GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTS 2006

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006

Messaggio da Karen » 17 gen 2009, 13:10

Vero, ma Neva come sta? siete rimasti a milano questo week end?
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 17 gen 2009, 13:42

karen sì siamo a Milano...ha ancora un po' di febbre, trai 37,5 3 i 38,3 da ieri sera, quindi la tengo in casa...certo che la febbre le fa un baffo! ci sta distruggendo fisicamente e psicologicamente :urka
Emma come sta invece?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 gen 2009, 18:24

azzurrointenso ha scritto:karen sì siamo a Milano...ha ancora un po' di febbre, trai 37,5 3 i 38,3 da ieri sera, quindi la tengo in casa...certo che la febbre le fa un baffo! ci sta distruggendo fisicamente e psicologicamente :urka
Emma come sta invece?
Emma sta meglio, ma anche lei è stufa di stare in casa.. e io non so più cosa inventare! :sorrisoo

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 gen 2009, 18:26

mi sono dimenticata oggi si è svegliata da sola da pisolino ed è andata in bagno da sola, è venuta a cercarmi solo quando aveva finito.. ma quanto stanno crescendo? :urka

K

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 gen 2009, 9:02

Buongiorno Giugnette, ieri alla fine siamo stati tutto il giorno fuori all'aria aperta in un'azienda agricola che ha anche la fattoria didattica in cui i bimbi possono vedere e toccare tutti gli animali (le romane la conosceranno senz'altro, si chiama Iacchelli) ed abbiamo anche pranzato lì. Quando siamo andati via Francesco ha commentato: ci dobbiamo venire sempre.
C'eravamo già stati anche la scorsa estate ma avevamo fatto un pic nic.

Nel pomeriggio poi siamo stati ad un negozio di camerette per renderci un po' conto dei prezzi e delle tipologie visto che a breve vogliamo prenderla per Francy. Ci hanno fatto un preventivo di 4.500 euro :urka . cmq da quanto ho capito i prezzi sono questi. Dobbiamo solo girare un pochino per decidere al meglio.

Voi come state??

Neva ed Emma??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 10:19

Ciao ragazze, faccio un passaggio veloce per dirvi che venerdì ho portato Romeo dal ped ed è influenza. Ovviamente mi sono ammalata anch'io e ora Enea ha 38,4. Cavolo, era 12 anni che non avevo l'influenza... mi fa male dappertutto, perfino i denti e pettinarmi.

PAOLA anche se sono di gennaio mia mamma non mi ha fatto fare la primina e gliene sarò eternamente grata!In classe mia alle sup c'erano due compagni che l'avevano fatta, uno è stato bocciato e l'altra ha sempre fatto fatica ad integrarsi perchè era palesemente più piccola degli altri (era di aprile) e come dici tu nell'adolescenza questo pesa tantissimo.... però magari tuo figlio è molto sveglio e maturo e non sentirà la differenza... io in base alla mia esperienza non penso che farò fare la primina a Romeo anche se è di gennaio, ma ho comunque intenzione di chiedere l'opinione della sua maestra
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 gen 2009, 11:09

Giorno giugnette, anche oggi giornata uggiosa, volevamo portare Emma fuori, ma manca il coraggio.. magari nel pomeriggio andiamo a vedere una mostra, giusto per portarla un po' fuori!

Alessandra che bella giornata avete trascorso.. qui mi sa che dovremo ancora aspettare qualche mese per poter stare un po' all'aperto. Io per superare questo inverno oggi mi sono ordinata on line un paio di UGG.. almeno limito il rischio di caduta, non ho mai visto tanto ghiaccio in giro come quest'anno!!!

Unica nota dolente ho fatto male i conti con la carta di credito e mi sono dovuta far finanziare da mio marito :fischia Questo mese dovrò stare a stecchetto (male non mi fa anche perchè non ho molta voglia di fare shopping nonostante ci siano i saldi)

Molti Baci
Karen

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 gen 2009, 14:35

Annina, mannaggia quest'influenza non perdona eh??? :coccola a tutti voi e mi raccomando cerca di riposarti, è l'unico modo per sentirti un po' meglio.

Karen, cosa sono gli UGG??? Sono ignorantissima.
Cmq per la cronaca qui oggi piove. Purtroppo il bel tempo è durato solo ieri, ma almeno è meglio di niente lo riconosco.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 gen 2009, 14:59

Questi: http://www.uggstopsale.com.au/uggs.aspx
io ho li ho scelti color cioccolata.

Anna mi spiace per l'influenza, approfittane per riposarti un po'.. se ce la fai! :sorrisoo

Baci
K

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 18 gen 2009, 15:59

azzurrointenso ha scritto:Paola Roma è piena di scuole straniere, molto più che Milano, c'è molta più scelta. a Milano sono 4 in tutta la città (e in posizioni molto periferiche), a Roma sono una decina e forse più.

come va al lavoro?

Veronica è verissimo,ce ne sono tante ma tutte in zona centro e difficilmente raggiungibili da casa mia visto che sia io sia mio marito lavoriamo all'eur.
E il traffico qui è davvero il problema principale percui le ho escluse a priori.

Per quanto riguarda il mio lavoro non ci sto capendo più niente...la collega è andata in maternità e io sono stata promossa sul campo come terza di filiale. In pratica ho cambiato totalmente mansioni. In più è arrivato un nuovo vice-direttore fresco di nomina che purtroppo non sa fare molto operativamente- è normale, viene da un'altra banca dove faceva tutt'altro- percui tutto ricade sulle mie spalle. Due giorni fa il direttore forse mi ha vista un pochino sotto stress e mi ha adulato un po' dicendomi che sto andando alla grande nel mio nuovo ruolo. Io sono stordita-lui è un genio del male quanto a manipolazione dei colleghi. Il fatto è che ora mi molla certe patate bollenti che non immaginavo. La mia collega quando doveva svolgere il suo lavoro non doveva prendere certe decisioni da sola. Ora a me che sono molto più inesperta invece lascia tanta autonomia. Due notti fa non ci ho dormito. A volte mi sento orgogliosa di me perchè effettivamente vedo che me la so cavare, altre mi chiedo dove vogliono arrivare. So solo che formalmente io non sono in quella filiale ma sarei ancora assegnata ad un'altra. E che se dovessero ufficializzare il passaggio dovrebbero darmi anche un grado in più per le mansioni che sto svolgendo. Comunque sto imparando un sacco di cose. Un anno fa avevo chi mi urlava contro appena mettevo piede al lavoro. Ora ho il mio spazio,un contratto blindato e sto imparando tantissimo. Percui per rispondere finalmente alla tua domanda direi che va molto meglio :sorrisoo
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 19:01

IAIAAAAA, mi son sempre dimenticata di dirti che anche Enea è un super super super fan di Cars, sei mai stata sul sito della disney? Ci sono tre video bellissimi con cricchetto protagonista, enea vorrebbe guardarli 10 volte al giorno sul computer bianco (che sarebbe il mio :ahaha :ahaha ) ecco il link: http://home.disney.it/videos/#/videos/classics/
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 gen 2009, 20:12

Karen grazie per l'info. Sono belli. Ma da noi non si trovano??

Paola, sono contenta che al lavoro vada meglio, nonostante l'aumento di responsabilità

Anna, sai che proprio venerdì parlavo con una mia collega del discorso primina??
In pratica io dicevo questo: io sono andata (direttamente) in prima elementare che non avevo ancora 5 anni (li ho poi compiuti in novembre mentre la scuola è iniziata a settembre) dopo due anni di materna. E in realtà mi sono sempre trovata benissimo, non ho mai avuto nessun problema nè difficoltà, di integrazione, di attenzione, di scolarizzazione, di mancanza di gioco, insomma tutto perfetto.
Però ora come ora, che sono mamma, sinceramente non credo che per mio figlio sarebbe la cosa migliore, Ovviamente dovrei riparlarne quando avrà 5 anni e vedrò meglio il suo carattere e i suoi ritmi a quell'età ma al momento preferirei andare per gradi e fare tutti i passaggi secondo i tempi canonici.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 gen 2009, 20:16

Anna, ti senti un po' meglio??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 21:07

raggetto ha scritto:Anna, ti senti un po' meglio??
un pochino.... grazie! Ma alterno brividi a vampate. Chissà se le vampate della menopausa sono come quelle dell'influenza... ma quanto dura il passaggio da donna mestruata a donna in menopausa? mesi? no, perchè mesi e esi di 'ste vampate qua, sono terribili!!!! :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 21:16

raggetto ha scritto: dovrei riparlarne quando avrà 5 anni e vedrò meglio il suo carattere e i suoi ritmi a quell'età
anch'io ho quest'atteggiamento qua, cioè decidere in base al bimbo e non ai miei desideri, ma verso Romeo che è di gennaio, per Enea non ci penso minimamente. però mi rendo conto che forse sono un po' prevenuta verso il sesso maschile, perchè è esperienza non soltanto mia (mi sono consultata con una maestra e una professoressa) che i maschi sono generalmente più "indietro" rispetto alle femmine, nello sviluppo psicofisico e nel rendimento scolastico medio. non che siano meno intelligenti, è proprio una questione di crescita, soprattutto nell'adolescenza, quindi mi faccio un sacco di scrupoli... non che mi dispiacerebbe far fare a Romeo la primina, anzi, è che temo che questo si riveli uno svantaggio più che un vantaggio... avevo un compagno di classe alle elementari che aveva fatto la primina e aveva difficoltà in tutto, ha penato tantissimo fino alla seconda superiore, poi pian piano s'è messo in pari e all'università è stato a dir poco brillanti, ma i primi dieci anni di studio... che tragedia!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 18 gen 2009, 22:10

anna alessandra, ma quali sono i vantaggi del fare la primina? sinceramente non saprei, alla fine di tutto, quando sei all'università e poi cominci a lavorare anno più o anno meno non cambia molto, tanto più che all'università sono più i fuori corso di quelli in corso quindi...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 23:39

VERONICA hai ragione, nemmeno io vedo vantaggi nel fare la primina!!!

Per Romeo il discorso è un po' diverso perchè da qualche anno per i bimbi nati a gennaio si può scegliere se far iniziare la scuola primaria con i coetanei dello stesso anno o coi bimbi dell'anno prima, cioè Romeo potrebbe iniziare la scuola o coi bimbi del 2005 come lui o con quelli del 2004. Non si tratta di primina, inizierebbe la prima come tutti gli altri. Però ho dei dubbi lo stesso...

Io non ho sonno, quest'influenza mi ha falsato tutti i bioritmi... :che_dici

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 gen 2009, 23:44

Ciao Giugnette belle!!
Vi saluto al volo perchè devo ancora andare a spostare la macchina... parcheggiata in divieto di sosta che parte dalle 6.00 domani mattina.

Argomento materna: anch'io sono nelle curve con la decisione. Alla fine farò la preiscrizione in tutte le scuole del regno, e deciderò poi quando usciranno i risultati. Su una cosa sono sicura: la privata no. Per due motivi essenzialmente:
non ne ho trovata nessuna che sembrasse davvero MEGLIO delle comunali/statali
costa troppo. Con lavi che va al nido privato arriverei a spendere quasi 1500 euro al mese... e chi ce li ha?

Vado a spostare la macchina. bacio, a domani!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 23:44

maisetapioca ha scritto: non penso che farò fare la primina a Romeo anche se è di gennaio
ah ecco, qui mi sono espressa male, intendevo che non so se inizierà un anno prima o no... :domanda

vabbè, per fortuna ho ancora tempo.

A proposito: martedì Romeo compie 4 anni!!! Il mio ometto... :emozionee :emozionee :emozionee fareo una festicciola coi parenti la sera qui a casa, invece sabato coi copagni di scuola e amichetti vari in un nido privato che affitta il salone, che emozione... :-D

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 23:46

iaiafb ha scritto: Con lavi che va al nido privato arriverei a spendere quasi 1500 euro al mese... e chi ce li ha?
ammappete che cifrone! La nostra costa 140 euro al mese.

Bloccato

Torna a “Giugno”