GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTO (07) E' PRIMAVERA METTI FUORI LA DENTIERA?

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIUGNETTO (07) E' PRIMAVERA METTI FUORI LA DENTIERA?

Messaggio da rossella78 » 12 apr 2008, 0:05

Da noi la zucca la vendono ancora, mi sembra che qui la vendano tutto l'anno. BOH!? :domanda

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2008, 0:06

io ho fatto anche la polenta con la crescenza e ha gradito, una sera il semolino col cotto e l'ha fatto fuori subito.

la pescatrice la cuocio nel pomodorino fresco e passato, poi frullo tutto e in genere aggiungo al babyriso (si sposa meglio il riso col pesce secondo me)
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 12 apr 2008, 0:08

TeddyRaxpin ha scritto:noi invece monopiatti perchè se mangiamo il primo non mangiamo il secondo e viceversa. e non ho intenzione di cucinare primo, secondo e contorno due volte al giorno! :che_dici
poi a dire il vero il principe si stanca subito di mangiare, quindi unisco il tutto...

altra domanda: ma di prosciutto cotto quanto ne date? 50 gr? se non glielo tira via dalle mani se lo mangia a fette!
Io gliene do finchè lo mangia, visto che non è una mangiona :hi hi hi hi magari li mangiasse 50 gr di prosciutto!!! di solito 35 gr sono a terra, 10 gr quelli che ha mangiato e gli altri 5 sparsi dentro il body!!! Non so come fa ad avere il mangiare nel body visto che gli metto lo "scafandro" per mangiare!! :ahah

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2008, 0:08

Ross ma Ari mangia già i maccheroncini Plasmon? perchè li ho provati ma sono troppo grossi, è vero anche che qui siamo fermi a soli 2 dentini! :ahaha

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 12 apr 2008, 0:08

TeddyRaxpin ha scritto:io ho fatto anche la polenta con la crescenza e ha gradito, una sera il semolino col cotto e l'ha fatto fuori subito.

la pescatrice la cuocio nel pomodorino fresco e passato, poi frullo tutto e in genere aggiungo al babyriso (si sposa meglio il riso col pesce secondo me)
beh! anche le linguine non sarebbero male :ahah :prrrr

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 12 apr 2008, 0:10

Si mangia i maccheroni e sono una delle poche cose che gradisce veramente! la prima volta li masticava e poi li sputava fuori. Dalla seconda volta ha capito e dopo averli masticati li mandava giù. Il problema è che quando ha fame li manda giù quasi interi. Però non si è mai strozzata

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 apr 2008, 0:10

TeddyRaxpin ha scritto:sì la frullo, ma se la lasci lì 10 minuti l'aria sparisce. fra l'altro il principe non ha mai avuto problemi di coliche!
:ok domani provo così... :bacio
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 12 apr 2008, 0:10

anche a michelle piace un sacco il prosciutto cotto, peró 50 gr li vediamo con il binocolo... penso che piú o meno si mangi una fetta tra pezzettini che le preparo io e quelli che ruba dal pacchetto
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 12 apr 2008, 0:12

Si anche noi abbiamo provato la polenta con la crescenza e abbiamo gradito. Ma da quando abbiamo introdotto la pasta, le pappette con le farine non le vogliamo proprio più!

Ah! A pasqua che siamo andati in puglia ha mangiato anche delle orecchiette, ovviamente tagliate a pezzettini!!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2008, 0:12

stasera invece la coscetta di pollo gliel'ho tagliata a pezzetti e lui con le sue manine grassocce arraffava i pezzi e se li cacciava in bocca :urka un po' è finito nel seggiolone, ma sinceramente pensavo peggio...l'ha mangiato tutto!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 12 apr 2008, 0:13

i maccheroncini non li ho ancora provati, ma oggi le ho dato le letterine e dopo un po' ha iniziato a sputarle... ma forse perché era concentrata sul prosciutto :che_dici :ahaha

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 12 apr 2008, 0:14

allora la polenta si puó dare? :yeee

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2008, 0:15

invece io in questi giorni in cui era inappetente per la tosse sono tornata alle pappe, avevo visto che con la pastina deglutiva male, magari era infiammato...ed è andata bene, credo gli piaccia proprio il sapore.
ogni tanto faccio ancora multicereali, farro, avena, mais/tapioca e semolino.

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 apr 2008, 0:16

ammazza che fame che me stà a veniiiiiiiiiiii.... :ahah :ahah
certo i giugnetti se la passano bene!!!!

allora provo la carne come dice teddy e china

la zucca non ci avevo pensato a congelarla..... :martello ross la prendo da IGOR.... :hi hi hi hi l'omino che ha tutto Bio e non ha più zucche.....

il proscuitto se lo mangia a pessettini nel brodo con le creme ai gereali....

con il pesce le linguine e gli spaghetti stanno na favolaaaaaaaaaaa :ahah :ahah

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2008, 0:17

certo che si può dare China, è solo farina di mais. puoi prendere anche quella istantanea, il principio è come quella mais/tapioca che usiamo già! solo mettici un po' di brodo in più perchè si asciuga subito. l'ultima volta ci ho aggiunto un po' di latte di crescita e ha gradito di brutto! :ahaha

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 apr 2008, 0:18

chinawhite ha scritto:i maccheroncini non li ho ancora provati, ma oggi le ho dato le letterine e dopo un po' ha iniziato a sputarle... ma forse perché era concentrata sul prosciutto :che_dici :ahaha
invece la mia reby non sputaaaaaaaaa :urka :urka ogni tanto le dò del pane tostato e capita che le si stacca un pezzo più grande in bocca... la cucciola si lamenta frigna e mastica tutto e non lo sputaaaaaaaaaa.... povera non sò mica come insegnargli a sputare....

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 apr 2008, 0:19

si è fatta una certa e vado a nanna
NOTTE belle mamme super :bacio

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 12 apr 2008, 0:20

ho preso giù anche delle ricettine nell'angolo del bebè qui su GOL. Ci sono anche gli gnocchetti al pomodoro. Devo proprio provarli a fare perchè a noi piacciono e speriamo piacciano anche lei!!!
Secondo voi in AUSTRIA cosa le posso portare da mangiare? Sono 5 giorni, perchè gli altri 5 andremo in un family hotel e quindi ci pensano loro a preparare quello che vuoi che tua figlia mangi... però per l'austria sono indecisa

TEDDY dove si comprano gli omogeneizzati in AUSTRIA? dicono che li hanno tutto della hipp!!!! IO SONO UNA FAN DELLA HIPP!!!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2008, 0:21

ma voi avete provato a fare l'agnello fresco? io non l'ho mai provato anche perchè a me non piace e l'omo non l'ho mai comprato. ero curiosa però di sapere che parte comprate e come lo cucinate. io per ora sono ferma a pollo, tacchino e coniglio. la carne rossa dopo l'anno o anche dopo.

per i cereali invece dovrei introdurre fiocchi e chicchi (ho già provato miglio e quinoa) però sono pigra, perchè necessitano di maggiore cottura. dare solo pastina e riso secondo me limita l'assorbimento delle proprietà tipiche dei vari tipi di cereali, per questo uso ancora le creme. usando i fiocchi di avena, i chicchi di orzo o miglio secondo me vario di molto le proprietà nutritive.

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 12 apr 2008, 0:22

TeddyRaxpin ha scritto:certo che si può dare China, è solo farina di mais. puoi prendere anche quella istantanea, il principio è come quella mais/tapioca che usiamo già! solo mettici un po' di brodo in più perchè si asciuga subito. l'ultima volta ci ho aggiunto un po' di latte di crescita e ha gradito di brutto! :ahaha
:yeee
domani allora le preparo tortino di mais con pesce veloce del baltico (alias polenta e merluzzo :ahaha )

Bloccato

Torna a “Giugno”