GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da iaiafb » 8 giu 2009, 13:14

:buuu Ragazze, avevo il cellulare nellatasca dietro dei pantaloni....
.... sono andata in bagno, e....
.... pluff!!! A mollo!!! :buuu

Ora è lì che si asciuga...

fatemi mille :incrocini :incrocini perchè si riprenda!!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Avatar utente
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8178
Iscritto il: 25 ott 2005, 14:20

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2009, 13:19

LAURA secondo me:
1. il corso d'inglese è un'opportunità da prendere! 40 ore, quante lezioni sono da 1,5 ore? 26? cioè 13 settimane circa. insomma, sono solo tre mesi, dai, non è tanto!!!
2. no guarda, non sei per niente poco elastica con tua mamma... lo sapeva o no quand'era la festa? sì. POI ha saputo della gita. E tu devi sconvolgere tutto? ma dai... è pazzesca tua mamma!!! pazienza, non ci sarà alla festa, vorrà dire che passerà più tardi la sera o il giorno dopo, tu ormai hai oprganizzato tutto e avvertito tutti e poi il 21 c'è la vostra gita, sarebbe un peccato per i bimbi rinunciarvi!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Avatar utente
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8178
Iscritto il: 25 ott 2005, 14:20

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2009, 13:21

IaiA :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 8 giu 2009, 13:27

Laura, ti rispondo prima sulla questione festa perchè ho le idee più chiare:

d'istino, leggendo della conversazione con tua madre, ti direi che visto che lei già sapeva della festa non avrebbe proprio dovuto prendere un impegno per la stessa data e quindi tu non dovresti spostarla.
Ma poi, pensandoci su, è tua madre, lei è in un momento difficile, tu hai cmq bisogno di lei e spostarla alla fine non ti comporta gravissime complicazioni, quindi secondo me, ovviamente sentendo l'animatrice e magari qualche invitato, potresti provare a rimandarla. Oddio però contemporaneamente sarebbe un peccato per i bimbi rinunciare alla gita. Ma alla fattoria didattica puoi portarli tu magari in un altro momento??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 8 giu 2009, 13:31

iaiafb ha scritto::buuu Ragazze, avevo il cellulare nellatasca dietro dei pantaloni....
.... sono andata in bagno, e....
.... pluff!!! A mollo!!! :buuu

Ora è lì che si asciuga...

fatemi mille :incrocini :incrocini perchè si riprenda!!

oh nooooo :incrocini :incrocini Cmq secondo me si riprende, facci sapere.
PS. volevo sempre chiederti una cosa: mi sono arrivati due tuoi sms da un numero che non è quello che ho memorizzato. Devo memorizzarlo come tuo nuovo numero?? L'altro non lo hai più o si affiancano?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 8 giu 2009, 13:33

Laura, sul corso d'inglese non saprei. Ragioniamo:

E' una bellissima opportunità (mi metto nei tuoi panni pensando se a me proponessero un corso su qualcosa che mi interessa tantissimo), gratuita, limitata nel tempo.
Certo due sere a settimana non saresti con i tuoi bimbi ma gli altri giorni, considerando il part time, saresti con loro abbastanza presto e, per qualche mese, potresti recuperare il tempo perduto.
Ecco, io ci proverei, se poi proprio vedi che non va, che i bimbi non sono sereni o che ti stressa troppo rinunci a metà strada. Dai provaci :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8178
Iscritto il: 25 ott 2005, 14:20

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2009, 13:34

raggetto ha scritto: tu hai cmq bisogno di lei
:domanda ti chiedo lumi su questa frase... che significa, che se Laura non sposta la festa sua mamma si offende e non l'aiuta più? o più semplicemnete sua mamma l'aiuta nell'organizzazione della festa perciò se non c'è non può aiutarla?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 8 giu 2009, 13:35

Iaia le bimbe come stanno??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 8 giu 2009, 13:39

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto: tu hai cmq bisogno di lei
:domanda ti chiedo lumi su questa frase... che significa, che se Laura non sposta la festa sua mamma si offende e non l'aiuta più? o più semplicemnete sua mamma l'aiuta nell'organizzazione della festa perciò se non c'è non può aiutarla?

no, non intendevo aiuto per la festa ma per tenerle i bimbi quando lei non c'è. E non come forma ricattatoria ma come discorso di "venirsi incontro", "trovare una via di mezzo" e cose del genere.
Lo dico perchè anch'io spesso parto molto drastica e perentoria con mia mamma poi però rifletto e resami conto che mi dà una grossa mano cerco anche di mediare, o chiudere un occhio, su alcuni punti, dove possibile.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8178
Iscritto il: 25 ott 2005, 14:20

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2009, 13:46

mah, forse non capisco io la gravità del problema... qui di solito la festa con gli amichetti di scuola, del parco, dei vicini e loro genitori non si mescola a quella coi nonni e gli zii, con cui invece si festeggia a parte in modo diverso, magari a cena, o con una torta a casa... non sono mai andata ad una festa di compleanno di qualche compagno/a dei miei figli dove ci fossero anche i nonni, sarà per quello che non la vedo tanto grave l'assenza della nonna... ma da voi come si fa, un megafestone unico?

ah, la bellezza di gol è poter conoscere usanze diverse! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 8 giu 2009, 13:52

maisetapioca ha scritto:... ma da voi come si fa, un megafestone unico?
si :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4311
Iscritto il: 5 feb 2006, 22:26

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da Karen » 8 giu 2009, 13:59

iaiafb ha scritto::buuu Ragazze, avevo il cellulare nellatasca dietro dei pantaloni....
.... sono andata in bagno, e....
.... pluff!!! A mollo!!! :buuu

Ora è lì che si asciuga...

fatemi mille :incrocini :incrocini perchè si riprenda!!
il mio si è ripreso.. ma non suona più!!! :incrocini
(smontalo tutto e aspetta qualche giorno)
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Avatar utente
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4311
Iscritto il: 5 feb 2006, 22:26

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da Karen » 8 giu 2009, 14:05

Laura anch'io sono abbastanza d'accordo con Anna, sia sul corso che sulla festa.

Magari potresti proporre a tua mamma di festeggiarlo il 18 (se non avete già altri programmi) e poi invece il 20 fate la festa con gli amichetti.
Io per esempio l'anno scorso il 16 l'ho festeggiato con i miei e mia sorella e poi dopo abbiamo fatto la festa dai miei suoceri con i bimbi dove mia sorella non è potuta venire e quest'anno, tempo permettendo, dovremmo fare qualcosa di simile. (anche se non sto ancora organizzando nulla).

Per il corso io credo sia una buona opportunità e 40 ore così distribuite non sono tantissime.

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 14:11

Scusate ero andata a pranzo.
Allora per il corso: si sono 3 ore a settimana (1,5 x 2 volte) 13 settimane, 6 adesso fino a metà luglio e 7 da settembre ad ottobre. Il fatto è che non posso rinunciare a metà strada, se mi prendo un impegno lo devo portare a termine. Questo perchè l'azienda ha vinto dei fondi da utilizzare, ma c'è un controllo che questi fondi non vengano in qualche modo "sprecati". Se non rispettassi la regola delle massimo 5 assenze la società sarebbe costretta a rimborsare il costo del corso e non mi sembra giusto. C'è da dire che comunque almeno una volta a settimana li prenderei io all'asilo e poi tornerei in ufficio. Cioè quando li tengono i miei genitori li vanno proprio a prendere loro e io resto in ufficio allungando di 2 ore. Quando invece li tiene mia suocera io esco comunque alle 16 li prendo li porto a casa e sto con loro un'oretta scarsa, poi arriva mia suocera e io rivado via. Quindi in realtà non vederli proprio fino a cena sarebbe solo 1 volta a settimana.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 14:17

Per la festa, si qui facciamo una festa cumulativa tutti insieme, parenti nonni cugini zii e amichetti.
Anna è come diceva Ale, il mio era più un discorso di andarle incontro visto che lei viene incontro a me e mi aiuta. Non è che se io non sposto la festa lei non mi aiuta più (oddio su questo non è che ci metterei la mano sul fuoco eh, però diciamo che voglio darle fiducia). Rimane il fatto che lei non è stata corretta, ma pure io sono stata un pò rigida. Rimane anche il fatto che non ci sentiamo da più di 3 giorni e non mi sembra normale. Più tardi in ogni caso la chiamo e le propongo sta cosa di fare il 18 sera con loro e non spostare la festa, vediamo che dice. Di sicuro comunque si è offesa a morte (come se dovesse essere lei a offendersi e non io... marò......) vedremo che mi dice dopo và.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 14:21

iaiafb ha scritto::buuu Ragazze, avevo il cellulare nellatasca dietro dei pantaloni....
.... sono andata in bagno, e....
.... pluff!!! A mollo!!! :buuu

Ora è lì che si asciuga...

fatemi mille :incrocini :incrocini perchè si riprenda!!
Noooooooo! :incrocini :incrocini :incrocini

A proposito Iaia ma stamattina mi hai chiamata? Ho trovato una chiamata persa...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 14:29

iaiafb ha scritto:Per il corso di inglese, ti capisco benissimo, e l'unica cosa che posso dirti è cosa farei io al tuo posto: rinuncerei, sì, mangiandomi le mani, ma rinuncerei. Le mie bimbe vengono prima di tutto, e non c'è occasione professionale che tenga. Sono esagerata, lo so, ma vivo il conflitto dei sensi di colpa tutti i giorni: ogni volta che non riesco a stirare i loro vestiti, ogni volta che non c'è niente di decente in frigo perchè non ho fatto in tempo a fare la spesa, ogni volta che Letizia mi dice" Mamma, sono proprio contenta che tu sia venuta a prendermi prima oggi" (e magari è solo per portarla dal dottore)... e così via, potrei continuare all'infinito....

Mi spiace, sono stata un po' disfattista, ma io la vivo così.... scusami se non ti ho aiutato. :bacio
Iaia assolutamente non sei stata disfattista, è un punto di vista condivisibilissimo. Io soffro di sensi di colpa ma per motivi magari diversi, se vanno con una maglietta non stirata perfettamente non me ne frega niente, se c'è poco in frigo si fa la pasta al pomodoro e non muoiono mica di fame... E poi sempre e comunque io alle 16.30 li prendo all'asilo. A parte il fatto che VOGLIO, in ogni caso DEVO lavorare per vivere, quindi questo senso di colpa non ce l'ho. Ce l'ho perchè credo di non saperli gestire al meglio, di non dar loro una buona organizzazione di vita e una certa stabilità... ma ne abbiamo già parlato...

Come dicono Karen, Ale e Anna invece 3 mesi non sono poi tantissimi. E poi sono 6 settimane ora, la pausa estiva e poi 7 settimane dopo. Insomma dai, ce la potrei fare...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 15:07

Oh stelline siamo a pag. 47 moooolto inoltrata, bisogna iniziare a pensare al nuovo titolo. Ne ho pensato qualcuno...

E DI ANNI NE SON 3, X I GIUGNETTI(06) OLE' OLE'!

E' GIA' IL TERZO COMPLEANNO, E I GIUGNETTI(06) UNITI STANNO!

I GIUGNETTI(06) SON CRESCIUTI, FINO A 3 SONO ARRIVATI!

G'06: SEMPRE INSIEME ANCORA UNITI, 3 SON GLI ANNI E NON SON FINITI!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4311
Iscritto il: 5 feb 2006, 22:26

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da Karen » 8 giu 2009, 15:26

laura_77 ha scritto:Oh stelline siamo a pag. 47 moooolto inoltrata, bisogna iniziare a pensare al nuovo titolo. Ne ho pensato qualcuno...

E DI ANNI NE SON 3, X I GIUGNETTI(06) OLE' OLE'!

E' GIA' IL TERZO COMPLEANNO, E I GIUGNETTI(06) UNITI STANNO!

I GIUGNETTI(06) SON CRESCIUTI, FINO A 3 SONO ARRIVATI!

G'06: SEMPRE INSIEME ANCORA UNITI, 3 SON GLI ANNI E NON SON FINITI!
mi piacciono tutti, io scelgo il primo.
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 8 giu 2009, 19:03

laura_77 ha scritto: E' GIA' IL TERZO COMPLEANNO, E I GIUGNETTI(06) UNITI STANNO!

questo mi piace un sacco.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Giugno”