GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO
- Karen
- Expert~GolGirl®
Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO
Baci a tutte
K.
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Io ho mangiato un bel piattone di ratatouille... solo verdura, ma tanta! Poi sono andata a prendere i bimbi a piedi con Daria e così ho smaltito!!!
Ma sentite, avete qualche tisana da consigliarmi? Drenante o purificante o che ne so da abbinare alla dieta, da prendere alla sera o alla mattina per facilitare il dimagrimento/disintossicazione/sgonfiamento?
E qualche crema? Ho visto la pubbli della Somatoline, funziona? Ma serve abbinare una crema alla dieta?
Ma sentite, avete qualche tisana da consigliarmi? Drenante o purificante o che ne so da abbinare alla dieta, da prendere alla sera o alla mattina per facilitare il dimagrimento/disintossicazione/sgonfiamento?
E qualche crema? Ho visto la pubbli della Somatoline, funziona? Ma serve abbinare una crema alla dieta?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
dany_mau ha scritto:CIao Raggetto!!
Ma in genere mangiate in ufficio?
Si. A volte (prima di iniziare la dieta però) si ordinavano le pizze e le mangiavamo tutti insieme, ma ora e per un lungoooo periodo non +
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Anna, per le tisane eccoti accontentata (consigliate dalla dietologa)
Tisane con proprietà drenanti, diuretiche e depurative:
Bardana
Betulla
Carciofo
Cerfoglio
Coda Cavallina (equiseto)
Ortica
Ortosifon
Quercia marina
Rucola
Salsapariglia
Spirea (regina dei prati)
Tarassaco (dente di leone)
Thè verde
Tisane con proprietà drenanti, diuretiche e depurative:
Bardana
Betulla
Carciofo
Cerfoglio
Coda Cavallina (equiseto)
Ortica
Ortosifon
Quercia marina
Rucola
Salsapariglia
Spirea (regina dei prati)
Tarassaco (dente di leone)
Thè verde
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Karen ha scritto:Ale ci hai preso, il rosa è uno dei miei preferiti!!!raggetto ha scritto: Karen è rosa, Laura e Iaia rosse, Alessia azzurra, Karen rosa, Veronica e Paola blu![]()
tu sei un blu chiaro per me!
K.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao a domani 

- paoletta73
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
oggi sono stata latitante ma ora mi sono messa al passo e ho subito subito da dire che....per la dietabella io vorrei perdere 10 Kg. Però oggi non sono stata brava anzi io pampina mooollllto kattifa. E' così basta un nonnulla e mi si scombussola l'ormone mangione...e mando tutto all'aria.
Oggi mi hanno chiamato dal lavoro, volevano la conferma che tornassi lunedì e con l'occasione m'hanno fatto sapere che il lavoro è triplicato (m'hanno detto il numero di operazioni conteggiate ieri e sono svenuta). Hnno aggiunto che è meglio che mi senta proprio bene bene quando torno perchè non sono ammessi cedimenti. Lo dite voi o lo dico io...e chissenefrega non ce lo metti? Vabbè andiamo avanti.
Per quanto riguarda la doccia Matteo piange e si dispera quando è il momento del risciacquo (tenta di scavalcare, s'arrampica sui muri...di tutto!)ma mi sento di tranquillizzarvi se volevate portare i cuccioli in piscina. Lì i bambini si trasformano e accettano meglio il momento della doccia, anzi potrebbe essere addirittura terapeutico. Perlomeno questa è stata la mia esperienza con mia nipote e in parte anche con Teo che l'anno scorso ho portato un paio di volte in piscina.
Per il colore io mi sento divisa a metà. Di natura sono rossa (anzi questa frase mi fa intenerire perchè una volta mi è stata proprio detta da un amico), però spesso mi sento anche blu...quindi mi va benissimo questa scelta.
Per questa notte passo e chiudo. Vi lascio per finire di compilare la domanda per il nido comunale dove non prenderanno mai Matteo ma tanto la faccio lo stesso. Buonanotte a tutte!
oggi sono stata latitante ma ora mi sono messa al passo e ho subito subito da dire che....per la dietabella io vorrei perdere 10 Kg. Però oggi non sono stata brava anzi io pampina mooollllto kattifa. E' così basta un nonnulla e mi si scombussola l'ormone mangione...e mando tutto all'aria.
Oggi mi hanno chiamato dal lavoro, volevano la conferma che tornassi lunedì e con l'occasione m'hanno fatto sapere che il lavoro è triplicato (m'hanno detto il numero di operazioni conteggiate ieri e sono svenuta). Hnno aggiunto che è meglio che mi senta proprio bene bene quando torno perchè non sono ammessi cedimenti. Lo dite voi o lo dico io...e chissenefrega non ce lo metti? Vabbè andiamo avanti.
Per quanto riguarda la doccia Matteo piange e si dispera quando è il momento del risciacquo (tenta di scavalcare, s'arrampica sui muri...di tutto!)ma mi sento di tranquillizzarvi se volevate portare i cuccioli in piscina. Lì i bambini si trasformano e accettano meglio il momento della doccia, anzi potrebbe essere addirittura terapeutico. Perlomeno questa è stata la mia esperienza con mia nipote e in parte anche con Teo che l'anno scorso ho portato un paio di volte in piscina.
Per il colore io mi sento divisa a metà. Di natura sono rossa (anzi questa frase mi fa intenerire perchè una volta mi è stata proprio detta da un amico), però spesso mi sento anche blu...quindi mi va benissimo questa scelta.
Per questa notte passo e chiudo. Vi lascio per finire di compilare la domanda per il nido comunale dove non prenderanno mai Matteo ma tanto la faccio lo stesso. Buonanotte a tutte!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- Karen
- Expert~GolGirl®
Tisane non saprei, io mi impasticco di robe naturali, ma il più delle volte me le dimenticomaisetapioca ha scritto:Io ho mangiato un bel piattone di ratatouille... solo verdura, ma tanta! Poi sono andata a prendere i bimbi a piedi con Daria e così ho smaltito!!!

Per quanto riguarda e creme ne ho combinata un'altra delle mie, in francia mi sono fiondata in farmacia e ne ho comprata una per le gambe e va beh, e poi ne ho vista una che parlava di addome e di braccia (mio grosso complesso), tenete presente che io non so il francese quando sono arrivata a casa mi sono accorta che c'era la spiegazione anche in italiano, è una crema post parto o da utilizzare per dimagrimenti molto veloci (mi sono portata avanti???)

K. la vostra vampira notturna
- Karen
- Expert~GolGirl®
Paola anche noi siamo alle prese con la domanda comunale, ci hanno dato appuntamento per il 24 aprile, ma non ho molta fiducia!
K.

K.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno Care,
eccomi reduce da un'altra notte insonne. Stamattina in macchina ho dovuto fare appello a tutta la mia forza per non addormentarmi al volante, mi si chiudevano gli occhi in automatico (ora capisco come possa essere il famoso "colpo di sonno" quando si è alla guida, è proprio un attimo, terribile).
In ogni caso ce l'ho fatta ad arrivare ed ora sono pronta ad una giornata di lavoro abbastanza tosta.
Voi come state??
Titti, ma dove sei finita??? (parlando di colori, forse Titti la vedrei in bordeaux, sono indecisa)
Paola ti è arrivato il mio sms ieri sera?? Per quanto riguarda il lavoro, credo che trovarlo triplicato dopo un periodo di assenza sia abbastanza normale, capita anche a me. Però non vedo tutto questo bisogno di precisarlo, eccheccavolo per il momento sei ancora a casa in malattia!!!!
eccomi reduce da un'altra notte insonne. Stamattina in macchina ho dovuto fare appello a tutta la mia forza per non addormentarmi al volante, mi si chiudevano gli occhi in automatico (ora capisco come possa essere il famoso "colpo di sonno" quando si è alla guida, è proprio un attimo, terribile).
In ogni caso ce l'ho fatta ad arrivare ed ora sono pronta ad una giornata di lavoro abbastanza tosta.
Voi come state??
Titti, ma dove sei finita??? (parlando di colori, forse Titti la vedrei in bordeaux, sono indecisa)
Paola ti è arrivato il mio sms ieri sera?? Per quanto riguarda il lavoro, credo che trovarlo triplicato dopo un periodo di assenza sia abbastanza normale, capita anche a me. Però non vedo tutto questo bisogno di precisarlo, eccheccavolo per il momento sei ancora a casa in malattia!!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Giugnolotto:
ecco i numeri:
2 - 8 - 26 - 40 - 68 - 81
7 - 9 - 21 - 42 - 74 - 82
ecco i numeri:
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
ALESSANDRA, grazie per le tisane, ma non ho capito se devo mescolare varie erbe oppure se le devo usare singolarmente, solo carciofo, o solo ortica... Occhio in auto, eh, mi raccomando!!!
PAOLA, sempre simpatici al lavoro... ma tu hai ripreso i pennelli? Io sabato andro a fare una full immersion di country painting, non vedo l'ora!!!
KAREN, sai che stanotte ti ho sognata? Avevi una bici azzurra scassatissima e venivi a suonarmi il campanello!!!
COLORE: a me piacciono tutti e tutti mi van bene, evviva l'arcobaleno! Com'è che mi vedi verde chiaro, Alessandra? Mi associ alla tenera erbetta primaverile? Bello!
ALESSANDRA, grazie per le tisane, ma non ho capito se devo mescolare varie erbe oppure se le devo usare singolarmente, solo carciofo, o solo ortica... Occhio in auto, eh, mi raccomando!!!
PAOLA, sempre simpatici al lavoro... ma tu hai ripreso i pennelli? Io sabato andro a fare una full immersion di country painting, non vedo l'ora!!!
KAREN, sai che stanotte ti ho sognata? Avevi una bici azzurra scassatissima e venivi a suonarmi il campanello!!!
COLORE: a me piacciono tutti e tutti mi van bene, evviva l'arcobaleno! Com'è che mi vedi verde chiaro, Alessandra? Mi associ alla tenera erbetta primaverile? Bello!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

ANNA peso attuale: X; obiettivo (entro giugno, di quest'anno, ovviamente!): X-7
ALESSANDRA peso attuale: X; obiettivo X-12 (minimo)
KAREN peso attuale: X; obiettivo: X-10
LAURA peso attuale: X; obiettivo: X-9
PAOLA peso attuale: X; obiettivo: X-10
DANY peso attuale: X; obiettivo: X-4
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MAGRE FOREVER ma nessun'altra s'è messa un limite di tempo? Il dimagrimento a tempo indeterminato nooooooo!!!
Poi potremmo pesarci il LUNEDI', che dite? E comunicare progressi e stalli. Alessandra, ho letto la tua proposta di pesarci ogni due settimane, ma non è troppo poco? Io temo di non riuscire a tenere sotto controllo la situazione, quando sono a dieta mi peso un giorno sì e uno no... sono esagerata?

Poi potremmo pesarci il LUNEDI', che dite? E comunicare progressi e stalli. Alessandra, ho letto la tua proposta di pesarci ogni due settimane, ma non è troppo poco? Io temo di non riuscire a tenere sotto controllo la situazione, quando sono a dieta mi peso un giorno sì e uno no... sono esagerata?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
No, credo si debbano usare singolarmente.maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze!
Ma certo Anna. Karen veniva da te con la sua bici tutta disastrata e tu la decoravi come ci hai descritto qualche giorno fa. Anzi, mi piacerebbe che lo facessi con la mia (è nuova ma mi piacerebbe personalizzarla), te la posso mandare??KAREN, sai che stanotte ti ho sognata? Avevi una bici azzurra scassatissima e venivi a suonarmi il campanello!!!
Boh, il verde chiaro (questo per intenderci) mi trasmette contemporaneamente allegria e serenità. In pratica SEI TU!!!COLORE: a me piacciono tutti e tutti mi van bene, evviva l'arcobaleno! Com'è che mi vedi verde chiaro, Alessandra? Mi associ alla tenera erbetta primaverile? Bello!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
IMPORTANTE IMPORTANTE GIUGNOLOTTO
segnatevi i numeri e la data della vostra giocata!!!
CALENDARIO
ALESSANDRA gioca tre concorsi lunedì 7 o martedì 8 aprile
ALESSIA gioca tre concorsi lunedì 14 o martedì 15 aprile
ANNA gioca tre concorsi lunedì 21 o martedì 22 aprile
ILARIA gioca tre concorsi lunedì 28 o martedì 29 aprile
LAURA gioca tre concorsi lunedì 5 o martedì 6 maggio
KAREN gioca tre concorsi lunedì 12 o martedì 13 maggio
TITTI gioca tre concorsi lunedì 19 o martedì 20 maggio
VERONICA gioca tre concorsi lunedì 26 martedì 27 maggio
segnatevi i numeri e la data della vostra giocata!!!
CALENDARIO
ALESSANDRA gioca tre concorsi lunedì 7 o martedì 8 aprile
ALESSIA gioca tre concorsi lunedì 14 o martedì 15 aprile
ANNA gioca tre concorsi lunedì 21 o martedì 22 aprile
ILARIA gioca tre concorsi lunedì 28 o martedì 29 aprile
LAURA gioca tre concorsi lunedì 5 o martedì 6 maggio
KAREN gioca tre concorsi lunedì 12 o martedì 13 maggio
TITTI gioca tre concorsi lunedì 19 o martedì 20 maggio
VERONICA gioca tre concorsi lunedì 26 martedì 27 maggio
- Titti73
- Active~GolGirl®
Buondì ragazze!
No, non vi ho abbandonate, anzi, sono riuscita anche a leggervi un pochino...ma in questi giorni c'è stato del super-lavoro in ufficio e non sono mai riuscita ad avere un attimo di calma per scrivervi.
Vedo che state tutte bene e che siete lanciatissime con la dieta: vi auguro tanto successo!
Per me è un periodo molto particolare...non so...forse è la primavera...ho molte energie ma allo stesso tempo dormirei 12 ore di fila, al lavoro si suda parecchio però per fortuna cominciano ad arrivare anche le soddisfazioni (sempre a livello di pacche sulle spalle eh, non esistono avanzamenti di carriera), ma nello stesso tempo ho voglia di evadere, di uscire, di stare all'aria aperta...e poi sono andata definitivamente in calore...
se non lo faccio almeno due volte al giorno sto male...pensate che stanotte Sergio è tornato alle 2 da suonare e gli sono saltata letteralmente addosso
...però lui non è che si tire indietro eh
.
Mattia è sempre più straordinario: credo che anche lui sia entrato definitivamente nei terribili due: è tutto un no ed un ribellarsi se gli si chiede di fare una cosa, però sta facendo progressi enormi in tutto...a volte lo vedo proprio grande...il mio cucciolotto
...
No, non vi ho abbandonate, anzi, sono riuscita anche a leggervi un pochino...ma in questi giorni c'è stato del super-lavoro in ufficio e non sono mai riuscita ad avere un attimo di calma per scrivervi.
Vedo che state tutte bene e che siete lanciatissime con la dieta: vi auguro tanto successo!

Per me è un periodo molto particolare...non so...forse è la primavera...ho molte energie ma allo stesso tempo dormirei 12 ore di fila, al lavoro si suda parecchio però per fortuna cominciano ad arrivare anche le soddisfazioni (sempre a livello di pacche sulle spalle eh, non esistono avanzamenti di carriera), ma nello stesso tempo ho voglia di evadere, di uscire, di stare all'aria aperta...e poi sono andata definitivamente in calore...

Mattia è sempre più straordinario: credo che anche lui sia entrato definitivamente nei terribili due: è tutto un no ed un ribellarsi se gli si chiede di fare una cosa, però sta facendo progressi enormi in tutto...a volte lo vedo proprio grande...il mio cucciolotto

Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Perchè se sbaglio, mi dimentico o mi perdo i numeri, almeno voi sapete già tutto! Ma ve lo mando lo stesso, il promemoria! E' solo che se mi sfugge, ognuna sa già cosa fare.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
raggetto ha scritto: Boh, il verde chiaro (questo per intenderci) mi trasmette contemporaneamente allegria e serenità. In pratica SEI TU!!!

(pssss, però della bici ho raccontato solo a te!!

- Titti73
- Active~GolGirl®
Ciao Aleraggetto ha scritto: Titti, ma dove sei finita??? (parlando di colori, forse Titti la vedrei in bordeaux, sono indecisa)

Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)