazzando il giugnetto arriva all'anno!

Messaggio da mattibus » 3 set 2009, 14:12

:yeee Barby!!!! Buone vacanze!!
Mattia ha camminato a 18 mesi! Ora chi loferma più!? Ognuno ha i suoi tempi!
Gabriele invece ha camminato a 14 mesi e mezzo ed è un vero terremoto :-D si arrampica ovunque!!!!
Anche lui non parla, dice solo "mamma", ma ho capito che non intende tutta me, solo le tette :urka
Tp: ho letto che la musica classica (Mozart in particolare) aiuta i bimbi a sviluppare le loro capacità mentali!
Infatti da quanto scrivi, la tua è molto precoce! :ok
Noi siamo più sul rock! Gabriele sa accendere stereo e poi balla!!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 3 set 2009, 14:16

Gabriele invece ha camminato a 14 mesi e mezzo ed è un vero terremoto :-D si arrampica ovunque!!!!
Anche lui non parla, dice solo "mamma", ma ho capito che non intende tutta me, solo le tette :urka
Tp: ho letto che la musica classica (Mozart in particolare) aiuta i bimbi a sviluppare le loro capacità mentali!

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 3 set 2009, 14:17

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 3 set 2009, 14:27

Mattibus perchè non metti qualche fotina dei tuoi ometti? :emozionee
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 3 set 2009, 15:33

Buongiorno a tutte; stamani altre 2 ore di inserimento al nido con me presente e secondo la coordinatrice già da lunedì posso provare ad allontanarmi perchè mi ha chiaramente detto: che tu ci sia o che tu non ci sia ad Aurora non le può fregar di meno!!! :yeee :yeee :yeee Mi ha detto che lunedì la devo portare dirle ciao ed andare via ma di rimanere nei paraggi perchè se dovesse piangere ed essere inconsolabile mi richiameranno.
Poi siamo andate a fare il controllo dei 15 mesi: kg 10.350 cm 75.5 4 denti (ma sinceramente 2 ancora non sono proprio fuori ma lei mi ha segnato comunuqe 4); ancora non cammina bene nel senso che fa qualche passetto e poi si riappoggia dove può; poi mi chiede: parla? e io: non si cheta un attimo. In effetti ha già un bel vocabolario: mamma, babbo, nonno, nonna, zia, palla, sole, luna, mimmi, grazie, no, dice Aurora se uno le chiede come si chiama, bella, bau bau, titty (la sua camerina è tutta a tema titty), ciuccio, alcune a modo suo altre proprio ben definite.
Rispondo a chi non mi ricordo che era ha chiesto se si deve preoccupare, secondo me assolutamente no, c'è chi parla prima, c'è chi dopo, chi cammina prima chi ancora no; al nido c'è una bimba che ha 16 mesi e sta mettendo i canini e invece ad Aurora gli stanno spuntanto ora gli incisivi superiori, un'altra inceve di 10 mesi e mezzo che praticamente corre, quindi ogni bimbo ha la sua crescita.
Non so a voi ma a me va veramente a rilento leggere le nostre pagine, è forse perchè siamo vicino alle 50?
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 3 set 2009, 15:39

Ciao amiche!! State bene?
Noi martedi abbiamo cominciato il nido...nn vi dico le tragedie! Martedi nn si staccava da me, tipo koala piangeva disperato e l'ho ritrovato cosi quando sono andata a riprenderlo :urka, ieri stessa scena per lasciarlo, ritrovato in lacrime ma la maestra ha adetto che ha giocato, oggi lasciato in lacrime (anche io per la prima volta ho avuto il magone :buuu )ma ritrovato tranquillo. Appena mi ha visto mi ha salutato con la manina. Domani sta li a mangiare e da lunedi tutto il giorno, speriamo bene. :incrocini
Anche Manuel parla poco ma si fa capire, dice, anzi, urla PAPPA PAPPA PAPPA quando vede che inizio a preparare la sua pasta, dice MAMMA, PAPA GNOGNO GNOGNA, BAUBAU, MUUUU (mucca), BRUMMMM (macchina), MEEEEMMMMEMMM (moto), CHI E' quando suonano al citofono o suona il telefono,dice ANCO'ANCO' o PIU con le manine in su quando nn ne vuole più, dice NANNA e si butta sul cuscino oppure prendere la sua paperella e il biberon e va in camera, fa NO con il ditino, vieni qui con la manina, si serve da solo nel cassetto dei grissini/biscotti, impenna sul trenino e si arrampica ovunque,mi fa prendere certi colpi!!
TP consolati anche lui appena gli tolgo il pannolino si tocca il pisellino e ride compiaciuto :ahaha Pensa che al mare quando lo lasciavo nudo si piegava per guardarlo e ti dirò di +, mio marito nn può + uscire dal bagno nudo se no Manuel lo rincorre e quando si mette i boxer lui vorrebbe toglierglieli :ahah

Domanda anche i vostri fanno scenate isteriche con urli e occhi pieni di lacrime se nn gli fate fare quello che vogliono?? come reagite?? io adesso lo lascio nel suo brodo (per terra in lacrime) e aspetto che si calma, dopo di che lo vedo arrivare e si attacca alle mie gambe :emozionee

Altra domanda quanto mangiano i vostri pupi?? Manuel sembra un pozzo senza fine, mangerebbe in continuazione e continua a chiedere ANCO ANCO. Per colazione 240 cc di latte con biscotti, a mezzogiorno 4 cucchiai colmi di pasta con carne sugo o pesto peste, a merenda 2 fruttolo, o uno yogurt, o il kinder fetta al latte, o gelato e la sera pasta con formaggio, prosciutto o qualsiasi altra cosa e quando mangiamo noi spilucca ancora!Naturalmente la nanna è preceduta dal lattuccio.
va beh, da un estremo all'altro o mangia poco o troppo..nn sono mai contenta! :spiteful:

Vi saluto, scusate la lungaggine!!
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 3 set 2009, 15:50

Silvia qui l'inserimento è diverso, a me è durato sempre 2 settimane, il primo gg abbiamo giocato insieme ai bimbi 1 ora, il 2° gg 3/4 con lui e 1/4 d'ora da solo, il 3° 1/2 con lui e 1/2 da solo, il 4° 3/4 da solo e 1/4 con me e l'ultimo gg un'ora da solo. La seconda settimana è rimasto 2 ore, poi 3, poi 4...
Manuel ora a 8 dentini, ha tagliato il primo molare proprio ieri...quanto ci ha fatto penare al mare quel dentinoooo!! :martello
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 3 set 2009, 16:03

Princi anche Giorgia fa i capricci come il tuo quando non le diamo quello che vuole, e anch'io non glie la do vinta. Ma anzichè lasciarla per terra a piangere (a volte si piega in due dalla rabbia e da certe testate per terra!) la prendo in braccio e la distraggo con qualcos'altro :ok

Cosa mangia Giorgia?

Allora:

300 ml di latte con 2 cucchiaini di biscotto al mattino;
pastina con omo carne a pranzo + spiluzzica con noi;
yogurt a merenda ma ultimamente mangia appena mezzo vasetto;
pastina con formaggino alla sera + spiluzzica con noi :x:
300 ml di latte con biscotti per addormentarsi.

Infatti ho il dubbio che beva troppo latte :fischia

A ottobre andremo un week-end a Barcellona, ma credo che a quel punto lasceremo da parte le pappe e mangerà quello che mangeremo noi, o no?
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 3 set 2009, 16:12

Tp ho provato a prenderlo in braccio ma si dimena come un'anguilla quindi ho deciso di lasciarlo per terra. Anche lui all'inizio prendeva le capocciate ora fa troppo ridere perchè quando si butta indietro ad un certo punto inizia a rallentare per nn pestare la testa e alla fine si appoggia!

Ah beh anche la tua ci da dentro con la pappa!! Forse dovrei aumentare la dose di latte?? :domanda

quanto latte date ai vostri bimbi??

:ok a barcellona falle mangiare quello che mangiate voi e basta!

Immagine

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 3 set 2009, 16:20

Giorgia si piega a libro, in avanti! Infatti ha sempre i bernoccoli sulla fronte :x:

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 3 set 2009, 16:47

Gaia
- Al mattino 300 ml di latte solo (ma a volte lo lascia), e dopo un biscotto del papy :hi hi hi hi ,
- Pomeriggio succo di frutta
- Pranzo e cena sempre quello che mangiamo noi ( le mancano solo gli incisivi, ma i 2 sopra stanno per tagliare :clap ), pasta, pastina, prosciutto,pizza, ecc.

Tp allora io personalmente un giro dall' ortopedico lo farei, magari per niente, ma così sei + sicura e serena :clap
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 3 set 2009, 16:48

Allora ragazze per il titolo? :domanda :domanda

3- L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 3 set 2009, 17:04

Anche Aurora se vuole qualcosa e non gliela do fa le bizze, ma mi sono resa conto che lo fa solo con me mentre invece con mio marito e gli altri no; ora sto provando la tecnica di non considerarla e sembra funzionare :incrocini
Argomento tocchicci vari: anche Aurora appena le levo il pannolino si tocca subito, io sinceramente non le dico niente, penso sia un modo di conoscere il proprio corpo, ho paura che se le inizio a dire di non toccarsi diventi un tabù e non mi piacerebbe.
Argomento vasino: Aurora fa la cacca due volte al giorno; una volta la mattina subito dopo il latte e quasi sempre la fa nel vasino, quell'altra che fa durante la giornata nel pannolino.
Argomento cibo:
colazione: se siamo di corsa le metto 5 plasmon nel biberon con 220 di latte, il sabato e la domenica le faccio fare colazione a tavola inzuppando i biscotti nella tazza del latte e dandoglieli con il cucchiaino;
pranzo: 3-4 cucchiaini di pasta + verdure + omogeneizzato + frutta
merenda: 2 danito o la merendina allo yogurt della plasmon o 3 formaggini
cena: idem pranzo
prima di dormire: 150 ml di latte
e purtroppo ancora una volta la notte (ma ci pensa il papi!!!) 250 ml di latte
Però la sua pappa se la mangia solo se sta mangiando da sola, se invece mangia insieme a noi le do la roba nostra e se la vuole mangiare da sola.
Inserimento nido: abbiamo iniziato il 1 settembre e dovrebbe fare: 6 giorni 8.30-10 con me presente, 3 giorni 8.30-10 senza me, 2 giorni 8.30-13.30 senza me e poi iniziare il tempo pieno, ma invece visto che questi primi 3 giorni sono andati bene vogliono provare a velocizzare.

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 3 set 2009, 17:07

:clap :clap Che bravi sti giugnetti al nido :yeee :yeee
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 3 set 2009, 17:14

Per il titolo sono proprio negata per le rime, però ci provo:
giugnetto(08) o al nido o a casa sei sempre una risata :fischia

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 3 set 2009, 17:45

:ahaha :ahaha Complimenti molto carino :yeee :yeee
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 3 set 2009, 22:29

Ciao ragazze allora Ginevra mangia:

colazione: 250 di latte con 6 biscotti plasmon
pranzo: pastina con omo carne e qualche volta il vasetto di frutta poi mangiucchia con noi
merenda: 220 di latte con 5 biscotti
cena: pastina con omo prosciutto o passato di verdure con formaggino.

Ormai cammina da sola e corre, mi indica ciò che vuole con il ditino, dice atta (acqua), tatte (latte), gnam gnam (ha fame), gnonna, gnonno, brumm (bici), tatta (tartaruga). Come dentini ha già quasi fuori tutti e quattro i molari che altro tocca tutto e anche lei si butta a terra come una forsennata :urka !!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 set 2009, 0:03

ciao a tutte!
tp le0onardo quando cammina sembra un paperotto, ha le gambe un pò arcuatem ma io sn che è normale fino ai due anni mi pare, secondo me è il pannolino!
ho letto dei vostri pranzi bimbi, il mio mi sa che mangia poco in confronto!
210 ml di latte al mattino con 3 biscotti, a volte un po lo pascia, a pranzo la pasta che mangiamo noi che sembra gradire moto di più rispetto allla solitapastina, adora ilpomodoro fresco ad insalata appena lo vede impazisce! e un frutto fresco, a merenda o i primaggino alla pera della plasmon, o le merende della mellin, o uno yogurt, la sera pastina con formaggino e pomodore pelato, o prosciutto, o omo manzo e co ma di pastina ne mangia due cucchiai nn di più! e un pochino la lascia sempre.. e poi quello spilucca quello che mangiamo noi.. e un frutto, prima di dormire 210 ml di latte e tre biscotti, se vedo che la sera mangia meno aumento i biscotti, o stesso durante il pranzo se vedo che mangia meno prima del pisolino pomeridiano le faccio 150 ml di latte con qualche biscotto.. poi cmq in campagna stra sempre a spiluccare qua e la, oggi era ataccato alla vite dll'uva che se la mangiava e più gli dicevo basta più si riempiva la bocca, adora l'uva..
riguardo a camminare leonardo ha iniziato a 9 mesi giranf tuta casa appoggiandosi ai mobili quando ha compiuto 12 mesi e tre giorni si è praticamente lasciato andare, nonostante qualche caduta nn si è mai preso di paura, e adesso corre che sembra strano a vederlo, va in mezzo la terra della campagna e corre, sale per le vie del paese in alcune strade a ciottoli senza nessun problema, nn ha paura ne di fare alite ne discese, e corra anche! sale le scale, ancora nn ha sperimentato di scenderle :hi hi hi hi :che_dici ovviamente cn me a fianco.. invece para poco, ma si fa capire benissimo, quando fa la cacca, lo dice e va a prendere il pannolino, e ripete ca ca ca, però se gli chiedo leonardo hai fatto cacca? lui risponde gno ca (e vuol dire si) se invece nn ha fatto cacca nn dice nulla..
nn so s efaccio bene o male ma oni tanto prendo una bambola di mia nipote e gli dico che è la sorellina e gli faccio fare la ninna nanna, all'inizio si capiva cche la cosa nn gli piaceva, allora poi io subito dicevo diamola alla zia, adesso invece sembra più contento, a volte gliela do a lui... insomma cerco di abituarlo...

ah dimenticavo l'altra vlta tp chiedeva della differenza tra la prima gravidanza e la seconda..
quando ho0 scoperto di essere incinta nonostante la mia contentezza ho provato un senso di colpa, avevo paura di fare nn dare abastanza amore a leonardo, ma è stato davvero un'attimo.. io adoravo il pancione di leonardo e adoro allo stesso modo il pancione della cucciola, mi specchio sempre e me lo guardo! le emozioni della prima gravidanza essendo le prime rimangono uniche,ma è relativo, perchè alla fine tutto ridiventa come se fosse la prima volta, la stessa emozione quando si vede battere per la prima v0lta il cuoricino, la stessa ansia quando si aspettano risultati importanti, ecco direi che che è tutto sempre meraviglioso! forse l'unics differenza è a livello fisico nel senso che si sa come cambia ul proprio corpo, ma a livello di emozioni è sempre come se "fosse la prima volta"
lìunica differenza è che mentra di leonardo avevo più tempo per coccolare il mio pancione ascoltando musica classica, corso preparto,adesso nn riesco, per mancanza di tempo...
mi papirooooooo
buonanotte!!!
ma saretta???????? nessuno ha il suo numero? io l'ho perso quando leonardo ha buttato il mio n73 nel secchio cn l'acqua!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 4 set 2009, 8:51

Gira :yeee sia per Leonardo, che per la cucciola, e concordo con quello che hai scritto sulle sensazioni della 2° :clap

Sik :yeee :clap brava anche Ginevra.

Ragazze sono 2 giorni che Gaia va sul vasino della sorella, tutta felice, si siede e ride :emozionee :ahaha che buffa, Ilaria oggi l'ha vista e ha detto: " ma quello è mio che fa lei?" e poi: " dai Gaia spingi" :emozionee :ahaha amori di mamma
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 4 set 2009, 8:52

Gira ho letto nelle marzoline che l'eco è andata bene :yeee :yeee e che andava via un paio di giorni e che riusciva a connettersi pochissimo
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

Bloccato

Torna a “Giugno”