GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da aramcla » 16 mar 2010, 11:24

Ale76 ma ocn il vaccino si è presa ugualmente la varicella?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 16 mar 2010, 15:05

Aramancia, come stà oggi Giulia? Non sò dirti nulla per l'echinacea ...mi spiace!!

Io sono in "trasferta" da mia mamma, domenica e ieri ero uno straccio ...avevo tutti i sintomi della febbre ma senza averla :domanda , Giulia invece sembrava stesse meglio invece ha la dissenteria ...povera cucciola !! Le stò dando i fermenti lattici ed evitando tutti i cibi lassativi ... avete altri consigli?

Naturalmente anche noi siamo ancora sdentatoni ... sapete che stanotte ho sognato che le spuntavano i tutti denti ...ma solo quelli sopra :ahah
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 mar 2010, 15:52

Pat ha scritto:
Megan ha scritto:
Giò: ma poi com'è andata la nottata? Elena come sta?

Non c'entra niente ma il fatto che tua figlia si chiami come me mi fa venire in mente quando mi vedo con una mia amica che ha una bambina con lo stesso nome, ogni volta che la riprende mi fa venire un colpo :ahaha Sento "Elena!" e mi sembra di sentire mia madre :ahaha
Sarà bellissimo quando ci incontreremo noi "romane": Giò che riprende Elena e tu che zompi ed io che riprendo Giorgia e Giò che zompa, meno male che nessuno oltre me si chiama Patrizia (bruttissimo nome, peraltro :urka ) così il cerchio si chiude lì...
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah hai ragionissima!!!
ma insomma organizziamo quest'incontro?????

P.S. Grazie per l'interessamento...sei carinissima!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 mar 2010, 15:56

sofia78 ha scritto:Ciao!

Ragazze, per me tra poco si avvera un sogno: ristrutturare la casa! Ora viviamo in 5 in 64 mq :impiccata: l'appartamento è nuovo e carino, ma veramente piccolo! Sopra abbiamo la soffitta, quindi rifaremo il tetto completamente e ci ricaveremo le stanze da letto ed il bagno, faremo la scala interna e al piano di sotto demoliremo qualche parete per ingrandire il soggiorno. In questo periodo sto sbattendo a destra e a manca per sbrigare millemila formalità, spesso con pupi al seguito, ma sono ultrafelice, è sempre stato il nostro sogno, l'arrivo di due gemelli è capitato ad hoc per fare questa cosa!
che bello Sofia :congratulations: :congratulations:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 mar 2010, 16:15

Aramcla non sai qunto mi dispiace.. :coccola dev'essere davvero dura ma passerà e come ti hanno detto le altre vedrai che l'anno prossimo non si ammalerà più :cuore

Chiara dai resisti anche tu e un bacino Giulia :cuore

Invece vi racconto di noi: sabato sera abbiamo richiamato la pediatra perchè Elena continuava a rifiutare biberon e pappe e non mangiava nulla dalla mattina che aveva preso il seno...ci ha detto di tenere duro e di non cedere altrimenti tutto lo sforzo fatto non sarebbe valso a nulla...insomma alla fine la sera non ce l'ho fatta e le ho dato il seno però poi quando si è svegliata di notte siamo riusciti a farle prendere il biberon :congratulations: :congratulations: mi sembrava impossibile, invece ce l'abbiamo fatta :ok
quindi da domenica mattina va avanti a biberon di LA e biscotti plasmon, ma la sera le continuo a dare il seno come coccola finale anche se il latte è poco poco... comunque da quando prende il LA mi dorme 5 ore consecutive :congratulations: e ancora non prende le quantità che dovrebbe perchè se va bene prende 180 ml, sennò 100/120, ma piano piano sono sicura che prenderà di più...al momento quindi solo latte per farla abituare e poi inizieremo con le pappe, ma prima con la farina lattea, latte e crema di riso...insomma sarà come iniziare di nuovo lo svezzamento e stavolta dobbiamo farlo in maniera tale ce lei possa apprezzare quello che mangia visto che prima le faceva tutto schifo e magari ora non avendo più il seno mi accetterà meglio le pappe :incrocini
Grazie a tutte per essermi state vicine...ora sono serena ma ho passato dei giorni di ansia...ma ora vedo mia figlia più tranquilla e lo sono anche io...tra l'altro sabato porto Elena al mare, partiamo io e mia Mamma (mio marito non può mollare il lavoro questi giorni)...e spero che una settimanella di mare le stimoli l'appetito...
un bacio a tutte

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 16 mar 2010, 17:18

ciao belle!!!
noi iniziamo oggi l'antibiotico...kevin ha la bronchite...du palle!!!!
allora x i pezzettini, lui mangia la pastina al ragu , il minestrone con la pastina
ma pure pezzetti di grana, di prosciutto e tutto queello che gli propondgo.
ma fa da se io nn gli ho insegnato niente, lui li schiaccia con la linga e il palato...i due denti nn servono pe ora!!!

provate con pezzi mignon che lui prendera' in mano e si spiaccichera' in faccia per poi arrivare in bocca...quello e' l'inizio poi andranno direttamente in bocca...e io sono libera di cucinare mentre lui e matteo fanno l'antipasto fai da te!!!!!!! :ok
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 16 mar 2010, 21:47

Oggi la mia pistolino ha fatto 9 mesi :-D come vola il tempo....

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 mar 2010, 22:10

auguri apina Giulia! :yeee

ragazze....è una settimana che Fabio si sveglia ogni ora se non peggio di notte....sono esausta! :impiccata: dite che ha fame?a me sembra mangi abbastanza...fino a settimana scorsa era infastidito dai denti, ma ora i tre sopra sono spuntati....la pancia non è...ma cosa ha????? :domanda
si sveglia con un lamento....se non lo tiro su urla....lo rassicuro, si calma e lo rimetto giù(tot 5 min)...sta pure imparando ad addormentarsi del tutto nel lettino...solo una volta a notte ci mette tanto ad addormentarsi...e non dorme nemmeno nel lettone con me! non cambia niente!
al lavoro sono una zombie, ma scappo volentieri da casa, il mio cervello necessita di un po' di attività alternativa! :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 17 mar 2010, 9:56

aramcla ha scritto:Ale76 ma ocn il vaccino si è presa ugualmente la varicella?
si, la chiamano varicellina...può succedere, ma ce ne siamo accorti soltanto perchè c'erano altri casi a scuola.
Praticamente 1 gg 10 brufolini (ma non sierosi, sembravano punturine di zanzara) e via.
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 17 mar 2010, 9:59

che bello sofia!
noi abbiamo pure le camere in mansarda e in estate si soffoca ma ieri abbiamo comprato i condizionatori :congratulations: :congratulations:
son troppo felice!
C&G

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 17 mar 2010, 12:43

:impiccata: Ragazze urgono consigli per la mammite acuta.Sono disperata,ora non posso più lasciarlo nemmeno un minuto,se non mi vede inizia a urlare come se lo stessero scannando,dopo un pò che gioca o sta sul girello se non mi vedepiange disperato e se non lo prendo in braccio un pianto inconsolabile con lacrime e singhiozzi. Anche di notte.
Io non so più che fare,non riesco a farlo piangere,mi si spezza il cuore,ma andando avanti così rischio l'esaurimento nervoso. Vuole solo ME.
Avete consigli? VANNO BENE ANCHE RICETTE MAGICHE ED ESORCISMI :buuu :buuu
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mar 2010, 14:12

fisio ma se tu lo prendi in braccio smette e si tranquillizza?
Guarda, in questo caso credo ci sia poco da fare, se non avere pazienza e assecondarli. Io con Michela la lascio frignare un pochino, se non è proprio pianto ma qualche urlo di disapprovazione la lascio fare e magari le parlo da lontano...
Se piange invece la tiro su e me la coccolo... avendo già un figlio "grande" so che questa fase passa in fretta e poi per dargli un bacio hai voglia a corrergli dietro...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 17 mar 2010, 14:31

goldencat ha scritto:fisio ma se tu lo prendi in braccio smette e si tranquillizza?
Guarda, in questo caso credo ci sia poco da fare, se non avere pazienza e assecondarli. Io con Michela la lascio frignare un pochino, se non è proprio pianto ma qualche urlo di disapprovazione la lascio fare e magari le parlo da lontano...
Se piange invece la tiro su e me la coccolo... avendo già un figlio "grande" so che questa fase passa in fretta e poi per dargli un bacio hai voglia a corrergli dietro...
Dal pianto disperato se lo prendo in braccio ride tutto contento.... :che_dici
Io gli parlo,faccio bubu settete,canto (ormai pare di essere a festivalbar) ma niente,finchè non l'ha vinta urla...
Io sono per assecondarli,ma 24 ore su 24 è incompatibile con la vita,insomma per cucinare la sua pappa oggi mentre era nel girello saltavo e ballavo la macarena (e ti lascio dire... :che_dici :che_dici )per distrarlo,cucinare con lui in braccio sarebbe pericoloso,e non mi va proprio di rischiare di scottarlo o altro...
Dici che passa in fretta??
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 mar 2010, 15:34

Fisio, non ti so dire, Fabio ha un po' di mammite ma poca, gioca molto da solo, posso cucinare anche se sempre a vista, e se lo lascio con qc altro frigna un po' ma pochino...cmq a quel che so se lo assecondi lui si rassicura e poi quando andrà da solo sarà molto più sicuro, negargli l'attenzione equivale a togliergli un supporto....pazienzaaaaaaaaaaaaaaaa!

Stanotte ha dormito dalle 00.30 alle 7.00 di filataaaaaaaa! :urka :yeee :clap :congratulations:
e anche prima e dopo non si è svegliato molto...ora dorme dalle 13.30...forse era infastidito da qc...mah! :domanda

ferie decise, mio marito le fa a settembre, ma io e la mia mami andiamo a Mentone in Francia, la terza di giugno...non vedo l'ora di fare il bagno! :surf:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 mar 2010, 21:57

1):fischia mi sono scordata di raccontarvi una cosa:
oggi sono stata in ambulatorio ginecologico dell'osp dove ho partorito per una visita al pavimento pelvico, su loro invito, visto il parto disastroso che ho fatto...l'ostetrica mi ha chiesto come va laggiù, le ho detto che durante i rapporti mi fa male e mi irrigidisco sempre...mi ha visitato e morale...ho la dispaurenia, in pratica dolore alla penetrazione perchè la parte bassa dell'apertura è rimasta contratta dal parto per il troppo dolore :che_dici .
dovrò fare la riabilitazione là sotto, così passerà....e tutti a dirmi che era solo un problema psicologico....ma vaaaaa :fuck: avevo ragione io, fa male!!!

2)dobbiamo pensare al prossimo post....idee??? io suggerisco "verso l'anno si avvicina quatta quatta la giugnettina" :perplesso

3)basta facebook care, scriviamo anche quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :sberla:

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 mar 2010, 9:17

io su FB non sono mica nel vostro gruppo!!
dobbiamo scrivere anche qui! :ok
C&G

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 mar 2010, 9:54

fisio ha scritto:
goldencat ha scritto:fisio ma se tu lo prendi in braccio smette e si tranquillizza?
Dal pianto disperato se lo prendo in braccio ride tutto contento.... :che_dici
Io gli parlo,faccio bubu settete,canto (ormai pare di essere a festivalbar) ma niente,finchè non l'ha vinta urla...
Io sono per assecondarli,ma 24 ore su 24 è incompatibile con la vita,insomma per cucinare la sua pappa oggi mentre era nel girello saltavo e ballavo la macarena (e ti lascio dire... :che_dici :che_dici )per distrarlo,cucinare con lui in braccio sarebbe pericoloso,e non mi va proprio di rischiare di scottarlo o altro...
Dici che passa in fretta??
mentre cucino la pappa io di solito le dò dei pezzetti di pane molto duro o pezzettini di formaggio grana sul seggiolone.... così si distrae....
invece, come passatempi di emergenza e sempre in auge noi abbiamo:
tantissimi tappi degli omogeneizzati dentro una scatola, Michela si diverte a sentire il rumore o se è sul girello a lanciarli per terra (e siccome sono tantissimi resta impegnata per un pò...)
varie pezze da cucina con le quali fa cucu settete e ride
però devo dire che io per praticità congelo il minestrone in vasetti per una settimana così al momento pappa sono molto veloce, in dieci minuti è pronto tutto....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 mar 2010, 10:55

golden, mi spieghi la tua firma??? :ahaha
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 mar 2010, 12:51

ale76 ha scritto:golden, mi spieghi la tua firma??? :ahaha

Si si anche io voglio sapere ........sono curiosa ... :fischia

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 mar 2010, 12:58

X il nuovo post che ne dite di questo :

Sono stufi i giugnettini (09)...vogliono il cibo a pezzettini !!!

Bloccato

Torna a “Giugno”