GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Bloccato
Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 6 giu 2009, 19:29

maisetapioca ha scritto: Poi cena di sezione. Romeo ha preso la medaglia con cui è passato da PICCOLO a MEDIO... l'altro ieri invece al nido si è "diplomato" Enea... oooooh come crescono in fretta!!!!!
ometto!! :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da iaiafb » 6 giu 2009, 22:50

Ciao carissime!

Non mi collego a GOL da tanto tempo che mi ha chiesto di nuovo l'accesso... :urka

Sono riuscita a leggere solo l'ultima pagina, e ho letto del matrimonio.... Veronica, sono strafelice per voi!!! Devo leggere gli antefatti assolutamente... ma non stasera...

In questi giorni sono stremata: mi addormento ai semafori mentre vado a prendere le bimbe all'asilo... perdonatemi.

Titti, :bacio
Paola :bacio
che bello leggere di voi! :cuore
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Avatar utente
paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 28 ago 2005, 13:57

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da paoletta73 » 7 giu 2009, 9:26

Ilaria ciao!
Tranquilla, la testa che mi cade lentamente verso il volante alla mattina ce l'ho pure io...risolvo un po' ingurgitando litri di caffè...ma niente da fare: ho sempre un sonno pazzesco!

Matteo ultimamente mi fa molto preoccupare. Sto lavorando molto e torno tardi. In più avevo iniziato a fare un pochino di ginnastica, il Gyrotonic per la precisione (una cosa ottima per la mia schiena e in più ho il centro praticamente dietro casa...), solo che lui questa cosa non l'aveva presa molto bene. "No mamma non devi andare a fare giannastica!Devi stare qui!" mi diceva. E io ho cercato di tergiversare...anche perchè effettivamente ho pagato in anticipo 10 lezioni e stavo cominciando a vedere i giovamenti.
Però poi Teo ha cominciato a "rifiutarmi". La sera per andare a letto voleva solo il papà. Mi diceva cose molto cattive. Mi cacciava.
Ho capito che aveva bisogno di un extra della mia presenza e che forse stare 12 ore al giorno fuori casa e in più cercare di fare anche un'attività dopo era troppo. Percui per ora ho sospeso. Ma quello che mi preoccupa è lui. Quando sono a casa cerco di fargli sentire che ci sono, cerco di giocare con lui, di coinvolgerlo. Magari ci mettiamo a dipingere con le dita (non immaginate cosa è stato capace di fare...s'è dipinto mani e braccia completamente fino ai gomiti :buuu ). Però ho un magone e un senso di colpa infinito. Matteo non è un mammone, lui va volentieri all'asilo, sta bene con tutti, passa da un nonno all'altro ed è tranquillo. E questo forse mi ha fatto trascurare i suoi bisogni. C'è un limite a tutto. Non è dipendente da me in maniera evidente ma la dipendenza in un certo senso c'è. Ho letto in vari forum di psicologia infantile che le sue reazioni di rifiuto forse erano un modo per manifestare la sua protesta. E ora sto cercando di rimediare. Spero di non aver commesso un errore irreparabile.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 10:16

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 10:27

Ragazze scusate scusate sono sparita! E' che a casa non ho internet e in questi giorni sono stata male. Chissà quante cose mi son persa...

Ho letto qui e là al volo...

VERONICA MA CONGRATULAZIONII!!!!!!!! E' davvero una super-notizia questa! Bello bello bello, ecco. :congratulations:

ALEEEEEEE AUGURI in ritardo per IERI! BUON ANNIVERSARIO!!!!!!! :cuore

Paola bentornata! Non saprei di preciso cosa consigliarti con Matteo. Di getto ti direi di non sentirti cosi in colpa, addirittura errori irreparabili ma no dai sei troppo dura. Di sicuro potresti dedicargli un pò piu di tempo solo voi 2. Hai fatto bene ad interrompere la ginnastica per il momento, già stai fuori tante ore, aggiungere anche questo impegno magari non ha retto. Ma se il fine settimana andate solo tu e Matteo a fare un giretto? Qualcosa di divertente per ristabilire un rapporto solo vostro...

Anna ma che belli Romeo ed Enea.... :emozionee davvero crescono in fretta!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 10:30

Karen e venite quiiiiii tu e Emma! Rebecca sabato mattina appena sveglia mi fa "Mamma oggi andiamo in Toscana? Daaaaiiiiii daaaaiiiiiiiiii!!!!" MA-GA-RI.... Anche Rebecca mi parla sempre di Emma!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 10:30

Karen e venite quiiiiii tu e Emma! Rebecca sabato mattina appena sveglia mi fa "Mamma oggi andiamo in Toscana? Daaaaiiiiii daaaaiiiiiiiiii!!!!" MA-GA-RI.... Anche Rebecca mi parla sempre di Emma!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 10:31

Ma che bello che sei passata TITTIIIII!!!!!!
Ti ho persa, uffa! Spero che ogni tanto ti farai un giretto da queste parti, ci manchi eh!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 10:32

IAIA tesoro ciao! Mi sono ricollegata stamattina da quel dì, oggi sistemo tutto. Bacini a tutti voi!!!! :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 10:40

E adesso i compleanni....

BUON COMPLEANNO VERONICA! Non in ritardo, di più, ma vale lo stesso????

BUON COMPLEANNO A DAVIDE di Ambrosia per SABATO!

BUON COMPLEANNO A SAMUELE di Francesca77 per DOMENICA!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 10:56

Ed ora veniamo al dunque: ALESSANDRA.
Ho molto a cuore la situazione di Francy e ho letto delle analisi. Nessuna intolleranza. Non so se per te sia un sollievo o no, forse in fondo in fondo avresti preferito scoprire una piccola causa tangibile e ti capisco. Però secondo me è comunque una buona notizia. Ora avete questo percorso da intraprendere, gli integratori, la fine dell'asilo, la pista dell'allergia agli acari che potrebbe avere davvero una sua importanza. E poi siete ben seguiti, questo pediatra privato mi sembra molto preparato. Fate passi piccoli, hai ragione al mille x mille quando dici che non potete aspettarvi che da un momento all'altro Francy mangi porzioni normali. Mangia pochino da mesi, deve riabituarsi pian piano. Anzi ho pensato una cosa, un suggerimento. Mettigli pochissimo nel piatto, talmente poco che di sicuro lo finirà. E poi festeggiatelo quando ha terminato. Si sentirà molto gratificato. Poi ogni giorno metti un pochino pochino di più. Io la capisco la vostra ansia, veramente Ale comprendo, però forse lui si sente troppo caricato di responsabilità. Secondo me non ha proprio fame, non è che fa i capricci. E gli dispiace deludervi non finendo ma non ce la fa. D'altronde avrà uno stomachino piccolissimo... mi sembra un ottimo consiglio quello del ped di farlo mangiare poco e spesso perchè secondo me si riempie subito ora come ora.
Anzi ti dirò che Lunedi non è che abbia mangiato pochissimo dai, un pò di pasta l'ha mangiata, quella fettona di prosciutto cotto l'ha finita, e poi considera che si era mangiato un cornettino la mattina e ha mangiato le patatine pomeriggio. Qualcosina ha buttato dentro, no? E poi magari il vomito notturno di questo periodo non potrebbe dipendere da questa cosa degli acari? Ha tanti pupazzetti nel lettino, chissà potrebbe dargli un pò fastidio...
Ovviamente Ale io parlo da assoluta profana, magari ho scritto anche un sacco di stupidaggini, ma sono convinta che ce la farete tesoro. Forza forza forza!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 8 giu 2009, 11:48

Laura ma quali stupidaggini, anzi mi fa piacerissimo confrontarmi .... mi fa sentire meno sola.

In effetti il ragionamento del mettergli poco nel piatto lo abbiamo fatto anche noi e sta funzionando, nel senso che quel poco almeno riesce a finirlo e non dobbiamo sfinirci per convincerlo a mangiare.
Gli ultimi giorni sono andati abbastanza bene, considerando anche che da tre notti non vomita. Però non ti dico come passiamo le notti, ad ogni minimo rumorino ci fiondiamo in cameretta sua, praticamente non dormiamo più.
Inoltre sta prendendo questi integratori e quindi punto molto su quello.
Mercoledì o giovedì credo che lo peseremo per accertarci che non abbia perso ancora peso :incrocini :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da raggetto » 8 giu 2009, 11:51

Tu piuttosto Laura come stai?? Ti sei ripresa completamente??

Paola, secondo me ha ragione Laura, non c'è nessun errore irreparabile, ora ci vuole solo un po' di tempo per ricostruire la vostra intimità, vedrai che col tempo tornerà tutto alla normalità.

Iaia come va??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 12:12

raggetto ha scritto:Tu piuttosto Laura come stai?? Ti sei ripresa completamente??
Beh insomma completamente no. Però dopo tutti sti giorni di antibiotico sto meglio per forza. Devo dire ragazze che stavolta sono stata proprio male, molto peggio che con la varicella. Sono stata giorni col mal di testa, avevo la gola infiammatissima non riuscivo a deglutire, figuriamoci a mangiare, ero piena di placche. E poi questo dolore al petto, questo senso di pressione costante, come un masso. E poi la febbre, il freddo, mi coprivo sudavo, mi scoprivo congelavo... marò che @@ me sembravo na vecchietta! Cmq ormai è andata và, speriamo di non aver contagiato i bimbi con qualcosa, che alla fine mica l'ho capito che ho avuto. Il dott. sul certificato ha scritto faringite ma nemmeno mi ha visitato, gli ho solo spiegato al telefono...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 12:14

Poi vi volevo raccontare 2 cose ma non so se faccio in tempo, adesso devo andare un attimo.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8178
Iscritto il: 25 ott 2005, 14:20

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2009, 12:23

ciaooooo

come va?

LAURA così male sei stata??? :coccola mi spiace!!!

PAOLA mi spiace ma non so proprio cosa consigliarti... non avendoti mai vista, non so come sei con Matteo e come ti dedichi a lui quando siete assieme...ma vedrai che un po' alla volta vi risistemerete!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Avatar utente
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8178
Iscritto il: 25 ott 2005, 14:20

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2009, 12:24

dai Laura, raccontaci!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 12:43

Allora eccomi. Cominciamo da questo:

In azienda ci danno la possibilitità di partecipare gratuitamente ad un corso di inglese di 40 ore. E ho fatto una prima lezione diciamo "conoscitiva" a fine maggio. La cosa è molto interessante perchè ovviamente ci hanno fatto fare un test di ingresso per stabilire il livello, ci hanno divisi in classi omogenee, ci hanno chiesto cosa ci aspettavamo di imparare: quanto di grammatica, di conversazione, di inglese "business" diciamo ecc (per esempio non saprei proprio come impostare una mail formale se mi servisse adesso, o una lettera...). E quella prima lezione mi è piaciuta tantissimo perchè la nostra è la classe "avanzata" (se cosi si può dire... siamo tutti fuori allenamento ma rispetto agli altri almeno un discorsetto in lingua ce lo facciamo) e c'è davvero da imparare.
Il punto dolente: sono 2 volte a settimana dalle 18 alle 19.30, senza possibilità di negoziazione sugli orari. Ho già proposto ogni alternativa possibile, farlo la mattina presto, farlo in pausa pranzo, allungare e fare una volta sola a settimana ma più ore... non si può. Il corso è cosi, prendere o lasciare. E si possono fare MASSIMO 5 assenze in tutto il corso. Quindi vuol dire comunque una presenza abbastanza costante. C'è da dire che si interrompe il 13 Luglio e ricomincia il 7 Settembre, quindi una pausa estiva c'è. Ma poi dal 7 Settembre a fine Ottobre vedrei i bambini non prima delle 20 x 2 volte a settimana!
Mi sembra pesante per loro, mi sembra pesante l'organizzazione... Mia madre si era detta disposta a tenerli un pomeriggio a settimana, per l'altro potrei chiedere a mia suocera, qualche volta utilizzare una baby sitter, qualche volta Tiziano potrebbe uscire un'oretta prima dall'ufficio... Insomma potrei farcela ma non sarebbe proprio tutto liscio. D'altro canto è una cosa regalata, a me sembra una bella opportunità di crescita e mi dispiacerebbe molto rinunciare.
Voi che ne dite???? Ah, devo decidere entro oggi.... :che_dici
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 8 giu 2009, 13:04

Ed ecco l'altra questione.
Il 20 sto organizzando per la festa di compleanno di Rebecca. Lo dico a tutti da mesi che sarà il 20, ho contattato una ragazza per l'animazione e poi molti mi hanno già confermato la loro presenza per quel giorno.
L'altro giorno mi chiama mia madre (sarà stato Venerdi) e mi fa:
"Senti la festa di Rebecca facciamola il 21, non il 20 che io ho una gita con la parrocchia"
E io: "Ma scusa mamma è tutto organizzato, la gente lo sa già che è il 20, e poi il 21 i bimbi hanno una gita dell'asilo ad una fattoria didattica e si va tutti insieme a fare questa scampagnata, cambiare data non si può"
Lei: "Eh certo, e allora per fare la gita voi devo rinunciare alla gita io????"
I: "Senti mà, mi dispiace che perderai sta gita ma...." nemmeno finisco la frase e lei mi fa: "Ah no no, io la gita non la perdo semmai non vengo al compleanno" :urka
"Mamma, fai come ti pare, che ti devo dire"
Finita la telefonata, non la sento da allora.
Da un lato resto allucinata da come mi ha risposto (ma ormai a ste cose da parte sua sono stra-abituata), dall'altro mi sono chiesta se non sono io che sbaglio.
Cioè è giusto secondo voi che i bambini rinuncino alla loro gita, che io stravolga una organizzazione già avviata per permetterle di fare sta cosa a cui tiene tanto (che non so nemmeno di che si tratta, ma non è che sia un viaggio chissà dove, è 1 giorno, dove potranno mai andare lei e 10 vecchiette di 80 anni della parrocchia?). Mi dico che forse uno sforzo lo potrei pure fare, in fondo lei ultimamente mi sta aiutando con loro, si è detta disponibile ad aiutarmi per permettermi di fare il corso di inglese... forse dovrei essere più elastica. Però che cavolo, mi dispiace pure che a rimetterci siano i bambini! Per prima cosa oggi dovrei chiedere all'animatrice se è disposta a cambiare giorno, se non fosse cosi rimane il 20 e basta. Ma se per l'animatrice fosse possibile forse non lo so un pensierino ce lo potrei fare.... passando sopra al comportamento telefonico cafonissimo che ha avuto mia madre...
Aiutatemi voi che ne pensate?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da iaiafb » 8 giu 2009, 13:12

Ciao Topole!
Sono in ufficio e sto aspettando un cliente particolarmente ostico... :aargh

Laura, sono contenta che tu stia meglio, accidenti che batosta, però!
Per il corso di inglese, ti capisco benissimo, e l'unica cosa che posso dirti è cosa farei io al tuo posto: rinuncerei, sì, mangiandomi le mani, ma rinuncerei. Le mie bimbe vengono prima di tutto, e non c'è occasione professionale che tenga. Sono esagerata, lo so, ma vivo il conflitto dei sensi di colpa tutti i giorni: ogni volta che non riesco a stirare i loro vestiti, ogni volta che non c'è niente di decente in frigo perchè non ho fatto in tempo a fare la spesa, ogni volta che Letizia mi dice" Mamma, sono proprio contenta che tu sia venuta a prendermi prima oggi" (e magari è solo per portarla dal dottore)... e così via, potrei continuare all'infinito....

Mi spiace, sono stata un po' disfattista, ma io la vivo così.... scusami se non ti ho aiutato. :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”