GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!
- Briciola
- Original~GolGirl®
Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!
Pally, accidenti questa proprio non ci voleva! 

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
-
- Master~GolGirl®
allora...DEDa che fo ti picchio adesso o dopo
allora...la crescita minima è di 150 gr a settimana,se la crescita è inferiore a questa grammatura per piu' settimane allora chiedi al pediatra.
sporca almeno 5 pannolini fa pipi e cacca regolarmente?
è rognosa?
rigurgita quando e quanto?
perchè il reflusso da poca crescita .
sono espertissima in materia perchè matteo ha avuto un fermo peso dai 3 ai 6 mesi
per il primo mese il pediatra mi ha detto vediamo come va di monitorare, di non pesarlo sempre ma appunto di aspettare di tornare da lui e pesarlo con la stessa bilancia.
Alla fine come sai lui aveva problemi perchè allergico alle proteine del latte caseina ecc.....
abbiamo risolto prendendo il latte alfarè ,però abbiamo fatto tutto sotto controllo medico.il ciuccio non centra niente
comunque io sono convinta del 6 senso materno e se ti senti di portarla a vedere fallo,ti tranquillizzi tu e di conseguenza anche lei è piu' serena,se gli da l'aggiunta e vedi che lei è piu' serena allora vuol dire che ne aveva bisogno se non la vuole vuol dire che le basta il tuo latte.
la benedetta prende il seno e il mio latte tirato e quando faccio tardi se non basta prende un pò di artificiale ma vedo che non è turbata dal passare dal biberon alla tetta..
allora...la crescita minima è di 150 gr a settimana,se la crescita è inferiore a questa grammatura per piu' settimane allora chiedi al pediatra.
sporca almeno 5 pannolini fa pipi e cacca regolarmente?
è rognosa?
rigurgita quando e quanto?
perchè il reflusso da poca crescita .
sono espertissima in materia perchè matteo ha avuto un fermo peso dai 3 ai 6 mesi
per il primo mese il pediatra mi ha detto vediamo come va di monitorare, di non pesarlo sempre ma appunto di aspettare di tornare da lui e pesarlo con la stessa bilancia.
Alla fine come sai lui aveva problemi perchè allergico alle proteine del latte caseina ecc.....
abbiamo risolto prendendo il latte alfarè ,però abbiamo fatto tutto sotto controllo medico.il ciuccio non centra niente
comunque io sono convinta del 6 senso materno e se ti senti di portarla a vedere fallo,ti tranquillizzi tu e di conseguenza anche lei è piu' serena,se gli da l'aggiunta e vedi che lei è piu' serena allora vuol dire che ne aveva bisogno se non la vuole vuol dire che le basta il tuo latte.
la benedetta prende il seno e il mio latte tirato e quando faccio tardi se non basta prende un pò di artificiale ma vedo che non è turbata dal passare dal biberon alla tetta..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Deda
- Silver~GolGirl®
Si x carità non mi posso lamentare.. Ma forse non "me ne accorgo" di quanto magari agitata sia xche' tra una cosa e l'altra e' sempre in braccio o nel lettone... Quindi il disagio lei lo sopporta grazie alle coccole...
Non so che pensare xche a volte non si vuole attaccare... Oppre la attacco e poi mi rivomita tutto...
Non so che pensare...
Oggi ricompro il colimil e ricomincio...
Non so che pensare xche a volte non si vuole attaccare... Oppre la attacco e poi mi rivomita tutto...

Non so che pensare...
Oggi ricompro il colimil e ricomincio...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
Briciola io non sono a Milano,ma a Livorno... E la mia pediatra la sento al telefono... E ci vedrà in pratica qndo Chiara avrà tre mesi quasi...
Pally non ci credo!! Che sf**a e poveretto lui per carità ma non ci voleva!!! Chissà che macello di lavoro che avrai per un po'...
Per Chiara, si sporca i pannolini... Direi anche 10-12 pannolini al giorno... Sempre la cacca... Poca o tanta che sia... La pipi dipende... Magari ne fa poca e non la riconosco perché il pannolino non pesa tanto...

Pally non ci credo!! Che sf**a e poveretto lui per carità ma non ci voleva!!! Chissà che macello di lavoro che avrai per un po'...

Per Chiara, si sporca i pannolini... Direi anche 10-12 pannolini al giorno... Sempre la cacca... Poca o tanta che sia... La pipi dipende... Magari ne fa poca e non la riconosco perché il pannolino non pesa tanto...

-
- Master~GolGirl®
CIOBIN auguri per ieri
il mio è domani

il mio è domani

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
- Master~GolGirl®
senti,li non c'è un pediatra per i turisti o qualcosa del genere?
dimenticavo...la cacca di che colore è?se mangia poco dovrebbe essere verdina.
scusa la domanda schifida..
anche io sto dando il colimil alla piccola ma se soffre di reflusso quello non fa nulla,ma devi dargli la ranitidina.
mah io la farei vedere..ma io sono un pò ansiosa visto i precedenti e nn so quanto faccio testo..ma preferisco sempre un controllo in piu' che magari nn serve che dopo dire...perchè non l'ho fatto prima..
dimenticavo...la cacca di che colore è?se mangia poco dovrebbe essere verdina.
scusa la domanda schifida..

anche io sto dando il colimil alla piccola ma se soffre di reflusso quello non fa nulla,ma devi dargli la ranitidina.
mah io la farei vedere..ma io sono un pò ansiosa visto i precedenti e nn so quanto faccio testo..ma preferisco sempre un controllo in piu' che magari nn serve che dopo dire...perchè non l'ho fatto prima..
- Deda
- Silver~GolGirl®
Allora inizio a farti gli auguri, nel caso non mi collegassi o mi dimenticassipally ha scritto:CIOBIN auguri per ieri![]()
il mio è domani

- Deda
- Silver~GolGirl®
Allora inizio a farti gli auguri, nel caso non mi collegassi o mi dimenticassipally ha scritto:CIOBIN auguri per ieri![]()
il mio è domani

- Deda
- Silver~GolGirl®
Mi ha richiamato la ragazza del consultorio, un tesoro nel vero senso della parola
Mi ha detto che a quest'epoca -tra il primo e il secondo mese- i bimbi, chi prima chi poi, vive qualche giorno (2-4 gg) di vero e proprio disagio... Tutto dovuto agli ormoni... Quindi possono prendere meno peso essere insofferenti, che non si attaccano o si lagnano senza un apparente motivo...
Oggi sento la pediatra... E cmq aspetto lunedì per vedere se il tutto e ' riconducibile a sto ormoni malefici

Mi ha detto che a quest'epoca -tra il primo e il secondo mese- i bimbi, chi prima chi poi, vive qualche giorno (2-4 gg) di vero e proprio disagio... Tutto dovuto agli ormoni... Quindi possono prendere meno peso essere insofferenti, che non si attaccano o si lagnano senza un apparente motivo...
Oggi sento la pediatra... E cmq aspetto lunedì per vedere se il tutto e ' riconducibile a sto ormoni malefici

- Deda
- Silver~GolGirl®
Speriamo va che sia solo x gli ormoni...

-
- Master~GolGirl®
ma si franci vedi la pesata di lunedì e poi vedi.
se proprio sei convinta che mangi poco,proponigli un pò di latte tuo tirato e vedi se lo prende...
tiene almeno 3 ore?
se proprio sei convinta che mangi poco,proponigli un pò di latte tuo tirato e vedi se lo prende...
tiene almeno 3 ore?
- Flysch
- Original~GolGirl®
pally ha scritto:CIOBIN auguri per ieri![]()
il mio è domani

Ma quante belle leoncine! Io li faccio lunedì prossimo

Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Flysch
- Original~GolGirl®
Pally, cappero che bella botta di lavoro così a ciel sereno! Proprio quando uno ha già in bocca il gusto delle ferie...
Deda, metà settimana è pochino per giudicare. Guarda cosa ti dice il tuo istinto di mamma, poi al massimo consulta la guardia medica (quella ti riceve sempre).
Io sono reduce dal controllo dalla ginecologa: bell'utero, bella cicatrice (anche se non so dove risce a vederci la bellezza
), bel seno. Insomma tutto a posto.
Mi sono portata anche dietro Elettra per fargliela conoscere (o bene o male Elettra è nata proprio grazie a lei!
): in studio così come in sala d'attesa e per strada, un mucchio di complimenti e di coccole.
Il potere dei bimbi piccoli, eh!

Deda, metà settimana è pochino per giudicare. Guarda cosa ti dice il tuo istinto di mamma, poi al massimo consulta la guardia medica (quella ti riceve sempre).

Io sono reduce dal controllo dalla ginecologa: bell'utero, bella cicatrice (anche se non so dove risce a vederci la bellezza

Mi sono portata anche dietro Elettra per fargliela conoscere (o bene o male Elettra è nata proprio grazie a lei!

-
- Master~GolGirl®
FLY anche tu leoncina!!!!!
bene per la visita dalla gine..
io l'ho fatta a giugno ma ci rivediamo a settembre per la spirale..ma all'epoca era tutto a posto

bene per la visita dalla gine..
io l'ho fatta a giugno ma ci rivediamo a settembre per la spirale..ma all'epoca era tutto a posto

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Flysch ha scritto:
Io sono reduce dal controllo dalla ginecologa: bell'utero, bella cicatrice (anche se non so dove risce a vederci la bellezza), bel seno. Insomma tutto a posto.
Mi sono portata anche dietro Elettra per fargliela conoscere (o bene o male Elettra è nata proprio grazie a lei!): in studio così come in sala d'attesa e per strada, un mucchio di complimenti e di coccole.

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Flysch
- Original~GolGirl®
Avevo anch'io questo cruccio, tant'è che quando ho prenotato ho specificato che probabilmente per la visita non avrei ancora avuto il capoparto e la segretaria mi ha detto che non importava.topina67 ha scritto:Flysch ha scritto:
Io sono reduce dal controllo dalla ginecologa: bell'utero, bella cicatrice (anche se non so dove risce a vederci la bellezza), bel seno. Insomma tutto a posto.
Mi sono portata anche dietro Elettra per fargliela conoscere (o bene o male Elettra è nata proprio grazie a lei!): in studio così come in sala d'attesa e per strada, un mucchio di complimenti e di coccole.
Il potere dei bimbi piccoli, eh!hai già fatto la visita? il mio gine mi ha rimandata al capoparto
che sia perchè si è scocciato di vedermi e per un po' mi vuole fuori dalle b@lls?

La cosa che mi premeva di più era capire se sotto ero del tutto operativa. Ebbene si!

Quindi, se la bimba dorme e se non fa troppo caldo (i 28° in casa mi smontano un po'), spolpo il marito.

- Flysch
- Original~GolGirl®
AH, ho aggiunto qualche fotucola aggiornata... 

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Flysch ha scritto:AH, ho aggiunto qualche fotucola aggiornata...

... mia madre è completamente impazzita, l'altro giorno diceva a Luigi "ma perchè non ti ho avuto io?"

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
-
- Master~GolGirl®
TOPI qui dicono che la visita va fatta dopo 40 giorni dal parto.
ho visto Elettra!!!!ma che amoreeeee
ho visto Elettra!!!!ma che amoreeeee

- Flysch
- Original~GolGirl®
Figurati!topina67 ha scritto:Flysch ha scritto:AH, ho aggiunto qualche fotucola aggiornata...ma è davvero la tua miniatura
immagino l'emozione che provano i tuoi genitori nel "rivederti" così piccina
![]()
... mia madre è completamente impazzita, l'altro giorno diceva a Luigi "ma perchè non ti ho avuto io?"che tenera, nel cuore di una mamma gli anni non passano mai!

Io ho le stesse identiche reazioni da parte delle mie due nonne, ora bisnonne totalmente perse (una di queste si vede sullo sfondo della foto dove ho Elettra in braccio). Quando sono venute a trovarci - accompagnate da mia mamma - la pulce rugnava un po', ma non stava male e/o aveva fame e/o culetto sporco. Erano semplici rugnette.
Io non l'ho subito presa in braccio e loro mi hanno guardato come se fossi una torturatrice di neonati.